Come riparare il Samsung Galaxy S3 bloccato in modalità download

Il Samsung Galaxy S3 è stato rapidamente adottato dagli utenti a causa delle sue grandi caratteristiche e prestazioni. Anche se molte persone non hanno mai sperimentato alcun problema con questo dispositivo, altri si sono lamentati di alcuni bug e glitch. Alcuni proprietari del dispositivo hanno segnalato un problema dicendo che il Samsung Galaxy S3 è bloccato in modalità download e qualsiasi cosa facciano, non riescono a connettersi a Odin3. Un utente ha detto che il suo Galaxy S3 stava lavorando bene, ma improvvisamente il telefono si è spento e riavviato da solo. Dopo che il telefono si è acceso, è apparsa una schermata nera con il simbolo dell’androide che diceva ‘downloading, do not turn off’. Questo significa che il tuo Samsung Galaxy S3 è Soft Bricked.
Alcune delle occorrenze di Galaxy S3 Soft brick sono:

  • Il tuo telefono è bloccato al logo.
  • Il tuo telefono continua a riavviarsi ripetutamente da solo.
  • Il tuo Samsung Galaxy può anche essere soft brickato da un firmware corrotto.
  • Hai provato a flashare una ROM personalizzata che è andata male.

Come fai a sapere se il tuo Galaxy è soft brick?

Quando sei in grado di entrare in modalità download, allora hai un dispositivo che si accende almeno a metà. Questo significa che il tuo dispositivo è soft brick e può essere riparato.

Come fai a sapere se il tuo dispositivo Samsung Galaxy è hard bricked?

Se non sei in grado di entrare in modalità download o di recupero o se il tuo telefono non può avviarsi affatto, significa che il tuo Samsung Galaxy è hard brick, e le possibilità di ripararlo da solo sono molto basse.
Vedi anche: Suggerimenti efficaci su come accelerare l’esecuzione lenta del telefono Android

Soluzione per Samsung Galaxy S3 è bloccato sulla schermata della modalità download

Normalmente, Samsung Galaxy S3 è bloccato sulla schermata della modalità download si verifica a causa di un cattivo aggiornamento, firmware corrotto o un flashing di una ROM personalizzata andato male. Per uscire da questa modalità di download, basta estrarre la batteria dal telefono, aspettare qualche secondo e reinserirla. Dopo aver inserito la batteria e acceso il telefono, collegalo al tuo PC e una volta che si è avviato completamente, controlla se hai il driver giusto installato sul tuo computer. Se il telefono si connette e viene visualizzato come dispositivo di archiviazione, allora il telefono è stato riparato e il problema è risolto.
Tuttavia, se il telefono non fa nulla, allora devi scaricare Kies. Samsung Kies contiene i driver che sono necessari al telefono per comunicare con il PC.

 forums.androidcentral.com

A volte aggiornare il tuo Samsung Galaxy S3 all’ultimo firmware può risolvere il problema. Pertanto, leggi questo post: Come aggiornare il Samsung Galaxy S3 ad Android 4.4 KitKat
Se hai intenzione di flashare una ROM stock, fai una piccola ricerca su Come flashare rom stock via Odin.
Ecco alcuni passi che devi fare per ottenere la 4.2.2 sul tuo Samsung Galaxy S3.

Passi da seguire:

  1. Per prima cosa, assicurati che il tuo Samsung Galaxy S3 sia carico almeno al 60%. Questo metodo è applicabile per il Galaxy GT-I9305.
  2. Poi, fai un backup del tuo Samsung Galaxy. Ci sono diversi modi per creare un backup del tuo telefono. Segui i seguenti passi per creare un backup.

 

  • Una delle migliori opzioni è quella di fare uso del software Kies di Samsung che normalmente usiamo per aggiornare il software dei nostri dispositivi Galaxy.
  • Il secondo modo per creare un backup del dispositivo è con il tuo account Google. Dirigiti verso Impostazioni > Generali > Backup & Reset e ti fornirà due opzioni chiamate backup dei miei dati e ripristino automatico. Assicurati che queste opzioni siano selezionate toccando la casella di controllo accanto a loro e il backup dei dettagli come la password Wi-Fi, i dati delle app, le impostazioni di Google e i segnalibri verrà eseguito automaticamente sul server di Google in modo che possano essere recuperati di nuovo nel caso in cui qualcosa di sbagliato accada con il dispositivo.

www.androidpit.com

  • Un altro modo per creare il backup è utilizzando l’account Samsung. Per questo vai su Applicazione > Impostazioni> Utente e backup> Account e controlla se hai effettuato l’accesso con il tuo account Samsung. Se l’opzione è attiva, sincronizzerà i contatti, il calendario e le impostazioni internet con l’account Samsung.

3. Una volta che hai finito con il backup, ottieni l’accesso root. (OPZIONALE)
4. Avanti Scarica il firmware personalizzato
5. Scarica Odin.
6. Estrarre il file zip del firmware
7. Aprire Odin.exe
8. Ora ti viene richiesto di portare il tuo telefono in modalità download. Scollegare il telefono dal computer. Tieni premuto Volume giù + Power + tasto Home insieme.
9. Premi il pulsante del volume su per continuare
10. Collega il tuo Galaxy S3 al computer, su Odin, vedrai un messaggio aggiunto.
11. Fare clic sul pulsante (AP, OR, PDA per la versione successiva) e fare clic su sfogliare per il file del firmware appena scaricato (molto importante – Assicurarsi che la casella Re-Partition non è selezionata).

howtorootmobile.com

12. Infine, il tuo telefono sarà flashato, con un passaggio di stato in alto a sinistra. Ma nel caso in cui vediate fallire, allora scollegate il vostro telefono, estraete la batteria e ripetete di nuovo questo passo.
Una volta completato il flashing della ROM stock, il tuo telefono si riavvierà automaticamente e sarai di nuovo sulla schermata iniziale. Il flashing di una ROM cancellerà tutti i dati dal tuo dispositivo, quindi dovrai ripristinare tutti i dati memorizzati sul tuo dispositivo una volta che hai stabilito che il tuo Samsung Galaxy S3 funziona come previsto.

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati