Come risolvere l’errore di chiamata fallita di iPhone

State lottando per risolvere l’errore di chiamata di iPhone non riuscita in questo momento? Questo problema può essere davvero fastidioso, soprattutto quando si deve fare una telefonata con una persona importante. Non importa quale sia la versione del tuo iPhone, quando si tratta di qualsiasi problema, vuoi sbarazzartene il prima possibile. Abbiamo discusso così tanti problemi di iPhone che possono verificarsi, e questa volta, stiamo per elencare le soluzioni che ti aiuteranno a risolvere l’errore di chiamata iPhone non riuscita.

Vedi anche: Microfono iPhone non funzionante – Come risolvere il problema

How To Fix iPhone Call Failed Error

Cosa significa chiamata fallita?

Questo errore si verifica quando si sta cercando di fare una telefonata, ma il vostro iPhone mostra “chiamata fallita”, come è stato riportato da molti utenti. Alcuni di loro hanno detto di aver trovato l’errore nel bel mezzo di una conversazione. Quando l’iPhone fa cadere le chiamate, di solito è perché il segnale in quella particolare zona è debole. Anche se il segnale debole è la ragione più comune per cui il problema si verifica, a volte la scheda SIM che è danneggiata o non correttamente posizionata o alcuni bug del software sono da biasimare.
 

Modi per risolvere l’errore di chiamata fallita di iPhone

Attiva la modalità aereo

Iniziamo con la soluzione più semplice. Attivare la modalità aereo scorrendo verso l’alto da qualsiasi schermata del vostro iPhone al fine di accedere al Centro di controllo. Quindi, toccare l’icona Airplane nell’angolo in alto a sinistra del Centro di controllo. Attendi qualche secondo, poi disattiva nuovamente la modalità aereo.

How To Fix iPhone Overheating Issue
Data e ora

Controlla se la data e l’ora sul tuo telefono sono impostate correttamente, specialmente se hai appena viaggiato da un diverso fuso orario. Può cambiare alcune impostazioni correlate. Abilitare “Imposta automaticamente” è il modo migliore per regolare questo. Per prima cosa, assicurati che il tuo iPhone sia connesso al WiFi. Quindi, vai su Impostazioni >> Generale >> Data e ora. Poi, attiva “Imposta automaticamente”.

set automatically iPhone steps
Comporre *#31#

Questo è uno dei codici nascosti dell’iPhone usato per disabilitare il tuo stato di anonimato in uscita. Forse hai accidentalmente impostato il tuo numero di iPhone per essere nascosto in tutte le chiamate in uscita e questo causa il fallimento della chiamata ogni volta che fai o ricevi una chiamata. Comporre *#31# è il modo più veloce per farlo. Altrimenti, puoi anche controllare aprendo Impostazioni >> Telefono >> Mostra il mio ID chiamante, e assicurati che il colore del pulsante accanto sia verde.

Riavviare l’iPhone

Questa è una delle soluzioni semplici, ma potente. Molti problemi possono essere facilmente risolti dopo aver riavviato l’iPhone. Per farlo, puoi semplicemente tenere premuto il pulsante Sleep/Wake del tuo dispositivo per alcuni secondi fino a quando appare il cursore rosso. Spostare il cursore da sinistra a destra e lasciarlo completamente spento. Aspettate almeno 20 secondi o più. Poi, riaccendilo premendo lo stesso pulsante finché non vedi il logo Apple sullo schermo.

support.apple.com

 

Aggiornamento delle impostazioni dell’operatore

Carrier Settings sull’iPhone è l’insieme delle impostazioni relative ai vettori e ad Apple, che include le impostazioni di rete, chiamate, dati cellulari, messaggistica, hotspot e segreteria telefonica. L’aggiornamento delle impostazioni del vettore dell’iPhone può risolvere i problemi di caduta delle chiamate dell’iPhone. Ecco come fare:

  • Assicurati che il tuo iPhone sia collegato a una connessione Internet stabile.
  • Vai a Impostazioni >> Generale >> Informazioni su.

How To Fix iPhone Call Failed Error

  • Se l’aggiornamento è disponibile, si vedrà la notifica su di esso.

 

Disattivare LTE

Se si desidera ottenere una connessione Internet più veloce sul vostro iPhone, è possibile attivare l’LTE. Tuttavia, può anche avere un impatto sulla durata della batteria, chiamate, messaggi di testo, segreteria telefonica e dati cellulari. Per verificare se questa funzione è responsabile dell’errore di chiamata fallita del tuo iPhone, prova a disabilitarla per un po’. Puoi aprire Impostazioni >> Cellulare >> Opzione dati cellulare >> toccare Voce e dati. Qui, scegli 3G.

Cellular data options Voice and data 4G 3G
Reinserire la scheda SIM

La tua scheda SIM può essere una delle ragioni per i problemi di chiamate perse dell’iPhone. Controlla la tua scheda SIM se c’è qualche danno o graffio, soprattutto se la stai usando da molto tempo.

  • Aprire il vassoio utilizzando una graffetta o lo strumento di espulsione SIM.
  • Estrarre la scheda SIM.
  • Prova a inserire la scheda SIM in un altro smartphone e vedi se funziona bene.
  • In alternativa, prova a inserire un’altra scheda SIM funzionante nel tuo iPhone e vedi se ricevi ancora l’errore di chiamata iPhone non riuscita.

How To Fix No Service On iPhone
Chiama il tuo operatore

Se hai provato il metodo “Reinserire la scheda SIM” e trovi dei danni sulla tua scheda SIM, o se non funziona anche sullo smartphone, chiama il tuo operatore. Chiedi loro se c’è un problema sulla rete dell’operatore in modo da non essere l’unico ad avere questo errore. Altrimenti, chiedi loro di sostituire la scheda SIM.
Aggiornare iOS

A volte, un bug può fare alcuni errori sul tuo dispositivo, compresi i problemi di chiamata iPhone non riuscita. Aggiornare il tuo iOS è essenziale perché viene sempre con correzioni di bug e miglioramenti. Molti problemi dell’iPhone possono essere risolti con questo metodo.

  • Per la preparazione, assicuratevi che il vostro iPhone sia collegato a una connessione Internet stabile e che sia carico (almeno il 50%).
  • Aprire Impostazioni >> Generale >> Aggiornamento software.
  • Se c’è un aggiornamento, il tuo iPhone si caricherà veloce per scaricarlo prima.
  • Quando l’aggiornamento è pronto, toccare “Installa ora”.

 

Resettare tutte le impostazioni

Un’impostazione può avere un impatto sulle altre. Prova ad eseguire il reset di tutte le impostazioni perché porterà il tuo iPhone alle sue impostazioni predefinite. Questo non cancellerà nessuno dei tuoi dati. Andate su Impostazioni >> Generale >> Reset >> Ripristina tutte le impostazioni. Dopo aver inserito il passcode, scegliete Reset All Settings per confermare.

How To Fix iPhone Call Failed Error
Cancellare iPhone

Se la soluzione precedente non ha risolto l’errore, provate a cancellare il vostro iPhone. Questa tecnica non solo resetterà tutte le impostazioni, ma cancellerà anche il contenuto e le app sul dispositivo. Ecco perché dovreste fare un backup dei vostri dati in anticipo. Ecco i passaggi per cancellare l’iPhone:

  • Aprire Impostazioni >> Generale >> Reset >> Reset di tutti i contenuti e le impostazioni.
  • Inserisci il codice di accesso.
  • Toccare Cancella iPhone per confermare.

How To Fix iPhone Call Failed Error

Ripristinare l’iPhone

Il processo di ripristino su iPhone cancellerà tutte le cose sul vostro iPhone completamente e porterà il vostro iPhone come nuovo. Non dimenticare di fare il backup dei tuoi dati prima di seguire i passi.

  • Assicurati che il tuo iPhone sia pieno di carica.
  • Assicurati che il tuo iPhone sia collegato ad un WiFi stabile. Questo è importante, altrimenti, potresti avere l’iPhone bloccato in modalità di recupero.
  • Collega l’iPhone al Mac/PC con l’ultima versione di iTunes installata all’interno utilizzando un cavo lightning.
  • Fai clic su Ripristina nella scheda Riepilogo.
  • Prima che il processo inizi, iTunes scaricherà prima il firmware.
  • Aspetta che il processo di ripristino sia completato.

Restore iPhone using iTunes

Tutte le soluzioni di cui sopra sono trovate efficaci per risolvere l’errore di chiamata iPhone non riuscita su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, e iPhone 7 Plus.
Se hai provato le soluzioni di cui sopra e non funziona nulla, contatta il Genius Bar o il più vicino fornitore di servizi autorizzato Apple.
Vedi anche: Errori e soluzioni per iPhone e Apple

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati