Anche prima che ci fossero le applicazioni per trasferire i dati, il Bluetooth esisteva per condividere immagini, video e musica o altri file con gli altri. Due dispositivi possono essere collegati tra loro con il Bluetooth senza fili. Generalmente usiamo il Bluetooth per connetterci alla nostra auto o alle cuffie senza fili per ascoltare la musica. I problemi di Bluetooth su uno smartphone potrebbero essere fastidiosi e alcuni utenti del Note 8 sembrano affrontare problemi con il loro Bluetooth. Tuttavia, può essere facilmente risolto. Ecco come risolvere i problemi Bluetooth del Galaxy Note 8.
Leggi anche – Migliori app per Galaxy Note 8
Modi per risolvere i problemi di Bluetooth del Galaxy Note 8
I reclami che sono stati riportati su questo sono stati – dispositivi Bluetooth non riconosciuti dal telefono e se sono visibili non si connettono.
Passo 1- Per la prima soluzione, si può semplicemente scollegare la connessione Bluetooth e poi provare a collegarla di nuovo.
Passo 2- Se il problema persiste, puoi cancellare la cache del Bluetooth. Segui i seguenti passi per cancellare la cache del Bluetooth e risolvere i problemi del Galaxy Note 8 Bluetooth:
- Vai su Impostazioni e vai su Application Manager nelle opzioni
- Scorri verso destra per visualizzare tutte le schede
- Individuare la scheda Bluetooth e toccare su di esso per selezionare l’opzione di arresto forzato
- Ora tocca su Cancella cache e poi Cancella dati
- Quando viene richiesto ‘OK’ toccare su di esso
- Esci e poi riavvia il tuo Galaxy Note 8.
Passo 3- Se hai ancora problemi, allora dovrai cancellare la partizione cache del tuo smartphone. Cancellare la partizione della cache del tuo Note 8 è anche un ottimo modo per risolvere i problemi. La cancellazione della partizione cache non cancellerà alcun dato. Non solo il tuo telefono diventerà veloce, ma qualsiasi piccolo problema come questo sarà anche risolto. Ecco cosa devi fare:
- Dovreste prima fare un backup dei vostri dati sulla memoria interna. Coloro che hanno attivato l’antifurto sul loro telefono dovranno usare le loro credenziali di Google per completare il processo.
- Ora spegnete il Note 8
- Tieni premuto insieme il pulsante Bixby, il pulsante Volume su e il pulsante di accensione
- Come vedi il logo Android visualizzato sullo schermo lascia andare tutti i pulsanti
- È necessario utilizzare il pulsante Volume Giù per navigare ed evidenziare la voce ‘Wipe Cache partition’
- Premendo il pulsante di accensione si seleziona l’opzione
- Ancora una volta utilizzare il pulsante Volume giù e quando si evidenzia ‘Sì’ utilizzare il pulsante Power per selezionare
- Il processo inizierà e quando la partizione cache è stata cancellata viene evidenziato automaticamente ‘Reboot System Now’.
- Usa il pulsante Power e riavvia il Note 8
I tuoi problemi con il Bluetooth saranno risolti. Sarai in grado di collegare il tuo telefono ad altri dispositivi Bluetooth. Usa i modi di cui sopra per risolvere i problemi Bluetooth del Galaxy Note 8.
Leggi anche- Come risolvere i problemi di prestazioni del Galaxy Note 8