4 auto che puoi guidare senza patente

Oggi, le auto che possono essere guidate senza patente stanno diventando sempre più popolari nei paesi sviluppati. 

Oggi, le auto che possono essere guidate senza patente stanno diventando sempre più popolari nei paesi sviluppati. Il vantaggio principale è che non devi superare nessun esame per poter guidare questo tipo di veicolo. L'unica cosa richiesta è un certificato che puoi ottenere da un'autoscuola autorizzata.

Tuttavia, i vantaggi non si fermano qui. I veicoli hanno un ottimo design (anche se non sono le vetture più eleganti sul mercato), di piccole dimensioni ea basso impatto ambientale. Inoltre, il livello di sicurezza offerto è più notevole rispetto a un ATV, scooter o bicicletta, mentre il comfort è paragonabile a quello di un veicolo standard.

Vedi anche: Gadget che non consumano energia 

Auto che puoi guidare senza patente

L'età minima per guidare un veicolo del genere è di 16 anni. Questo può essere utile per gli adolescenti in quanto possono acquisire più esperienza di guida. Inoltre, se hai già la patente, questo è un vantaggio. Se la tua patente è sospesa o sei senza patente, puoi guidare un Bellier, Chatenet o Aixam senza alcun problema.

Auto che puoi guidare senza patente - Bellier Jade Classic

Bellier Jade Classic, la prima vettura della nostra lista, ha un motore diesel con una cilindrata di 523 cm3, che sviluppa 5,4 CV. La velocità massima che può raggiungere è di 45 km/he la capacità del serbatoio è di 20 litri. Niente paura per i consumi, che sono solo 3.2 ogni 100 chilometri. L'auto pesa solo 390 chilogrammi e la sua capacità è solo per due persone. Se sei interessato a questo modello, dovresti sapere che è disponibile a 9,900 euro.

Auto che puoi guidare senza patente

 

Auto che puoi guidare senza patente - Bellier Jade Racing

Considerando il tipo di auto che presentiamo in questo elenco, puoi aspettarti alcuni miglioramenti degni di una vera macchina da corsa. Infatti le uniche migliorie rispetto al modello classico sono sedili sportivi, cinture di sicurezza, cerchi neri, mozzo ruota Sparco, cambio sportivo, pedaliera sportiva, doppio scarico cromato e adesivi sportivi. Il prezzo parte da 11,700 euro.

Bellier-Jade-Racing

 

Auto che possono essere guidate senza patente: Aixam Coupe

Aixam Coupé ha un motore con una cilindrata di 400 cm3 che sviluppa 5,4 CV, quindi la velocità massima è di 45 km/h. Avrai un consumo inferiore ogni 100 chilometri, e anche la capacità del serbatoio è inferiore (16 litri, più precisamente). In questa bellissima macchina si possono ospitare due persone e se si vuole includere l'aria condizionata bisogna pagare altri 1,040 euro.

Aixam Crossline non è molto diversa dalle auto precedenti in termini di prezzo. La versione S Coupé ti costerà 9800 euro, mentre le versioni Premium Coupé e GTI Coupé costeranno 11800 euro e 11500 euro.

Aixam-Coupé-800x451

 

Auto che possono essere guidate senza patente - Chatenet CH26

Il marchio più popolare in questo segmento di mercato è Chatenet CH26. Ha un motore con una cilindrata di 523 cm3, che sviluppa 5,4 HP, simile al Bellier Jade Classic. La velocità massima è di 45 km/he il consumo è di 3 litri ogni 100 chilometri. Il bagagliaio ha una capacità di 600 litri e il prezzo dell'auto è di 13,025 euro. Se vuoi la versione sportiva, costerà 910 euro in più.

Chatenet-CH26

questo articolo è stato utile?

Questo ci aiuta a migliorare il nostro sito web.


Bogdana Zujic

Ottieni le tue storie consegnato

Solo notizie e aggiornamenti importanti. Mai spam.