Avviso Samsung "Fotocamera non riuscita" - 9 modi per risolverlo

Se stai utilizzando un dispositivo Samsung e hai ricevuto un messaggio di errore della fotocamera sul tuo telefono, non sei l'unico

Se stai utilizzando un dispositivo Samsung e hai ricevuto un messaggio di errore della fotocamera sul tuo telefono, non sei l'unico, poiché molti utenti hanno riscontrato questo problema. Devi solo seguire alcuni semplici passaggi per la risoluzione dei problemi e l'avviso di errore della fotocamera sul tuo dispositivo Samsung verrà risolto.

Andate a Quindi: Come risolvere i problemi con il GPS Android.

Avviso fotocamera Samsung non riuscita: 9 Le Nostre Soluzioni

Soluzione 1: riavvia la fotocamera

A volte, l'errore si verifica quando la fotocamera è in uso da molto tempo, quindi non è necessario risolvere alcun problema sul dispositivo. Attendi 30 secondi e tocca di nuovo l'icona della fotocamera per avviare l'app della fotocamera.

Soluzione 2: riavvia il dispositivo

Se stavi scattando foto e la fotocamera si spegne improvvisamente con il messaggio di errore, riavviare il dispositivo è il modo migliore per risolverlo. 

Il riavvio del dispositivo può risolvere rapidamente i problemi fondamentali, ma è possibile che tu possa notare che lo stesso problema si ripresenta. Se accade troppo frequentemente, devi considerare di seguire le altre soluzioni per risolvere il problema in modo permanente.

 

Soluzione 3: svuota la cache e cancella i dati

L'app della tua fotocamera cache e file di dati rendere l'app più efficiente. I file della cache consentono alla fotocamera di aprirsi rapidamente, mentre i file di dati salvano le informazioni relative alla selezione personale delle modalità e delle opzioni nell'app della fotocamera. Ricorda che una volta cancellati i file di dati, perderai tutte le impostazioni modificate sull'app e torneranno alle impostazioni predefinite.

  • Vai alle Impostazioni
  • Rubinetto Apps
  • Cerca l'app Fotocamera
  • Tocca Archiviazione
  • Nella parte inferiore dello schermo, tocca Cancella cache O/e Cancella i dati(Leggere sotto)

Controlla se il l'app della fotocamera inizia a funzionare dopo aver svuotato la cache. Se il tuo problema è scomparso, non è necessario cancellare i dati e tutte le tue impostazioni possono rimanere come sono. 

Tuttavia, se il problema non viene risolto, torna all'app della fotocamera in Gestione applicazioni e tocca il pulsante Cancella dati. Tocca per confermare che desideri cancellare i dati, riavvia il dispositivo e controlla se l'avviso di errore della fotocamera sul tuo dispositivo Samsung è scomparso.

Soluzione 4: svuota la cache e cancella i dati

Le app Fotocamera e Galleria funzionano fianco a fianco, quindi sono connesse. Molti problemi con la fotocamera si verificano a causa dell'app Galleria. Se i file dell'app Galleria vengono danneggiati, potresti avere una fotocamera che inizia a comportarsi male. Quindi per assicurarti che la cache della galleria e i file di dati non causino problemi.

 

  • Vai alle Impostazioni
  • Rubinetto Apps
  • Cerca l'app Galleria
  • Tocca Archiviazione
  • Nella parte inferiore dello schermo, tocca Cancella cache Eliminare i dati.

 

Soluzione 5: disattiva Smart Stay

La funzione di soggiorno intelligente è eccellente da usare, ma molti utenti Samsung hanno segnalato che il problema si verifica quando si utilizza Smart Stay. Smart Stay utilizza la fotocamera frontale del dispositivo ed è possibile che interferisca con l'app della fotocamera quando tenti di scattare foto. Se l'opzione Smart Stay non viene utilizzata tanto o desideri un'app della fotocamera funzionante più della funzione Smart Stay, devi considerare di disabilitare Smart Stay.

  • Vai a Impostazioni
  • Tocca Funzionalità avanzate
  • Seleziona Movimenti e gesti
  • Attiva/disattiva Smart Stay Off

Una volta che Smart Stay è spento, riavvia il dispositivo e prova a utilizzare la fotocamera per verificare se il problema è scomparso.

Soluzione 6: riavvia in modalità provvisoria

A volte, il colpevole potrebbe essere un'app nel dispositivo che utilizza le funzioni e le autorizzazioni della fotocamera. È difficile indicare se il problema potrebbe riguardare un'app di terze parti che hai installato o il software della fotocamera stesso. 

