Technobezz

10 Ottimi consigli su come impostare un ufficio a casa

Se lavori a casa è importante separare il tuo spazio personale dal tuo spazio di lavoro. Lavorare da casa può richiedere una configurazione di home office. La creazione di un ufficio a casa ti aiuterà a sentirti produttivo e a svolgere più attività. Questo articolo prenderà in considerazione i suggerimenti da prendere in considerazione se si prevede di creare un ufficio a casa.

Vedi anche: 10 Passi per avviare un'attività basata sulla casa

Come impostare un ufficio domestico

Seleziona uno spazio

Dedica uno spazio a casa tua per allestire il tuo ufficio. Quando selezioni il tuo spazio, pensa all'illuminazione e ad un'area in cui incontrerai meno distrazioni. Potrebbe essere una stanza singola in casa. Anche se non hai una stanza libera puoi usare l'angolo di una stanza. Seleziona un'area vicino alla finestra dove è possibile ottenere luce solare naturale e aria fresca.

Acquista articoli essenziali per l'home office

Fai un elenco delle cose di cui hai bisogno per il tuo ufficio a casa e guardati intorno. Potrebbe essere necessario disporre di stampante, scrivania, tavolo, laptop e telefono. L'area di lavoro avrà un'atmosfera professionale quando si installano forniture per ufficio nell'area di lavoro. Darà all'area un'incredibile trasformazione. Dovresti avere tutti i tuoi oggetti in una sola area, quindi non devi essere dappertutto in corsa per carta e penna.

Investire in una buona sedia

Nel tuo spazio di lavoro, vuoi assicurarti di sentirti a tuo agio. Investire in una buona sedia da ufficio può prevenire il mal di schiena e aiutarti a fare comodamente il tuo lavoro online. Puoi sederti su un comodo divano, se lo desideri, finché sei a tuo agio.

Ottieni un'illuminazione adeguata

Non sforzare gli occhi usando la luce in fondo alla stanza. Ottieni una luce da scrivania adeguata in modo da poter lavorare in qualsiasi momento, anche di notte. Assicurati di acquistare una lampadina a risparmio energetico e di risparmiare energia elettrica. Se puoi usare la luce naturale, allora è perfetto, tuttavia, se devi svolgere alcuni compiti di notte, avrai bisogno di un'illuminazione artificiale adeguata.

Decorare

Diventa creativo e decora il tuo ufficio per farti sentire a tuo agio lavorando. Puoi posizionare una pianta o dei fiori sulla tua scrivania per rinfrescarla un po '. Puoi appendere quadri e foto sul muro per ispirarti quando distogli lo sguardo dal computer. Stampa preventivi e visualizzali a fini motivazionali. Uno spazio di lavoro decorativo influenzerà positivamente il tuo umore. Le persone tendono a descrivere un ambiente di lavoro ideale come decorativo e rilassante. Li aiuta a sentirsi bene mentre lavorano.

istituire un ufficio a casa

Custodisci

Potrebbe essere necessario conservare i file e i materiali con cui lavori. Puoi investire in un armadio e conservare documenti importanti. Manterrà il tuo spazio di lavoro organizzato e ordinato. Un'altra opzione è quella di aggiungere scaffali sul muro e creare spazio di archiviazione. Se è possibile acquistare una scrivania con cassetti, allora questo fornirà più spazio per l'archiviazione.

Usa un generatore

Lavorare da casa richiede l'uso dell'elettricità, soprattutto se si utilizza Internet. Come lavoratore online, può essere frustrante quando devi smettere di lavorare bruscamente e aspettare fino a quando la tua luce non è tornata. Potrebbero essere necessarie ore prima che tu possa lavorare di nuovo e che tu sia in ritardo. Pensa a investire in un generatore in modo da poter continuare a lavorare ogni volta che si verifica un'interruzione di corrente. Non perdere un'altra scadenza a causa di un'interruzione di corrente.

Stabilisci i confini

Tratta il tuo lavoro freelance come un lavoro tradizionale. Impostare gli orari e rispettarli. Informa i familiari che non sarai disponibile durante determinati orari. A meno che non sia un'emergenza, puoi infrangere la regola. Puoi fare più lavoro quando stabilisci dei limiti e tieniti stretto. Se puoi usare una porta come confine, allora va bene. Se crei il tuo ufficio in un'area aperta, dovrai solo affidarti a stabilire le regole di base e, si spera, tutti si attengano a loro.

Rimuovi le distrazioni

Rimuovi qualsiasi forma di distrazione dalla tua area di lavoro. Disconnettersi dai social media e Netflix mentre si sta lavorando. Può interrompere la concentrazione e, di conseguenza, sei meno produttivo. Se la tua famiglia tende a essere rumorosa, imposta il tuo programma durante le ore tranquille. O quando tutti dormono o quando i tuoi figli sono a scuola. Non vuoi dare cattiva impressione ai tuoi clienti. Mantienilo il più professionale possibile.

Concludendo

La creazione di un ufficio a casa aumenterà la tua produttività e potrai svolgere più attività. Selezionare uno spazio designato, decorare e aggiungere mobili per ufficio come un tavolo e una scrivania. Dovresti assicurarti di essere a tuo agio e felice con il tuo spazio quando hai finito.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple iphone 9
Apple iPhone SE2 (iPhone 9) Sicuramente sarà lanciato a marzo 2020
Samsung Galaxy S20 Plus
Samsung Galaxy S20 Series - I prezzi stimati indicano un aumento rispetto allo scorso anno
Apple iPhone Se 2
Apple iPhone 9 - Fresh Rumors suggerisce che il modello potrebbe essere lanciato in India da Apple
Apple iphone 12
Apple iPhone 12 - I telefoni saranno più sottili dei modelli iPhone 11?
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
Le migliori app Android per note scritte a mano

Note scritte a mano Le app Android sono query molto ricercate su Internet ....

Impossibile inviare o ricevere messaggi di testo su IPhone - Come risolverlo

Ogni iPhone ha la possibilità di inviare iMessage (usato ...

Come configurare la modalità Non disturbare in Windows 10

Windows 10 ha portato molte funzionalità interessanti e interessanti, ma anche un ...