Come riparare la fotocamera dell’iPhone che non si mette a fuoco

Anche se la fotocamera di ogni iPhone è davvero buona, a volte ci sono alcuni difetti su ogni modello, e uno dei problemi è quando la fotocamera semplicemente non si mette a fuoco. Quando si verifica questo problema, tutte le foto scattate saranno sfocate. In questo articolo, puoi trovare diversi modi per riparare la fotocamera dell’iPhone che non si mette a fuoco.
Vedi anche: Come riparare la fotocamera posteriore dell’iPhone che non funziona

Come riparare la fotocamera dell’iPhone che non si mette a fuoco

Source: nology .vn

 

Soluzione n.1: Rimuovere la custodia

La prima cosa da fare è rimuovere la custodia dell’iPhone quando si usa la fotocamera. A volte, la custodia è la ragione per cui la fotocamera dell’iPhone non si mette a fuoco e, di conseguenza, tutti gli scatti sono sfocati.

Soluzione n. 2: tenere premuto il pulsante della fotocamera

L’altra soluzione è quella di tenere premuto il pulsante della fotocamera e aspettare che la fotocamera sia a fuoco. Quando l’immagine diventa chiara, lascia andare il pulsante.

www.laptopmag.com

 

Soluzione n.3: pulire la lente della fotocamera

Assicurati che la lente della fotocamera dell’iPhone sia pulita da detriti o sporco. A volte, tocchiamo accidentalmente la lente della fotocamera del nostro iPhone e lasciamo delle impronte digitali. Prova a pulirlo usando un panno morbido, o un panno in microfibra sarà meglio. Fatelo delicatamente e correttamente.
Soluzione n.4: bloccare la messa a fuoco automatica

Ci sono molte grandi caratteristiche nell’app Fotocamera dell’iPhone. Una di queste è il blocco della messa a fuoco automatica e dell’esposizione automatica (Blocco AE/AF). Questa funzione può aiutare quando la fotocamera dell’iPhone non si mette a fuoco. Tutto quello che dovete fare è toccare l’oggetto che volete mettere a fuoco per alcuni secondi finché non vedete la piccola casella gialla “AE/AF Lock”. Questa funzione manterrà l’oggetto a fuoco anche se l’iPhone si sta muovendo.
Soluzione n.5: Rimuovere una lente magnetica

Se il tuo iPhone ha una lente magnetica attaccabile o una custodia metallica, prova a rimuoverla temporaneamente. Potrebbe essere la ragione dietro la fotocamera dell’iPhone che non mette a fuoco i problemi.

 

Soluzione No.6: Tocca il telefono

Tocca la parte superiore del telefono (l’estremità della lente della fotocamera posteriore) diverse volte, con il palmo della mano. Molti utenti hanno riferito che questo semplice passo ha risolto il loro problema.
Soluzione n.7: forzare la chiusura dell’app fotocamera

Riavviare l’app può risolvere il problema. Tocca il pulsante Home due volte e vedrai l’anteprima delle app che stai usando. Scorri verso sinistra e trova l’app fotocamera e poi scorri verso l’alto per chiuderla.

Force close the app

Soluzione n.8: Riavviare l’iPhone

Una delle cose che può facilmente risolvere molti problemi è un riavvio. Dopo il riavvio, controlla di nuovo la messa a fuoco della fotocamera. Per riavviare il tuo dispositivo, tieni premuto il pulsante sleep/wake e fai scorrere per spegnerlo. Quando il telefono è spento, ancora una volta, tieni premuto il pulsante sleep/wake e riaccendi il tuo dispositivo.

komputer-info.com

Soluzione n.9: Aggiornare iOS

La nuova versione di iOS può risolvere i bug e i glitch e migliora anche le prestazioni del tuo dispositivo. Ecco perché è essenziale aggiornare regolarmente il tuo iPhone all’ultima versione. Seguite i passi qui sotto:

  • Collega il tuo iPhone alla fonte di alimentazione e a una rete Wi-Fi
  • Vai a Impostazioni
  • Tocca Generali
  • Tocca Aggiornamento software
  • Poi, tocca Scarica e installa
  • Tocca Installa

Update iOS
Soluzione No.10: Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni

Fai prima un backup dei tuoi dati. Poi vai su Impostazioni > Generali > Reset > Cancella tutto il contenuto e le impostazioni e poi tocca Cancella iPhone. Dopo che questo è stato completato, segui i passi sullo schermo e imposta il tuo iPhone come un nuovo dispositivo.

erase iPhone steps
Soluzione No.11: Chiedere la sostituzione

Controllate la scheda di garanzia del vostro iPhone. Se non è ancora scaduta, richiedila. Se hai un iPhone 6 Plus che hai comprato tra settembre 2014 e gennaio 2015, forse hai diritto al programma di sostituzione della fotocamera iSight di Apple. Questo programma è fatto appositamente per iPhone 6 Plus solo che ha una fotocamera iPhone non problemi di messa a fuoco. Apple sostituirà la fotocamera del tuo iPhone 6 Plus gratuitamente. Clicca qui, per controllare se il numero di serie del tuo dispositivo è idoneo per questo programma.

Questi problemi/soluzioni sono trovati ed efficaci su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Se il problema della fotocamera dell’iPhone non si mette a fuoco appare ancora anche se hai provato tutte le soluzioni che abbiamo elencato sopra, contatta Apple o visita uno dei suoi negozi.
Vedi anche: L’altoparlante dell’iPhone non funziona – Come risolverlo

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati