Come risolvere i problemi Wi-Fi del Google Pixel

La famosa forma di Android insieme a un design impressionante e una prestazione eccezionale hanno reso il Google Pixel uno dei più splendidi dispositivi Android che possiamo incontrare. Così, quando gli utenti hanno iniziato a parlare di problemi sul dispositivo, abbiamo deciso di elencare le soluzioni in modo che tu possa continuare a goderti il Google Pixel. Un certo numero di utenti si è lamentato dei problemi del Google Pixel Wi-Fi, e tu stai sperimentando lo stesso, prova le soluzioni qui sotto.
Nota: per queste soluzioni per i problemi Wi-Fi del Google Pixel tieni presente che il tuo router e la connessione Wi-Fi funzionano bene. Assicurati che gli altri dispositivi siano in grado di connettersi al tuo router e che il tuo router non stia bloccando il Google Pixel dalla connessione prima di risolvere il problema del dispositivo e provare a risolverlo.
Vedi anche: Le migliori caratteristiche del Google Pixel

Potenziali soluzioni per i problemi Wi-Fi del Google Pixel

 

Attiva il pulsante Wi-Fi e la modalità volo

Il modo migliore per risolvere un problema di connettività Wi-Fi del Google Pixel è quello di spegnere e accendere il Wi-Fi. Una semplice commutazione del Wi-Fi ha risolto i problemi di connettività per molti utenti. E se questo non funziona, allora si può provare ad attivare la modalità aereo accedendo dal menu a tendina o andando nel menu Impostazioni. Devi semplicemente toccare la modalità aereo per attivarla e poi, dopo aver aspettato 30 secondi, toccarla di nuovo per disattivarla.

Riavvia il tuo Google Pixel

Se il Wi-Fi non si connette o il Wi-Fi continua a cadere sul Google Pixel, allora riavvia il dispositivo e aspetta che la connessione Wi-Fi sia stabilita. Poi controlla se il WI-FI del tuo telefono funziona di nuovo. Molte volte il tuo telefono può avere problemi che possono essere risolti facilmente con un riavvio.

Resettare il router e il modem

Una volta che hai riavviato il tuo dispositivo Google Pixel, il prossimo lavoro è quello di resettare il router e il modem. Per riavviare il modem, quello che devi fare è scollegare il modem o il router dalla sua fonte di alimentazione principale. Aspettate qualche secondo, circa 15-20 secondi e poi ricollegate il cavo di alimentazione. Accendere l’interruttore. Aspetta che la luce di internet si accenda. Diventa verde di solito quando il router si accende. Ora, prova a connetterti a internet e vedi se il Wi-Fi nel tuo dispositivo Google Pixel funziona o no.

Controlla la modalità di risparmio energetico

C’è la possibilità che tu abbia attivato la funzione di risparmio energetico sul tuo dispositivo e che tu abbia dimenticato di rimuovere le restrizioni Wi-Fi. Questo bloccherà la connessione Wi-Fi del tuo telefono e troverai il Wi-Fi non funzionante sul Google Pixel. Vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo e poi tocca su Batteria e poi su Modalità di risparmio energetico. Ora cerca le Restrizioni dati e disattivale se sono attive. Controlla se questo risolve i tuoi problemi di Wi-Fi.
Vedi anche: Come risolvere la connessione al Wi-Fi ma nessun accesso a Internet – Windows/Android

Dimentica la rete e riconnettiti

Alcuni utenti trovano che sono stati in grado di connettersi dopo aver dimenticato la rete e poi ristabilire la connessione da capo. La password per la connessione alla rete ti sarà richiesta quando cercherai di stabilire nuovamente la connessione. Quindi assicuratevi di conoscere la password prima di provare questo passaggio.
Per fare questo, vai al menu Impostazioni del tuo telefono Pixel, tocca su Wi-Fi, se è acceso, sarai in grado di vedere la rete a cui sei connesso o a cui stai cercando di connetterti. Premi a lungo sul nome della rete e tocca su Dimentica rete. Ora spegni il Wi-Fi e aspetta 5 secondi, poi accendilo. Tocca il nome della rete a cui vuoi connetterti e inserisci la password. Poi controlla se il problema è risolto.

Controlla il timer Wi-Fi

Il Google Pixel ha un timer Wi-Fi che può spegnere il Wi-Fi dopo un determinato periodo di tempo. Per controllare se il tuo dispositivo ha il timer Wi-Fi attivo, devi andare nel menu Impostazioni del tuo dispositivo e poi toccare Wi-Fi. Ora tocca il tasto Menu e vai su Avanzate. Cerca il timer Wi-Fi e se è acceso, assicurati di disattivarlo.

Controlla il Browser e la Homepage sul tuo dispositivo

A volte, possiamo pensare che il nostro dispositivo non funzioni perché una certa applicazione non funziona su internet. Quindi apri il tuo browser e inserisci una homepage che conosci come www.google.com e poi premi “cerca”. In alternativa, si può semplicemente usare il motore di ricerca Google e controllare se il dispositivo è in grado di restituire risultati. Se sei in grado di usare internet con successo, allora c’è una possibilità che il problema possa risiedere nell’app che stai cercando di usare.

Controlla la data e l’ora sul tuo Google Pixel

Anche la data e l’ora del tuo telefono possono fare la differenza. Quindi, controlla se la data e l’ora sono accurate o meno. È meglio consentire le impostazioni automatiche per la data e l’ora del tuo telefono in modo che possa mostrare automaticamente la data e l’ora giusta. Se non sono corrette, correggile dalle impostazioni del tuo telefono Pixel prima di connetterti al Wi-Fi.

Cancellare la cache delle app

Tutte le app che hai nel tuo dispositivo hanno la loro cache dove vengono salvati la password, il nome utente e altri dati temporanei. Ma poiché la quantità di questa cache è aumentata, può portare a vari problemi tra cui questo problema Wi-fi nel dispositivo. Quindi, si suggerisce di cancellare la cache delle app una volta per vedere se questo passo può risolvere il problema per voi. Ecco come farlo.
Testa verso le impostazioni> app manager> selezionare l’app che cache è da cancellare> toccare la schermata di informazioni app> cancellare la cache e questo è tutto. Ma questo processo richiede di selezionare le app una per una per cancellare la loro cache.
Tuttavia, se si desidera cancellare la cache di tutte le applicazioni del tutto, basta premere il rubinetto delle impostazioni e dirigersi verso l’opzione di archiviazione. . Toccare su dati memorizzati nella cache poi che eliminerà la cache da tutte le applicazioni.

Cancellare la cache del sistema

Se cancellare la cache delle app non ti aiuta molto a risolvere il problema del Wi-Fi nel tuo dispositivo Google Pixel, allora cancellare la cache di sistema può fare il trucco a volte. Per cancellare la cache di sistema segui attentamente i seguenti passi.

  • Per prima cosa spegni completamente il dispositivo.
  • Poi premi e continua a tenere premuti i pulsanti Volume su, Power e Home insieme. Aspettate qualche secondo.
  • Quando il telefono inizia a vibrare, rilasciate solo il pulsante di accensione.
  • Questo porterà alla schermata di recupero del sistema. Rilasciare poi tutti gli altri pulsanti.
  • Ora usa il volume giù per evidenziare ‘wipe cache partition’ e selezionalo usando il pulsante di accensione.
  • Successivamente, vai per il riavvio del sistema. Ci vorranno alcuni secondi che poi cancelleranno tutta la cache dal dispositivo.

 

Reset di fabbrica

Infine, mentre avete provato tutti gli altri metodi ma lasciati con lo stesso problema, il reset di fabbrica è probabilmente l’ultimo passo che può aiutarvi in tale situazione. Ma ricordatevi di avere un backup prima, perché questo processo cancellerà tutto dal dispositivo Pixel.
Per il reset di fabbrica, aprire l’app delle impostazioni e dirigersi verso back up & reset> reset dei dati di fabbrica> reset del telefono.  E poi vi verrà richiesto di toccare su cancella tutto che finalmente cancellerà tutto dal vostro dispositivo.
Questo lascerà il dispositivo in un telefono nuovo di zecca ed è necessario impostare da zero. Questo passo risolverà principalmente il problema del Wi-Fi nel tuo dispositivo Google Pixel.
Queste sono alcune delle soluzioni più comuni che hanno aiutato un certo numero di utenti a risolvere i problemi con il Wi-Fi sui loro telefoni Google Pixel.

Vedi anche: Come risolvere Android non si connette al Wi-Fi su tutte le varianti

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati