Come risolvere i problemi di surriscaldamento su Samsung Galaxy S5

Leggi prima – Perché il mio telefono Android si scalda e si surriscalda?
Il Samsung Galaxy S5 è senza dubbio una delle migliori introduzioni di Samsung. Non importa quanto sia grande un dispositivo, alcuni problemi possono saltare fuori, ma è possibile risolvere la maggior parte dei problemi da soli senza troppo sforzo. Uno dei problemi di cui molti utenti si sono lamentati è il surriscaldamento, che è uno dei più comuni.
Vedi anche: Come aumentare il segnale WIFI su Samsung Galaxy S5

Come risolvere il problema del surriscaldamento del Samsung Galaxy S5

gs5.wonderhowto.com

Vedi anche: Come risolvere il problema di Samsung Galaxy S5 che non si carica

Metodo 1: Carica il tuo Galaxy S5 in una zona non troppo calda

Di solito, non ci preoccupiamo della temperatura della stanza quando mettiamo un telefono in quella stanza per la ricarica. Ma questo è un criterio da considerare e bisogna trovare un posto con una temperatura normale. Durante la ricarica del telefono, la temperatura aumenta, il che è del tutto normale, ma il surriscaldamento può provocare lo scoppio della batteria.
Metodo 2: Compra sempre pezzi originali, specialmente la batteria

Molte persone scelgono di comprare batterie di qualità inferiore invece di quelle originali. Di solito è il problema legato al denaro. Ma, queste batterie di bassa qualità possono dare origine al problema del surriscaldamento che alla fine può danneggiare il tuo telefono. Quindi, assicurati di comprare solo parti originali da rivenditori autorizzati di telefoni.

 

Metodo 3: Impostare la luminosità dello schermo a un livello ottimale

Impostando la luminosità dello schermo al livello massimo, si può causare una rapida scarica della batteria e il tuo S5 può surriscaldarsi. Tieni sempre la luminosità dello schermo ad un livello ottimale. Di solito, dovrebbe essere circa il 50-70 per cento della luminosità dello schermo.
Metodo 4: Limitare i servizi di localizzazione

Il servizio di localizzazione GPS è una delle caratteristiche più importanti del Galaxy S5 che non solo utilizza il servizio di localizzazione per Google Maps ma anche per molte altre applicazioni. Disattiva questa funzione quando non la usi o cambia le impostazioni andando su Impostazioni > Posizione > Modalità e ci saranno tre opzioni: Alta precisione (che utilizza Wi-Fi, rete mobile e GPS per determinare la posizione), Risparmio batteria (che riduce il consumo della batteria) e Solo dispositivo (che utilizza solo il GPS a bordo). Sarebbe meglio selezionare la terza opzione.

www.greenbot.com

Metodo 5: Modificare le impostazioni di sincronizzazione

Le impostazioni di sincronizzazione sono utilizzate per fornire notifiche push sul dispositivo che possono essere modificate secondo le vostre esigenze e anche per ridurre il consumo della batteria e risolvere il problema del surriscaldamento. Gli utenti possono scegliere di disabilitare questa funzione che impedisce la notifica di diversi aggiornamenti delle app mentre si possono lasciare abilitati quelli importanti come la consegna delle email.
Metodo 6: Attivare la modalità di risparmio della batteria

Il miglior vantaggio del Samsung Galaxy S5 è che ha una modalità di risparmio della batteria. Di solito, avete molte applicazioni in esecuzione e non ne avete bisogno costantemente. Attivare la modalità di risparmio energetico impedirà alle applicazioni inutilizzate in background di drenare un’elevata quantità di batteria. Inoltre, si dovrebbe evitare di giocare a giochi ad alta grafica a meno che la batteria non sia completamente carica.
Correlato: Come risolvere il drenaggio lento della batteria del Samsung Galaxy S5?
Metodo 7: GPS, Wi-Fi, Bluetooth 

Non accendere GPS, Wi-Fi e Bluetooth allo stesso tempo. La maggior parte delle persone ha tutte queste funzioni accese allo stesso tempo che consumano molto l’uso della CPU e quindi provocano il surriscaldamento.

 

Metodo 8: Applicazioni

Se hai qualche applicazione che tende a risparmiare/migliorare la batteria, la RAM o la CPU come “Battery Saver Apps”, “Clean Master”, “CPU Boaster”, “Antivirus” ecc. dovresti rimuovere questo tipo di applicazioni. Era stato segnalato che queste applicazioni causano un sacco di problemi di surriscaldamento e interferiscono con altri servizi di base del vostro Samsung Galaxy S5.
Le app rimangono ancora il colpevole numero 1 del surriscaldamento. C’è una semplice app chiamata CPU Temperature su Google Play store che non consuma risorse di sistema ma viene eseguita in background in modo fluido e inconsapevole per testare e analizzare la temperatura della CPU.

  • Scarica CPU Temperature dal Play store

Overheat S5

  • Poi, date un’occhiata alla vostra temperatura della CPU e segnate quanti gradi è
  • Ora, vai su Impostazioni > Application Manger > Scaricati
  • Uno per uno, è necessario forzare l’arresto di tutte le app. Lo scopo principale è quello di scoprire quale delle tue app è il colpevole, quindi ogni volta che forzi l’arresto di un’app, controlla la tua temperatura della CPU per vedere se è scesa significativamente
  • Continuate a ripetere questa operazione finché non vedete una differenza marginale nella temperatura iniziale e finale

 

Metodo 9: Cancellare la cache

Il passo finale per risolvere il problema del surriscaldamento dell’S5 è quello di cancellare la partizione della cache. Segui i passi:

  • Spegnere il telefono
  • Rimuovere la batteria
  • Premi i pulsanti Home e Power 15 volte in tutto
  • Poi, tieni premuto il pulsante di accensione per 2-3 minuti (batteria fuori) – questo scaricherà la carica statica nell’S5.
  • Ora, inserire la parte posteriore
  • Per entrare in modalità di recupero, tenere premuti insieme i pulsanti Power, Home e Volume Up
  • Ti verrà richiesta la schermata della modalità di recupero
  • Usa il tasto Volume giù per navigare fino a cancellare la partizione della cache e il tasto Power per selezionarla
    Conferma, e poi “riavvia il sistema ora”. Riavvierà il sistema.

How to fix overheating problem on Samsung Galaxy S5

Puoi anche leggere: Come risolvere le prestazioni lente della fotocamera su Samsung Galaxy S5?
Tutti questi suggerimenti sono molto efficaci e vi aiuteranno per quanto riguarda i problemi di surriscaldamento del vostro S5. Inoltre, se usi sempre questi metodi, ti aiuterà a ottenere le migliori prestazioni del tuo telefono. Alla fine, prima di comprare S5, assicurati sempre che il tuo telefono abbia parti originali e compra il telefono solo da fornitori ufficiali.

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *