Technobezz

Il team di Google che lavora ai progetti per sviluppare batterie migliori

Google Inc., il gigante dei motori di ricerca, ha ora aderito alla corsa al braccio della batteria per espandere la sua potenza nel campo dell'elettronica e dell'hardware.

Il dottor Ramesh Bhardwaj, ex esperto di batterie di Apple Inc., ha iniziato a guidare una squadra in ritardo 2012 per iniziare a testare le batterie sviluppate da altri per utilizzarle nei dispositivi Google. Secondo le persone legate a questo problema, quasi un anno dopo, il team guidato dal Dr. Ramesh Bhardwaj ha iniziato a studiare le tecnologie delle batterie che Google può sviluppare da solo.

Team di Google che lavora ai progetti per sviluppare batterie migliori_1

Il gruppo è molto piccolo con quattro membri e fa parte del laboratorio di ricerca X di Google. Una portavoce di Google ha rifiutato di fare commenti o di rendere disponibile il dott. Ramesh Bhardwaj.

Leggi anche- Jawbone Up3 per iniziare la spedizione ai clienti statunitensi in aprile 20

Negli ultimi anni, Google si è spostata in diversi settori come l'assistenza sanitaria, i trasporti, la progettazione di dispositivi fisici, la robotica e la comunicazione e tutti richiedono abbastanza batterie. In 2013, l'amministratore delegato Larry Page ha detto agli analisti che la durata della batteria è un grosso problema per i dispositivi mobili, ha anche detto agli analisti di inventare esperienze migliori.

Il Dr. Ramesh Bhardwaj ha detto ai dirigenti del settore che ci sono circa i progetti dipendenti dalla batteria 20 in Google. L'auto a guida autonoma di Google che funziona a batterie viene ricaricata dall'elettricità. Google Glass ha anche sofferto molto a causa della breve durata della batteria. Lion Susan, il capo della strategia hardware presso la società di venture capital Formation 8, ha affermato che Google vuole indirizzare la maggior parte del proprio destino in diversi luoghi insieme alla catena di approvvigionamento hardware.

Google ha aderito a molte aziende che stanno cercando di migliorare le batterie tra cui Tesla Motors, Apple Inc. e International Business Machines Corp.

Il gruppo del Dr. Ramesh Bhardwaj di Google sta cercando di andare avanti con l'attuale tecnologia agli ioni di litio e sta anche cercando di far avanzare le batterie allo stato solido all'avanguardia per dispositivi come la lente a contatto di misurazione del glucosio di Google e Glass.

Fonte via- Il giornale di Wall Street


Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Samsung Galaxy S10 5G
Data di rilascio di Samsung Galaxy S10 5G - Specifiche, caratteristiche, prezzo, rumors e notizie
Stai cercando i migliori supporti per MacBook? Ecco la nostra scelta
Pluto TV
Tutto quello che devi sapere su Pluto TV
Queste sono alcune delle migliori barre del suono sotto $ 100
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Stai cercando i migliori supporti per MacBook? Ecco la nostra scelta

Un supporto per MacBook può essere molto utile per lavorare sul tuo ...

MacBook Pro Running Slow - Come ripararlo

Il tuo MacBook Pro è lento? Se è così, tieni ...

iPhone XR
Prime cinque cose da fare su iPhone XR

Con l'annuncio dell'iPhone XR da parte dei produttori di ...