Come risolvere il problema del Galaxy S8 che non si accende

Galaxy S8 e S8 Plus sono gli ultimi dispositivi di Samsung che sono venuti con un prezzo enorme, mentre le caratteristiche e le funzionalità che l’azienda ha incorporato sono super eccitanti. I gadget elettronici sono inclini ad affrontare problemi e molti dei problemi possono essere risolti seguendo alcuni semplici trucchi.

Alcuni lettori hanno segnalato il problema dicendo che il loro Galaxy S8 non si accende. È necessario menzionare qui che nella maggior parte dei casi, è solo un piccolo intoppo che può essere risolto facilmente. Quindi, non correte al negozio, esaminate tutte le possibili soluzioni indicate qui e poi provate a metterle in pratica una per una per riportare il telefono nelle normali condizioni di funzionamento.

Vedi anche: Le prime 10 cose da fare su Samsung Galaxy S8

Potenziali soluzioni per il problema del Galaxy S8 che non si accende

Ci sono diversi metodi utili per risolvere questo problema e tutti sono elencati di seguito.

Soluzione 1: Premi correttamente il pulsante di accensione

Anche se questo può sembrare un po’ strano per voi, questo dovrebbe essere il primo passo da eseguire se il vostro Samsung Galaxy S8 non si accende. Se stai premendo il pulsante di accensione in modo improprio, potrebbe causare la mancata accensione del dispositivo. Quindi, per essere sicuri di non essere da biasimare per questo problema, prova a premere il pulsante di accensione più volte e vedere se il dispositivo si accende. Se questo non ti aiuta a risolvere il problema, allora passa al secondo metodo spiegato qui.

Soluzione 2: Soft reset/Riavvio forzato

Sugli smartphone dotati di una batteria rimovibile, eseguire un riavvio o un riavvio forzato è molto semplice e richiede agli utenti di estrarre la batteria, aspettare qualche secondo e poi reinserire la batteria per riaccenderla. Tuttavia, questo non è applicabile al Galaxy S8 in quanto è dotato di una batteria non rimovibile. Quindi, al fine di eseguire il riavvio forzato o soft reset nel dispositivo che si sono tenuti a fare è solo premere il tasto Volume giù e il pulsante di accensione insieme per circa 7-10 secondi. Nel caso in cui ci sia un piccolo problema di firmware nel dispositivo, si risolverà con questo processo e il Galaxy S8 si avvierà normalmente. Ma se il dispositivo rimane non reattivo, allora passa al metodo successivo.

Soluzione 3: caricare il tuo Samsung Galaxy S8

Un’altra ragione per cui il Galaxy S8 non si accende potrebbe essere che il dispositivo si sta esaurendo e non c’è più energia nel dispositivo. Quindi, per prima cosa metti il dispositivo in carica per almeno cinque minuti e poi vedi se si nota quel segno di carica sullo schermo del tuo Galaxy S8. Inoltre, ricordati di usare il caricabatterie fornito con il dispositivo. Ancora una volta notate se la luce LED nella parte superiore del display si sta accendendo o meno. Questi due sono il segno della ricarica. Se si notano questi due segni, allora il telefono è in carica. Quindi, lasciatelo caricare per qualche minuto e poi premete il pulsante di accensione per vedere se questo risolve il problema del Galaxy S8 che non si accende. Ma se il telefono si rifiuta ancora di accendersi, allora segui il metodo successivo.

Soluzione 4: Avviare in modalità provvisoria

Ci potrebbe essere un’app colpevole a causare questo problema e questo può essere testato girando il dispositivo in modalità provvisoria. Per farlo, segui le istruzioni qui sotto:

  • Spegni completamente il Galaxy S8
  • Quindi premere e tenere premuto il tasto di accensione fino a quando si vede il logo Samsung apparire sullo schermo
  • Una volta che appare Samsung, rilasciare il tasto Power e premere il tasto Volume giù fino a quando il dispositivo completa il riavvio
  • Ora, come il riavvio è fatto, modalità provvisoria apparirà nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Controlla se il dispositivo funziona normalmente in questa modalità. Se sì, allora ricorda quali sono tutte le app di terze parti che hai installato prima di affrontare questo problema e continua a disinstallarle una per una finché il problema non è risolto.

Ma se non sei in grado di avviare il telefono in modalità provvisoria, allora segui il metodo successivo.

Soluzione 5: Avviare il dispositivo in modalità di recupero

  • Premi il pulsante di accensione, il pulsante Bixby e il pulsante Volume su insieme per alcuni secondi finché il telefono non vibra
  • Una volta che il telefono vibra, rilascia il tasto Power ma continua a premere gli altri due tasti
  • Dopo qualche secondo apparirà la schermata di recupero di Android
  • Rilasciare i tasti
  • Ora evidenzia l’opzione partizione cache usando il tasto del volume e selezionala usando il tasto di accensione. Il tuo telefono cancellerà la cache e si riavvierà.

Nota – Troverete il pulsante Bixby sul bordo sinistro del vostro Galaxy S8, vicino ai pulsanti Volume su e giù.

Questi sono i metodi che puoi provare ad attuare per risolvere il problema del Samsung Galaxy S8 non si accende. E nel caso in cui il tuo dispositivo rimanga non reattivo, vai per una sostituzione.

Vedi anche: Trucchi e consigli su Samsung Galaxy S8

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati