Come risolvere purtroppo l’errore “Gallery Has Stopped” su Samsung Galaxy S3

Nel caso in cui affrontiate un problema ‘Gallery Has stopped’, non preoccupatevi, perché questo può essere facilmente risolto. Si tratta di un problema con le applicazioni sul tuo telefono e niente di più. Poiché questo bug si verifica per lo più dopo l’aggiornamento del software del dispositivo, la maggior parte degli utenti tende a pensare che questo problema sia causato dal firmware del telefono, il che non è sempre il caso.
Nella maggior parte dei casi, questo fastidioso problema potrebbe essere il risultato di alcuni file corrotti che sono sempre in attesa di essere liberati. Questa è l’azione più consigliabile da fare per superare questo problema che potrebbe preoccuparvi. Si suppone che tu abbia sia la memoria cache che tutti gli altri dati della galleria nella tua app galleria per far funzionare perfettamente il tuo Galaxy S3.
I migliori modi possibili su come risolvere l’errore “Purtroppo, la galleria si è fermata” su Samsung Galaxy S3 sono elencati qui.

Errore “La galleria si è fermata” su Samsung Galaxy S3

How To Fix "Unfortunately, Gallery Has Stopped" Error On Samsung Galaxy S3

 

Metodo 1: Cancella la cache e i dati dall’app Galleria

Vedi anche: Come risolvere il problema della ricarica lenta su Galaxy S3

  • Sulla ‘schermata iniziale’ del tuo Galaxy S3 tira giù la barra delle notifiche.
  • Naviga fino all’icona delle impostazioni, che si trova nell’angolo in alto a destra e seleziona l’icona More.
  • Si dovrebbe poi andare al Gestore delle applicazioni e selezionarlo.
  • È quindi possibile scorrere a sinistra o anche a destra per scegliere la scheda Tutti.
  • Spostatevi nella sezione Galleria.
  • Tocca il pulsante Force Stop.
  • Selezionate Cancella dati e poi andate su OK e cliccate su di esso.
  • Si dovrebbe poi andare su Cancella cache e selezionarlo.

Una volta fatto questo, il tuo telefono sarà a posto e inizierà a funzionare bene. Seguendo questi semplici passi, si può facilmente risolvere l’errore “Purtroppo, la Galleria si è fermata” su Samsung Galaxy S3. Tuttavia ci sono anche altri modi per risolvere questo problema e nel caso in cui il metodo di cui sopra non funziona per voi, passate al metodo successivo.

Metodo 2: Rimuovere la scheda SD

A volte la scheda SD può essere la ragione di questo problema. Nel caso in cui l’hardware o uno qualsiasi dei contenuti della scheda SD è danneggiato e si sta cercando di aprire, copiare o eliminare le immagini che si trovano nella scheda SD esterna, darà tale problema allora. Quindi, quello che dovete fare è semplicemente estrarre la scheda SD e controllare se il problema persiste o scompare. Nel caso in cui non si affronti lo stesso problema, allora il sospetto è giusto.  Quindi, è necessario salvare le foto in qualche altro dispositivo dopo di che è necessario reinserire la scheda esterna e formattarla.

Metodo 3: Reset di fabbrica

Se tutti gli altri processi non riescono a risolvere il problema, il reset di fabbrica è l’ultima opzione che ripristina le impostazioni di fabbrica insieme alla rimozione di tutti i bug che stanno interrompendo il normale funzionamento del Galaxy S3. Ma fate prima un backup perché questo processo cancellerà tutto.
Una volta che hai finito con il backup, vai su Impostazioni > Backup e ripristino> Reset dei dati di fabbrica e il dispositivo si riavvierà.

 www.androidpit.com

Questi sono i metodi per risolvere il problema della galleria si è fermata su Galaxy S3, provate a seguirli uno per uno e vi aiuterà a sbarazzarvi del problema con facilità.

Totale
0
Azioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Messaggi correlati