Technobezz

Come risolvere Android non scaricherà le app

Amiamo i nostri smartphone perché sono così brillanti quando si tratta di gestire le nostre vite sociali, il lavoro, le relazioni e il nostro calendario. La nostra affidabilità su questi telefoni è nella misura in cui iniziamo a palpitare nel momento in cui realizziamo che abbiamo dimenticato il nostro telefono da qualche parte. Quindi i nostri telefoni hanno davvero il super potere di controllarci? La verità è che i nostri telefoni potrebbero non essere potenti come sembrano senza tutte le app che scarichiamo su di esso.

Queste applicazioni ci danno la possibilità di trasformare i nostri telefoni in piccole macchine intelligenti che ci caricano su informazioni riguardanti una serie di cose nelle nostre vite e in tutto il mondo. Con le app che sono così importanti per uno smartphone, immagina come la vita del tuo smartphone potrebbe fermarsi quasi in caso di tuo Android non scaricherà app. Questo è il motivo per cui abbiamo cercato soluzioni che possono aiutarti a correggere Android non scaricherà app.

Leggi anche: Come risolvere nessun segnale su Android

Ottenere le nozioni di base giuste

La cosa più importante da ricordare quando si scarica qualcosa dal Play Store è che è necessario disporre di una connessione Internet stabile. Non sarà possibile scaricare un'app se la connessione Internet non funziona correttamente. Se sei connesso a Internet tramite Wi-Fi o stai utilizzando i dati mobili, il passaggio fondamentale per assicurarti di poter scaricare le app è il fatto che hai una connessione Internet adeguata.

Abbassa la schermata delle notifiche del tuo dispositivo e verifica se il Icona Wi-Fi oppure l'icona dei dati mobili è accesa. Se nessuna di queste icone è attiva, è necessario attivare la connessione per assicurarsi che il dispositivo abbia accesso a Internet.

Tuttavia, se l'hai provato e il problema persiste, segui le soluzioni riportate di seguito per risolvere il problema.

Come risolvere Android non scaricherà le app su Samsung Galaxy S, Galaxy Note, LG G, Moto X, Nexus, HTC e altri dispositivi Android

Soluzione 1: riavvia il dispositivo

Se hai già scaricato app senza problemi e questa è la prima volta che si verifica un problema con il tuo dispositivo Android quando si tratta di scaricare app da Google Play, quindi il riavvio del dispositivo può essere utile. Con l'aiuto di un riavvio, dovresti essere in grado di risolvere questo problema senza dover risolvere in modo approfondito la risoluzione dei problemi sul tuo dispositivo.

Tuttavia, è possibile che il riavvio del dispositivo possa essere una soluzione temporanea. Se si inizia a riscontrare il problema troppe volte e il riavvio inizia a diventare fastidioso, è necessario provare gli altri passaggi per la risoluzione dei problemi.

Soluzione 2: controlla le impostazioni di data e ora

Quando provi a scaricare un'app dal Play Store, i server di Google proveranno a controllare l'ora sul tuo dispositivo. Se l'orario non è corretto, non sarà in grado di sincronizzare i server con il dispositivo, il che potrebbe causare un problema durante il download di qualsiasi cosa dal Play Store.

Per correggere la data e l'ora del dispositivo segui questi passaggi:

  • Vai al menu Impostazioni del dispositivo
  • Toccare Sistema e cercare Data e ora
  • Dopo aver toccato Data e ora, sarai in grado di scoprire se il tuo telefono è impostato su Data e ora automatiche.
  • Attiva la data e l'ora automatica se non è già attiva.

  • D'altra parte, se la data e l'ora automatica è attiva e Google Play Store non funziona, quindi cambialo in manuale e imposta il tempo da te stesso nel modo più accurato possibile. Controlla se il tuo problema è stato risolto facendo ciò.

Soluzione 3: utilizza i dati mobili anziché la rete Wi-Fi

Se si sta utilizzando una rete Wi-Fi per scaricare le app, passare ai dati mobili e verificare se funziona. La ragione di questo è che alcune reti Wi-Fi bloccano la porta 5228. Questa è la porta utilizzata da Google Play. Per cambiare rete, tira giù il tono di notifica del tuo dispositivo e tocca l'icona Wi-Fi per spegnerlo. Ora cerca l'icona dei dati mobili e accendila.

Dopo aver acceso l'accesso a Internet, riavvia il dispositivo e poi vai su Google Play per riprendere il download dell'app. Controlla se il problema che stavi affrontando è stato corretto.

Soluzione 4: assicurarsi che Download Manager sia attivo

Download manager facilita il download di tutte le app. Devi assicurarti che sia attivo, in modo che le tue app possano essere scaricate correttamente dal Play Store. Per verificare se Download Manager è attivo o no, è necessario accedere al menu Impostazioni del dispositivo e quindi accedere a App o Application Manager.

Ora noterai le schede nella parte superiore dello schermo. Scorri verso destra o verso sinistra per andare alla scheda che dice Tutto. Cerca Download Manager in questa sezione e toccalo per sapere se è abilitato o disabilitato. Per quegli utenti che lo trovano disabilitato, toccare l'opzione Abilita per Abilitare Download Manager e quindi scaricare nuovamente le app.

Soluzione 5: Elimina cache e dati di Google Play

Pulizia della cache per Google Play puoi risolvere alcuni problemi relativi al Play Store. I file della cache memorizzano le informazioni che consentono al dispositivo di caricare rapidamente l'applicazione. Questi file vengono ricreati una volta che si accede nuovamente all'applicazione.

I file di dati di un negozio memorizzano i dati che includono tutte le informazioni salvate nell'app come punteggi più alti, nomi utente e password. Quando i file di dati vengono eliminati, devi assicurarti di annotare qualsiasi forma di informazione importante prima di eliminare i file.

  • Vai nel menu Impostazioni del tuo dispositivo
  • Tocca su App o Gestione applicazioni
  • Cerca Google Play Store
  • Toccalo e scorri verso il basso per cercare l'opzione che dice Clear Cache. Toccalo per cancellare i file della cache.

Torna all'app store e controlla se le app iniziano a scaricare ora. Se il problema non è ancora risolto, elimina i file di dati eseguendo gli stessi passaggi e, invece di toccare Clear Cache, è necessario toccare Cancella dati. Noterai un avvertimento che ti dirà che tutti i dati saranno cancellati. Premi Ok per confermare, quindi apri nuovamente Play Store per cercare l'app e avviare il download. Controlla se questo ti aiuta a risolvere il problema sul tuo Dispositivo Android.

Soluzione 6: Cancella cache e dati per Google Play Services

Google Play Services è il processo attraverso il quale le applicazioni comunicano con varie sezioni del dispositivo. Abilita la sincronizzazione e assicura che le notifiche push vengano inviate alle app del dispositivo in modo tempestivo. Google Play Services svolge un ruolo importante nel funzionamento delle applicazioni. Un problema nella cache o nei file di dati dei servizi di riproduzione può causare un problema quando si tratta di scaricare le applicazioni dal Play Store.

  • Vai al menu Impostazioni del dispositivo
  • Cerca App o Application Manager e toccalo
  • Scorri per trovare Google Play Services e toccalo
  • Nella schermata successiva, cerca Cancella cache, toccala.

Una volta cancellati i file della cache, verificare se il problema è stato risolto. Se non riesci ancora a scaricare app da Play Store, segui la stessa procedura per tornare alla schermata da cui hai cancellato la cache. Questa volta, è necessario toccare Cancella dati per eliminare i dati. Noterai un avvertimento sul tuo schermo. Basta toccare OK per confermare l'eliminazione dei dati.

Riavvia il dispositivo e controlla se il problema è stato risolto.

Soluzione 7: aggiorna le impostazioni di sincronizzazione dei dati

La sincronizzazione dei dati del dispositivo che consente la sincronizzazione dei dati può aiutarti a risolvere il problema. Alcuni lettori hanno scoperto che questo è un modo semplice per risolvere il problema delle loro app che non vengono scaricate dal Play Store.

  • Accedi alle impostazioni del tuo telefono
  • Toccare Account o Account e sincronizzazione
  • Dipende dal tuo Android versione, è possibile notare i dati di sfondo. Toccalo per deselezionarlo e attendi 30 secondi, quindi controlla di nuovo la casella accanto ad esso.
  • Per gli utenti Android sulle ultime versioni di Android, potrebbe essere necessario toccare i tre punti in alto a destra per aprire un menu a discesa che avrà l'opzione che dice Auto Sync Data.
  • Toccalo per deselezionare la sincronizzazione automatica dei dati, quindi toccala nuovamente dopo 30 secondi per garantire la sincronizzazione automatica dei dati.

Una volta completato questo passaggio, torna su Google Play Store e controlla se l'app è in fase di download.

Soluzione 8: aggiornare il software del dispositivo

Il software del tuo dispositivo deve sempre essere aggiornato in modo che eventuali errori o problemi nella versione precedente vengano risolti in modo efficace. Se hai aggiornamenti in ritardo sul tuo dispositivo, è giunto il momento di verificare e aggiornare il software del tuo dispositivo.

  • Vai al menu Impostazioni del dispositivo
  • Scorri verso il basso per trovare Informazioni sul dispositivo e toccalo
  • Toccare Controlla gli aggiornamenti o vocaboli simili sul dispositivo e, se è disponibile una versione più recente, installare i nuovi aggiornamenti.

Una volta installati i nuovi aggiornamenti, il dispositivo si riavvierà automaticamente. Dopo il riavvio, controlla se le app vengono scaricate sul tuo dispositivo ora.

Soluzione 9: reimposta il tuo account Google

Se il problema non è stato ancora risolto, ci sposteremo in alcune soluzioni complesse che potrebbero risolvere il problema. Reimpostare l'account Google può aiutarti a risolvere il problema del tuo Android non scaricando le app. Quando resetti l'account, cancellerai l'intero account e ricomincerai da capo. Ciò significa che dovresti conoscere il nome utente e la password del tuo account Google. Se non si dispone di questi dettagli, non sarà possibile aggiungere nuovamente l'account al dispositivo. L'account Google verrà completamente rimosso dal tuo dispositivo e verrà aggiunto di nuovo.

  • Apri la sezione delle notifiche del tuo dispositivo e tocca l'icona Impostazioni.
  • Nel menu Impostazioni, cerca Account e toccalo
  • Tocca Google per verificare l'account Google sul tuo dispositivo.

  • Tocca l'account che desideri rimuovere
  • Nella schermata successiva, tocca l'icona Menu che è i tre punti in alto a destra.
  • Dal menu a discesa, toccare Rimuovi account per rimuovere completamente l'account dal dispositivo.

Se hai più di un account Google sul tuo dispositivo, assicurati di rimuovere tutto l'account Google. Dopo aver eliminato gli account, dovrai iniziare a reinserire gli account sul tuo dispositivo.

Torna al menu Impostazioni del tuo dispositivo e tocca nuovamente Account. Ora troverai l'opzione Aggiungi account. Tocca su Aggiungi account e completa la procedura per aggiungere l'account al tuo dispositivo. Devi seguire questi passaggi per aggiungere tutti i tuoi account Google e, una volta fatto, tornare al Play Store e scoprire se il problema è stato risolto da questo.

Soluzione 10: Disinstalla gli aggiornamenti di Google Play Store

A volte, gli aggiornamenti del Play Store potrebbero essere la causa del problema. Quindi disinstallare l'aggiornamento e consentire all'app di aggiornarsi nuovamente. Può aiutare a risolvere il problema. Dopo aver reinstallato gli aggiornamenti, provare a scaricare nuovamente le app per verificare se funziona come previsto.

  • Vai al menu Impostazioni del dispositivo
  • Tocca App o Gestione applicazioni e cerca Google Play Store.
  • Toccare Play Store e toccare l'opzione che dice Disinstalla aggiornamenti.
  • Una volta disinstallati gli aggiornamenti, toccare il pulsante Home per uscire dallo schermo.
  • Ora riavvia il dispositivo e torna alle Impostazioni, quindi tocca di nuovo App per tornare al Google Play Store per la seconda volta.
  • Ora tocca Aggiorna e consenti all'app di aggiornarsi.

Una volta che l'app è stata aggiornata, accedi al Play Store e controlla se le app vengono scaricate o meno.

Soluzione 11: ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica

Per gli utenti che non sono in grado di risolvere il problema con una qualsiasi delle soluzioni di cui sopra, la nostra ultima risorsa che capita di risolvere efficacemente molti problemi di Android, è ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Ciò porterà il software del tuo dispositivo alla versione che era quando è stato tolto dalla scatola. Tutti i dati verranno eliminati dal dispositivo e tutte le app di terze parti verranno rimosse. Perderai anche le impostazioni personalizzate perché il telefono tornerà alle impostazioni predefinite.

Questo è il motivo per cui è necessario creare un backup per i dati che consideri importanti. È possibile eseguire il backup dei dati su un computer o utilizzare il proprio account Google per eseguire il backup dei dati. Il tuo telefono ti darà la possibilità di eseguire il backup dei dati sull'account Google prima di resettare il dispositivo.

  • Vai al menu Impostazioni del dispositivo
  • Tocca Esegui backup e Ripristina
  • Ora puoi selezionare o deselezionare l'opzione per creare un backup in base alle tue preferenze.
  • Verso la parte inferiore dello schermo, noterai l'opzione Ripristina impostazioni di fabbrica.
  • Toccalo e conferma Reset quando ricevi un messaggio di avvertimento che ti dirà che i tuoi dati andranno persi.

Una volta completato il ripristino, il dispositivo si riavvierà automaticamente. Vai al Play Store e controlla se il problema che hai dovuto affrontare è stato corretto.

Cosa faccio quando ottengo l'errore Spazio insufficiente durante il download di app sul mio dispositivo Android?

A volte potresti non essere in grado di scaricare le app sul tuo dispositivo a causa di spazio insufficiente. In momenti come questi, dovrai eliminare alcune cose dal tuo dispositivo per creare spazio. Controlla se sul tuo dispositivo ci sono troppe foto o video che potrebbero entrare nella memoria. Sposta questi file sul tuo computer per aumentare lo spazio del tuo dispositivo.

Potrebbe essere necessario disinstallare alcune app se hai bisogno di spazio sufficiente per le app di grandi dimensioni. Per disinstallare le app, vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo e cerca App o Gestione applicazioni. Ora tocca le app che vuoi disinstallare e avrai la possibilità di disinstallare l'app nella schermata successiva. Tocca su disinstalla e conferma la disinstallazione.

In alternativa, gli utenti dell'ultima versione di Android saranno in grado di premere a lungo sull'app che desiderano disinstallare e vedranno automaticamente le opzioni per disinstallare l'app nella parte superiore dello schermo. Tutto quello che devi fare è trascinare l'icona dell'app sull'opzione di disinstallazione sullo schermo e l'app verrà disinstallata.

Cosa devo fare se viene visualizzato Errore DF-BPA-09 'Errore nell'elaborazione dell'acquisto'?

Questo errore è correlato al servizio di riproduzione e non specifico per il tuo dispositivo. Cancella i dati di Google Services Framework per risolvere questo problema. Attenersi alla seguente procedura per rimuovere i file di dati:

  • Accedi al menu Impostazioni del tuo dispositivo
  • Tocca su App o Gestione applicazioni
  • Dalle schede in alto, scorri fino alla colonna Tutti e cerca Google Services Framework
  • Nella schermata successiva, tocca dati chiari e quindi tocca OK

Una volta cancellati i dati, vai nel Play Store e controlla se l'errore è stato risolto. Se continui a visualizzare lo stesso errore sul tuo schermo, accedi al sito di Google Play dal tuo computer. Installa l'app sul tuo dispositivo dal tuo computer e l'app funzionerà sul tuo dispositivo.

Cosa fare quando vedo uno dei seguenti errori sullo schermo quando provo a scaricare un'app: Errore 194, Errore 495, Errore 941, Errore rh01, Errore 504?

Questi errori possono verificarsi per una serie di problemi con Google Play Store. Tuttavia, la soluzione migliore per tutti questi errori consiste nel cancellare la cache e i dati di Google Play Store e Google Services Framework dal dispositivo e verificare se il problema è stato risolto. Per la maggior parte dei nostri lettori che hanno riscontrato uno di questi errori durante il download di app dallo store, questa soluzione sembrava aver funzionato.

Abbiamo menzionato i passaggi per la cancellazione della cache e dei file di dati nelle soluzioni di cui sopra. Riavvia il dispositivo dopo aver eliminato tutti i file e quindi verifica se il problema è stato risolto.

Cosa fare se ottengo l'errore 911 quando tento di scaricare un'app dal Play Store?

Quando ricevi questo errore, devi prima eliminare la cache e i dati dei Servizi Google. Abbiamo menzionato i passaggi per farlo nelle soluzioni di cui sopra. Se ciò non risolve il tuo problema, controlla se sei ancora loggato se stai utilizzando una connessione Wi-Fi che utilizza un accesso a una pagina web. Se continua a non funzionare, devi provare a connetterti a un'altra rete Wi-Fi e se non hai la possibilità di collegarti a un'altra rete Wi-Fi, devi utilizzare l'opzione dati mobili. Ricorda che questa opzione utilizzerà i dati del tuo piano e se non hai un piano potresti incorrere in spese.

Il problema si verifica in genere a causa della connessione Wi-Fi che viene utilizzata, per questo è importante stabilire una connessione Wi-Fi adeguata o utilizzare i dati mobili.

Conclusione

Tutte queste soluzioni possono funzionare su un numero di dispositivi Android. Puoi utilizzare queste soluzioni per correggere Android non scaricherà app su tutti i Samsung Galaxy S, HTC, Moto X, Nexus, LG G e altri dispositivi Android. Sebbene queste soluzioni non siano testate su tutti i dispositivi Android, la maggior parte di esse funziona con successo per tutti i nostri lettori che utilizzano vari dispositivi Android.

Puoi anche leggere: Come risolvere i problemi GPS Android

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Commenti

  1. cj October 24, 2019
  2. Mark Thomas 27 settembre 2019
  3. eclectricbunda 26 settembre 2019
  4. Enrico 12 Agosto 2019
  5. pagliaio Luglio 18, 2019
  6. Douglas Giugno 6, 2019
  7. John doe Maggio 23, 2019
  8. Jonathan E. Otto Maggio 23, 2019
  9. Wesley Voyles Maggio 20, 2019
  10. Alice e 23 Aprile 2019
  11. Mandarancio 24 Marzo 2019
  12. Ifeoma Febbraio 16, 2019
  13. Jeanette Pyrek 2 Gennaio 2019
    • NK-New King 9 Novembre 2019
  14. Raghav October 10, 2018
    • Bogdana October 10, 2018
  15. Raghav October 10, 2018
  16. Carley 22 settembre 2018
  17. Shannon Galley Luglio 6, 2018
    • Bogdana Luglio 7, 2018
  18. Paul Elsmere 31 Gennaio 2018
  19. sarah 25 Gennaio 2018
  20. SDW 5 Dicembre ,2017
    • A. Bera 6 Dicembre ,2017
  21. Yousef Al-Hadhrami October 28, 2017
  22. Imogen 16 settembre 2017
  23. Imogen 16 settembre 2017
  24. K.DHINAKARAN. 16 settembre 2017
    • A. Bera 16 settembre 2017
  25. Mardiros Luglio 20, 2017
  26. ChPlaya 20 Marzo 2017
  27. IJK 2 settembre 2016
Apple iphone 12
iPhone 12 - L'antenna per 5G è stata realizzata da Apple da sola?
Rendering di Google Pixel 5 XL
Google Pixel 5 XL - Rendering già fuori Mostra impostazione tripla telecamera posteriore
Apple ipad pro
Apple iPad Pro avrà il supporto 5G insieme agli iPhone a settembre?
Sony Xperia 1.1
Le perdite di Sony Xperia 1.1 e Xperia 9 offrono indizi limitati sulle specifiche
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
Come resettare Fitbit Versa

La tecnologia che ha portato a dispositivi intelligenti ha sicuramente cambiato il ...

Le migliori app di ricerca canzoni per Android

Ascoltare le canzoni è qualcosa che tutti amiamo fare in un ...

Cos'è Fixd?

Nel corso dell'ultimo decennio, abbiamo assistito alla pubblicazione di alcuni ...