Quando si riavvia il dispositivo in modalità provvisoria, tutte le app di terze parti verranno disabilitate. Ti aiuterà a identificare se il problema risiede in una delle app di terze parti installate sul tuo dispositivo.

  • Tenere premuto il tasto pulsante di alimentazione sul tuo dispositivo finché non vedi il menu Power > Tocca Spegni
  • Tenere premuto il tasto Power e volume giù pulsanti contemporaneamente, per accendere il dispositivo. 
  • Una volta che il logo Samsung appare sullo schermo, puoi rilasciare il pulsante di accensione. Assicurati di tenere premuto il pulsante di riduzione del volume
  • La modalità provvisoria ora apparirà nella parte inferiore sinistra dello schermo.

Per uscire dalla modalità provvisoria (3 modi):

  1. Tenere premuto il tasto pulsante di alimentazione per almeno 6 secondi, poi tocca Riavvia.
  2. Tenere premuto il tasto Potenza + Volume Down pulsanti per almeno 5 secondi
  3. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per accedere al pannello delle notifiche, quindi tocca "La modalità provvisoria è attiva" Per disabilitare e riavviare.

Controlla se la fotocamera funziona in modalità provvisoria. Lascia che il tuo telefono rimanga in questa modalità per un paio d'ore e prova a utilizzare la fotocamera il più spesso possibile per verificare se il problema si ripresenta. 

Se il problema è scomparso, il colpevole è una delle app di terze parti. Riavvia il telefono per tornare alla modalità normale.

 Quindi disabilita le app installate di recente. Se non riesci a identificare l'app che potrebbe causare il problema, puoi considerare di ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Tuttavia, in questo modo finirai per perdere tutti i dati.

Soluzione 7: cancellare la partizione della cache

Se l'avviso "Fotocamera Samsung non riuscita" sul dispositivo Samsung non viene risolto con i passaggi sopra menzionati, quindi prova a eliminare il file cache del dispositivo partizione. A volte, i file della cache di sistema possono essere il colpevole. Quando le app vengono nuovamente aperte, il tuo dispositivo può creare facilmente questi file e non perdi alcun dato cancellando la cache.

 

Modelli / Versioni precedenti: 

  • Spegni il telefono, tieni premuti i pulsanti di accensione, aumento del volume e Home finché il telefono non vibra.
  • Sarai nel menu Recupera del tuo dispositivo.
  • Evidenzia l'opzione "cancella partizione cache" utilizzando il tasto Volume giù e premendo il tasto di accensione per selezionare l'opzione.

aggiornato: 

  • Tenere premuto il tasto pulsante di alimentazione sul tuo dispositivo finché non vedi il menu Power > Tocca Spegni
  • Collega il telefono a un desktop/laptop con il cavo di tipo C originale
  •  Tenere premuto il tasto Power + Volume Up Bottoni
  • Quando viene visualizzato il logo Android, rilascia tutti i tasti.
  • Usa il pulsante Volume giù per navigare, quindi seleziona "Cancella la partizione della cache."
  • Usa il pulsante di alimentazione per effettuare selezioni. 
  • Al termine del processo di cancellazione della partizione della cache, selezionare Riavvia il sistema utilizzando il pulsante di accensione.
  •  Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

 

Soluzione 8: ripristino delle impostazioni di fabbrica

Se il problema con la fotocamera Samsung non è ancora risolto, la prossima cosa che dovresti fare è a ripristino di fabbrica. Ma prima, crea un backup dei tuoi dati essenziali, poiché tutto sarà andato dopo questo passaggio.

 

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica, tocca il pulsante Menu dalla schermata Home > Seleziona Impostazioni > tocca Gestione generale > Ripristina > Ripristino impostazioni di fabbrica.

 

Il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe richiedere alcuni minuti, quindi tutti i dati sul telefono verranno eliminati. Il tuo dispositivo Samsung si riavvierà, quindi potrai verificare se l'avviso "Fotocamera non riuscita" è sparito.

 

Dopo aver provato i metodi suggeriti sopra, il problema potrebbe risiedere nel sensore della fotocamera del telefono. L'opzione migliore è portare il telefono da un tecnico o dal negozio al dettaglio in cui hai acquistato il dispositivo in modo che possano verificare la presenza di danni fisici o problemi nei sensori.

Se il tuo dispositivo è in garanzia, potresti essere in grado di ottenere una sostituzione per il tuo dispositivo se il problema risiede nei sensori. Dovrà essere confermato dal professionista del negozio o dal tuo operatore.

 

 

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