Come risolvere il problema dello schermo di Galaxy S6 che non si accende

Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge sono stati lanciati qualche mese fa. Non appena sono usciti sul mercato, hanno iniziato a vendere come qualsiasi altro telefono Galaxy della generazione precedente. Ora gli utenti hanno usato i loro smartphone Galaxy per un po’ di tempo e con il passare del tempo si sono resi conto che ci sono alcuni problemi minori con il telefono. Questi problemi non sono grandi problemi e possono essere risolti con l’aiuto di alcune correzioni minori. Ora uno di questi problemi che è stato notato dagli utenti dei telefoni Galaxy S6 è il problema dello schermo che non si accende. In questo problema i pulsanti del Galaxy S6 si accendono come fanno normalmente ma lo schermo non si accende e rimane nero.
Una delle prime cose da fare quando ci si trova di fronte al problema dello schermo del Galaxy S6 che non si accende è controllare che lo schermo del Galaxy S6 non dia problemi a causa di una batteria scarica. Quindi in questo caso si raccomanda all’utente di collegare il telefono a una fonte di alimentazione. Ora, se anche dopo aver collegato il Galaxy S6 alla fonte di alimentazione lo schermo continua a non apparire, allora potrebbe esserci qualche altro problema e quindi stiamo suggerendo alcuni modi per risolvere questo problema dello schermo del Galaxy S6 che non si accende.
Se devi affrontare altri problemi con il tuo Galaxy S6 come wifi lento, problemi di scarico della batteria ecc, visita Technobezz, tutte le soluzioni sono date lì.
Vedi anche- Come risolvere il problema del surriscaldamento del Galaxy S6

Procedura per risolvere il problema dello schermo del Galaxy S6 che non si accende

Tenere premuto il pulsante di accensione

La prima soluzione che puoi provare se stai affrontando il problema del Galaxy S6 che non si accende è quella di collegare il telefono a una fonte di alimentazione e poi, dopo aver aspettato per 15-20 minuti, tenere premuto il pulsante di accensione. Questo perché potrebbe essere il caso che il tuo Galaxy S6 non si accenda perché non sta ricevendo una carica sufficiente per il suo schermo. Quindi, collegarlo a una fonte di alimentazione e poi provare ad accenderlo potrebbe essere una buona idea. Ora, dopo aver collegato il telefono alla fonte di alimentazione, basta tenere premuto il pulsante di accensione per almeno 20-30 secondi. Dopo aver fatto questo il tuo telefono potrebbe accendersi in alcuni secondi. Se non lo fa, allora continua con le guide sottostanti.

Avviare in modalità provvisoria

Galaxy S6 Screen Won't Turn On Problem

Se la procedura di cui sopra non ha aiutato, allora si potrebbe provare ad avviare il telefono Galaxy S6 in modalità provvisoria. Questo perché potrebbe essere possibile che il problema sia causato da qualche app di terze parti. Quindi, quando si avvia il telefono in modalità provvisoria, nessuna app di terze parti sarà attiva e solo le applicazioni più necessarie saranno in esecuzione. In questo modo si può fare in modo che il problema non sia causato da qualche app di terze parti. Questo potrebbe essere in grado di risolvere il problema dello schermo del Galaxy S6 che non si accende nel caso in cui il problema sia causato da qualche app di terze parti. E se il problema è stato causato dopo l’installazione di qualche app particolare, allora puoi semplicemente disinstallarla.
Ora per avviare il Galaxy S6 in modalità provvisoria basta tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando appare la schermata del logo Samsung. Quando appare la schermata del logo Samsung, allora puoi lasciare andare il pulsante di accensione e poi tenere premuto il tasto Volume giù. Una volta che hai completato con successo i passi prescritti, il telefono si avvierà in modalità provvisoria e potrai confermare lo stesso vedendo un piccolo logo che dice Safe Mode nell’angolo in basso a sinistra del telefono. Dopo questo basta disinstallare l’app che causa il problema e si può anche provare a fare un hard reset del telefono.

Avviare in modalità di recupero e cancellare la partizione cache

Galaxy S6 Screen Won't Turn On Problem

Se i due passaggi precedenti non hanno avuto successo, allora è necessario avviare il telefono in modalità di recupero e poi cancellare la partizione cache. Per questo dovrai tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Power, Volume Up e Home. Ora, quando il logo Samsung appare, puoi vedere la scritta Recovery Mode in alto in colore blu.
Ora basta usare i tasti Volume su e giù per navigare fino all’opzione Wipe Cache e poi selezionarla usando il tasto Power. Dopo questo, finisci il processo riavviando il sistema.
Queste procedure potrebbero essere in grado di aiutarvi a risolvere il problema dello schermo del Galaxy S6 che non si accende.

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati