Technobezz

Come risolvere un iPhone che non suonerà

Ti mancano molte telefonate perché le tue iPhone non suonerà? Non preoccuparti, non sei l'unico utente che ha riscontrato questo problema infastidito molte persone. Il problema è abbastanza fastidioso perché vedrai le chiamate perse sullo schermo anche se il telefono è proprio accanto a te, ma potrebbe anche essere fonte di confusione, specialmente se sei sicuro che la suoneria sia attiva, il telefono non sia disattivato e non lo hai fatto ascoltare qualsiasi suono. In questo articolo, discuteremo i motivi per cui questo problema si verifica e condivideremo diverse soluzioni per aiutarti a risolvere il problema di non squillo dell'iPhone.

Vedi anche: Come risolvere nessun servizio su iPhone

Perché il mio iPhone non squilla?

Elenchiamo alcuni motivi per cui questo problema potrebbe apparire. Forse hai apportato alcune modifiche alle impostazioni dell'iPhone o hai lasciato che i tuoi bambini giocassero con il tuo telefono? Forse hai abilitato "Non disturbare"? Un problema software può essere responsabile del problema, ma questo fastidioso problema può comparire anche dopo l'aggiornamento del software iOS sul tuo iPhone. Danneggiamento da parte dell'acqua o il fatto che hai abbandonato il tuo dispositivo, sono alcuni dei motivi che possono causare problemi di iPhone che non squillano.

Soluzioni per iPhone Problema non squillo

Rimuovi la custodia dell'iPhone

Ci sono così tanti casi di iPhone là fuori, progettati principalmente per scopi di protezione. Alcuni di loro hanno un design spesso e non si adattano correttamente all'iPhone. Controlla se la custodia che stai utilizzando per il tuo iPhone non copre l'anello / interruttore silenzioso. Rimuovi completamente la custodia dal tuo iPhone e vedi se questo fa alcuna differenza.

Come risolvere l'iPhone senza problema di squillo

youtube.com

Vedi als0: iPhone Bluetooth Problema or iMessage non funziona

Attiva o disattiva il pulsante di selezione suoneria / silenziosa

Forse hai già fatto questo trucco, ma fallo ancora una volta. Se il pulsante è nello stato di suoneria, passa allo stato silenzioso. Quindi, passa di nuovo alla modalità suoneria e chiedi al tuo amico di chiamarti. Assicurati di averlo acceso correttamente. Puoi vedere la differenza tra l'anello e la modalità silenziosa nella foto qui sotto.

come risolvere il problema di non squillo di iPhone

Disattiva Non disturbare

Non disturbare è una funzionalità eccezionale che puoi trovare su iPhone. Può aiutarti a concentrarti su qualcosa senza essere disturbato dalle telefonate. Quando si partecipa a una riunione o si desidera riposare per alcune ore, è possibile fare affidamento su questa pratica funzionalità. Cosa succede se attivi il "Non disturbare“? Il tuo iPhone non squillerà, ma consentirà comunque alle chiamate di entrare e siccome non ascolterai il suono, vedrai le chiamate perse. In alcuni casi, l'utente accidentalmente attiva questa funzione senza nemmeno rendersene conto. Puoi controllare a colpo d'occhio il lato in alto a sinistra dello schermo del tuo iPhone. Se vedi l'icona della luna, significa che la modalità Non disturbare è attivata. Per disabilitarlo, procedi nel seguente modo:

  • Vai a Control Center scorrendo verso l'alto da qualsiasi schermata del tuo iPhone.
  • Tocca l'icona della luna per spegnerla.

Come risolvere l'iPhone senza problema di squillo

Puoi anche controllare attraverso le Impostazioni. Forse hai programmato questa funzione ad un certo punto e non pensarci più. Disattiva il programma su Non disturbare.

  • Apri Impostazioni >> Non disturbare. Qui, controlla se il pulsante accanto alla sezione Pianifica è verde. Se lo fa, spegnilo.
  • Nella stessa schermata, assicurati che il pulsante della sezione Manualmente non sia verde. Se lo è, toccare una volta per spegnerlo.

come risolvere il problema di non squillo di iPhone

Aumenta il volume dell'iPhone

Cerca di aumentare il volume del tuo iPhone al massimo livello e poi chiama il tuo numero usando l'altro dispositivo. Per aumentare il volume del tuo iPhone, devi prima sbloccare il tuo iPhone. Quindi, fai clic sul pulsante più (+) sul lato dell'iPhone fino a quando il volume non raggiunge il massimo.

Come risolvere l'iPhone senza problema di squillo

Cambia la suoneria

Alcuni utenti hanno affermato che il problema è stato risolto dopo aver modificato la suoneria. Non importa quanto possa sembrare pazzesco, provalo. Cambia la suoneria sul tuo iPhone. Successivamente, chiama il tuo numero utilizzando l'altro smartphone.

  • Vai a Impostazioni >> Suoni >> Suoneria.
  • Scegli predefinito o qualsiasi altra suoneria.

Spegni il Bluetooth

Prova a spegnere il Bluetooth per assicurarti che l'iPhone non sia collegato a nessun accessorio, come altoparlanti o cuffie Bluetooth. Puoi spegnerlo accedendo a Impostazioni >> Bluetooth.

Come risolvere l'iPhone senza problema di squillo

Disabilita LTE

L'attivazione dell'LTE sul tuo iPhone può influire sulla durata della batteria, sulle chiamate, sui messaggi di testo, sulla segreteria telefonica e sui dati della rete cellulare se non è ancora stata certificata dal tuo operatore. Può essere il motivo per cui il tuo iPhone non squilla quando arriva una chiamata.

Passos per disabilitare LTE

  • Vai su Impostazioni >> Cellulare >> Opzione dati cellulare >> tocca Voce e dati
  • Seleziona 3G

Opzioni dati cellulari Voce e dati 4G 3G

Riavvia iPhone

Il riavvio di iPhone potrebbe aiutarti a sbarazzarti dell'iPhone senza causare problemi. Non è una cosa difficile, basta premere e tenere premuto il pulsante di accensione e il tasto home contemporaneamente fino al riavvio dell'iPhone.

Come risolvere iPhone riavviando in modo casuale

Aggiorna iOS

Aggiornamento software viene sempre con miglioramenti, correzioni di bug e nuove funzionalità. In alcuni casi, il problema può essere risolto aggiornando iOS sul tuo iPhone alla nuova versione.

  • Connettiti a una stalla Rete WiFi e assicurati che il tuo iPhone abbia almeno il 50% della durata della batteria.
  • Vai a Impostazioni >> Generale >> tocca Aggiornamento software.
  • Se l'aggiornamento iOS è disponibile, il tuo iPhone lo scaricherà prima.
  • Tocca Installa ora.

Aggiorna i passaggi del software

Ripristina tutte le impostazioni

Questo metodo cancella tutte le impostazioni, incluse tutte le funzioni relative ai suoni, come l'impostazione del volume, la notifica, ecc.

  • Apri Impostazioni >> Generale >> Ripristina >> Ripristina tutte le impostazioni.
  • È richiesto un passcode.
  • Dopo aver inserito il tuo passcode, tocca Ripristina tutte le impostazioni in una schermata popup.

resettare tutte le impostazioni

Cancella iPhone

Prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone utilizzando la funzione "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni". Questo metodo rimuoverà tutti i media, i dati e le impostazioni, come l'impostazione della lingua, la tastiera, ecc. Ecco perché ti consigliamo di eseguire il backup dei dati in anticipo. Esistono due metodi per eseguire il backup dei dati dell'iPhone: tramite iCloud o iTunes.

Avviso: non consigliamo questo metodo su un iPhone jailbroken perché potrebbe causare l'iPhone bloccato nel logo Apple .

Passi per cancellare tutti i contenuti e le impostazioni

  • Impostazioni >> Generale >> Ripristina >> Cancella tutti i contenuti e le impostazioni.
  • Devi inserire un passcode.
  • Quindi, tocca Cancella iPhone.

cancella i passaggi di iPhone

ripristinare iPhone

Se la cancellazione dell'iPhone non fa scomparire il problema, prova a ripristinare il tuo iPhone. Attraverso il processo di ripristino, tutte le cose sull'iPhone verranno cancellate includendo il SO e il firmware.

Passos per ripristinare il tuo iPhone

  • Assicurati che il tuo iPhone sia pieno di carica.
  • Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a un WiFi stabile. Questo è importante, altrimenti potresti ottenere l'iPhone bloccato in modalità di ripristino.
  • Collega l'iPhone al Mac / PC con l'ultima versione di iTunes installata all'interno utilizzando un cavo lampo.
  • Fai clic su Ripristina nella scheda Riepilogo.
  • Prima che inizi il processo, iTunes scaricherà prima il firmware.
  • Attendere fino al completamento del processo di ripristino.

Ripristina iPhone utilizzando iTunes

Cos'altro?

Pulire i fori degli altoparlanti

Dopo aver provato tutti i passaggi per la risoluzione dei problemi e se nessuno di essi ha funzionato, provare a pulire i fori dell'altoparlante. Se trovi dello sporco copre i fori dei diffusori, puoi pulirlo usando uno spolverino o uno stuzzicadenti. Evitare l'uso di liquidi poiché possono entrare nell'iPhone e danneggiare i componenti.

Controllare il foro del jack delle cuffie

Dai un'occhiata al foro del jack delle cuffie. La parte rotta della cuffia che è rimasta all'interno del foro può causare problemi all'allenamento dell'iPhone perché l'iPhone rileverà la chiamata in ingresso come modalità auricolare. Se non trovi nulla lì, prova a collegare l'auricolare originale. Chiama il tuo numero e se riesci a sentire il suono, allora il problema è legato al tuo altoparlante iPhone. In caso contrario, potrebbe esserci un problema hardware.

Trucco di carica

Questo trucco non risolverà il problema, ma può aiutarti a trovare la soluzione giusta. L'altoparlante di iPhone si collega al cavo della porta di ricarica. L'idea di questo trucco è verificare se il problema è associato all'hardware o meno.

  • Collega il tuo iPhone alla porta USB del computer o a una presa a muro per la ricarica
  • Prova il tuo iPhone chiamandolo dall'altro dispositivo. Squilla?
  • Ora, scollegare il cavo Lightning da iPhone. Quindi chiamalo di nuovo usando un dispositivo diverso per verificare se sta squillando o meno.

Se senti un suono di squillo quando l'iPhone è carico, ma non succede quando è scollegato, è probabile che si tratti di un problema hardware. Il problema può verificarsi su una porta lightning collegata agli altoparlanti.

Il mio iPhone non squilla quando una chiamata proviene da Skype, WhatsApp, ecc

Abilita 4G

Se il tuo iPhone non squilla, prova a passare Voce e Dati su 4G se stai utilizzando Dati Cellulari. L'altra opzione, tenta di utilizzare WiFi invece di dati.

Passos per abilitare 4G

  • Vai su Impostazioni >> Cellulare >> Opzioni dati cellulare >> Voce e dati.
  • Seleziona 4G.

Passi per passare i dati cellulari a WiFi

  • Vai su Impostazioni >> Cellulare >> disattiva il pulsante Dati cellulare.
  • Torna alle impostazioni.
  • Seleziona WiFi e scegli una rete.

Aggiorna le app

Se il problema si verifica quando si utilizzano determinate app, aggiornare le applicazioni.

  • Apri App Store
  • Tocca la sezione Aggiornamenti in basso a destra sullo schermo.
  • Controlla se c'è un aggiornamento per le app di messaggistica che usi spesso.
  • Se trovi gli aggiornamenti, tocca il pulsante accanto al nome dell'app e consenti il ​​completamento del processo di aggiornamento.

Ripristina le impostazioni di rete

Questo metodo ripristina tutte le impostazioni relative a cellulari e WiFi, come le reti salvate, la password WiFi, le impostazioni VPN, ecc. Il processo non è correlato a una normale chiamata telefonica o alle impostazioni SMS. Tuttavia, se hai un problema con l'iPhone che non squilla quando ricevi una chiamata dalle app di messaggistica, questo può essere molto utile. Le app di messaggistica come WhatsApp, Skype, ecc. Potrebbero non funzionare bene se la connessione Internet è lenta. Ecco i passaggi per ripristinare le impostazioni di rete:

  • Vai a Impostazioni >> Generale >> Ripristina >> Ripristina impostazioni di rete.
  • Inserisci il tuo passcode.
  • Tocca Ripristina impostazioni di rete.

Tutte le soluzioni sopra riportate sono efficaci per risolvere il problema di iPhone non in arrivo su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus , iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Se hai provato le soluzioni sopra e non funziona nulla, contatta Genius Bar o il più vicino fornitore di servizi autorizzato Apple.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Commenti

  1. Gary Aprile 17, 2019
  2. Cindy 31 Marzo 2019
  3. Wendy 14 Novembre 2018
  4. Al K 28 Agosto 2018
  5. Jean Aprile 13, 2018
  6. Goli Aprile 1, 2018
    • Bogdana Aprile 1, 2018
  7. LINDA 11 Marzo 2018
    • Bogdana 11 Marzo 2018
  8. Maria Rodriguez Dicembre 24, 2017
    • Bogdana Dicembre 24, 2017
  9. Stephanie 23 Novembre 2017
    • Bogdana 24 Novembre 2017
  10. Pesche 15 Novembre 2017
    • Bogdana 15 Novembre 2017
  11. Thabith 13 Ottobre 2017
  12. JOE 11 Ottobre 2017
  13. L 9 Ottobre 2017
    • Bogdana 9 Ottobre 2017
  14. Joel Savage Settembre 5, 2017
    • Bogdana Settembre 5, 2017
  15. Mamsy 26 Agosto 2017
  16. Shawn Luglio 22, 2017
    • Bogdana Luglio 23, 2017
  17. Mary Cerreto 31 Marzo 2017
    • Elizabeth Kartini Aprile 6, 2017
  18. Olawale 24 Marzo 2017
    • Elizabeth Kartini 25 Marzo 2017
  19. Hallie 11 Marzo 2017
  20. Richard B 1 Marzo 2017
  21. Susan Chadwick Febbraio 25, 2017
  22. Rusnah Febbraio 25, 2017
  23. Stuart Clifford Febbraio 12, 2017
  24. Sushri Sangita Puhan Febbraio 10, 2017
    • Bogdana Febbraio 10, 2017
  25. Christy Febbraio 3, 2017
    • Bogdana Febbraio 10, 2017
  26. Karen Febbraio 3, 2017
    • Bogdana Febbraio 10, 2017
  27. Gordon McKay Febbraio 2, 2017
    • Bogdana Febbraio 2, 2017
  28. David Martin 18 Gennaio 2017
  29. rp 18 Gennaio 2017
  30. Jessica 10 Gennaio 2017
    • Bogdana 10 Gennaio 2017
  31. Janet 5 Gennaio 2017
    • Bogdana 5 Gennaio 2017
  32. Annemieke Dicembre 30, 2016
    • Bogdana Dicembre 30, 2016
  33. Janet Dicembre 24, 2016
    • Bogdana Dicembre 25, 2016
  34. Ariete Dicembre 3, 2016
  35. Ariete Dicembre 3, 2016
  36. Tim Woodman 30 Novembre 2016
  37. Karen 29 Novembre 2016
  38. Dimitris 24 Novembre 2016
    • Elizabeth Kartini 24 Novembre 2016
  39. Michel 19 Novembre 2016
  40. Kevin 18 Novembre 2016
    • Elizabeth Kartini 24 Novembre 2016
  41. Sheldon Stadnyk MD 18 Novembre 2016
    • Elizabeth Kartini 19 Novembre 2016
  42. Shaq 12 Novembre 2016
  43. Paul Haynes 9 Novembre 2016
    • Elizabeth Kartini 9 Novembre 2016
  44. Elizabeth Kartini 7 Novembre 2016
  45. Angela 7 Novembre 2016
  46. Julie Smith 31 Ottobre 2016
    • Elizabeth Kartini 7 Novembre 2016
  47. Chuck Graham 6 Ottobre 2016
    • Tamara 13 Novembre 2016
    • Tjian 24 Novembre 2016
    • Richard Dicembre 2, 2016
    • keylogs Dicembre 5, 2016
    • michael Febbraio 20, 2017
Ecco alcuni dei migliori router wireless che puoi acquistare
Data di uscita di Gears 5
Gears 5: data di uscita, notizie, rumors e gameplay
Stai pensando di acquistare uno dei migliori smartwatch economici? Vedi questi
Sony Xperia 1
Tutto ciò che sappiamo su Xperia 1
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Come correggere gli errori Samsung Galaxy S10 GPS

Se ti stai chiedendo come risolvere il Samsung Galaxy S10 GPS ...

Come disattivare o rimuovere OneDrive in Windows 10

Molte persone sanno che Microsoft ha il proprio cloud storage ...

Come cambiare le impostazioni del filtro SmartScreen in 10 di Windows

Windows SmartScreen aumenta la sicurezza dei computer e avvisa il ...