Come risolvere il problema di “Ok Google” di Android che non funziona

È possibile cercare qualsiasi cosa su Google solo parlando. “Ok Google” è il comando della ricerca vocale per iniziare. Ma a volte a causa di vari motivi questo comando potrebbe non funzionare correttamente sul tuo telefono Android. Molti utenti si sono lamentati di Android “Ok Google” non funziona, e in questo articolo stiamo per condividere le soluzioni in modo da poter risolvere il problema con facilità, e la ricerca vocale funzionerà di nuovo come un fascino.
Vedi anche: Svantaggi e vantaggi di LG G3

Passi per risolvere il problema “Ok Google” di Android che non funziona

Soluzione No.1:
La ricerca vocale supporta solo l’inglese degli Stati Uniti e non può capire nessun’altra lingua oltre ad esso. Quindi assicurati che l’inglese (USA) sia impostato come lingua sul tuo telefono Android. È meglio controllare prima le impostazioni della lingua se il tuo Android “Ok Google” non funziona. Per farlo, vai su Impostazioni > Lingua e input.

Soluzione No.2:
L’altra cosa che dovresti fare è disabilitare le app nelle impostazioni di accessibilità, come KingRoot, AppLock, ecc. Vai su Impostazioni, scorri verso il basso e tocca Accessibilità. Nella parte superiore dello schermo, vedrai queste app. Tocca l’app e spegnila.


Soluzione No.3: 
L’altra ragione che può fermare la risposta di “Ok Google” può essere il problema del microfono. Una volta che aprite l’app Google, e dite “Ok Google” o digitate sul microfono, noterete l’icona del microfono che dovrebbe apparire in grassetto, senza linee tratteggiate. Se questo non è il caso, il microfono potrebbe essere sporco, quindi dovresti pulirlo con attenzione usando uno spillo.

Soluzione No.4: 
Aggiornare l’app Google. È necessario assicurarsi di avere l’ultima versione dell’app Google. Aprire Google Play, toccare le tre linee orizzontali per aprire il menu e toccare “My apps & games”. Vedrai tutte le app lì, trova Google, e se c’è una nuova versione disponibile, tocca Aggiorna.

Soluzione No.5: 
Se tieni diverse app in esecuzione in background, questa funzione potrebbe non funzionare correttamente. Se le app in background creano rumore, il microfono si confonde tra la tua voce e il suono di sottofondo, il che si traduce in nessuna risposta. Chiudi le app che sono in esecuzione in background.

Android “Ok Google” Not Working

Soluzione No.6: 
Il pacchetto lingua aggiornato è un punto molto importante perché questa funzione funzioni correttamente. Anche se la lingua è impostata su US English, se il language pack non è aggiornato, questa funzione non funzionerà. Puoi aggiornare il language pack andando su Voice search Language Settings > Offline Speech Recognition > English (US) > Update Available.

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati