La mancata o lenta ricarica è un problema molto comune della maggior parte dei dispositivi Android, ed è vero anche per il Samsung Galaxy Note 4. Un sacco di utenti stanno affrontando questo problema del Samsung Galaxy Note 4 che non si carica. Se sei uno di questi utenti, ecco alcune correzioni che possono essere seguite per risolvere il problema.
Vedi anche: Come risolvere il problema della batteria del Galaxy Note 4
Potenziali soluzioni per il problema del Samsung Galaxy Note 4 che non si carica
Ci potrebbero essere diverse ragioni per il problema del Samsung Galaxy Note 4 che non si carica, e le soluzioni sono elencate di seguito: Puoi anche leggere i consigli per il risparmio della batteria per i dispositivi Android per estendere la durata della batteria del tuo dispositivo.
Passo 1: Utilizzare il caricabatterie corretto
In primo luogo, assicurati di utilizzare il caricabatterie e il cavo Samsung che hai ricevuto con il tuo dispositivo Galaxy Note 4 quando l’hai comprato. Il motivo è che diversi caricabatterie hanno diversi valori di tensione e un altro caricabatterie potrebbe non funzionare per il Galaxy Note 4.
Inoltre, se il telefono si sta caricando dal laptop o dal PC, prova a caricarlo da una presa a muro.
Passo 2: Lascia caricare il dispositivo per un po’ prima di usarlo
A volte succede che la batteria del Galaxy Note 4 si scarica completamente e ci vogliono alcuni minuti perché la ricarica abbia effetto. Quindi, si suggerisce di lasciare il telefono almeno per 30 minuti in carica prima di tentare di usarlo.
Passo 3: Fissare la porta USB
Il primo passo è quello di controllare la porta USB in quanto il problema può verificarsi se il caricatore MicroUSB e la porta USB non stanno facendo un buon contatto. Potrebbe essere un problema di fabbricazione o potrebbe accadere a causa del continuo attaccare e staccare la spina.
Quindi, togli la batteria dal telefono dopo averlo spento. Prendi una piccola cosa come uno stuzzicadenti e livella la linguetta all’interno della porta USB del telefono. Ora rimetti la batteria e controlla.
Passo 4: Cambiare il cavo
Se i passi precedenti non hanno funzionato per risolvere il problema del Samsung Galaxy Note 4 Not Charging, allora il cavo di ricarica potrebbe essere difettoso. Quindi prova con un altro caricabatterie e vedi. Se il cavo di ricarica sembra a posto, allora controlla l’adattatore a muro.
Passo 5: Pulire la porta
A volte, lo sporco si accumula nella porta di ricarica e blocca la connessione. Di conseguenza, si verifica il problema di Samsung Galaxy Note 4 Not Charging. Quindi dai un’occhiata e se vedi che c’è qualche detrito, puliscilo usando un piccolo spillo, ma fallo con attenzione.
Passo 6: Aggiornare o rollback del sistema operativo
La versione di Android gioca un grande ruolo. Quindi, se stai usando la vecchia versione di Android, aggiorna all’ultima versione per vedere se il problema è risolto. Ma se il caso è inverso, e l’hai già aggiornato e da allora stai affrontando questo problema, dovresti tornare alla versione precedente per risolvere il problema.
Passo 7: Controllare la batteria
Se tutti i passaggi precedenti non funzionano, allora potresti avere una batteria difettosa. Togli la batteria e prova con un’altra batteria se ce l’hai e vedi. Se funziona normalmente, sostituisci la batteria e tutto funzionerà perfettamente.