Che Chromebook ho? 5 semplici modi per controllare il modello di Chromebook

A parte questo, potrebbe arrivare il momento in cui l'utente Chromebook desidera installare nuovo software, aggiornare il proprio software esistente o persino vendere il proprio Chromebook. Loro

Questa linea di laptop economici e portatili ha guadagnato un ampio seguito nel mercato dei proprietari di laptop nel corso degli anni. I Chromebook sono essenzialmente progettati per carichi di lavoro leggeri, che possono essere completati dagli utenti che sono principalmente interessati all'utilizzo di Internet e possono lavorare mentre sono in movimento. Per questo motivo, molti utenti li trovano facilmente usa e getta o rivendibili.

A parte questo, potrebbe arrivare il momento in cui l'utente Chromebook desidera installare un nuovo software, aggiornare il proprio software esistente o persino vendere il proprio Chromebook. Dovranno scoprire il nome del modello, l'anno di produzione e il numero di serie.

Ci sono molti modi per controllare il modello del tuo Chromebook. Inizieremo con il più semplice.

Vedi anche: Come bloccare lo schermo sul Chromebook.

Che tipo di Chromebook ho? (Specifiche complete)

Puoi trovare le specifiche complete di qualsiasi Chromebook che utilizzi Il cercatore gratuito di laptop e Chromebook di Technobezz. Ciò evidenzierà caratteristiche come: marca, codice prodotto, nome modello, numero modello, ram, spazio di archiviazione, data annunciata, peso e altro. 

 

Che Chromebook ho: come trovarne il modello?

1. Controllo del retro del Chromebook

Il primo percorso da intraprendere quando controlli il Modello del tuo Chromebook è guardare il laptop stesso o la sua confezione originale. 

La maggior parte, se non tutti i Chromebook hanno un'etichetta in basso una volta che li giri. Su di esso vedrai il numero del modello, il numero di serie e il produttore del laptop. Assicurati di non confondere i due numeri.

PER ESEMPIO- Il Chromebook Acer C731-C388 

  • Numero modello/ Design Part #: NX.GM8AA.003 
  • Codice prodotto: NX.GM8AA.003

 

 

 2. Utilizzo dell'utilità di ripristino del Chromebook

Un altro modo per verificare il modello di Chromebook è passare attraverso il Utilità di ripristino del Chromebook. Questa app può essere facilmente scaricata dal Chrome Web Store nel tuo Chromebook. 

Inizia aggiungendo l'estensione a Chrome. Dopo aver cliccato su "Aggiungi a Chrome."

  • Clicca su "Aggiungi app" per procedere al passaggio successivo
  • Questa utilità sarà ora disponibile nella tua estensione di Chrome

  • Quindi, fai clic su "Estensione". Icona e seleziona "Utilità di ripristino del Chromebooky. 

  • Quindi fare clic su "Guida introduttiva" nella nuova pagina pop-up
  • Vedrai un'opzione intitolata "Per questo Chromebook, inserisci..." seguito da una sequenza di lettere e numeri. 
  • Fare clic sul collegamento evidenziato.
  • Una volta fatto, sotto l'immagine di quel laptop apparirà il numero di modello del tuo Chromebook.

 

 3. Utilizzo della pagina Informazioni su Chrome

Un modo più semplice per identificare il modello del tuo Chromebook è utilizzare il "chrome://sistema" URL. Inizia facendo clic sul tuo browser Chrome:

  • Tipologia chrome: // sistema nella barra degli indirizzi, quindi Invio sulla tastiera. La finestra in arrivo ti fornirà un'analisi dettagliata con molte informazioni sul tuo Chromebook. 
  • Hai anche la possibilità di espandere la finestra per visualizzare ulteriori dettagli. Questa funzione è compatibile anche con Linux, Mac e Windows.
  • Suggerimento: puoi premere Ctrl + F e cercare il termine "nome del modello" per navigare velocemente nel campo. 

4. Utilizzo di Finder per laptop

Supponiamo che Samsung abbia prodotto il tuo Chromebook. Fai una rapida ricerca digitando "Chromebook Samsung" entro un Cercatore portatile, come Technobezz, quindi scorrere l'elenco per individuare il dispositivo. 

Se hai un Chromebook Acer, prova a digitare qualcosa come "Chromebook Acer. Certo, questo percorso potrebbe non essere così veloce, ma è una delle alternative.

5. Utilizzo di Cog - Visualizzatore informazioni di sistema

Cog Visualizza informazioni utili sull'hardware e sulla rete sul dispositivo. È possibile installare Cod tramite Chrome Store.

  • Fai clic su Aggiungi a Chrome
  • Quindi avvia l'app
  • Questo visualizzerà funzionalità come Memoria e CPU.
  • Utilizzando il metodo Laptop Finder sopra, è possibile utilizzare il tipo di CPU e capacità di memoria per individuare il modello corretto.

 

Alla scoperta dell'ultimo modello di Chromebook

Vari Chromebook possono essere prodotti con un nome simile anche se alcuni potrebbero essere più recenti di altri. L'Acer 11.6", ad esempio, a causa della sua popolarità, questo modello ha diverse versioni sotto il suo nome.

Un rapido Google o Ricerca per laptop Technobezz rivelerà i diversi numeri di modello prodotti con lo stesso nome. Digita qualcosa come "Samsung 11.6" + la data di uscita" or Cerca per marche di laptop

Questo può tornare molto utile se stai cercando di acquistare un nuovo Chromebook.

La maggior parte dei possessori di Chromebook può durare per l'intera vita dei propri laptop senza conoscere alcuni dei dettagli discussi sopra, principalmente perché non sono necessari agli utenti per utilizzare i propri laptop. Ma se hai bisogno di queste informazioni, questo articolo sarà sempre qui come riferimento.

questo articolo è stato utile?

Questo ci aiuta a migliorare il nostro sito web.



Ottieni le tue storie consegnato

Solo notizie e aggiornamenti importanti. Mai spam.