Technobezz

Tutto quello che devi sapere su Kodi

Kodi è un'applicazione basata sui media disponibile per persone su piattaforme o sistemi operativi diversi che forniscono servizi di streaming media. Quando hai bisogno di software per il tuo home theater, il numero di opzioni disponibili ti lascia spesso confuso. Alcune delle opzioni possono essere spostate facilmente mentre il resto è complesso. Molti di questi sono disponibili gratuitamente, ma ce ne sono altri per i quali potrebbe essere necessario pagare un prezzo premium. Tuttavia, Kodi è diverso dal resto. Il software è dotato di una serie di potenti funzionalità ed è di natura intuitiva. Inoltre, Kodi è disponibile gratuitamente. Questa applicazione è nata circa quindici anni fa ed era conosciuta come Xbox Media Center. Ha subito una serie di lunghe procedure di sviluppo e supporta molte applicazioni oggi.

Cosa è compatibile con Kodi?

Kodi è disponibile su diversi dispositivi e il software Media Center è facile da scaricare. È compatibile con i microcomputer Mac OS X, Windows, Linux, Android e Raspberry Pi. Per gli utenti di iOS, il processo può essere un po 'più complicato. Gli utenti di iPhone devono assicurarsi che il dispositivo sia sottoposto a jailbreak prima di scaricare l'app. Le caselle di streaming televisive che utilizzano Android come sistema di base possono anche usare Kodi; ad es. Fire TV e Fire TV stick. Entrambi usano una versione modificata del sistema operativo Android. Kodi supporta anche la quarta generazione apple TV insieme ai televisori di prima e seconda generazione. Per eseguire Kodi su Linux, è necessario utilizzare Intel Pentium 4 o le schede grafiche più recenti progettate nell'ultimo decennio. Per gli utenti Mac, questa applicazione del centro multimediale può essere installata e funzionante su Mac OS X 10.7 o una versione più recente. Allo stesso modo, gli utenti Windows avranno bisogno di Windows Vista o delle nuove opzioni sui loro dispositivi, come Windows 7, 8 o 10.

Streaming televisivo in diretta

La domanda che ti affascina adesso è se questa applicazione può trasmettere servizi televisivi in ​​diretta. Viene fornito con funzioni come un videoregistratore personale che ti consentirà di registrare e archiviare contenuti live. Tuttavia, per consentirne il funzionamento, è necessario collegare il PVR al server TV di back-end in grado di trasmettere in streaming la televisione in diretta e anche registrare o archiviare i contenuti live. Esistono numerose opzioni di back-end PVR con le quali funziona Kodi, ma è necessario scegliere l'opzione giusta per il sistema operativo presente sul dispositivo.

Kodi live tv

Sostituzione per cavo

Kodi è dotato di tutte quelle funzionalità che lo rendono un'opzione ideale per sostituire la connessione via cavo, come il download del contenuto della casa e la possibilità di trasmettere in streaming e registrare la televisione in diretta. Tuttavia, non è la soluzione migliore per i contenuti on-demand, quindi se hai bisogno di questi servizi, Kodi potrebbe non essere l'opzione migliore.

Componenti aggiuntivi

I plugin per Kodi sono i componenti aggiuntivi; così, quando lo installi, è vuoto. Dovrai riempirlo con contenuti e servizi e trovare molti servizi Internet popolari per caricare il contenuto. Tuttavia, è necessario stare lontano da contenuti illegali. L'utilizzo di Kodi consente ai principianti di creare pacchetti, componenti aggiuntivi, temi e scorciatoie in un'unica installazione. Tuttavia, potrebbe non essere l'opzione giusta per te quindi assicurati di sapere cosa installare. Il software è gratuito e open-source, consentendo a chiunque di copiare, studiare, utilizzare e modificarlo. Per quanto riguarda i componenti aggiuntivi, Kodi ne ha molti progettati e sviluppati per migliorare l'esperienza complessiva degli utenti. Inoltre, vi è una vasta gamma di funzionalità nei componenti aggiuntivi direttamente dalle semplici opzioni di salvataggio dello schermo, strumenti per tenere traccia del tempo che consente di migliorare l'esperienza visiva.

Quando si tratta dell'aspetto del video, ci si imbatte in diversi canali che possono essere facilmente aggiunti al servizio. Le app sono disponibili anche per lo streaming dei podcast. Esistono anche programmi che visualizzano i testi quando si suona musica. Con un componente aggiuntivo gratuito di Twitter, verrai a sapere cosa sta succedendo sui social media.

I componenti aggiuntivi di Kodi sono progettati da designer indipendenti che potrebbero non avere alcun ruolo da giocare con XBMC Foundation. Puoi preferire controllare i forum per scoprire se l'app che vuoi scaricare è legittima o meno.

Kodi Add ons

Panoramica dei componenti aggiuntivi

Quando parli dei componenti aggiuntivi di Kodi, sono applicazioni per estendere le funzionalità del software principale. Troverai migliaia di componenti aggiuntivi da installare all'interno di Kodi che ti aiuteranno a trasformare questa applicazione multimediale per i servizi di streaming live. Puoi ottenere una serie di componenti aggiuntivi attraverso il repository ufficiale di Kodi, ma ce ne sono molti altri disponibili su Internet. Alcuni di questi componenti aggiuntivi consentono agli spettatori di accedere a programmi televisivi gratuiti, film, programmi TV in diretta, eventi pay per view e sport dal vivo. Tuttavia, i componenti aggiuntivi cambiano e si aggiornano costantemente mentre i nuovi sono sul punto di essere creati. Assicurati di cercare queste opzioni e gli add-on specifici che potresti aver bisogno per il tuo dispositivo. I componenti aggiuntivi sono disponibili per piattaforme diverse che possono ospitare Kodi.

Repository Kodi

Quando pensi al repository di Kodi, la prima cosa che ti viene in mente è un'opzione di archiviazione che contiene più componenti aggiuntivi per Kodi e divisa in diverse categorie. Invece di installare i componenti aggiuntivi separatamente, puoi installare il repository che contiene quei componenti aggiuntivi che preferisci. I componenti aggiuntivi nel repository vengono aggiornati e una versione più recente viene creata una volta rilasciato. Non appena si riceve l'istruzione per installare Kodi add-on, i passaggi prevedono l'installazione di quel repository che contiene anche altri componenti aggiuntivi diversi da quelli necessari. Tuttavia, i repository di Kodi possono anche essere installati come i singoli componenti aggiuntivi.

Kodi Skin

Una caratteristica unica di Kodi è il suo aspetto ed è principalmente dovuto alle meravigliose pelli che sono disponibili. Analogamente ai componenti aggiuntivi, troverai anche una vasta gamma di skin che possono essere installate gratuitamente. All'interno del repository aggiuntivo, otterrai la categoria che visualizza un numero di skin. Con l'aiuto di quelle skin che sono popolari, puoi facilmente facilitare gli utenti finali a modificare rapidamente le immagini, i collegamenti, i menu e le icone. Con questo, puoi rendere Kodi davvero eccezionale e personalizzabile in base alle tue esigenze.

Pelle Kodi

Kodi Build

Kodi Build è un'opzione eccellente che funziona rapidamente all'interno di Kodi. Con un clic, puoi facilmente installare qualsiasi cosa come i popolari componenti aggiuntivi, le impostazioni, le skin e la guida elettronica ai programmi. Una volta installata questa opzione sul tuo dispositivo, puoi personalizzarla in base alle tue preferenze. Ad esempio, devi scegliere tra diversi componenti aggiuntivi per scegliere quelli che desideri.

Con la build, sarai in grado di risparmiare un sacco di tempo per cercare e scegliere quei componenti aggiuntivi in ​​modo che inizi a funzionare il più rapidamente possibile. Con l'aiuto di build, puoi utilizzare Kodi per eseguire lo streaming e scaricare il contenuto in modo efficace. Inoltre, sarete in grado di vedere film e programmi televisivi, ognuno dei quali potrebbe visualizzare alcuni elementi necessari in una posizione, senza dover esaminare i componenti aggiuntivi di Kodi.

Kodi EPG

Kodi EPG è una guida elettronica ai programmi che funziona con gli add-on TV in diretta installati nel sistema. Assomiglia alla guida del programma che viene fornito con il piatto o il servizio di zibellino. Attraverso questa interfaccia user-friendly, questa funzione consente agli spettatori di guardare le schermate correnti e avviare lo streaming. Sono disponibili più componenti aggiuntivi EPG, ma è necessario ricordare che dipendono dai componenti aggiuntivi della TV in diretta.

Kodi EPG

Legalità di Kodi

Anche la domanda che si muove nella mente di molti spettatori sulla legalità di Kodi deve essere risolta. È completamente legale e scaricando l'app non attraverserai mai i confini legali. Può anche essere utilizzato facilmente per diverse funzioni. Sebbene alcuni componenti aggiuntivi e contenuti disponibili su Kodi possano essere classificati come piratati e diversi componenti aggiuntivi che trasmettono programmi televisivi e film potrebbero essere bloccati dal fornitore di servizi Internet. Il meglio che puoi fare per evitare di guardare contenuti piratati è quello di installare a VPN per il tuo dispositivo. Se si dispone di una VPN, non vi è alcun modo in cui l'ISP può tracciare o bloccare il contenuto.

La scommessa finale

Kodi può fare molto di più del semplice streaming degli spettacoli televisivi e dei film. Può scaricare e riprodurre musica in streaming, caricare le immagini e i video da caricare nelle piattaforme di social media e puoi anche scaricare, installare e riprodurre i videogiochi. Quando si tratta di valutare la sicurezza dell'uso di Kodi, tutto dipende da come si prevede di utilizzare questo servizio. Se stai cercando un'opportunità per accedere e trasmettere contenuti come film, foto, musica e mostrare su dispositivi diversi, questa applicazione multimediale è di gran lunga l'opzione migliore. Tuttavia, se stai cercando un servizio di streaming indipendente, Kodi potrebbe non essere l'opzione adatta.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple Watch 5 Ceramic Design
Apple Watch Series 5: prezzo, data di uscita, caratteristiche, voci e notizie
Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo
iPhone 2019
iPhone 2019: caratteristiche, specifiche, prezzo, voci e notizie
Ultra HD 4K TV
Tutto quello che devi sapere sui televisori 4K Ultra HD
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo

Non si può negare il fatto che i servizi di streaming televisivo in diretta ...

iPhone 2019
iPhone 2019: caratteristiche, specifiche, prezzo, voci e notizie

Durante l'anno 2019, Apple dovrebbe continuare le sue offerte ...

TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV

Sling TV è stato lanciato per la prima volta a febbraio 2015 ed è stato il ...