Miglior mouse per il fotoritocco in 2018

Stai cercando il miglior mouse per il fotoritocco? Ti ascoltiamo. Il fotoritocco richiede molta pazienza. La creatività e l'occhio per la bellezza sono inequivocabilmente presenti in ogni editor di foto, sia professionisti che principianti. Ma la pazienza è qualcosa che arriva con il tempo. E con la pazienza insormontabile, hai bisogno di strumenti e dispositivi che puoi utilizzare per ottenere i risultati desiderati. Il software di fotoritocco rende le cose molto più semplici ma anche i dispositivi utilizzati dall'editor di foto come la tastiera e il mouse possono fare un'enorme differenza. Stare seduti davanti al computer e usare il mouse per raggiungere la perfezione in una foto può essere molto doloroso se non hai il topo giusto con te.

Abbiamo creato la lista in cui troverai il miglior mouse per il fotoritocco, 2018 che ti aiuterà a comprare un mouse che sarà perfetto per te: ergonomico, sensibile ed efficiente.

Vedi anche: Migliori compresse per bambini

Top migliore per il fotoritocco

Il fotoritocco richiede un set di strumenti completamente diverso per ottenere il giusto effetto. Hai bisogno del topo giusto per ottenere la perfezione nel fotoritocco. Un buon mouse può semplificare notevolmente il compito di un editor di foto e aumentare la produttività, poiché richiede molta precisione e pazienza.

Normalmente, le persone usano il mouse e la tastiera che arriva insieme al computer o al notebook. Tuttavia, questi non sono ideali per il fotoritocco, in cui sono necessari movimenti precisi, soprattutto in caso di display ad alta risoluzione. Ecco una lista di alcuni dei migliori mouse che daranno ai fotoreporter i livelli ottimali di controllo e libertà di movimento. Alcuni di questi sono commercializzati per i giocatori, ma sono ugualmente buoni per i fotoritocco, i fotografi, gli artisti digitali, i grafici e altri professionisti del settore.

Esistono diversi tipi di mouse, come quello di base; il tipo di trackball; il tipo multifunzionale; ed ergonomici. Tutto dipende dal tipo di lavoro che fai. Un mouse di base potrebbe non funzionare per qualcuno che sta facendo molte manipolazioni fotografiche e sta modificando immagini ad alta risoluzione, ad esempio.

Opzione più economica per Photo Editor

Jelly Comb Wireless Vertical

Jelly Comb Wireless Vertical

Il design ergonomico verticale aiuta a ridurre la tensione per i professionisti che lavorano a lungo sui loro computer. In basso, c'è lo scomparto per tenere la batteria e anche uno slot per il ricevitore USB. Basta collegare questo ricevitore al notebook o al computer, inserire una batteria AA e iniziare a usare il mouse. La durata della batteria è eccellente ed è anche ricaricabile. Il design Quick connect sul mouse consente di passare dalla modalità wireless a una modalità cablata di ricarica in caso di esaurimento della batteria.

Ha i soliti pulsanti sinistro e destro insieme alla rotella di scorrimento. Inoltre, c'è un pulsante per cambiare i livelli DPI, che vanno da 800; 1200 a 1600. La tecnologia di tracciamento utilizzata è ottica, offrendo un tracciamento preciso su diversi tipi di superfici.

Le dimensioni del mouse sono 5.0 x 3.0 x 2.5 pollici e il peso è di 5.9 sterline. La dimensione è compatta e si adatta perfettamente al palmo della tua mano.

Chi dovrebbe usarlo:

  • Redattori di foto che vogliono minimizzare lo sforzo sul loro polso e sull'avambraccio e che lavorano per ore sui loro computer.
  • Chi è alla ricerca di un piccolo mouse compatto e comodo da portare in giro.
  • Adatto per navigatori web; giocatori e professionisti che lavorano a lungo sui loro computer.

Guardalo su Amazon

Dichiarazione di moda con caratteristiche interessanti per i redattori di foto

Microsoft Arc touch mouse

Microsoft Arc touch mouse

Questo è disponibile in un design convertibile e puoi imballarlo anche durante i viaggi. Ha una rotella di scorrimento che è anche sensibile al tocco, che è innovativa, oltre che comoda per l'uso. Per lo scorrimento, gli utenti devono solo trascinare il dito lungo la linguetta metallica. I pulsanti per le funzioni di base di sinistra e di clic destro sono quelli fisici. Offre inoltre supporto per lo scorrimento accelerato, in modo da poter scorrere rapidamente fino alla fine di un documento. Un piano a scorrimento completo consente lo scorrimento verticale e orizzontale.

Un'altra caratteristica interessante è il feedback delle vibrazioni, che offre una sensazione precisa di scorrimento. È inoltre possibile regolare la velocità di scorrimento e l'esperienza di vibrazione nel software. È compatibile con Windows 10; 8.1 e 8 e devono essere abilitati con la versione Bluetooth 4.0.

Il mouse funziona sul BlueTrack proprietario dell'azienda, un sensore laser che offre una risposta sensibile del cursore che può essere utilizzata su diverse superfici. Anche impostare il mouse è facile. Devi solo inserire le batterie e collegare il ricevitore RF USB al tuo dispositivo. La durata della batteria è di circa 6 mesi. È possibile regolare la velocità di scorrimento ecc. Utilizzando il software di impostazioni, che è possibile scaricare dal sito Web dell'azienda.

Chi dovrebbe usarlo:

  • Redattori di foto che sono pronti ad acquistare un'opzione più costosa con caratteristiche tecniche eccellenti.
  • Coloro che vogliono fare una dichiarazione di moda e avere un occhio per il design eccellente e la nuova tecnologia.
  • Coloro che desiderano un mouse compatto mentre viaggiano, in un design pieghevole.

Guardalo su Amazon

Un tuttofare per lavoro e gioco

Logitech G602 Wireless

Logitech G602 Wireless

Logitech è famoso per realizzare alcuni degli accessori più affidabili e G602 non fa eccezione. È ben progettato e offre un buon rapporto qualità-prezzo. Una differenza nel design è un piccolo appoggio per il pollice sul lato per il supporto. La gomma a coste offre anche una buona presa. Il mouse ha una curva naturale e il design è confortevole. Il fondo è liscio e scivola bene sulla maggior parte delle superfici. Pesa circa 107 grammi.

Ci sono pulsanti 11 totalmente presenti su questo mouse. Ci sono i soliti pulsanti sinistro e destro. Inoltre, un pulsante per cambiare la modalità di prestazione; Il DPI si alterna per aumentare o diminuire; Tasti laterali 6 programmabili; e la solita rotella di scorrimento. Tutti i pulsanti sono ben posizionati e di facile accesso.

La gamma DPI è compresa tra 250 e 2500. Ha un sensore Delta Zero preciso e un tasso di polling di 500 Hz. Il mouse utilizza due batterie AA per l'alimentazione, ma può funzionare anche con una batteria AA per circa 125 ore, mentre la normale durata della batteria è di 250 ore. Il pulsante del selettore di modalità può essere modificato da "prestazioni" a "durata" per prolungare la durata della batteria, anche se la precisione potrebbe essere ostacolata in questa modalità. È compatibile con Windows 10; 8; 7 e anche Windows Vista e Mac OS X 10.6.8 e versioni successive.

Chi dovrebbe usarlo:

  • Per photo editors e professionisti oltre che per i giocatori.
  • Coloro che cercano una presa confortevole nel loro mouse.
  • Adatto ai giocatori occasionali, poiché i giocatori esperti hanno bisogno di DPI di più di 4000.

Guardalo su Amazon

Insanamente personalizzabile per soddisfare Photo Editor e giocatori

Logitech G600 MMO

Logitech G600 MMO

Questo è un tipo di mouse palm grip per professionisti come photo editor e per i giocatori. Ha un design confortevole e offre molte opzioni per la personalizzazione. Si utilizza l'indice per controllare il pulsante sinistro; il mezzo per controllare il pulsante destro; e l'anulare controlla le funzioni macro. Il pollice prende il controllo dei pulsanti 12, fuori dai pulsanti 20 totali. Viene fornito con piedini in politetrafluoretilene che offrono un minimo attrito e si muovono agevolmente sulla maggior parte delle superfici, offrendo movimenti precisi per il cursore.

Pesa 4.69 once e misura 4.6 x 2.9 x 1.6 pollici in dimensioni. Viene fornito con un software altamente personalizzabile. Ci sono profili 6 con tre di essi memorizzati nel mouse e gli altri sul computer. È possibile programmare 18 dei pulsanti 20 totali, poiché gli altri due pulsanti sono i soliti pulsanti di selezione destro e sinistro. Il pulsante di spostamento G azionato dall'anulare consente agli utenti di raddoppiare istantaneamente le azioni che possono eseguire con ciascun pulsante.

Se sei esteticamente incline, sarai felice di sapere che puoi selezionare il colore sui pulsanti LED. È inoltre possibile modificare il DPI da 200 a 8200. La fedeltà di tracciamento è eccellente in tutte le impostazioni DPI e ci sono pochissime imprecisioni. È compatibile con Windows 7 e 8 e Windows Vista.

Chi dovrebbe comprarlo:

  • Per i professionisti del fotoritocco e per i giocatori, poiché offre precisione millimetrica e diversi pulsanti.
  • Adatto a chi gioca ai MMO o ai giochi online multigiocatore.
  • Per chi è alla ricerca di un mouse che possa offrire anche alcune funzionalità di tastiera.
  • Adatto per utenti destrimani, come è confermato per soddisfare le loro esigenze.
  • Coloro che sono pronti a dedicare un po 'di tempo a comprendere le diverse combinazioni di pulsanti.

Guardalo su Amazon

Mouse wireless con caratteristiche incredibili per Photo Editor

Anker 2.4G Mouse ottico ergonomico verticale wireless

Anker 2.4G Mouse ottico ergonomico verticale wireless

Il guscio è fatto di un materiale plastico gommoso che è antiaderente e comodo da tenere. Non è ergonomico, ma di forma verticale con tutte le superfici inclinate, mantenendo il braccio e il polso più comodi. Ha solo un lato a sinistra, che è concavo con spazio per appoggiare il pollice. Le dimensioni del mouse sono 120 x 62.8 x 74.8 mm e il peso è di 3.4 once.

Il suo peso è di 95 grammi ed è piuttosto leggero per le sue dimensioni e facile da usare per ridurre la tensione del polso. Entrambi i pulsanti sinistro e destro sono veloci e la rotella di scorrimento è anche efficiente. C'è anche un pulsante DPI che può essere utilizzato per diverse impostazioni da 800; 1200 o 1600. Offre un tracciamento fluido e accurato sulla maggior parte dei tipi di superfici. I pulsanti successivo e precedente offrono praticità durante la navigazione nelle pagine Web.

Ha un sensore di media qualità. Per quanto riguarda la connettività, trasmette su una frequenza di 2.4 GHz. Non offre supporto per la ricarica, anche se è possibile utilizzare batterie ricaricabili che devono essere ricaricate all'esterno, non all'interno del mouse. La batteria, tuttavia, dura per circa tre mesi, in quanto vi è una funzione di spegnimento automatico. Le batterie, tuttavia, non sono incluse nel pacchetto. Si ottiene un ricevitore 2.4G USB posizionato nella parte inferiore del mouse.

Chi dovrebbe comprarlo:

  • Il design ergonomico è adatto a professionisti che utilizzano il computer per periodi prolungati, in quanto riduce lo sforzo sul polso.
  • Per i destrimani, non esiste una versione per la mano sinistra di questo mouse.
  • Coloro che desiderano un mouse robusto, incredibilmente buono e leggero per scopi professionali o di produttività.
  • Adatto anche per giochi casuali.

Guardalo su Amazon

Tutte le basi coperte da editor di foto e scopi di produttività

Logitech MX Master 2S

Logitech MX Master 2S

È uno dei mouses più venduti della società attraverso i tempi. È pensato per la produttività e ha un design ergonomico e una finitura delicata, con molte funzioni utili per i photo editors e altri professionisti. La latenza è bassa e la precisione è alta. È possibile accedere a diverse funzioni tramite i pulsanti personalizzabili.

Le dimensioni sono 5.0 x 3.4 x 2.0 pollici e pesa 145 grammi, che è un po 'pesante, ma ben bilanciato. Ci sono i soliti pulsanti sinistro e destro insieme alla rotella di scorrimento al centro. Inoltre, c'è un'altra ruota vicino all'impugnatura per scorrere orizzontalmente. Gli altri cinque pulsanti sono la parte posteriore; inoltrare; gesto; cambio di modalità; pulsanti di selezione del computer.

Il sensore Darkfield offre un'elevata precisione nel tracciamento fino a 4000 DPI. La funzionalità Logitech Flow consente inoltre agli utenti di collegare il mouse a tre diversi dispositivi contemporaneamente, in modo da poterli spostare facilmente, copiare, incollare facilmente i file. La connettività è tramite Bluetooth o tramite il ricevitore USB Logitech Unifying.

Può davvero migliorare la produttività. Ad esempio, puoi modificare i video in un dispositivo, rispondere alle e-mail in un altro computer e persino giocare a un gioco nel terzo senza cambiare il mouse. La durata della batteria è anche un'eccellente media dei giorni 70. Questa è una batteria ricaricabile di mAh 500.

Chi dovrebbe comprarlo:

  • Opzione definitiva per i fotoritocco e gli obiettivi di produttività, in quanto può trasformare in modo capillare ed efficiente la creatività di tutti i tipi.
  • Coloro che sono alla ricerca di personalizzazioni e personalizzazioni elevate dei pulsanti per produttività ed eccellente precisione di tracciamento.
  • Solo i destrimani
  • Adatto per soddisfare compiti di produttività impegnativi, come l'elaborazione di testi; navigare sul web; elaborazione delle immagini; video; progettazione grafica e così via.
  • Adatto per i giochi, ma solo per quelli non FPS.

Guardalo su Amazon

Mouse da trackball di qualità eccezionale ed ergonomica per la produttività

Logitech MX Ergo Mouse trackball wireless avanzato

Logitech MX Ergo Mouse trackball wireless avanzato

Questo è il mouse trackball wireless più avanzato di Logitech adatto per PC Windows e Mac. Ha bisogno di 20% di sforzo in meno rispetto ai muscoli rispetto a un mouse di base.

Una caratteristica importante è che viene fornito con una cerniera che può essere regolata in modo da poter scegliere qualsiasi angolazione da zero gradi a 20 gradi per una posizione naturale e il comfort della mano. Un'altra nuova caratteristica è che ha un pulsante di Precision Mode sul lato, sopra la palla. Usando questo pulsante, puoi modificare la velocità e la risoluzione della trackball. Gli editor di foto troveranno questa funzione molto utile quando si eseguono piccoli aggiustamenti usando il cursore, poiché è più facile da controllare.

La batteria è ricaricabile e può essere caricata con il cavo micro USB fornito in dotazione. L'USB è posizionato sulla parte anteriore della trackball. È inoltre possibile visualizzare lo stato della batteria insieme a un LED di avviso sulla trackball. La batteria normalmente dura per circa 4 mesi con una carica completa.

È possibile connettere il mouse a due computer. È possibile utilizzare il ricevitore Bluetooth o Logitech Unifying per la connessione, con un ricevitore unificatore incluso con la trackball. Ci sono molti pulsanti sul mouse MX Ergo. Ci sono i soliti pulsanti sinistro e destro e un pulsante centrale. Puoi ruotare la rotella di scorrimento verso l'alto o verso il basso e anche inclinarla su entrambi i lati per diversi eventi, in modo che la rotella di scorrimento consenta 4 di diversi eventi. Poi ci sono i pulsanti avanti e indietro, facendo in modo che il totale arrivi ai pulsanti 9.

Chi dovrebbe comprarlo:

  • Questo è pensato per i photo editor e altre attività di produttività che sono gli appassionati di trackball.
  • Coloro che vogliono un topo che riduce la tensione muscolare

Guardalo su Amazon

Tre in un mouse per produttività e gioco

Trinità Razer Naga

Trinità Razer Naga

È una sorta di tre in un mouse, in quanto ha tre piastre laterali che possono essere scambiate in modo da poter utilizzare i pulsanti 2, 7 o 12 per tutti i comandi. Pesa solo grammi 147 ed è comodo da impugnare. I pulsanti laterali sono facili da usare per transizioni veloci. Puoi anche personalizzarli usando il software Razer Synapse.

C'è la solita opzione a due pulsanti. Inoltre, hai la ruota laterale del pulsante 7 con un centro in gomma e un'area del pulsante 12 come una calcolatrice per gli MMO. Questo fa un totale di pulsanti 19. È inoltre possibile creare diversi profili utilizzando il software Synapse, con ogni pulsante con diverse possibilità di personalizzazione. Tutte le funzioni del mouse e della tastiera sono disponibili insieme alle impostazioni macro; passare a un profilo particolare, programmi di avvio personalizzati, scorciatoie di Windows e così via.

Il mouse offre anche diverse opzioni di sensibilità con velocità 5 DPI che vanno da 800 DPI a un massimo di 16000 DPI. L'IPS è 450 e l'accelerazione è 50G.

Chi dovrebbe comprarlo:

  • Professionisti che necessitano di molte opzioni di personalizzazione per migliorare la produttività.
  • Per coloro che sono in MMO e MOBA.
  • Chi è alla ricerca di un sensore ottico incredibilmente preciso.

Guardalo su Amazon

Altri modelli vale la pena acquistare

Miglior mouse per il fotoritocco sotto $ 100

Logitech G502 Proteus Core Mouse

logitecg-g502

Questo mouse è un sogno per i giocatori, e sappiamo che potresti non essere un giocatore, ma soddisfa in modo molto efficace i tuoi bisogni come photo editor. È noto per avere il massimo sensori accurati il che significa che è veloce quando si tratta di apportare modifiche, e ha una ruota che ti permette di fare movimenti precisi mentre modifichi la foto. Il layout è molto confortevole e la presa testurizzata è ottima quando la usi per lunghe ore. Il sensore ottico Delta Zero Logitech-G assicura che il mouse sia in grado di tracciare ogni mossa in modo accurato rendendolo il mouse migliore per la modifica delle foto. Può essere usato su finestre così come i computer Mac.

Guardalo su Amazon

Il miglior mouse wireless per il fotoritocco

Razer Naga Epic Chroma

Razer-naga

Foto editor e grafici si divertono a usare questo mouse con i pulsanti programmabili 19 per un editing rapido. È comodo e la sua natura ergonomica ti consente di lavorare con questo mouse per lunghi periodi di tempo. È wireless, quindi non devi più occuparti di fili e il mouse è molto reattivo, il che aiuta a far eseguire rapidamente le modifiche. Con le sue ampie funzionalità, ha un prezzo più alto, ma la maggior parte degli utenti che acquistano questo mouse finiscono per trovarlo degno dei soldi pagati per questo.

Guardalo su Amazon

Uno dei migliori mouse per il montaggio di foto con la grande trackball

Mouse per trackball Kensington SlimBlade

kensington

Gli editor di foto spesso trovano la lenta eradicazione del trackball dal mouse per essere indesiderato perché trackballs può rendere le cose molto più facili dal punto di vista di un editor di foto. Lo Slimblade Trackball Mouse è un ottimo mouse per il ritocco fotografico che ti garantisce di non dover muovere troppo il braccio e il polso per scorrere o spostare la foto. La trackball ti aiuterà a risparmiare un sacco di tempo ed energia manovrando in modo efficiente sulla foto per modificarla. È dotato di quattro pulsanti personalizzabili e una trackball di grandi dimensioni. Gli utenti adorano il comfort con cui possono essere utilizzati. Il mouse è compatibile con Windows e papavero computers.

Guardalo su Amazon

Il miglior mouse per il fotoritocco con un design confortevole

Roccat Kova

ROCCAT-Kova

Ci sono i pulsanti 9 su questo mouse che funziona con una grande precisione. La precisione del mouse viene raggiunta con l'aiuto del sensore R3200 Pro-Optic 2 dpi. Funziona senza alcun ritardo, quindi il fotoritocco diventa molto più semplice.

Guardalo su Amazon

Miglior mouse per il fotoritocco sotto $ 50

Logitech G303 Daedalus Apex Performance Edition Mouse da gioco

logitech-g303

Se hai un budget limitato e vuoi investire in un buon mouse per la modifica delle foto senza pagare troppo, il G303 può essere una buona opzione. È stato progettato pensando al comfort in modo da poter passare lunghe ore a modificare le foto. Il mouse è leggero che aumenta il comfort e aiuta anche a raggiungere una maggiore precisione con il tuo lavoro di editing. Il mouse è dotato di pulsanti programmabili 6 che possono essere utili durante l'utilizzo del mouse con il software di fotoritocco. È uno dei migliori mouse per Photoshop se hai un budget limitato.

Guardalo su Amazon

Il migliore mouse più economico per il fotoritocco sotto $ 20

Microsoft Comfort Mouse 4500

microsoft

Se tutto ciò di cui hai bisogno è un mouse di base senza troppi pulsanti aggiuntivi che sia comodo da usare, prendi in considerazione il Microsoft Comfort Mouse 4500. È modellato per essere utilizzato da entrambe le mani, che è una buona notizia per i redattori di foto mancini. È possibile scorrere orizzontalmente e verticalmente con la rotella di inclinazione.

Guardalo su Amazon

Miglior mouse per il fotoritocco con design minimalista

Magic Mouse 2

magic-mouse 2

Gli utenti Mac troveranno il mouse magico 2 facile da configurare e il suo design minimalista assicura più comfort e una maggiore precisione. Il costruito batteria è leggero in modo che il mouse possa essere usato a lungo senza sentirsi troppo pesante per gli utenti. Utilizza la connettività Bluetooth in modo da non doversi preoccupare dei cavi o dei cavi USB con il mouse magico 2.

Guardalo su Amazon

Conclusione

I prezzi normalmente vanno da $ 20 a $ 100, ma anche quelli più economici possono servire allo scopo e alle funzionalità. Di solito, i sensori ottici sono la scelta migliore, in quanto offrono una buona precisione del cursore. Inoltre, possono lavorare su qualsiasi tipo di superficie, anche quelle lucide. Anche in questo caso, i mouse cablati sono preferibili, in quanto non è necessario sostituire le batterie. Tuttavia, un mouse wireless è utile quando sei in viaggio. Scegli un mouse wireless più costoso.

È possibile selezionare un mouse wireless Bluetooth o Wi-Fi, con quest'ultimo con una migliore velocità di risposta e consuma anche meno energia. Controlla anche il DPI o punti per pollice. Normalmente, un DPI da 800 a 1200 dovrebbe essere sufficiente per un display a bassa risoluzione, ma per i display 4K, sarebbe meglio optare per uno con 2000 DPI. Un altro fattore da considerare è il tasso di polling in Hz. Più alto è il tasso di polling, migliore sarà la risposta, quindi i photo editor solitamente optano per 300 Hz su 500 Hz.

Il fotoritocco non è sempre il compito più semplice e la maggior parte delle volte richiede precisione immacolata e molta pazienza. Questo è il motivo per cui è necessario avere un buon mouse che possa rendere il tuo lavoro facile per te. Mentre ci sono molti topi che possono essere usati, quelli che abbiamo elencato oggi sono i migliori che si possano incontrare quando si tratta di prezzo e caratteristiche. Passa attraverso l'elenco e troverai il miglior mouse per il fotoritocco che sarà perfetto per te.

Vedi anche: I migliori computer portatili rimovibili di 2018

    Miglior audio e altoparlanti I migliori casi I migliori accessori per computer I migliori desktop Migliori gadget e tecnologie interessanti Le migliori tastiere Migliori computer portatili Migliori monitor / TV I migliori accessori per telefoni Migliori compresse Migliori cuffie e auricolari wireless e cablati
    I migliori lettori di e-book economici 2018 21
    I migliori lettori di e-book economici 2018
    I migliori casi OnePlus 6
    I migliori casi OnePlus 6
    I migliori PC desktop ad alte prestazioni 2018 23
    I migliori PC desktop ad alte prestazioni 2018
    I migliori computer desktop economici 2017
    I migliori computer desktop di 2018
    I migliori PC desktop ad alte prestazioni 2018 25
    I migliori PC desktop ad alte prestazioni 2018
    I migliori desktop sotto $ 1000 di 2018 27
    I migliori desktop sotto $ 1000 di 2018
    Mac desktop vs laptop
    MacBook Laptop o Mac Desktop? Qual è il migliore?
    I migliori Chromebook
    I migliori Chromebook con $ 300 da acquistare in 2018
    I migliori Chromebook con meno di $ 500
    I migliori Chromebook con meno di $ 500
    i migliori laptop per interior designer
    I migliori laptop per gli interior designer da acquistare in 2018
    I migliori laptop per gli sviluppatori da acquistare in 2018 29
    I migliori laptop per gli sviluppatori da acquistare in 2018

    Ottieni più cose come questa
    nella tua casella di posta

    Iscriviti alla nostra mailing list e ottieni prodotti e aggiornamenti interessanti nella tua casella di posta elettronica.

    Grazie per la sottoscrizione.

    Qualcosa è andato storto.