Come risolvere il problema del Wifi che cade su Sony Xperia Z

Leggi la guida originale: Il Wi-Fi non si connette al Sony Xperia
Sony è stata la prima azienda a portare uno smartphone impermeabile e alla moda, Sony Xperia Z. Questo smartphone è alimentato da un processore quad-core da 1,5 GHz e da un display 1080p. Molti amanti degli smartphone hanno adottato questo telefono a causa del suo look elegante e delle caratteristiche sorprendenti.
Ma il problema è che la maggior parte dei suoi utenti stanno affrontando alcuni problemi con i loro smartphone. Uno dei problemi più comuni è il problema del wi-fi che cade su Sony Xperia Z. Sui forum, molti utenti si sono lamentati del segnale wi-fi debole; alcuni si sono lamentati dei problemi di connessione a un router specifico, e alcuni si sono lamentati del wi-fi che cade spesso. Abbiamo preparato alcune soluzioni utili per questo problema, quindi continuate a leggere questo articolo per risolvere il problema del Wi-fi Dropping su Sony Xperia Z.
Vedi anche Problemi comuni di Sony Xperia Z e le loro soluzioni

Come risolvere il problema del wi-fi che cade su Sony Xperia Z

 

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Ci sono varie ragioni per questo problema. A volte si può affrontare wi-fi problema caduta su Sony Xperia Z quando si accende wi-fi e Bluetooth allo stesso tempo. C’è anche la possibilità che la modalità di risparmio energetico possa avere un impatto sul wi-fi perché taglia la connessione e interrompe la sincronizzazione quando si spegne il display. Quindi, qualunque sia la ragione, è sempre possibile risolvere il problema conoscendo correttamente le ragioni.

Potenziali soluzioni per il problema di caduta del wi-fi su Sony Xperia Z

Prima di tutto, assicurati di aver spento il Bluetooth quando ti connetti al wi-fi. Inoltre, disattivare la modalità Stamina. Puoi controllare se è disattivata andando su Impostazioni > Gestione energetica > Modalità Stamina.

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1. Dopo aver controllato i due precedenti, riavvia il tuo telefono e il router.
2. Controlla bene di aver fornito i dati e la password giusti.
3. Assicurati di avere l’ultimo firmware. Per il tuo router, è necessario controllare il sito web del produttore e per il tuo telefono, questo dovrebbe venire come un aggiornamento OTA.
4. Prova a cambiare il canale del tuo router e assicurati che il DHCP sia attivo.

Vai al back office del tuo modem. digita questo nell’URL

Linksys – http://192.168.1.1
3Com – http://192.168.1.1
D-Link – http://192.168.0.1
Belkin – http://192.168.2.1
Netgear – http://192.168.0.1.

5. Disattiva il filtro MAC sul tuo router e aggiungi l’indirizzo MAC del tuo telefono.
6. Prova il software Sony per PC. Installa il software sul tuo PC e poi vai su Support zone, poi Start > Phone Software Update > Start.
Se questi metodi non hanno funzionato per te, usa questo metodo: il 90% degli utenti ha trovato utile questo metodo che risolve i problemi WiFi sul Sony Xperia.
Ma se hai già l’ultima versione, allora scegli l’opzione Repair Phone e segui le istruzioni date.
7. Inoltre, assicurati di essere all’interno del raggio di copertura buono. Nel caso in cui si notino solo una o due barre, ciò indica un’incoerenza nella trasmissione che fa cadere il segnale molto frequentemente. Quindi, è necessario spostarsi un po’ più vicino all’hotspot per verificare se il problema è risolto.
8. Nel caso in cui si sta utilizzando una custodia protettiva, si consiglia di rimuoverla e controllare se porta qualche differenza. La ragione è che la custodia protettiva è sempre un bene per il benessere del vostro portatile, ma ciò che accade è che può interferire con il segnale a volte e quindi dà origine a questo tipo di problemi.
9. Un’altra cosa che si può provare è fare in modo che la politica di sospensione Wi-Fi sia impostata su “Sempre”. Per impostazione predefinita, la connessione Wi-Fi su smartphone Android viene scollegata quando il telefono va a dormire, il che estende la durata della batteria. Ma è possibile apportare modifiche alle impostazioni Wi-Fi andando in Impostazioni > Wi-Fi > Menu> Avanzate e toccare l’opzione “mantenere il Wi-Fi attivo durante il sonno”. Ora seleziona l’opzione desiderata.

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10. Una volta che hai finito con tutti i passaggi menzionati qui, ma ancora nella stessa situazione, il reset di fabbrica è la soluzione finale che puoi provare. Per farlo, basta dirigersi verso Impostazioni > Back up & Reset > Reset dei dati di fabbrica e cancellerà tutto dal dispositivo. Quindi, crea un backup prima di andare avanti con questo passo.
Queste sono le possibili soluzioni, provatele una per una e vi libererete presto del problema.

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