Technobezz

Come trovare il codice colore su un Mac

Hai mai provato a trovare un colore adatto quando hai modificato una foto o creato una brochure, ma non hai trovato quello giusto? Alcuni di loro sono troppo scuri, mentre gli altri sono troppo luminosi. Puoi trovare il valore cromatico perfetto per il tuo lavoro utilizzando un selettore di colori. Se sei un utente Mac, puoi utilizzare Digital Color Meter. È un'applicazione predefinita fornita con il tuo Mac. Stiamo per condividere come trovare il codice colore su un Mac utilizzando Digital Color Meter.

Vedi anche: Come trasferire dati da Windows a Mac (Guida facile da seguire)

Come trovare il codice colore su Mac

Avvia Digital Color Meter su Mac

Puoi trovare l'app sotto le Utilità. Innanzitutto, apri il Finder e fai clic su Applicazioni nell'elenco della barra laterale. Qui, vedrai tutte le app del tuo Mac. Trova Digital Color Meter e fai clic per aprire. Un'altra opzione è lanciare Spotlight, digitare Digital Color Meter, quindi fare clic su di esso.

Come trovare il codice colore su Mac

Puoi facilmente trovare il codice colore su un Mac spostando il cursore sull'immagine che desideri. Il valore del colore apparirà sul riquadro del colore digitale. Di default, può essere scritto in RGB. Copia o scrivi ogni codice in RGB e applicalo alla tua app di editing. Puoi copiare il valore del colore come testo premendo Maiuscole-Comando-C. Altrimenti, premi Option-Command-C per copiarlo come immagine.

Tuttavia, alcune app di modifica potrebbero richiedere valori di colore diversi, ad esempio Esadecimale o Percentuale anziché RGB. È possibile modificarlo facendo clic su Visualizza nella barra dei menu del Misuratore di colore digitale superiore e selezionare Visualizza valore. Ora, scegli il valore del colore che desideri.

Regola la dimensione del diaframma

Se ti aspetti che il risultato perfetto per il tuo lavoro sia ottenuto con ogni colore in dettaglio, puoi regolare il cursore delle dimensioni dell'apertura sul lato inferiore sinistro del riquadro Misuratore colore digitale. Far scorrere l'apertura a destra per ottenere un'area più piccola. È possibile selezionare un singolo pixel.

Blocca il colore

A volte, dopo aver trovato il codice colore su un Mac, accidentalmente il puntatore si sposta e devi ricominciare da capo. Per evitare ciò, puoi bloccare il colore. Una volta trovato il colore, premi Comando-X se vuoi bloccarlo orizzontalmente o Comando-Y per bloccare verticalmente. Se si desidera bloccare l'apertura su entrambe le posizioni, premere Comando-L.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

HTC per continuare il suo "One Series" Legacy AS HTC 2Q7A100 ottiene la certificazione NCC da Taiwan
Samsung Galaxy Note 10
La nuova videocamera per zoom ottico 5x di Samsung è pronta per essere rilasciata, ma probabilmente non per Galaxy Note 10
Huawei debutterà il proprio App Store e sistema operativo questo autunno
Vuoi acquistare un monitor conveniente? Questi sono alcuni dei migliori monitor economici
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
vantaggi e svantaggi di Netflix
Vantaggi e svantaggi di Netflix

Netflix è uno dei servizi di streaming più popolari. Permette...

Le migliori app Android per note scritte a mano

Note scritte a mano Le app Android sono query molto ricercate su Internet ....

vantaggi e svantaggi di Siri
I vantaggi e gli svantaggi di Siri

Se usi un iPhone o iPad o qualche altro Apple ...