MacBook Laptop o Mac Desktop? Qual è il migliore?

Per prendere la decisione giusta su quale acquistare, desktop Mac o laptop MacBook, è essenziale esaminare alcuni dei punti importanti. Un desktop ti richiederà di sederti alla scrivania mentre il MacBook può essere trasportato ovunque. Le gamme del desktop MacBook e Mac sono elencate qui.

Gamme desktop per Mac:

iMac: iMac più famoso disponibile in 21.5-inch e 27inch, in cui il successivo è dotato di display retina 5k.

Mac mini: viene fornito con una vasta gamma di opzioni di connettività come HDMI, ma l'inconveniente è che devi acquistare separatamente monitor, mouse e tastiera.

Mac Pro: sono disponibili due modelli in cui entrambi stanno avendo una velocità incredibile. 3.7 GHz Quad Core Intel Xeon powerhouse e 3.5GHz I colossi 6-Core sono le due versioni dotate di schede grafiche AMD FirePro

Gamme MacBook:

MacBook Air: Disponibile in due versioni 11inch e 13inch fornisce una durata della batteria di circa 12 ore.

MacBook Pro: È disponibile in una versione che ha uno schermo 13inch e questo è l'unico MacBook che include un SuperDrive ottico integrato.

MacBook Pro con display Retina: Disponibile in due versioni, 13 e 15-pollici, ha uno schermo ad altissima risoluzione.

Retina MacBook: È molto sottile e molto leggero.

Se sei preoccupato per la sicurezza del tuo Mac, impara come sbarazzarsi del malware Mac.

Leggi anche: Come utilizzare la navigazione privata su un Mac

Mac desktop vs laptop:

Mostra:

Il display Retina è una delle principali attrazioni e molti utenti intendono avere un desktop MacBook o Mac solo per godersi il display super retina. Nel caso del MacBook, potrai scegliere tra un MacBook 12 pollici, MacBook Pro retina di 13 e 15-pollici che offre display retina. Ma quando si tratta del desktop Apple, solo 27inch iMac lo offre.

Mac desktop Vs laptop

Le dimensioni dello schermo sono un altro punto da considerare nella discussione Mac desktop vs laptop. Se si tratta delle dimensioni dello schermo, è preferibile utilizzare il desktop Apple in quanto le gamme includono 21.5-inch a 27-inch mentre le dimensioni dello schermo del MacBook vanno da 11inch-15inch.

Velocità e prestazioni del processore:

In ogni categoria Mac, tutti i modelli hanno caratteristiche simili a livello di base. Ad esempio, iMac e Mac mini a livello di ingresso dispongono di processore Intel i1.4 dual-core 5GHz. MacBook Air offre lo stesso processore a livello di ingresso, ma in seguito è stato aggiornato al processore 1.6GHz. Oltre a ciò, un MacBook Air è leggermente diverso dagli altri due modelli desktop offrendo il vantaggio di SSD e Flash Drive.

Mac desktop vs laptop

Se si confrontano la retina 13inch MacBook Air e MacBook Pro, non c'è molta differenza, tranne che la successiva ha uno schermo e un processore migliori. Questo 13inch MacBook Pro Retina inizia con la CPU dual-core 2.7GHz, che è simile all'iMac 21.5 pollici che include anche la CPU 2.7 GHz.

Anche in questo caso, Mac Pro ha 3.7GHz Intel Xeon E5 quad-core paragonabile a iMac 3.5GHz.

Prestazioni grafiche:

L'unità di elaborazione grafica (GPU), nota anche come scheda grafica, in genere gestisce gli effetti visivi e costituisce un'ottima piattaforma per giochi fluidi.

Mac mini e iMac sono dotati della scheda Intel X Graphics 5000 all'entrata, mentre MacBook Air ha la nuova grafica HD 6000 e MacBook Pro con display Retina che ha la scheda 6100 di Intel Iris Graphics che è più veloce e più recente.

MacBook Pro con display Retina di 15 pollici e 21.5in iMac è dotato di GPU Intel Iris Pro. Arrivando al modello di punta, l'iMac 3.2GHZ 27inch non retina è ricco di NVIDIA GeForce GT 755M di 1G e il modello 3.3 GHZ della retina è dotato di AMD Radeon R9 M290. In caso di laptop MacBook, 15inch 2.5GHZ MacBook Pro viene fornito con AMD Radeon R9 M370X.

RAM:

La RAM è un altro fattore da considerare quando si tratta di scegliere tra desktop Mac e portatili Mac. Una maggiore quantità di RAM indica il buon funzionamento e contribuisce alle prestazioni del computer, quindi è assolutamente normale che tendiamo a cercare un computer con più RAM. Anche i desktop Mac vincono in quest'area. Il MacBook Pro viene fornito con solo 16GB Ram max, mentre i desktop Mac sono progettati per offrire fino a 64GB RAM.

Ci sono sicuramente alcuni motivi per limitare l'importo della RAM sui portatili Mac. Secondo Apple, per integrare la maggiore quantità di RAM, è necessario ridisegnare la scheda logica. E questo può essere ottenuto solo riducendo la capacità della batteria.

Conservazione:

La capacità di archiviazione ha un grande ruolo da giocare nella discussione Mac desktop vs laptop. I desktop devono offrire più spazio di archiviazione rispetto ai laptop. iMac e Mac Mini al livello base sono dotati di 500GB, ma il modello più alto offre lo storage 1TB che è nuovamente estendibile a 3TB.

Quindi, quando si tratta dell'opzione di archiviazione, il desktop Mac vince ancora una volta il gioco. L'iMac entry-level è dotato di storage 1TB. Tuttavia, per ottenere lo stesso spazio di archiviazione sul laptop Mac, è necessario spendere una grande quantità di denaro. Lo spazio di archiviazione standard nel laptop Mac è generalmente 512GB.

11-pollici e 13-inch MacBook Air e MacBook Pro con display Retina sono disponibili nelle gamme 128GB, 256BG o 512GB.

Aggiornabilità:

Mac mini è facilmente aggiornabile, ma la versione 2014 non è così facile da aggiornare. Nel caso dei laptop, MacBook Pro consente agli utenti di aggiornare la RAM, ma MacBook Air e MacBook Pro con display Retina non sono completamente aggiornabili.

Quindi, a seconda delle esigenze di archiviazione, visualizzazione, GPU e altri fattori, puoi prendere facilmente la decisione giusta.

I laptop Mac hanno una memoria flash veloce:

I laptop Mac sono molto più veloci in quanto Apple integra l'archiviazione flash nei loro laptop mentre i desktop utilizzano il disco rigido. Quindi, i desktop sono più lenti rispetto al laptop. Se si desidera godere di partenza e prestazioni veloci, i portatili sono decisamente raccomandati. Dati di accesso al PC dal disco rigido e rallentano nel tempo. Ma l'SSD è integrato con il portatile in modo tale da far partire immediatamente i laptop. Quindi, non c'è bisogno di aspettare un solo istante, mentre nel caso di un desktop, dobbiamo aspettare un po '.

Disponibilità di porte:

Apple ha rimosso la maggior parte delle porte dei loro laptop e questo è veramente necessario per rendere il laptop sottile, leggero e portatile. Tuttavia, le porte necessarie sono sempre lì, ma se stai cercando qualcosa in più, i desktop dovrebbero essere la tua scelta in quanto i desktop Mac hanno molte opzioni. Ad esempio, l'iMac 21.5 in pollici ha un numero di porte che include due porte 3 e USB-C fulmini, una porta per le cuffie, quattro porte 3 USB, uno slot per schede SDXC e Gigabit Ethernet. Il MacBook Pro ha quattro porte 3 USB-C / Thunderbolt per la ricarica e una DisplayPort. Questo è tutto. Quindi, se le porte devono essere considerate come una delle tue decisioni di acquisto, i desktop sono migliori.

Opzioni di connettività:

Il Wi-Fi è la migliore modalità di connessione a Internet e sia i laptop desktop che quelli Mac offrono questa opzione di connettività. Ma, in aggiunta a ciò, i desktop hanno anche opzioni di connettività Ethernet che sono davvero utili quando è necessario scaricare qualcosa di grande. Ad esempio, il download di un software richiede una buona connessione e Ethernet è perfetto per questo. Ma, sfortunatamente, i MacBook non hanno questa opzione e hanno solo le opzioni di connettività Wi-Fi.

Miglior audio e altoparlanti I migliori casi I migliori accessori per computer I migliori desktop Migliori gadget e tecnologie interessanti Le migliori tastiere Migliori computer portatili Migliori monitor / TV I migliori accessori per telefoni Migliori compresse Migliori cuffie e auricolari wireless e cablati
Custodia Galaxy Note 10
Le migliori custodie Samsung Note 10
I migliori laptop per GTA V
I migliori laptop per GTA V da acquistare in 2019
I migliori laptop per Sims 4
I migliori laptop per Sims 4 in 2019
i migliori PC desktop ad alte prestazioni
I migliori PC desktop ad alte prestazioni da acquistare in 2019
i migliori computer desktop
I migliori computer desktop di 2019
Mac desktop vs laptop
MacBook Laptop o Mac Desktop? Qual è il migliore?
I migliori desktop sotto $ 1500
I migliori desktop sotto $ 1500 in 2019
I migliori laptop per GTA V
I migliori laptop per GTA V da acquistare in 2019
I migliori laptop per Sims 4
I migliori laptop per Sims 4 in 2019
I migliori laptop per lo sviluppo di giochi
I migliori laptop per lo sviluppo di giochi da acquistare in 2019
i migliori laptop per interior designer
I migliori laptop per gli interior designer da acquistare in 2019

Ottieni più cose come questa
nella tua casella di posta

Iscriviti alla nostra mailing list e ottieni prodotti e aggiornamenti interessanti nella tua casella di posta elettronica.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.