Come risolvere i problemi di Bluetooth di Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono le ultime ammiraglie di Samsung che sono state acquistate da molti finora. Lo smartphone ha fatto il suo ingresso nel mercato degli smartphone molto recentemente ed è stato in grado di soddisfare gli utenti con le sue nuove e fantastiche caratteristiche. Tuttavia, i difetti sono sempre accompagnati da ogni nuovo gadget e anche il Samsung Galaxy S8 ha mantenuto la stessa tradizione.
Mentre gli utenti dell’ultima ammiraglia hanno iniziato a lamentarsi di numerosi problemi sul loro nuovissimo Galaxy S8 e S8 Plus, i problemi Bluetooth di Samsung Galaxy S8 sono molto comuni tra loro e qui in questo articolo, discuteremo tutte le possibili correzioni per sbarazzarsi di questo problema.
Vedi Aso: Come rimuovere bloatware in Samsung Galaxy S8

Potenziali soluzioni per i problemi Bluetooth di Samsung Galaxy S8

Soluzione 1: Riavviare il dispositivo

Riavviare il dispositivo è il primo consiglio in quanto questo piccolo e veloce processo può funzionare come una magia per risolvere numerosi problemi tra cui i problemi Bluetooth su Samsung Galaxy S8. Un riavvio resetterà il dispositivo e nel caso in cui il problema non è con il Bluetooth, ma è dovuto a qualche problema nel dispositivo, allora il riavvio potrebbe risolvere il problema a volte. Questo processo è molto veloce e può far risparmiare molto tempo e fatica. Tuttavia, se questo passo non funziona per te, allora passa agli altri metodi spiegati.

Soluzione 2: Attivare e disattivare la modalità aereo

La prossima soluzione per questo problema di Bluetooth nel tuo nuovo dispositivo Galaxy è quella di commutare l’interruttore della modalità aereo. Quando il dispositivo è impostato in modalità aereo, taglia tutte le connessioni temporaneamente e poi, spegnendo l’interruttore della modalità aereo, il dispositivo recupera tutte le connessioni. Questo passo potrebbe funzionare per voi. Inoltre, puoi anche fare una prova con la modalità aereo attivata per vedere se funziona e risolvere il problema del Bluetooth.


Soluzione 3: Controlla l’interruttore del Bluetooth

Questo è il passo più importante per risolvere i problemi Bluetooth del Galaxy S8. Ci potrebbero essere varie ragioni per questo problema e può essere risolto in vari modi. Ma prima, dovresti controllare se l’opzione Bluetooth è abilitata o meno. Se è già abilitata, allora spegnila una volta e riaccendila. Se il problema persiste ancora, allora passate ai metodi successivi.

Soluzione 4: Cancellare la cache del Bluetooth

Un’altra soluzione è cancellare la cache dell’app Bluetooth sul tuo dispositivo. Quando la cache è più può dare origine a numerosi problemi tra cui il rallentamento delle prestazioni dell’app. Quindi, dovresti cancellare la cache molto spesso. Ecco come cancellare la cache del Bluetooth.

  • Vai su impostazioni > gestione applicazioni e scorri verso destra per visualizzare la scheda Tutti.
  • Tocca quella scheda e seleziona l’app Bluetooth.
  • Ora tocca il pulsante richiesto per fermare l’app con forza.
  • Tocca poi su cancella cache e vai a cancellare i dati.

Questo è tutto e potrebbe risolvere il problema del Bluetooth facilmente.

Soluzione 5: Cancellare la partizione cache

Il passo precedente cancellerà solo la cache dell’app Bluetooth, mentre si può anche scegliere di andare per la cancellazione della partizione cache nel caso in cui il passo precedente rimane infruttuoso nel risolvere il problema Bluetooth per voi.
Per cancellare la partizione della cache vai su impostazioni > archiviazione e tocca il pulsante cancella dati che rimuoverà la cache di tutte le app nel dispositivo.

Soluzione 6: Rimuovere e ristabilire tutte le connessioni Bluetooth

Questo è un altro utile trucco che si suggerisce di provare se tutti gli altri metodi spiegati non funzionano per te. Per prima cosa, rimuovi tutte le connessioni Bluetooth una per una e poi riconnettile di nuovo. Se il problema sta accadendo a causa di un particolare dispositivo di accoppiamento, allora vi aiuterà a capire il problema e si può facilmente andare per risolvere il problema.

Soluzione 7: Reset di fabbrica

Hai provato tutto il resto e sei rimasto con lo stesso problema? Allora l’idea definitiva è quella di eseguire un reset di fabbrica che cancellerà tutto dal dispositivo e lo lascerà ad uno nuovo di zecca. Poi si deve impostare da zero ancora una volta. Ma risolverà sicuramente tutti i tipi di problemi con il dispositivo.
Per eseguire il reset di fabbrica dirigiti verso impostazioni > backup e reset > reset dei dati di fabbrica > reset tutto.

Quindi, queste sono le soluzioni ai problemi Bluetooth del Samsung Galaxy S8. Continuate a provarle una per una e ve ne sbarazzerete sicuramente.
Vedi anche: Come risolvere la rotazione automatica non funzionante su Samsung Galaxy S8

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati