Come risolvere l’errore “Camera Failed” su Samsung Galaxy (tutte le varianti)

Se siete proprietari di un Samsung Galaxy Phone, allora potreste trovarvi di fronte a problemi con la fotocamera non funzionante sul vostro smartphone. Alcuni utenti hanno segnalato sul forum che un pop-up appare sullo schermo, descritto come “warning: camera fail ” ogni volta che stanno cercando di avviare la fotocamera sui loro telefoni.
Dal fotografo professionista che vorrebbe catturare un bel momento in un momento in cui la sua macchina fotografica non è con lui alla mamma che vuole fare una foto al suo bambino, gli smartphone hanno giocato un ruolo fondamentale nel diffondere l’amore per la fotografia in tutto il mondo. Poiché le fotocamere sono diventate una parte intrinseca dello smartphone, diventa davvero difficile quando non funzionano come previsto. Quindi, diamo un’occhiata alle soluzioni per fissare la fotocamera non riuscita in Samsung.
Se stai usando un dispositivo Samsung e hai ricevuto un messaggio di fotocamera non funzionante sul tuo telefono, non sei l’unico perché molti utenti hanno affrontato questo problema. Hai solo bisogno di seguire alcuni semplici passaggi di risoluzione dei problemi e il problema della fotocamera non riuscita sul dispositivo Samsung sarà risolto.

Vedi anche: Come risolvere i problemi GPS di Android

Soluzioni per il problema della fotocamera non riuscita in Samsung (tutte le varianti)

Soluzione 1: Riavviare la fotocamera

A volte, l’errore si verifica quando la fotocamera è stata in uso per un lungo periodo di tempo, quindi non hai davvero bisogno di risolvere i problemi sul tuo dispositivo. Aspetta 30 secondi e tocca di nuovo l’icona della fotocamera per avviare l’applicazione della fotocamera. A volte, tutto ciò che serve è riavviare la fotocamera e il problema sarà risolto.

Soluzione 2: Riavvia il tuo dispositivo

Se stavi scattando foto e la fotocamera si spegne improvvisamente con un messaggio di errore, il modo migliore per risolvere il problema è riavviare il dispositivo. È facile e veloce risolvere il problema facendo così. Riavviare il dispositivo può risolvere facilmente i problemi di base, ma c’è la possibilità che si possa notare il ritorno dello stesso problema. Se succede troppo spesso, allora devi considerare di seguire le altre soluzioni per risolvere il problema in modo permanente.
www.inlovewithandroid.com

 

 

Soluzione 3: cancellare la cache e i dati della fotocamera

I file di cache e di dati della tua app fotocamera rendono l’applicazione più efficiente. I file di cache permettono alla fotocamera di aprirsi rapidamente, mentre i file di dati salvano le informazioni riguardanti una selezione personale delle modalità e delle opzioni dell’app fotocamera. Ricorda che una volta che cancelli i file di dati, perderai tutte le impostazioni modificate nell’app e queste torneranno alle impostazioni predefinite.

  • Vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo Samsung
  • Cercare Application Manager e toccare su di esso
  • Selezionare la scheda Tutti passando il dito verso sinistra
  • Scorrere verso il basso e toccare su Camera
  • Devi iniziare fermando l’app, quindi tocca su Force Stop
  • Ora tocca il pulsante Clear Cache

 www.greenbot.com

Controlla se l’app fotocamera comincia a funzionare dopo aver cancellato la cache. Se il tuo problema è risolto allora non devi cancellare i dati, e tutte le tue impostazioni possono rimanere come sono. Tuttavia, se il problema non è risolto, torna all’app fotocamera in Applications Manager e tocca il pulsante Clear data. Tocca per confermare che vuoi cancellare i dati, e una volta fatto, riavvia il tuo dispositivo e controlla se il problema della fotocamera fallita sul tuo dispositivo Samsung è stato risolto.

 

 

 

Soluzione 4: cancellare la cache e i dati della galleria

Le app Fotocamera e Galleria lavorano fianco a fianco, quindi c’è una connessione tra loro. Molti problemi della fotocamera si verificano a causa dell’app Galleria poiché le foto vengono scattate dall’app Fotocamera ma vengono salvate nell’app Galleria. Se i file dell’app Galleria vengono corrotti, allora potresti ritrovarti con una fotocamera che inizia a fare le bizze. Quindi, per assicurarci che la cache della galleria e i file di dati non stiano causando un problema, dobbiamo eliminare anche questi file dal dispositivo.

  • Vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo e vai su Gestione applicazioni
  • Ora cerca la Galleria e toccala
  • Arresta forzatamente l’app Galleria toccando il pulsante Force Stop
  • Successivamente, è necessario toccare su Clear cache per eliminare i file della cache
  • Tocca su Cancella dati per eliminare anche i file di dati della galleria
  • Tocca su OK per confermare

Una volta che i file sono stati cancellati, torna all’app fotocamera e controlla se inizia a funzionare senza errori.

www.talkandroid.com
 

Soluzione 5: Disattivare lo Smart Stay

La funzione Smart Stay è ottima da usare, ma molti utenti Samsung hanno segnalato che il problema appare quando stanno usando Smart Stay. Smart Stay utilizza la fotocamera frontale del dispositivo e c’è la possibilità che possa interferire con l’app fotocamera quando si cerca di scattare foto. Se l’opzione Smart Stay non viene utilizzata molto, o se si desidera un’app fotocamera funzionante più della funzione Smart Stay, allora si deve considerare la possibilità di disabilitare Smart Stay.

  • Vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo
  • Cerca Display e toccalo
  • Tocca su Smart Stay
  • Tocca il pulsante di commutazione per disattivarlo

 www.androidcentral.com
Una volta che Smart Stay è disattivato, riavvia il tuo dispositivo e prova a usare la fotocamera per verificare se il problema è risolto.
Soluzione 6: Riavviare in modalità provvisoria

A volte, un’app nel dispositivo che fa uso della fotocamera potrebbe essere il colpevole. In una situazione come questa, è difficile capire se il problema può risiedere in un’app di terze parti che hai installato o nel software della fotocamera stessa. Quando riavvii il tuo dispositivo in modalità provvisoria, tutte le app di terze parti saranno disabilitate. Questo ti aiuterà a identificare se il problema risiede in una delle app di terze parti installate sul tuo dispositivo.

  • Tieni premuto il tasto di accensione del tuo dispositivo Samsung finché non vedi il menu di accensione sul carello del tuo telefono
  • In questo menu di alimentazione, premi e tieni premuta l’opzione Spegni fino a quando non ottieni una finestra pop-up sullo schermo che ti chiederà se vuoi riavviare il tuo dispositivo in modalità provvisoria.
  • Premi OK e il dispositivo si riavvierà e noterai le parole Safe Mode sullo schermo.

Restart in Safe Mode
Controlla se la fotocamera funziona in modalità provvisoria. Lascia il tuo telefono in questa modalità per un paio d’ore e prova ad usare la fotocamera il più spesso possibile per controllare se il problema si ripresenta. Se il problema è stato risolto, allora il colpevole è una delle app di terze parti.
Riavvia il telefono per tornare alla modalità normale. Poi disabilita le app che hai installato di recente e controlla se il problema della tua fotocamera è risolto. Se non sei in grado di identificare l’app che potrebbe causare il problema, allora puoi considerare di resettare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Tuttavia, finirai per perdere tutti i dati nel farlo.
Soluzione 7: cancellare la partizione cache

Nel caso in cui il problema della fotocamera fallita sul dispositivo Samsung non sia risolto con i passi menzionati sopra, allora prova a cancellare la partizione cache del dispositivo. A volte, i file della cache di sistema possono essere il colpevole. Questi file possono essere facilmente creati di nuovo dal dispositivo quando le applicazioni vengono aperte di nuovo, e non si perde alcun dato cancellando la cache.

  • Spegni il tuo telefono, poi tieni premuti i pulsanti Power, Volume Up e Home finché il telefono non vibra.
  • Ti troverai nel menu Recover del tuo dispositivo.
  • Evidenzia l’opzione ‘wipe cache partition’ usando il tasto Volume giù e premi il tasto Power per selezionare l’opzione.

Una volta che la partizione cache è stata cancellata, sarai di nuovo nel menu di ripristino. Usa il tasto volume giù per evidenziare Riavvia e poi selezionalo premendo il tasto Power. Una volta che il telefono si riavvia, controlla se la fotocamera funziona come previsto.

www.youtube.com

 

 

Soluzione 8: Reset di fabbrica

Se il problema della fotocamera non funziona su Samsung non è ancora risolto, allora la prossima cosa da fare è un reset di fabbrica. Ma prima di questo crea un backup dei tuoi dati importanti perché tutto sarà andato dopo questo passo è completato.
Per fare un reset di fabbrica tocca il pulsante Menu dalla schermata Home > seleziona Impostazioni > tocca la scheda Accounts e scegli Backup e Reset > tocca Reset dati di fabbrica > clicca su Reset Device > tocca il pulsante Delete All.
Il processo di reset di fabbrica può richiedere alcuni minuti, e poi tutti i dati sul tuo telefono saranno cancellati. Il tuo dispositivo Samsung si riavvierà e poi potrai controllare se il problema della fotocamera è stato risolto.

www.androiddata-recovery.com
Se tutti questi passaggi non risolvono il problema, allora il problema potrebbe risiedere nel sensore della fotocamera del telefono. Pertanto, l’opzione migliore è quella di portare il telefono a un tecnico o al negozio al dettaglio in cui hai acquistato il dispositivo in modo che possano controllare se ci sono danni fisici o problemi nei sensori che possono causare il problema.
Se il tuo dispositivo è in garanzia, potresti essere in grado di ottenere una sostituzione per il tuo dispositivo se il problema risiede nei sensori. Questo sarà confermato dal professionista del negozio o dal tuo operatore.
Informazioni aggiuntive

Problema “Fotocamera non funzionante” su Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 ha una fantastica fotocamera, ma sembra che molti proprietari di questo dispositivo Samsung abbiano riscontrato errori con la loro app fotocamera. L’errore descritto semplicemente come “Warning: Camera Failed” blocca l’app fotocamera all’avvio e richiede un riavvio del telefono.

  1. Tieni premuto il tasto Power e seleziona l’opzione Restart. “Riavvio graduale”.
  2. Cancella l’app fotocamera, vai alle impostazioni, seleziona l’app fotocamera – Arresto forzato, Cancella cache e Cancella dati.
  3. Prova a cancellare la partizione cache
  4. Avvia il telefono in modalità provvisoria e controlla le applicazioni installate. Se la fotocamera funziona bene in modalità provvisoria, allora i problemi si trovano all’interno delle applicazioni “le applicazioni torcia causano principalmente questo problema dalla mia esperienza”.
  5. Se usi una micro SD-card per memorizzare le tue foto, potresti provare a salvarle altrove e vedere se questo fa la differenza. A volte il telefono potrebbe non accettare la scheda di memoria esterna.

Suggerimenti :
“Puoi risolvere il problema reinserendo la tua scheda SD”.
“Disinstallare Snapchat”

 

Problema “Fotocamera non funzionante” su Samsung Galaxy S3 e S4

  • Collega il tuo Samsung Galaxy S3 e S4 al tuo computer via USB
  • Clicca sul mio computer
  • Clicca sul tuo Samsung Galaxy S4 O S3
  • SAMSUNG-SGH-I747
  • Telefono
  • Applidium Immagine Cache
  • Cancella questa cartella, rimuoverà la cache precedentemente memorizzata che sta causando il fallimento della
  • fotocamera
  • Avanti
  • Clicca sul mio computer
  •  SAMSUNG-SGH-I747Phone>Android>data>com.sec.android.gallery3d>cache
  • Cancella anche questa cartella
  • Disconnetti il tuo Samsung
  • Riavviare il telefono

 

 

Samsung fotocamera fallito problema

Indubbiamente, molti di noi hanno comprato questi due bei telefoni sperando di scattare splendidi selfie e girare grandi video. Ma può essere frustrante quando vuoi catturare un momento e tutto ciò che ti rimane è un messaggio sullo schermo che dice “Warning: Fotocamera non riuscita”.  Ora non avete la possibilità di fare altro che chiudere la fotocamera e provare a riaprirla sperando che l’errore si risolva da solo. Mentre l’avviso arriva sempre per alcuni utenti, altri utenti hanno notato che l’errore è intermittente.

Disabilita Smart Stay e riavvia il telefono

Se il riavvio della fotocamera non risolve il problema, allora riavvia il telefono per risolvere il problema. A volte riavviare il telefono può essere utile per risolvere i problemi. Ma, prima di riavviare il telefono, disabilita la funzione smart stay. Dal momento che smart stay utilizza anche la fotocamera per rilevare il volto dell’utente, quando si tenta di utilizzare la fotocamera frontale del telefono, si può finire con un avviso. Per disabilitare lo smart stay, toccate l’icona delle applicazioni dalla schermata Home e cercate “Impostazioni” e toccatela. Ora tocca “Display” e poi tocca “Smart Stay”. Spegnilo toccando la levetta e poi riavvia il telefono.
Queste soluzioni sono efficaci su tutte le varianti di Samsung, compresi Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, e Samsung Galaxy Note Series.

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati