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Come risolvere un Android che non si connette al Wi-Fi (su tutte le varianti)

Telefoni Android sono impressionanti. Le loro caratteristiche e il design hanno sbalordito molti utenti; ma hai riscontrato problemi di connettività Wi-Fi sul tuo telefono o tablet Android? Se l'hai fatto, non sei l'unico perché i problemi con Android Wi-Fi sono piuttosto comuni. Per questo motivo, abbiamo creato un elenco di soluzioni che ti aiuteranno a risolvere i problemi Wi-Fi sui tuoi dispositivi Android.

Parleremo di suggerimenti, soluzioni alternative e soluzioni per "smartphone Android": Samsung Galaxy, HTC, Nexus e LG e tutte le varianti. Inizieremo con le soluzioni semplici e passeremo a quelle complesse mentre proviamo a risolvere il problema che potresti incontrare.

Vedi anche: Come avviare Samsung Galaxy S7 Edge in modalità provvisoria e Android non si accende

Correlata: Come correggere i problemi di Samsung Galaxy S9 Wi-Fi

Le soluzioni per Android non si collegheranno al Wi-Fi

Perché il mio telefono / tablet Android non si connette a Internet?

Sebbene non vi sia un solo motivo per cui si verificano problemi Wi-Fi con il tuo telefono Android, può essere classificato in circostanze 4.

4 Possibili ragioni:

  • Configurazioni di rete come indirizzo IP e DHCP
  • Glitch di software e firmware
  • Password e disinformazione
  • Distribuzione di onde radio: (le onde radio sono WiFi che viaggiano in linea retta, possono essere interpretate se ci si trova in una posizione remota dal modem o dietro pareti discrete)

Soluzione 1: attiva il Wi-Fi

Se non riesci a connetterti affatto o la tua connessione Wi-Fi continua a cadere, la connessione Wi-Fi è nota per essere efficace in molti casi. Apri l'area delle notifiche del telefono e cerca l'icona Wi-Fi, toccala per spegnerla, attendi cinque secondi e riaccendilo. Consentire al telefono di cercare le connessioni Wi-Fi disponibili e verificare se il problema è stato risolto. Questo semplice trucco è efficace indipendentemente dal modello che hai. Ha risolto i problemi del Samsung Galaxy S2 Wi-Fi, ma ha anche risolto Samsung Galaxy S7 Edge Problemi con il Wi-Fi per molti utenti.

Soluzione 2: attiva la modalità aereo

Questa è una correzione per cui ha funzionato molti utenti, quindi prova a cambiare l'aereo. Puoi cercare la modalità aereo nell'area delle notifiche del tuo telefono Samsung Galaxy, per coloro che non la trovano, puoi toccare l'icona che ti permette di controllare tutte le icone dell'area di notifica e cercare la modalità aereo. Spegnilo, attendi cinque secondi e riaccendilo.

Soluzione 3: il Bluetooth del telefono è attivo?

Il Bluetooth può creare un conflitto per il Wi-Fi perché alcuni utenti hanno notato che su determinati telefoni quando il Bluetooth è acceso, il Wi-Fi non funziona. Se il tuo smartphone Android Bluetooth è acceso, disattivalo dall'area delle notifiche e prova a utilizzare nuovamente il Wi-Fi per verificare se il problema è stato risolto.

Soluzione 4: la modalità di risparmio energetico

La modalità di risparmio energetico ha lo scopo di aiutare la batteria a consumare meno energia. Poiché il Wi-Fi è noto per scaricare rapidamente la batteria, quando si attiva la modalità di risparmio energetico, di solito si disconnette il Wi-Fi. Assicurarsi che la modalità di risparmio energetico sia disattivata. È possibile accedere alla modalità di risparmio energetico dal menu Impostazioni del telefono Samsung Galaxy.

Molti utenti di Samsung Galaxy S3 hanno segnalato un problema per cui il Samsung Galaxy non si connetterà al Wi-Fi disabilitato dicendo che era a causa della scarsa connessione. È stato scoperto che quando il telefono è tornato dalla modalità di sospensione, la modalità di risparmio energetico ha interferito con il Wi-Fi e in qualche modo ha interrotto la connessione. Il problema era nel software, quindi gli utenti dovevano assicurarsi che la modalità di risparmio energetico fosse disattivata se volevano utilizzare una connessione Wi-Fi stabile.

Verificare se la modalità di risparmio energetico sta creando un conflitto nel telefono in modo da poter risolvere il problema Wi-Fi sul dispositivo Samsung Galaxy o su qualsiasi altro dispositivo Android.

Soluzione 5: dimentica tutte le reti Wi-Fi e ricomincia

Un metodo utile per risolvere i problemi Wi-Fi, specialmente quando non si è in grado di connettersi a una rete cancella tutte le reti in modo che il Wi-Fi del tuo telefono ricomincia da capo. Ma prima di decidere di procedere, assicurati di disporre di tutti i dettagli necessari per riconnettersi alla rete Wi-Fi. Ciò includerà il nome della rete e la password necessaria per connettersi alla rete.

