Technobezz

Puoi fermare la tua dipendenza dai social media?

Com'è stata la tua vita senza i social media? Le persone che sono nate prima di Myspace, Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat potrebbero non essere in grado di capire. Ci tenevamo in contatto visitando e chiamando i nostri amici e familiari. Oggi non è lo stesso. I social media sono più convenienti e più economici. Anche se visitiamo i nostri amici e decidiamo di trascorrere del tempo di qualità, il telefono è un'enorme distrazione. Usiamo i social media per diversi scopi come giocare e condividere eventi importanti. Nulla è sorprendente quando ci incontriamo con gli amici perché hanno tenuto sotto controllo i nostri account social. Questo nuovo modo di vivere diventa improvvisamente una dipendenza. Probabilmente sei una di quelle persone che hanno controllato il tuo account sui social media mentre apri gli occhi. Purtroppo, questa è un'abitudine che è diventata parte della nostra routine mattutina.

Vedi anche: Internet dovrebbe essere censurato o no?

I social network più popolari

I social network sono in continua evoluzione per mantenere gli utenti attivi. Aggiungono costantemente nuove funzionalità in modo che i loro utenti non si annoiano facilmente. La prima piattaforma di social media era probabilmente MSN Messenger. Gli studenti delle scuole superiori usano parlare con i loro amici e schiacciare dopo la scuola. Invece di fare i compiti, si intrufolavano e chiacchieravano con i loro coetanei.

Myspace sviluppato in 2003 ed era popolare tra i giovani. Facebook è nato in 2004 e ha superato Myspace. Oggi gli aggiornamenti regolari lo hanno reso dominante nel mondo sociale. Facebook ha oltre 1 miliardi di utenti. Twitter è un altro popolare social network che ha circa 319 milioni di utenti attivi. Gli utenti possono condividere pensieri, immagini e video proprio come Facebook. Si differenzia in termini di design e struttura. Instagram, un'applicazione mobile ospita 400 milioni di utenti. Snapchat è stato introdotto nel mondo digitale in 2013. È una rete interattiva molto divertente che attrae circa 158 milioni di persone.

Come sapere se sei dipendente?

È facile dire se sei dipendente dai social media. Se usi eccessivamente i social media, potresti essere dipendente. Alcune persone possono usarlo eccessivamente per lavoro. Questa è un'eccezione. Sei dipendente quando senti che non puoi passare un giorno senza di esso. Il tuo mondo ruota attorno ad esso. Pubblichi tutto sulle tue attività quotidiane e sulla tua vita personale. Questo può essere davvero fastidioso per il tuo pubblico. Qualcuno si è lamentato di essere dipendente? In caso affermativo, potrebbe essere necessario iniziare a ridurre la quantità di tempo che trascorri sui social media.

Perché dobbiamo ridurre la quantità di tempo che spendiamo sui social media?

Scorrendo la timeline e il newsfeed occupano molto tempo prezioso. Puoi passare diverse ore a scattare foto. Queste ore 10 potrebbero essere spesi facendo qualcosa di più produttivo. Non ti perderai nulla se ridurrai la quantità di tempo che trascorri sui social media. Le informazioni saranno sempre lì. Non è necessario continuare a controllare il telefono ogni 10 minuti. I tuoi amici potrebbero non essere interessati a condividere determinate cose sui social media. Le persone tendono a pensare che i social media ci avvicinino e che possiamo conoscere una persona attraverso il loro account personale. Purtroppo, questo non è vero. Non è possibile connettersi profondamente con qualcuno attraverso i social media.

Modi per fermare la dipendenza dai social media

È possibile fermare la dipendenza dai social media. Devi essere disciplinato e impegnato. Ci sono cose che puoi fare per liberarti di questa dipendenza. È difficile liberarsi di qualsiasi forma di dipendenza. Potrebbero verificarsi sintomi da astinenza ma puoi superare. Potresti sentirti ansioso quando non hai effettuato l'accesso per le ore 24 perché pensi di perdere degli aggiornamenti importanti. Dopo un po 'ti rendi conto che questi aggiornamenti non sono così importanti.

Disattiva i tuoi account

Se non desideri rimuovere definitivamente il tuo account social media, puoi disattivarlo. La maggior parte degli account di social media può essere disattivata. Devi andare alle impostazioni e disattivarlo per diversi giorni. Puoi concentrarti su te stesso ma rimanere comunque connesso ai social media. Dopo aver preso un po 'di tempo libero, puoi attivarlo. Questo ti aiuta a ottenere un qualche tipo di controllo.

Spegni le notifiche

Se non desideri disattivare il tuo account, puoi disattivare le notifiche. Ciò ridurrà la necessità di controllare il tuo telefono ogni volta che senti un rumore metallico. Le notifiche possono essere molto fastidiose. È molto comune per le persone mettere in pausa le loro conversazioni e attività solo per controllare le loro notifiche.

Stabilisci i confini

Allenati per essere disciplinato stabilendo i confini. Controlla solo il tuo account di social media in un momento particolare. Inoltre, concediti un limite di tempo. Ad esempio, trascorri solo un'ora o meno sui social media.

Prendi un hobby

La maggior parte delle persone usa i social media per l'intrattenimento. Trova un hobby e divertiti. Questo ti aiuterà a ridurre la quantità di tempo che dedichi ai social media. Anche tu sei più ben arrotondato. Pensa alle cose che ti piace fare e inizia a farle. Concedi ai social media una pausa.

Trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici

Dimentica i social media quando esci con la famiglia e gli amici. Circondati di persone che ti fanno dimenticare di avere persino un cellulare. Sarai più felice in presenza di persone meravigliose che sederti sul letto con il tuo telefono che scorre su Instagram.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

iPhone 2019
iPhone 2019: caratteristiche, specifiche, prezzo, voci e notizie
Ultra HD 4K TV
Tutto quello che devi sapere sui televisori 4K Ultra HD
Pluto TV
Tutto quello che devi sapere su Pluto TV
TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
iPhone 2019
iPhone 2019: caratteristiche, specifiche, prezzo, voci e notizie

Durante l'anno 2019, Apple dovrebbe continuare le sue offerte ...

TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV

Sling TV è stato lanciato per la prima volta a febbraio 2015 ed è stato il ...

The Last Of Us Part II
The Last Of Us Part II: Release Date 2019, Rumors And News

Sebbene la prima parte di The Last of Us sia apparsa conclusiva ...