Come modificare il motore di ricerca predefinito in Mozilla Firefox

For all the places where you can enter a search query in Firefox, only one setting is valid. In this article,

Ogni browser moderno ha impostazioni predefinite del motore di ricerca. Esistono impostazioni separate per la pagina di ricerca iniziale, la barra degli indirizzi e la casella di ricerca nella barra degli strumenti in alcuni browser.

Tuttavia, in Firefox, per tutti i luoghi in cui è possibile inserire una query di ricerca, è valida una sola impostazione. In questo articolo, spiegheremo in una guida passo passo come modificare il motore di ricerca predefinito in Mozilla Firefox.

Puoi anche leggere: Cosa fare se i segnalibri scompaiono da Mozilla Firefox

Come modificare il motore di ricerca predefinito in Mozilla Firefox

Modifica delle impostazioni del browser 

Per cambiare il motore di ricerca in Firefox, è necessario:

 

  • Per eseguire il browser e fare clic sul pulsante del menu sulla barra degli strumenti. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra della finestra (tre linee orizzontali)
  • Seleziona "Opzioni" dal menu. Nella finestra che si apre, seleziona "Cerca".
  • Nella casella "Motore di ricerca predefinito", scegli da un elenco il motore di ricerca che desideri.

Nota. Rimuovi i "difensori"

Se vedi un avviso che dice che le modifiche sono state annullate o che le impostazioni precedenti sono state ripristinate dopo aver riavviato il browser, probabilmente hai installato alcuni componenti aggiuntivi. Ciò comporta l'integrazione della barra degli strumenti di ricerca, che non consente agli utenti di modificare le impostazioni Internet.

Per disabilitare i componenti aggiuntivi che potrebbero causare questi problemi, è necessario apportare alcune semplici modifiche. Vai su "Menu", fai clic su "Componenti aggiuntivi" e nell'elenco, trova il componente aggiuntivo con la barra degli strumenti inclusa e fai clic su "Rimuovi". Successivamente, riavvia Mozilla Firefox.

 

Se non succede nulla, esegui Mozilla Firefox in modalità provvisoria. Fai clic sul pulsante "Aiuto" nella parte superiore dello schermo, fai clic su "Informazioni sulla risoluzione dei problemi" e fai clic su "Riavvia con i componenti aggiuntivi disabilitati".

 

Puoi anche leggere: Come eliminare il profilo in Mozilla Firefox

questo articolo è stato utile?

Questo ci aiuta a migliorare il nostro sito web.


Bogdana Zujic

Ottieni le tue storie consegnato

Solo notizie e aggiornamenti importanti. Mai spam.