  • Vai al menu Impostazioni del tuo telefono
  • Tocca Connessione
  • Cerca il Wi-Fi e toccalo
  • Tutte le reti Wi-Fi che hai aggiunto al tuo telefono saranno elencate qui. Toccare su ciascuno dei nomi di rete e toccare Dimentica.

Ora che le reti vengono eliminate, è necessario aggiungere la rete a cui si desidera connettersi accedendo alle Impostazioni e toccando il Wi-Fi e quindi la rete Wi-Fi. Qui troverai la rete a cui vuoi connetterti, toccala, inserisci la password e dovresti riuscire a connetterti.

problemi di connettività Wi-Fi hanno infastidito molti possessori di telefoni Android e abbiamo ottenuto un sacco di domande da loro come il modo di risolvere i problemi Samsung Galaxy 2 Wi-Fi e problemi Samsung Galaxy S4 con connessione Wi-Fi. Alcuni possessori di S7 e S7 Edge hanno lamentato problemi di connettività sul proprio telefono e questa soluzione ha risolto il problema per alcuni Utenti Samsung Galaxy.

Soluzione 6: tutto sulle password

Le password sono inevitabilmente importanti perché sono pensate per proteggere la rete da accessi non autorizzati e se si finisce per immettere la password sbagliata, non sarà possibile stabilire una connessione. Sebbene tu possa conoscere la password, è possibile che tu la stia inserendo in modo errato. Controlla se stai inserendo le lettere correttamente e se hai il blocco maiuscole sul tuo telefono acceso o no. Un Samsung Galaxy S3 Errore di autenticazione Wi-Fi si è verificato quando i clienti hanno provato a connettersi a una rete che utilizzava WPA2 ma il problema è stato risolto con l'aiuto degli aggiornamenti.

Soluzione 7: ti stai collegando alla rete giusta?

Più spesso, potresti notare diverse reti che hanno nomi simili. Assicurati di connetterti alla rete giusta, altrimenti non sarai in grado di stabilire la connessione.

Soluzione 8: Smart Network Switch

Alcuni telefoni Samsung Galaxy sono dotati di Smart Network Switch feature il che significa che se la connessione Wi-Fi è instabile, il telefono passerà automaticamente ai dati mobili e utilizzerà la connessione dati mobile. Mentre è facile per noi dimenticare i problemi relativi al Wi-Fi, se non si desidera utilizzare la connessione dati mobile, quindi disattivarlo. Molti utenti che si sono lamentati del Samsung Galaxy S5 continuano a far cadere il segnale Wi-Fi, hanno trovato questa soluzione utile.

  • Abbassa la tonalità delle notifiche
  • Toccare l'icona Wi-Fi per aprire il menu Impostazioni Wi-Fi
  • Ora tocca Altro in alto a destra del telefono
  • Una nuova finestra apparirà sullo schermo con dettagli su Smart Network Switch
  • Toccare Off per interrompere l'utilizzo dello Smart Network Switch.
www.guidingtech.com

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Soluzione 9: riavvia il telefono

Il riavvio del telefono può aiutarti a risolvere alcuni dei problemi Wi-Fi del tuo telefono. Tieni premuto il pulsante di accensione fino a visualizzare il menu Power e quindi tocca Restart. In pochi secondi, il telefono dovrebbe essere riacceso. Consentire al Wi-Fi di connettersi e verificare se funziona come previsto.

Soluzione 10: aggiornamento del sistema operativo

I sistemi operativi devono essere aggiornati regolarmente. Il tuo telefono Android funzionerà meglio quando il software del tuo telefono viene aggiornato in modo tempestivo. Il Wi-Fi del tuo telefono potrebbe non funzionare a causa di un bug nel software. Quando un'azienda è a conoscenza di un bug, rilascia correzioni negli aggiornamenti. Quando il Samsung Galaxy S3 era di tendenza, uno dei problemi più comuni incontrati dai suoi utenti è stato il fatto che il loro Samsung Galaxy S3 può connettersi al Wi-Fi ma non a Internet. Questa è stata una soluzione che ha aiutato molti utenti a risolvere il problema. Non solo funziona su S3, molti utenti Samsung Galaxy hanno riferito che questa soluzione ha funzionato anche per loro sui loro telefoni.

  • Per verificare se il telefono sta utilizzando il software più recente, vai su Impostazioni
  • Toccare Informazioni sul dispositivo
  • Toccare Controlla aggiornamenti o Scarica aggiornamenti manualmente. A seconda del telefono che stai utilizzando, potresti trovare diverse opzioni, ma devi cercare l'opzione che ti consente di verificare gli aggiornamenti sul telefono per assicurarti che il telefono stia utilizzando il software più recente.

Soluzione 11: attiva il Wi-Fi durante il sonno

Se il tuo dispositivo continua a far cadere la connessione Wi-Fi, allora è una buona idea controllare le impostazioni Wi-Fi. Uno dei nostri i lettori si lamentano dicendo, "Il mio Samsung Galaxy S5 continua a perdere la connessione" e questo è ciò che ha risolto il problema:

  • Abbassa l'area notifiche e tocca l'icona a forma di ingranaggio per accedere alle impostazioni del telefono
  • Ora cerca il Wi-Fi e toccalo.
  • A seconda del telefono Samsung Galaxy o della versione che utilizzi potresti visualizzare diverse opzioni, tocca i tre punti in alto a destra o la parola "Altro"
  • Ora cerca Avanzate dal menu a discesa e tocca su di essa
  • Sotto le Impostazioni avanzate, noterai "Mantieni Wi-Fi attivo durante il sonno"
  • È possibile scegliere Sempre, Solo quando collegato e mai.
  • Toccare Sempre per assicurarsi che il Wi-Fi rimanga sempre connesso.

Questo può aiutarti a risolvere il problema di una connessione disconnessa quando il Wi-Fi finisce per disconnettersi perché il telefono è andato in modalità sospensione. È utile per molti utenti Android che non hanno capito che le loro impostazioni della modalità di sospensione stavano intervenendo con la loro connessione Wi-Fi.

Soluzione 12: riavvia il modem

Se tutti i dispositivi collegati al modem non funzionano, è consigliabile riavviare il modem. Per fare ciò, è necessario seguire il manuale fornito con il modem. A seconda del modello e del tipo di modem che si sta utilizzando, potrebbe essere necessario seguire diversi passaggi. Il riavvio del modem aiuta a risolvere i problemi di connessione Wi-Fi derivanti da problemi nel modem.

Se lo noti riavvio del modem - (Leggi come riavviare il modem su WikiHow.com) non è stato risolto il problema, verificare se è possibile connettersi alla rete e utilizzare il Wi-Fi da un altro dispositivo utilizzando lo stesso modem. Se tutti gli altri dispositivi sono in grado di connettersi e utilizzare la connessione senza problemi, è possibile continuare a risolvere i problemi del telefono.

D'altra parte, se nessuno dei dispositivi è in grado di connettersi, ti verrà richiesto di risolvere il tuo modem. Per questo, puoi chiamare i produttori di modem o seguire le istruzioni riportate nel manuale che accompagna il modem.

www.youtube.com

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Soluzione 13: App di terze parti

Alcune applicazioni di terze parti possono causare un conflitto che non consente al Wi-Fi di funzionare come previsto. Controlla se hai scaricato di recente un'applicazione dal momento in cui hai iniziato ad affrontare il problema. Se lo hai fatto, allora devi controllare se l'app è stata aggiornata. Se è aggiornato ed è possibile che il problema si verifichi dall'app, quindi disinstallare o disabilitare l'app e prova ancora a utilizzare la connessione Wi-Fi.

Quando uno dei nostri lettori si è lamentato che il loro Samsung Galaxy S4 Wi-Fi non si accende, ha seguito a numero di passaggi per la risoluzione dei problemi prima di rendersi conto che si trattava di un'app di terze parti che stava causando il problema. Se si desidera verificare se un'app di terze parti sta causando il problema oppure no, quindi accendi il telefono in modalità provvisoria.

  • Premere e tenere premuto il pulsante di accensione
  • Quindi, tocca e tieni premuto Spegni
  • Ti verrà chiesto se desideri riavviare in modalità provvisoria
  • Tao OK
  • Il dispositivo si avvierà in modalità provvisoria
  • La schermata iniziale dovrebbe avere le parole Modalità provvisoria scritte in basso a sinistra sullo schermo.

Prova a utilizzare il telefono in modalità provvisoria e verifica se la connessione Wi-Fi funziona senza problemi. Se lo fa, una terza parte potrebbe causare il problema. È quindi possibile riavviare il telefono nel modo consueto per accedere alla modalità normale e quindi verificare gli aggiornamenti per le app. Se tutte le app vengono aggiornate ma il problema persiste, è possibile che si desideri disinstallare app che si ritiene possano causare il problema fino a quando il Wi-Fi non funziona correttamente.

Soluzione 14: verificare le impostazioni del router wireless

Quando il mio telefono Android non si connette al Wi-Fi, di solito considero di controllare il impostazioni del router wireless - (Leggi la guida ufficiale da linksys.com), lo uso anch'io, perché potrei essermi dilettato con le impostazioni e ho finito per bloccare il mio telefono dalla connessione al Wi-Fi. Assicurati che il tuo telefono sia autorizzato ad accedere al Wi-Fi e che il suo indirizzo Mac non sia bloccato, altrimenti non sarai in grado di connetterti al router wireless.

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leggi di più su http://www.linksys.com/my/support-article?articleNum=142912

Soluzione 15: data e ora

Coloro che viaggiano frequentemente soprattutto tra fusi orari possono notare problemi con il loro Wi-Fi perché la data e l'ora del tuo smartphone Android gioca un ruolo importante. Deve corrispondere al data e ora sul router al quale si sta tentando di connettersi oppure potrebbe non essere possibile stabilire una connessione.

Assicurati che la data e l'ora del tuo telefono riflettono la data e l'ora del luogo in cui ti trovi. Puoi modificare i dettagli navigando nel menu Impostazioni del telefono e toccando Data e Ora. Successivamente, è necessario modificare la data e l'ora nella posizione corrente e quindi provare a connettersi al Wi-Fi.

Soluzione 16: aggiorna il firmware del tuo modem

Alcuni problemi del Wi-Fi del telefono Android non derivano affatto dal telefono, ma derivano dal router che viene utilizzato per connettersi alla rete wireless. Il router può essere la causa del problema e potrebbe richiedere un aggiornamento del firmware in modo da risolvere il problema. Controlla se ci sono aggiornamenti del firmware in attesa per il tuo router e aggiornalo. Potrebbe essere necessario seguire i passaggi per l'aggiornamento del router utilizzando un manuale o è possibile ottenere assistenza online per il router.

Una volta aggiornato il router, prova a connettere nuovamente il telefono alla rete Wi-Fi e verifica se il problema è stato risolto.

Come aggiornare il firmware nel mio modem - Leggi questa guida PDF da D-Link (Fonte)

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Soluzione 17: rimuovere la cache e i dati di Wi-Fi Direct

Se il tuo Samsung Galaxy non è in grado di connettersi alla rete WiFi, uno dei passaggi per risolvere il problema è eliminare la cache e i dati di Wi-Fi Direct. Questa soluzione funziona per tutti i telefoni Samsung Galaxy fino al più recente Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. L'eliminazione di questi dati non causerà alcun problema perché il telefono ha creato automaticamente nuovi file di cache se il vecchio è stato cancellato. Tuttavia, si rischia di perdere tutte le password che potrebbero essere state salvate su di esso. Quindi assicurati di conoscere il nome della rete e la password per la rete a cui ti connetti di solito.

  • Passare al menu Impostazioni del telefono
  • Vai nelle applicazioni
  • Tocca Gestione applicazioni e cerca Wi-Fi Direct in Tutto
  • Toccare Wi-Fi Direct
  • Toccare Cancella dati e confermare
  • Toccare Clear Cache e confermarlo

Android Wi-Fi Direct

Ora riavvia il telefono e prova a utilizzare il Wi-Fi. Controlla se il problema è stato risolto.

Soluzione 18: Wipe Cache Partition del tuo telefono Android

Quando gli utenti di Samsung Galaxy S5 sono passati ad Android Lollipop, molti utenti hanno riferito che il Samsung Galaxy S5 Wi-Fi diventa più lento aggiornamento a Lollipop. Questo problema è stato risolto cancellando la partizione della cache del telefono in modo da poter creare nuovi file di cache per il telefono. Se si è verificato un problema simile durante l'aggiornamento del telefono, è possibile che questa soluzione sia utile. Una volta cancellata la partizione della cache, i nuovi dati vengono automaticamente creati sul telefono.

Wipe Cache Partition su LG G5 / Pulisci partizione cache su HTC ONE M9 /Wipe Cache Partition On Nexus

  • Spegni il telefono
  • Tieni premuti contemporaneamente il tasto Volume giù e il tasto Home e accendi il telefono tenendo premuto il tasto di accensione.
  • Quando vedi l'icona di Android sullo schermo, rilascia il tasto di accensione, ma continua a tenere premuto gli altri due tasti fino a quando non viene visualizzato un menu sullo schermo.
  • Una volta che sei nel menu, usa il tasto Volume giù per evidenziare l'opzione che dice 'Wipe Cache Partition'
  • Ora premere il pulsante di accensione per confermare la selezione

Una volta completato il processo di rimozione dei file della cache, tornerai sullo stesso menu. Utilizzare i pulsanti Volume per evidenziare l'opzione, Riavvia il sistema ora e il telefono si riavvierà e tornerà alla modalità normale. Connettiti al Wi-Fi e verifica se funziona. Questa soluzione è stata particolarmente utile se il Wi-Fi non funziona dopo un aggiornamento recente o se non funziona perché i file di cache del sistema sono stati danneggiati.

www.talkandroid.com

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Leggi di più -Scarico batteria Android

Soluzione 19: resetta il tuo dispositivo Android alle impostazioni di fabbrica

Questa è l'ultima ma la soluzione più efficace per Android non si collegherà al problema Wi-Fi. Quando ripristini un dispositivo alle impostazioni di fabbrica, lo stai ripristinando allo stato originale. Ciò significa che tutti i dati, comprese le applicazioni che hai scaricato, andranno persi. Questo è il motivo per cui è necessario creare un backup per i dati prima di procedere con un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Tutti i telefoni Samsung Galaxy ti daranno la possibilità di eseguire il backup dei dati prima di un ripristino nel menu Impostazioni del telefono. Puoi utilizzare l'opzione di backup integrata oppure puoi scegliere di eseguire il backup manuale dei dati su un computer o utilizzare un'app.

Una volta creato il backup, segui questi passaggi:

  • Vai al menu Impostazioni del tuo telefono Android.
  • Tocca su Backup e Ripristina, a seconda della versione di Android che stai utilizzando, potresti vedere un'opzione simile
  • Ora tocca Ripristino dati di fabbrica
  • Tocca Ripristina telefono

Il tuo telefono impiegherà del tempo per ripristinare le impostazioni di fabbrica e si riavvierà. Una volta eseguita questa operazione, prova a verificare se il problema è stato risolto dopo il ripristino dei dati di fabbrica.

Domande frequenti

Cosa fare quando il telefono Samsung Galaxy non è in grado di eseguire la scansione di una rete Wi-Fi?

Questo è comunemente notato su molti telefoni Android. Quando si tenta di eseguire la scansione di una rete che è nascosta, non sarà possibile connettersi ad essa. Per risolvere questo problema, puoi scoprire la rete se hai accesso alle impostazioni di rete o puoi aggiungere manualmente la rete per collegarti ad essa. Per aggiungere manualmente la rete, è necessario conoscere il nome della rete (SSID) e la password, nonché il tipo di crittografia.

  • Accendi il Wi-Fi accedendo al menu Impostazioni del telefono e toccando il Wi-Fi.
  • Ora tocca il pulsante accanto all'icona per accendere il Wi-Fi in modo che inizi la scansione delle reti.
  • Nella parte inferiore dello schermo, noterai l'opzione Aggiungi rete Wi-Fi. Toccalo.
  • Inserisci il nome di rete e la password corretti e tocca "Connetti"
www.androidcentral.com

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Cosa fare quando la connessione Wi-Fi continua a cadere?

La connessione Wi-Fi si disconnette ogni volta che il telefono entra in stato di Stop? Il problema di una connessione disconnessa è in genere causato dalle impostazioni del Wi-Fi che potrebbero causare la disconnessione del Wi-Fi ogni volta che il telefono si trova in modalità di sospensione. Le impostazioni possono essere modificate in modo che il Wi-Fi sia sempre attivo e non ti perdi email importanti o messaggi quando il telefono è inattivo. Accedi alle impostazioni Wi-Fi per modificare le impostazioni in modo che il Wi-Fi sia sempre attivo. Controllare la soluzione 10 per ulteriori dettagli.

Cosa succede se il mio Wi-Fi non si accende?

Leggi l'articolo su Il Wi-Fi non si accende

SUGGERIMENTO: assicurati che il tuo caso sia spento.

Cosa succede se sono connesso al WiFi ma non ho accesso a Internet?

Semplicemente, il riavvio del dispositivo 1-3 volte può risolvere questo problema. In caso contrario, leggi WIFI Ma non Internet o tentare di eseguire una fase di riavvio completo.

Spegni il tuo dispositivo Android

  • Attiva la modalità aereo
  • Tenere premuto il pulsante di accensione per 7 secondi- Per spegnere il telefono
  • Rimuovere la batteria (minuti 3-5)
  • Tenere premuto il pulsante di accensione per i minuti 1-2
  • Sostituire la batteria e accendere il dispositivo
  • Dopo i minuti 2, provare a connettersi al Wi-Fi. Assicurati che la modalità aereo sia disattivata.

Cosa fare se la connessione Wi-Fi sul mio telefono Galaxy è troppo lenta?

Le connessioni lente possono essere molto fastidiose. Nessuno di noi gode di una connessione Wi-Fi che ci fa aspettare troppo a lungo quando si tratta di aprire i siti Web o guardare un video. Molti provider danno la colpa alle ore di punta quando numerose persone si connettono al Wi-Fi contemporaneamente. Ciò è causato dai canali Wi-Fi in cui la maggior parte degli utenti si trova sullo stesso canale Wi-Fi allo stesso tempo.

Un modo semplice per risolvere un problema come questo è usando App Wi-Fi Analyzer. È disponibile su Google Play Store e il download e l'installazione dell'app è relativamente semplice. Analizzerà la rete e ti aiuterà a verificare quale canale sarà il migliore per te.

I problemi di Slow WiFi sono molto importanti con la serie Galaxy, in particolare il Samsung Galaxy s5.

  1. Vedi la soluzione 18, 17, 16 e 13
  2. La maggior parte delle persone ha risolto il problema aggiornando il proprio dispositivo o il firmware del modem
  3. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente un semplice riavvio del router. Si può tentare di eseguire un riavvio forzato del modem. La maggior parte del modem funziona in questo modo:
  • Tenere premuto il pulsante di ripristino per 10 secondi. Per alcuni modem, è necessario utilizzare un ago e inserirlo all'interno di una piccola presa.
  • Scollega il modem dalla presa e attendi almeno 5 minuti.
  • ricollegare

Se si sta tentando di connettersi al modem da una postazione remota o dietro pareti discrete, non funzionerà. Si noti che si tratta solo di onde radio che viaggiano in un percorso uniforme / rettilineo. Se due o più muri ti bloccano, ciò può causare interferenze con le tue onde.

Un'altra soluzione alternativa per Wi-Fi

1. Scarica l'app "DNS SET"
2. Vai al wifi e dimentica il tuo WIFI corrente
3. Scegli il tuo WIFI corrente e ri-accedi
4. Aprire l'app "DNS SET" e selezionare AUTO-RUN

Perché il mio Android ha segnalato un errore di autenticazione Wi-Fi?

Cosa significa problema di autenticazione?

Quando hai ricevuto il messaggio "Errore di autenticazione wifi", ciò significa che la configurazione di rete del tuo dispositivo Android non coincide o coincide con la rete del router. Questo può essere

  • Hai inserito la password sbagliata
  • SSID errato (identificatore del set di servizi - nome della rete Wi-Fi)
  • Autenticazione o filtraggio dell'indirizzo MAC
  • Sicurezza wireless errata (WPA / WPA2 / AES, TKIP)
  • Modalità radio errata (802.11a / b / g / n)
  • Canali errati
  • Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP)
  • Traduzione degli indirizzi di rete (NAT)

Come risolvere questi problemi di autenticazione wifi

  1. Controlla la tua password Wi-Fi. Assicurati che il wifi sia visibile mentre entri per limitare eventuali errori.
  2. Nella maggior parte dei casi, il router avrà un valore predefinito Nome SSID, come Linksys, Netgear. Se si dispone di più di due reti con lo stesso SSID, potrebbe causare problemi. D'altra parte, alcuni ISP consiglia di non modificare l'SSID, può causare errori di autenticazione e altri problemi wi-fi. La cosa migliore da fare è ripristinare il nome SSID di default e considerare di non condividere un nome simile.
  3. Nelle impostazioni del router, è consigliabile impostare questa opzione su "Off o disabilitato". Il filtro degli indirizzi Mac può limitare gli indirizzi Mac alla connessione a una rete Wi-Fi. Se questa funzione è attiva, ricontrolla per vedere se il tuo indirizzo è abilitato.
  4. Assicurati di avere le giuste impostazioni di sicurezza Wireless, (WPA / WPA2) ETC. Questi sono tipi speciali di autenticazione e crittografia inseriti dal tuo ISP. Questi forniscono alcuni livelli di sicurezza e privacy. Considera di provare tra questi e vedere quale funziona meglio per te. Puoi anche utilizzare app come Correggi il Wifi e il App Wifi
  5. Passa dalla modalità Radio. 5 GHZz O 2.4 GHz. 802.11a / b / g / n è un'impostazione standard per la maggior parte della rete di comunicazione wireless.
  6. Cambiare il canale non solo può rendere il tuo Wi-Fi più veloce, ma limiterà anche le interferenze, gli errori di autenticazione e i conflitti IP. Con il download dell'app Wi-fi puoi facilmente cambiare il tuo canale, oppure può essere fatto all'interno del tuo router.

Soluzione alternativa per l'errore di autenticazione Wi-Fi:

  • Passare alle impostazioni Wi-Fi e attivare la modalità aereo
  • Passare nuovamente alle impostazioni Wi-Fi, fare clic sulla rete preferita e fare clic sul pulsante "Dimentica questa rete"
  • Disattiva la modalità aereo
  • Connetti nuovamente alla rete Wi-Fi, (Verifica doppia password)

Cosa succede se il tuo WiFi non si sta ancora connettendo o non è possibile ottenere l'indirizzo IP?

  • Mutevole la IP Impostazioni of la router. Per qualificarti per il quella seguire la passaggi: Impostazioni >Wi-fi > Modifica > Spettacolo Avanzate Opzioni e poi cambiamento la IP Impostazioni a Statico.
  • Trova la S5 MAC indirizzo da Wi-fi > Impostazioni > Avanzate e make sicuro quella Questo indirizzo is presenti on il tuo router. It is better a interruttore MENO la MAC filtraggio.
  • If la canale is molto affollato, poi la impatto volere be on la velocità of Wi-Fi. So prova a saltare a a meno occupato canale.
play.google.com

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Cosa fare se Android Wi-Fi non si accende?

Se il tuo telefono Android non si accende, disattiva il Wi-Fi e prova a spegnere e accendere il telefono spegnendolo, estraendo la batteria del telefono (se la batteria del telefono può essere rimossa) e poi aspetta per trenta secondi prima di accenderlo. Una volta acceso il telefono, accendi il Wi-Fi e connettilo alla rete. Se la connessione viene stabilita correttamente, il problema viene risolto. Puoi leggere la nostra guida completa su questo: Android non gira or il Wi-Fi Android non si accende

D'altra parte, se ancora non funziona, c'è la possibilità che qualcosa non vada bene con l'hardware attuale del telefono. Se il cablaggio interno del telefono è rotto, non consentirà la connessione Wi-Fi. Per risolvere questo problema, è consigliabile portare il telefono a un professionista in grado di risolverlo. Se il tuo telefono è in garanzia, è probabile che tu possa ottenere un sostituzione della batteria se il problema non può essere risolto.

Circostanze comuni e semplici che le persone hanno trascurato

  • Troppi dispositivi collegati. Il conflitto IP può verificarsi quando ci sono più dispositivi che condividono lo stesso indirizzo IP sulla stessa rete. (Trova il tuo indirizzo IP del router), Makeuseof scrive a davvero una buona guida su questo
  • "La mia scoperta Wi-Fi è disattivata". Sì, le persone tendono a cercare questa semplice soluzione. Il numero di rapporti che abbiamo analizzato, 3 su utenti 10 ha il Wi-Fi disattivato.
  • Connessione alla rete sbagliata. Inoltre, una semplice informazione di rete dimenticata può risolvere il problema.
  • Informazioni errate La maggior parte del tempo le persone dimenticano la password Wi-Fi, con un semplice Caps o spaziatura. Assicurati di rendere visibile la password durante l'immissione.
  • I cavi del modem non sono collegati correttamente. Questo è un modo semplice ma efficace per risolvere questo problema. 1 da persone 10 ha notato questo errore.
  • Le onde radio Wi-Fi sono state bloccate (spettro elettromagnetico delle onde radio). Cose che bloccano il tuo Wi-Fi: Canali: troppe reti Wi-Fi vicino a te, come la rete e il lavoro del tuo vicino. Questo può essere risolto da cambiando il tuo canale o il usando l'app wifi. L'elettronica domestica come la radio e il forno a microonde può limitare o causare interferenze. Inoltre, è possibile correggere l'errore "ottenere l'indirizzo IP"
  • Il tuo fornitore di servizi Internet. Contatta il tuo ISP, potrebbe essere un problema globale, un periodo di inattività o un'interruzione nell'area.

Samsung Galaxy Tab non si collega al Wi-Fi

The Samsung Galaxy serie tablet ha a tendenza for Wi-Fi instabilità. Però, tqui ci sono a lotto of modi a fisso la Wi-Fi problema on la Linguetta 3 e questi sono spiegati qui in dettaglio.

Se il tuo tablet Samsung Galaxy non si connetterà a Internet, queste semplici soluzioni potrebbero funzionare. "Prendi in considerazione la connessione a una rete, mentre si sta connettendo rapidamente, spegni il Wi-Fi e prova a riconnetterti". Tale soluzione è stata fornita da un utente.

Cambia la quando e tempo - tA tale scopo, toccare la schermata Applicazione dalla schermata Home e andare a SImpostazioni> Data e ora> Data e ora automatiche e deselezionare la casella di controllo che illumina l'ora impostata e imposta l'opzione della data. Toccare le opzioni una per volta per impostare l'ora e la data corrette.

A volte gli utenti sono anche tenuti ad adeguare la politica del sonno Wi-fi in grado di risolvere il problema. Ecco come farlo:

  • Dalla schermata iniziale del tuo Galaxy Tab 3 vai a Menu> Applicazione> Impostazioni> Impostazioni Wi-Fi.
  • Quindi, tocca il pulsante menu e poi 'Avanzate'.
  • Qui tocca l'opzione della politica di sospensione Wi-Fi.
  • Verranno visualizzate opzioni come "Quando lo schermo si spegne" che disabilita automaticamente il Wi-Fi in modalità standby e un'altra opzione è "Mai quando collegato".
  • Quindi scegli quello più adatto a te mentre puoi anche lasciarlo alle impostazioni predefinite che è 'Mai'.

Nella maggior parte dei casi, queste soluzioni funzioneranno su: Samsung galaxy tab 3, tabpro, tab 1o, Tab S2, Scheda E, scheda 7 e scheda 4.

Su quali altri tablet può funzionare?

Compresse come:

Google Pixel C,

Tablet Sony Xperia Z4,

Google Nexus,

Sony Xperia Z3 Tablet compatto,

Amazon Fire HD e

Lenovo Yoga Tab

Cambia il tuo crittografia Algoritmo. tu può accesso queste by la seguito URL

  • Linksys - http://192.168.1.1
  • 3Com - http://192.168.1.1
  • D-Link - http://192.168.0.1
  • Belkin - http://192.168.2.1
  • Netgear - http://192.168.0.1.

Che dire di altri telefoni Android come Galaxy Note, LG G, HTC, SONY XPERIA, Xiaomi, Nexus e MOTO X?

La maggior parte delle soluzioni elencate sopra funzionerà con questi dispositivi Android.

Reclami su smartphone LG, come LG G3 e il più recente LG G5.

Piu recente LG G5 reclami Wi-Fi : Attraverso hajarath

Sto anche avendo lo stesso problema, la connessione wifi non funziona e ho bisogno di riavviare molte volte in lg g3 mobile Lg azienda ha bisogno di risolvere questo problema e avendo anche problemi di rete, a volte le chiamate si interrompono e la rete mobile è in modalità inavvicinabile, avevo provato molti modi per risolvere ma non funziona

via blackdogdisc

AT&T D850. Ho fatto tutto questo e sta ancora accadendo. Ho effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Aggiornamento OTA per Marshmallow. Succede ancora. È completamente in tilt. "Vedrà" le reti nell'area ... forse 8 ... quindi ne vedrà solo una ... quindi niente ... quindi 6 ... quindi 2. Se ne trovi uno e premi “Connetti”, o lo lascerà cadere completamente e non lo “vedrà” più ... o semplicemente tornerà a “salvato”. a volte riesco a collegarmi alla rete desiderata ... poi dieci secondi dopo ... sparito. O andrà bene per cinque minuti ... e non appena vado a fare qualcosa ... passare i dati per un'app o e-mail ... morto. Probabilmente ho trascorso più di 20 ore a questo punto cercando di fare i conti con questo e quello che mi rendo conto è che questo telefono sta andando in discarica ... per questo "piccolo" problema hardware ... l'intero telefono ora è nel complesso ora inutili. È andato tutto bene per due anni ... all'improvviso un giorno il wifi è in tilt. Così completamente frustrante. Mai un altro LG .. Mai.

Sony Xperia Z Soluzione Wi-Fi

Accedi alla modalità di servizio e correggi il problema con WIFI Sony Xperia Z

  • Passare a:
  • Dialer
  • Inserire: * # * # * # # 7378423 *
  • Apparirà la modalità di servizio
  • Fai clic su Test
  • Scorri verso il basso e seleziona WLAN
  • Scansionerà automaticamente e si connetterà a una rete disponibile

Così, giro MENO laResistenza modalità. tu può dai un'occhiata if it is MENO by andando a Impostazioni > Utilities gestione > Resistenza modalità.

Wi-Fi connettività problema on connessione

Vantaggi

  • Wi-Fi on durante dormire: Sempre
  • Scansione sempre disponibile: On
  • Evitare povero connessioni: Off -senza fili e rete> Wi-Fi>clic on menu pulsante> Avanzate Wi-Fi seguente deselezionare la opzione "Evitare povero connessioni.
  • Wi-Fi frequenza gruppo musicale set di: 2.4 GHz - esclusivamente.
  • Wi-Fi ottimizzazione: sempre on

Hai sempre la possibilità di configurare la configurazione IP. Puoi farlo facilmente, basta scegliere le impostazioni, andare in Wi-Fi, fare clic e tenere la rete a cui stai cercando di connettersi, e scegliere l'opzione "modifica rete". Selezionare Mostra casella opzioni avanzate e in Impostazioni IP selezionare Statico.

Questi problemi e le loro soluzioni sono stati trovati e sono efficaci su Samsung Galaxy S3 / S2, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S6, S6 Edge e sui più recenti Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Sono anche efficaci per i dispositivi da Samsung Galaxy Note Series, tra cui Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note 5, Tablet. Troverai queste soluzioni utili e semplici da seguire. Il nostro obiettivo è aiutarti a far funzionare il telefono senza doverlo portare a un professionista. Tuttavia, se queste soluzioni non funzionano per te, devi portare il tuo telefono a negozio di riparazione o negozio Samsung.

Puoi anche leggere: Come risolvere il problema di surriscaldamento su Samsung Galaxy S7

Maggiori informazioni su questo argomento

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Commenti

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  31. J Roc 25 Gennaio 2017
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    • A. Bera 8 Dicembre ,2016
  37. Henrik Carlsen 22 Novembre 2016
  38. Adity Bera 9 Novembre 2016
  39. Mya 9 Novembre 2016
    • rachel 18 Novembre 2016
  40. Adity Bera 8 Novembre 2016
  41. karim 7 Novembre 2016
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    • Brigitte Pelletier 11 Marzo 2015
  45. Henrietta Holmes Blair 16 Gennaio 2015
  46. Henrietta Holmes Blair 16 Gennaio 2015
    • aziz kaffa Febbraio 10, 2015
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