Technobezz

Tutto ciò che devi sapere su Playstation Vue

PlayStation Vue, il servizio di televisione via Internet di Sony è nato nella prima parte di 2015 e destinato a fornire un'esperienza fantastica e alternativa di guardare la televisione. Con questo servizio di streaming TV in diretta, gli spettatori possono sbarazzarsi del fastidioso sistema di contratti via cavo e tutto ciò di cui hanno bisogno è un canone mensile senza costi nascosti. Il servizio offerto da Sony per entrare nel mondo del servizio di streaming TV, che è libero da contratti, è quello di sfruttare il mercato che comprende i cord-cutter.

Vedi anche: I migliori servizi di Live TV Stream

1. Disponibilità di opzioni

Che si tratti di notizie o intrattenimento, è possibile ottenere una serie di servizi tramite canali diversi. La visione di questo servizio TV in diretta è disponibile via Internet anziché via cavo e le persone possono accedere agli spettacoli attraverso una semplice interfaccia utente per guardare i loro programmi preferiti e anche aggiungerli alle librerie personali. Indipendentemente dal nome, questo servizio non deve essere utilizzato tramite la console PlayStation e uno può accedervi tramite una vasta gamma di dispositivi con un abbonamento a questo servizio televisivo in diretta. Che si tratti di tablet, telefono o dispositivo Roku, puoi guardare i tuoi programmi preferiti con facilità.

Opzioni di PlaystationVue

2. Accesso a PlayStation Vue

Sebbene il servizio fosse disponibile nelle città selezionate dopo il suo lancio, ora è ampiamente disponibile negli Stati Uniti. Sony non ha ancora confermato la disponibilità di questo servizio negli altri paesi a partire da ora.

3. Pacchetto di canali e prezzi

Sony ha aumentato i prezzi di PlayStation Vue da luglio 2018, rendendola una delle opzioni più costose tra i servizi di streaming TV in diretta. Sono disponibili più canali per gli spettatori e le reti principali includono CBS, NBC, Fox e ABC. Tuttavia, questi canali sono disponibili solo nei mercati selezionati e i fornitori di servizi aggiornano costantemente i mercati. L'ultimo aggiornamento è arrivato a settembre 2018 con l'aggiunta di oltre ottantacinque affiliati locali che hanno portato il numero totale a 540. Anche se il servizio offre una copertura dei canali live attraverso gli Stati Uniti, l'accessibilità non raggiunge tutti i mercati, sebbene i canali possano essere utilizzati su richiesta.

Non importa dove vivi, la selezione di base del canale è simile quando si tratta del pacchetto di funzionalità. I pacchetti di abbonamento premium continuano ad aggiungere più canali; quindi, puoi accedere a più se sei pronto ad aumentare il prezzo dell'abbonamento. Con i pacchetti di abbonamento di fascia alta, otterrai i canali di base più gli altri. È davvero un'ottima opportunità quando si confronta questo con il servizio di TV Sling che scarica alcuni dei canali di base quando si passa ai pacchetti di sottoscrizione più elevati. Sony non offre gli spettatori dei canali che possiede Viacom, come Comedy Central e MTV Spike. Se sei interessato a ottenere il pubblico di questi canali attraverso il servizio di streaming TV in diretta, fai attenzione alle altre opzioni. Tuttavia, per i fan dei canali Fox come Fox Soccer Plus, Fox News, Fox Business e FS1, PlayStation Vue offre un feed dei marchi Fox che riuniscono tutti i VOD e i contenuti live dei canali di proprietà di Fox e del locale. affiliati in un'unica posizione. I pacchetti di questo servizio di streaming TV live sono Access, Core, Elite e Ultra con diverse quote di abbonamento.

  • accesso: Ci sono più di quarantacinque canali disponibili in questo pacchetto, tra cui CNN, ESPN, Disney Channel e Cartoon Network insieme ad altre importanti reti. Devi spendere circa $ 45 al mese per ottenere questo abbonamento.
  • Nucleo: In questo pacchetto, il numero dei canali arriva a circa sessanta e più quando paghi $ 50 ei canali di intrattenimento che ricevi includono TCM e IFC insieme a canali sportivi come NBA TV, ESPN U e NBC Golf o altro.
  • Elite: Con Elite puoi aggiungere altri trenta canali per $ 60 con una combinazione di nicchia e un gruppo di canali sportivi. Le altre aggiunte includono i canali Hallmark ed Epix che sono disponibili come componenti aggiuntivi con i precedenti piani del pacchetto.
  • Ultra: Questo abbonamento è disponibile per $ 80 composto da una suite di novanta canali insieme a Showtime e HBO. Con questo pacchetto, puoi ottenere quasi tutti i canali con alcune esclusioni.

Pacchetti di canali PlaystationVue

4. Larghezza di banda e annunci pubblicitari

Mentre guardi i canali di PlayStation Vue, dovrai passare attraverso gli spot televisivi mentre accedi ai servizi dal vivo. Tuttavia, è possibile eseguire facilmente l'avanzamento rapido se si esegue il DVR dei programmi. Per migliorare l'esperienza di visualizzazione di questo servizio TV, la larghezza di banda iniziale necessaria è intorno a 10 Mbps quando è necessario un singolo flusso e un 5 Mbps aggiuntivo per ogni flusso. Sebbene Sony abbia affermato che gli spettatori possono accedere a diversi canali locali come il tempo e gli sport, è possibile che manchino alcuni di essi, a seconda di dove si vive.

Commericals canale di PlaystationVue

5. Avvio del servizio

È facile iniziare con PS Vue poiché tutto ciò che devi fare è firmarlo e impostarlo nel dispositivo di tua scelta. Sony offre un elenco di documenti ufficiali sulla configurazione del servizio, ma è sempre possibile controllare l'elenco dei dispositivi supportati di seguito per scoprire come si può godere guardando questo servizio televisivo in diretta. Tuttavia, è necessario tenere presente che la visione di questo servizio offre un'esperienza completamente diversa sui dispositivi supportati anziché sul cellulare. Potresti anche perdere alcuni dei canali sul telefono cellulare a causa di limitazioni della licenza o non riesci ad accedere al contenuto del DVR registrato. I dispositivi supportati sono i seguenti.

  • PlayStation 3, 4 e PlayStation 4 Pro
  • Tavolette antincendio
  • Amazon Fire TV
  • Dispositivi iOS con iOS 8.0 o versione successiva
  • Google Chromecast
  • Tablet / telefoni Android con sistema operativo Android 4.4 o versioni successive
  • Apple TV con 4th gen e tv OS 10.0 o superiore
  • Windows PC
  • papavero
  • Dispositivi Roku
  • Android TV con sistema operativo Android 4.4 o superiore
  • Browser Web tramite vue.playstation.com/watch

6. Diverso dai servizi via cavo

Potresti semplicemente chiedermi quale sia la differenza tra PlayStation Vue e i servizi via cavo o via satellite e il valore oi vantaggi che ottieni con l'abbonamento. In genere è molto più economico rispetto ai canali televisivi via cavo che hai guardato fino ad ora, specialmente quando paghi per il satellite. Per questo servizio televisivo in diretta, non è necessario nulla oltre a un dispositivo attraverso il quale accedervi poiché è disponibile tramite Internet. Abbastanza naturalmente, è più conveniente guardare questo servizio di televisione via internet, in quanto gli spettacoli sono disponibili su richiesta. Ad esempio, potresti voler catturare il tuo torneo sportivo preferito mentre sei in movimento e tutto ciò che puoi fare è scaricare l'app sul tablet o sul cellulare per godertela a fondo.

7. Cloud DVR e PlayStation Vue

È il DVR che si ottiene attraverso il cloud anziché un dispositivo fisico. Con la funzionalità di Cloud DVR in questo servizio di TV in diretta, puoi salvare i tuoi programmi preferiti in un elenco personale e, una volta terminato, puoi ottenere le registrazioni di tutti i nuovi spettacoli per circa ventotto giorni con strutture di archiviazione illimitate e accedere al episodi salvati da qualsiasi posizione. Tuttavia, la funzionalità potrebbe non essere disponibile per ogni canale.

PlaystationVue cloud DVR

8. Guardare spettacoli su richiesta

Potresti non essere in grado di guardare tutti gli spettacoli su PS Vue su richiesta. Ogni canale offre una manciata di spettacoli disponibili su richiesta e il resto è tutto live-action. Se sei interessato, sei libero di aggiungere servizi extra. Quando si tratta di mettere in pausa l'azione live, è possibile farlo per circa trenta minuti solo quando si accede a questo servizio tramite il dispositivo PlayStation. Tuttavia, il programma inizia automaticamente dopo il completamento dei trenta minuti previsti. Per gli altri dispositivi, l'azione live riprende dopo alcuni minuti di pausa. Mentre pochi minuti potrebbero essere sufficienti per fare una rapida telefonata o per andare in bagno e mangiare spuntini, ma potrebbe non essere mai adeguato se si desidera evitare di guardare quegli spot sospendendoli o saltandoli in qualche modo.

PlaystationVue guarda alle richieste

9. Interfaccia utente e funzionalità

Una delle funzionalità più promettenti di PS Vue è guardare più stream contemporaneamente. Gli utenti possono accedere a un massimo di cinque flussi contemporaneamente con dieci diversi profili utente destinati a ciascun account. È l'opzione giusta per quelle famiglie con più membri poiché membri diversi possono trasmettere i canali ai loro dispositivi senza disturbare gli altri membri della famiglia. È probabile che l'interfaccia utente di PS Vue differisca in base al dispositivo attraverso il quale accedi ai canali. Se parli della migliore esperienza visiva, puoi ottenerla tramite PlayStation 3 e 4 con le interfacce progettate con il cruscotto PlayStation e il controller Dual-shock. Anche se anche gli altri dispositivi funzioneranno, l'esperienza potrebbe non essere fluida come si desidera.

Funzione PlaystationVue

10. Panoramica del servizio TV in diretta

Anche se il costo del servizio è leggermente più alto, quando si mette la performance contro la concorrenza, difficilmente si possono ottenere così tanti pacchetti e canali altrove. Sia che si tratti dell'opzione di time-shifting o del potente cloud cloud, le funzionalità possono facilmente superare in astuzia le altre opzioni disponibili.

11. Ottieni il meglio

Pur offrendo agli utenti la flessibilità necessaria per guardare i canali contemporaneamente attraverso diversi dispositivi, il servizio di streaming merita una pacca sulla spalla. Per quanto riguarda le prestazioni di questo servizio, passa oltre le altre strutture televisive in diretta in quanto è possibile guardare gli spettacoli senza alcun buffering. Quando non vedi l'ora di ottenere la migliore scommessa nell'azione televisiva in diretta, l'analisi di questa opzione serve al tuo scopo. Tenendo presente, i pacchetti di abbonamento e i canali che ricevi, guadagnerai comunque se hai intenzione di tagliare anche i cavi e i costi. Anche se il servizio TV in diretta è senza il controllo dei genitori, per ora, Sony ha chiesto agli spettatori di concentrarsi sulla funzione Esplora per mantenere le valutazioni su PG o G in modo che i membri più giovani della famiglia possano vedere ciò di cui godono di più.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple Watch 5 Ceramic Design
Apple Watch Series 5: prezzo, data di uscita, caratteristiche, voci e notizie
Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo
iPhone 2019
iPhone 2019: caratteristiche, specifiche, prezzo, voci e notizie
Ultra HD 4K TV
Tutto quello che devi sapere sui televisori 4K Ultra HD
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo

Non si può negare il fatto che i servizi di streaming televisivo in diretta ...

iPhone 2019
iPhone 2019: caratteristiche, specifiche, prezzo, voci e notizie

Durante l'anno 2019, Apple dovrebbe continuare le sue offerte ...

TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV

Sling TV è stato lanciato per la prima volta a febbraio 2015 ed è stato il ...