Technobezz

File Apple per un brevetto sul miglioramento della funzionalità della tastiera virtuale

Tra i molti brevetti che Apple deposita e ottiene l'approvazione dall'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, un brevetto interessante riguarda il Touch ID e come può essere migliorato. A questo deposito di brevetto Apple ha assegnato il titolo di "Sensori basati su interferenze automiscelanti per l'input tattile caratterizzante". La tecnologia che Apple vuole utilizzare è nota come laser a emissione di superficie a cavità verticale (VCSEL). Un modo semplice per capirlo è che il sensore misurerà la quantità di pressione esercitata sul tasto per conoscere l'intento dell'utente. Questo assicurerà che il tasto registri il comando solo dove la pressione è alta ed elimina la pressione dei tasti per errore. Potresti anche essere in grado di appoggiare il dito sullo schermo senza attivare il tasto. Esiste la possibilità che questa funzione possa essere inclusa in futuro in iPad e iPhone.

Metodi di rilevamento multipli nella tecnologia touchscreen

Deve essere chiaro che quando si utilizza un iPhone o un iPad e utilizzare la tecnologia touchscreen per inserire testo o navigare usando le dita o una penna, ci sono diversi modi in cui i sensori vengono attivati. Questi includono il rilevamento resistivo, il rilevamento capacitivo, il rilevamento ultrasonico e il rilevamento ottico. Apple ora afferma di voler apportare ulteriori miglioramenti a questi metodi di rilevamento. Questo brevetto fa parte di quel processo.

La tecnologia VCSEL lavora sull'angolo del raggio di luce che viene riflesso ogni volta che il sensore viene attivato. Questo angolo di deflessione dipende dalla quantità di pressione utilizzata dal dito o dallo stilo dell'utente sulla superficie dello schermo. Questo processo determina in definitiva quale tasto viene premuto o in quale direzione il dito scorre sullo schermo. Nel caso dei tasti, sebbene le dita possano essere sospese su alcuni tasti, viene attivato solo quello che riceve la pressione appropriata.

Perché questo è importante?

Come indicato sopra, potresti essere abituato al tastiera fisica come in un PC e appoggia il palmo della mano sulla tastiera. Quando si inizia a utilizzare un touchscreen, tali lussi potrebbero non essere disponibili. Ti preoccuperai che potresti finire per premere un tasto se riposi la mano. Questo problema può essere risolto se questo nuovo brevetto viene utilizzato da Apple e introdotto nel suo prodotto.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV
Ultra HD 4K TV
Tutto quello che devi sapere sui televisori 4K Ultra HD
Pokémon Spada e Scudo 2019
Pokémon Spada e Scudo: tutto ciò che sappiamo
Shenmue III-
Shenmue 3: Novità, gioco, trailer e data di uscita
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Come risolvere un Android che non si connette al Wi-Fi (su tutte le varianti)

I telefoni Android sono impressionanti. Le loro caratteristiche e il design hanno stupito molti ...

Come risolvere nessun servizio su iPhone
Come risolvere Nessun servizio su iPhone - Il modo semplice

Quando iPhone non dice alcun servizio significa che non puoi usarlo ...

TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV

Sling TV è stato lanciato per la prima volta a febbraio 2015 ed è stato il ...