Technobezz

Come convertire i video di YouTube in WAV

La gigantesca piattaforma di social media chiamata YouTube è nata come una piccola comunità online per la condivisione di video, ma oggi è una delle più grandi piattaforme al mondo. È una grande azienda sotto il tetto di Google ed è emersa come sito comune per i video, indipendentemente dalla descrizione. Che tu sia nel marketing aziendale, nel mondo degli annunci, un musicista non vede l'ora di promuovere il tuo video o uno specialista di show cooking, YouTube è la piattaforma preferita per mostrare i video. Oggi potremmo imbattersi in un mondo completamente nuovo di canali YouTube in cui le persone realizzano denaro reale in modi diversi. In effetti, alcune delle fonti più importanti provengono dall'industria musicale e le maggiori case discografiche utilizzano questa piattaforma per promuovere i propri video.

Non è difficile scaricare contenuti da YouTube per utilizzarli nei tuoi video, con il permesso del detentore del copyright, seguendo le leggi sull'uso corretto o i contenuti Creative Commons, ma come succede con gli altri contenuti multimediali, tu vuoi che i video siano della massima qualità. Ad esempio, potresti filmare uno sketch show e vuoi usare una clip perfetta in esso da YouTube. Invece di usare il file AAC o MP3, è meglio usare qualcosa che possa contenere correttamente l'audio digitale. Se confrontato con i file appena citati, WAV è il miglior formato di file audio per gli utenti che creano contenuti video. Sebbene sia un formato precedente, include lo standard desiderato. Nel complesso, è uno di quei formati che è ancora riconosciuto come il migliore senza lo spazio richiesto dai file lossless come FLAC o AIFF.

Vedi anche: Come scaricare video di YouTube facilmente

Come accedere a un file WAV?

Quando si tratta di ottenere l'accesso a un file WAV da YouTube, ci sono un paio di metodi. Uno di questi include programmi specifici installati sul computer per gestire il lavoro e l'altro con l'aiuto di strumento di conversione online. Il metodo scelto dipende dalla frequenza di download di brani audio e musicali da YouTube. Se sei un utente abituale di YouTube e scarichi regolarmente le tracce sul tuo PC, potresti voler guardare avanti con un'applicazione desktop sul tuo PC. Sebbene questo possa essere un metodo affidabile tra le altre opzioni di download basati sul web, l'applicazione ti costerà dei soldi. D'altra parte, se si scaricano file WAV occasionalmente, è possibile risparmiare il tempo necessario per configurare e utilizzare solo i metodi online.

Ricorda quando scarichi

Le seguenti cose devono essere ricordate prima di iniziare a scaricare il file WAV.

  • Quando hai intenzione di scaricare un file WAV, devi avere maggiore interesse per la qualità del prodotto indipendentemente da quale sia la tua intenzione quando ottieni la traccia scaricata. I video su YouTube insieme ai video solo audio hanno velocità di trasmissione diverse a seconda di come è stato caricato il video. Tra le tracce che trovi su questa piattaforma, prova a cercare i video che sono stati caricati con risoluzione 480p o superiore che sono noti per contenere bitrate superiori e qualità audio superiore.
  • Prova ad ascoltare la traccia audio da utilizzare per il tuo progetto. Durante la riproduzione del file su YouTube con la massima risoluzione, se l'audio non suona bene, ci sono meno possibilità di miglioramento quando lo si scarica infine. Idealmente, devi scegliere l'opzione per scaricare in modo intelligente e cercare di trovare la migliore qualità dei contenuti. Una volta scaricato un file WAV, puoi facilmente trovare il bitrate facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionando Proprietà.

Perché i metodi online?

Se non hai intenzione di scaricare i file WAV ogni giorno, utilizzare uno strumento online è davvero sensato. Non solo è più veloce, ma non è necessario installare alcun software o pagare nessuno. Funzionerà su qualsiasi sistema operativo in grado di aprire un browser Web sia che si tratti di Linux, Windows 10 o Mac OS. Anche se sono disponibili numerosi strumenti di download online, la maggior parte di essi è piena di annunci o malware. Tuttavia, ci sono alcuni buoni siti Web anche per il download dei file WAV.

Hai bisogno di un convertitore in grado di convertire i video di YouTube in WAV? Per convertire i video in file audio, puoi utilizzare un buon strumento di conversione online con una serie di potenti funzionalità. Controlla il seguente metodo per completare il processo di conversione con l'aiuto di questo strumento online chiamato Any Video Converter.

Passo 1: aggiunta di file audio e video

  • Fare clic sulla scheda Download nella finestra principale e fare clic sul pulsante Aggiungi URL.
  • Copia l'URL del video che vuoi scaricare e incollalo nella casella premendo i tasti di scelta rapida "Ctrl + V" e fai clic sul pulsante di download per scaricare.
  • Selezionare il formato di download dalla finestra popup e fare clic su download per confermare.
  • Dopo aver scaricato i file, puoi tagliare qualsiasi parte del file nella finestra Anteprima e ritaglio in base alle tue preferenze.

Passo 2: Scelta del file audio di output e delle impostazioni personalizzate

  • Dopo aver aggiunto audio o video YouTube al convertitore WAV, devi scegliere il formato dell'output.
  • Tutte le impostazioni del formato scelto possono essere personalizzate come il bitrate audio, il canale audio e la frequenza di campionamento audio.

Passo 3: avvia la conversione

  • Quando hai finito con la selezione del formato di output, puoi fare clic sul pulsante Converti per convertire il filet selezionato o aggiunto nel formato che hai specificato.
  • Al termine della conversione, puoi fare clic per aprire il pulsante Apri cartella nella parte inferiore del programma e aprire la cartella di output.

Assicurarsi di essere a conoscenza dell'input e dei file di output supportati dallo strumento di conversione online prima di iniziare la procedura.

Convertitore video online

Questo è uno dei siti che consente agli utenti di convertire i contenuti multimediali da YouTube in un formato file a scelta tra cui WAV e il metodo per scaricare le clip musicali da questo strumento online è semplice. Nota i seguenti passaggi.

  1. Una volta scelto il formato del file, è necessario toccare il pulsante Download per elaborare il file e avviare il processo di conversione.
  2. Quando il link sarà pronto, sarai guidato verso un'altra pagina in cui troverai un link per scaricare il video.
  3. Devi cliccare sul link per il download per iniziare il processo di download del video.

youtube wav

YouTube in WAV

Questo è un altro sito che viene fornito senza un'interfaccia inglese, ma se stai usando Chrome, puoi premere il pulsante Traduci e ottenere l'interfaccia inglese. Il processo di conversione dai video di YouTube ai file WAV è più semplice rispetto al precedente strumento online. Nota i passaggi per scaricare qui.

passo 1

Devi inserire l'URL sulla barra della pagina WAV e premere il pulsante "Download WAV" per scaricare facilmente il file sul tuo computer.

passo 2

È possibile ottenere il file WAV con il bitrate di alta qualità richiesto da utilizzare nel contenuto della creatività che suona abbastanza bene. Anche se la dimensione del file può essere grande, peserà più piccolo del file lossless.

SaveClipBro

SaveClipBro può elaborare video di YouTube in più formati video e audio, incluso WAV. Il metodo di elaborazione è veloce ed è altamente raccomandato.

SaveClipBro

Metodo desktop di download

Nel complesso, i metodi desktop di download non sono raccomandati in quanto pongono problemi di software e sono pieni di malware. Sebbene siano facili da offrire il supporto necessario quando si esegue il download in diversi lotti, di solito sono considerati inaffidabili. D'altra parte, sono costosi in quanto è necessario pagare per il servizio di abbonamento e ottenere l'adesione per accedere al sistema di download a pagamento. La scelta del metodo che intendi utilizzare per convertire il contenuto di YouTube è interamente tua, ma devi passare attraverso i pro e i contro delle diverse opzioni prima di scegliere il migliore.

A causa delle restrizioni legali che circondano il Youtube video, devi ottenere l'autorizzazione dagli utenti specifici che possiedono il copyright della clip. Oltre a questo, se non è una delle clip Creative Commons, violerai nuovamente le regole sia in termini di servizi che di tecnologia utilizzata che circondano lo stato del copyright della clip. Ormai, probabilmente hai capito che ci sono molte opzioni per scaricare i file WAV. Tuttavia, devi cercare l'opzione giusta e leggere le linee guida di YouTube in merito al download dei brani per evitare la violazione dei diritti. L'utilizzo degli strumenti del convertitore online è di gran lunga l'opzione migliore quando hai bisogno di file WAV dei contenuti dei video di YouTube per un'esperienza senza problemi e senza problemi.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

iPhone XR 2
2019 Apple iPhone Lineup scaricherà il connettore Lightning, come questo autunno?
Technobezz iPhone non si tocca
MAGGIORE iPhone Problema: Come risolvere il problema con iPhone Touch Screen non funzionante / Risposta [FISSO]
The Sims 5
The Sims 5: notizie, voci e data di uscita
In che modo GTA 6 può diventare un degno successore di GTA V?
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Technobezz iPhone non si tocca
MAGGIORE iPhone Problema: Come risolvere il problema con iPhone Touch Screen non funzionante / Risposta [FISSO]

A volte, il touch screen dell'iPhone potrebbe rispondere lentamente, oppure ...

The Sims 5
The Sims 5: notizie, voci e data di uscita

Electronic Arts e Maxis sono al timone di questo fantastico ...

Mod 4 di Best Sims
I Mod 4 di Best Sims

The Sims 4 è il quarto e un titolo importante in ...