Technobezz

Apple Watch: il leader indiscusso nel segmento

Il terzo trimestre dell'anno solare 2019 ha visto un enorme balzo delle spedizioni e delle vendite di smartwatch con Apple Watch di gran lunga il leader del pacchetto. I dati e le statistiche per il mercato mondiale dei dispositivi indossabili sono stati rilasciati da Strategy Analytics e questi sono abbastanza rivelatori, per non dire altro.

Apple resiste e migliora la sua posizione

Oltre a stabilirlo Apple è stata in grado di mantenere la sua posizione dominante nel segmento, le cifre Q3 indicano anche che Samsung sta cercando di basarsi sulla sua categoria nella categoria smartwatch e può migliorare ulteriormente. Samsung ha anche superato Fitbit, per essere al secondo posto. Fitbit scende al terzo slot. Tutti gli altri giocatori, come Garmin, Huawei, Xiaomi e altri marchi piccoli e localizzati costituiscono un blocco dopo i primi tre.

Ora le cifre effettive e le percentuali; il trimestre 2019 di luglio-settembre ha visto le spedizioni di smartwatch registrare un balzo del 42% da 10 milioni di unità a 14.2 milioni di unità. Del milione 14.2, Apple ha rappresentato il milione 6.8, ovvero 51% con Samsung che ha spedito 1.9 milioni, poco più di 13%. Questo è il tipo di differenza tra il primo posto tra Apple e Samsung.

Mercato degli smartwatch di Apple

In termini di crescita da trimestre a trimestre, Apple ha aumentato le sue spedizioni di 51% da 4.5 milioni di Q2 quest'anno a 6.8 milioni di Apple Watch in Q3. I dati di Samsung sono stati 1.1 milioni e 1.9 milioni, con un balzo del 73% rispetto al trimestre precedente. È logico che il Samsung Galaxy Watch Active 2 abbia guidato le vendite dei dispositivi indossabili per l'azienda sudcoreana. È probabile che la tendenza continui.

Dal punto di vista della quota di mercato sulle vendite riportate in tutto il mondo, Apple ha aumentato leggermente la propria quota di mercato da 45% a 47.9% mentre Samsung è passata da 11% a 13.4%. Fitbit è passato da 15% a 11.3%.

Anche dal punto di vista delle entrate, Apple è riuscita a registrare prestazioni migliori nel terzo trimestre, grazie alle vendite di Apple Watch oltre ai servizi. I ricavi degli iPhone sono diminuiti poiché i nuovi iPhone sono stati rilasciati solo verso la fine del trimestre.

L'acquisizione da parte di Google di Fitbit può cambiare la dinamica

L'aspettativa di mercato complessiva è che, con Google acquisisce Fitbit oltre ad acquistare la tecnologia ibrida da Fossil, potrebbero esserci tempi entusiasmanti nel mercato dei dispositivi indossabili. Resta da vedere che tipo di strategia adotta Google. La tecnologia e il marketing saranno i fattori chiave nel determinare come i giocatori si comportano sul mercato. Google ha tutti i vantaggi di cui ha bisogno per avere successo, a condizione che giochi bene la sua carta.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV
Ultra HD 4K TV
Tutto quello che devi sapere sui televisori 4K Ultra HD
Pokémon Spada e Scudo 2019
Pokémon Spada e Scudo: tutto ciò che sappiamo
Shenmue III-
Shenmue 3: Novità, gioco, trailer e data di uscita
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Come risolvere un Android che non si connette al Wi-Fi (su tutte le varianti)

I telefoni Android sono impressionanti. Le loro caratteristiche e il design hanno stupito molti ...

Come risolvere nessun servizio su iPhone
Come risolvere Nessun servizio su iPhone - Il modo semplice

Quando iPhone non dice alcun servizio significa che non puoi usarlo ...

TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV

Sling TV è stato lanciato per la prima volta a febbraio 2015 ed è stato il ...