Come risolvere i problemi Wi-Fi di LG G6

L’LG G6 è stato meticolosamente progettato per soddisfare gli amanti degli smartphone. Ha un design elegante che può dare ad altri smartphone come Huawei o Samsung una dura competizione. Tuttavia, ci possono essere problemi minori come l’LG G6 non si connette al Wi-Fi. Ci sono tre problemi principali di cui si sono lamentati gli utenti di LG G6. Questi includono il Wi-Fi lento, lo switch automatico tra dati e Wi-Fi, e la memorizzazione della rete salvata. Questi problemi LG Wi-Fi possono essere corretti seguendo semplici passi. Non c’è bisogno di portarlo da un tecnico quando si può semplicemente farlo da soli e risparmiare un paio di dollari. L’articolo ti darà soluzioni descrittive su come risolvere i problemi Wi-Fi di LG G6.

Vedi anche: Le migliori caratteristiche di LG G6

Guida: Come risolvere i problemi Wi-Fi di LG G6

Il Wi-Fi è troppo lento

Molti utenti si sono lamentati che il Wi-Fi è troppo lento. Il caricamento di un sito web richiede molto tempo. Può essere doloroso quando si ha un Wi-Fi lento. Questo potrebbe essere dovuto ad altre applicazioni che sono aperte sul tuo telefono. Questo può essere corretto eseguendo una pulizia e rimuovendo le applicazioni che stanno disturbando la connessione internet.

  1. Dalla schermata iniziale, premere contemporaneamente il pulsante di accensione, il volume e l’alto.
  2. Attendere qualche secondo fino a quando l’LG è in modalità di recupero.
  3. Selezionare “Wipe cache partition” e quindi avviare il processo.
  4. Al termine del processo, seleziona “reboot system now”.

 

Il telefono non si connette al Wi-Fi

La soluzione che è relativamente comune a tutti i dispositivi è quella di riavviare il modem e il router. Puoi anche spegnere la connessione Wi-Fi sul tuo cellulare e vedere se i problemi si risolvono. Di solito, questo aiuta a risolvere i problemi di connessione.

  1. Riavvia il tuo modem premendo il pulsante di accensione.
  2. Vai alle impostazioni
  3. Vedrai l’opzione per spegnere il Wi-Fi
  4. Una volta che il tuo modem si riavvia, accendi il Wi-Fi

 

Passare automaticamente dai dati al Wi-Fi

Se il tuo telefono passa automaticamente ai dati quando stai usando il Wi-Fi, allora puoi spegnere la “rete intelligente”. La rete di commutazione intelligente è una soluzione fabbricata per la scarsa connessione. L’LG G6 commuterà automaticamente la connessione Wi-Fi quando internet non funziona al suo potenziale ottimale. Questo pone un problema agli utenti perché può comportare delle spese. La maggior parte delle persone usa il Wi-Fi perché è gratuito. I dati vengono utilizzati solo quando è assolutamente necessario. Per evitare che il tuo telefono faccia uno switch intelligente, puoi disabilitare questa funzione manualmente.

  1. Attiva la tua connessione dati mobile
  2. Seleziona ” Menu applicazioni” poi “impostazioni applicazioni” e seleziona “Wireless”
  3. Selezionate “Switch di rete intelligente”.

Disattivare “Switch di rete intelligente”

How to fix LG G6 Wi-Fi issues

Cancellare una rete salvata

Hai salvato alcune reti Wi-Fi ma hai bisogno di cancellarle, allora puoi farlo seguendo alcuni semplici passi. Vai all’app Impostazioni e clicca sulla sezione Wi-Fi. Vedrai un elenco contenente le reti che sono salvate sul telefono. È possibile selezionare la rete che si desidera eliminare e quindi premere il pulsante “Dimentica”. Questo metodo può essere utilizzato se hai bisogno di cambiare la password di una rete a cui sei connesso.

  1. Dalla schermata del display seleziona le impostazioni.
  2. Trova “Connessioni di rete” e poi tocca Wi-Fi.
  3. Clicca sull’interruttore ON/OFF.
  4. Dovresti vedere un elenco di tutte le reti salvate.
  5. Clicca sulla rete che vuoi cancellare e tocca il pulsante “Dimentica”.
  6. La rete che hai scelto sarà dimenticata.

 

Altre soluzioni

Oltre alle soluzioni menzionate sopra, ci sono un paio di cose abbastanza semplici che puoi provare.

  1. Naviga in Impostazioni e attiva la modalità aereo toccando l’interruttore accanto ad essa. Lascia la modalità attiva per un minuto e poi spegnila. Guarda se il Wi-Fi funziona.
  2. La prossima cosa da provare è quella di attivare il Wi-Fi. Basta andare in Impostazioni, accendere il Wi-Fi, aspettare un paio di secondi e riaccenderlo. Puoi ripetere questa operazione per un paio di volte. Se non hai riavviato il tuo dispositivo per un po’, fallo ora.
  3. Hai ancora problemi con il Wi-Fi di LG G6? Vai a ripristinare le impostazioni di rete. Per farlo, vai su Impostazioni, tocca Generali, tocca Backup e ripristino, seleziona Reset delle impostazioni di rete e tocca Reset.
  4. Non preoccuparti perché i tuoi dati non saranno interessati da questa azione. Tuttavia, dovrai connetterti alla rete Wi-Fi da zero.
  5. Puoi resettare tutte le impostazioni del tuo dispositivo. Ecco come. Vai su Impostazioni > Generali > Backup e ripristino, tocca Reimpostazioni, inserisci il tuo PIN se necessario e tocca Reimpostazioni.

 

Concludendo

Se hai provato tutte le nostre soluzioni e il problema persiste, puoi lasciare un commento qui sotto e ti daremo ulteriori istruzioni relative al problema.

 

 

 

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati