App Facebook non funzionante, sessione scaduta? 11 modi per risolverlo

A volte potresti ricevere errori come "Sessione dell'app di Facebook scaduta", l'app di Facebook continua a interrompersi o tu

A volte potresti ricevere errori come "Sessione dell'app di Facebook scaduta", l'app di Facebook continua a interrompersi o non puoi accedere all'app di Facebook.

Se sei inattivo su Facebook per troppo tempo, potrebbe essere necessario eseguire nuovamente l'accesso. 

Le sessioni vengono utilizzate per mantenerti connesso ai tuoi siti e servizi preferiti. Le sessioni sono state sviluppate per scadere in modo che qualcun altro non possa accedere ai tuoi dati sensibili. 

Anche Facebook utilizza le sessioni allo stesso modo, ma in genere riserva le sessioni a servizi e app di terze parti per proteggere il tuo account Facebook. Risparmia anche la durata della batteria del tuo cellulare.

Guarda anche- 8 modi per correggere una pagina Facebook compromessa.

Facebook utilizza le sessioni per convalidare che il tuo account sia all'interno del suo servizio. 

Potrebbe essere quando giochi ad alcuni giochi o usi l'app di Facebook. Le sessioni si basano sulle informazioni memorizzate nella cache. Quando la cache viene svuotata, la sessione termina.

 

L'app di Facebook non funziona? Ecco come risolverlo

 

1) Controlla se Facebook è inattivo 

Mentre Facebook può avere un alto tasso di uptime e pochissimi problemi con i tempi di inattività, ci sono momenti in cui possono verificarsi bug imprevisti e causare una sfortunata interruzione del server. 

Fortunatamente, puoi controllare siti Web come DownDetector o fai un "Facebook giù"? Cerca nel tuo motore di ricerca

 

2) Forza l'uscita dall'app di Facebook/Chiudi e riapri. 

Prima di passare ad altri metodi, dovresti forzare l'uscita dall'app e riavviarla. 

 

 

 

3) Cancella cache e dati per la tua app Facebook

La tua app di Facebook continua a non funzionare? La cancellazione della cache e dei dati può correggere l'app di Facebook per la maggior parte degli utenti. Ecco come farlo:

Su dispositivi Android:

  • Vai al menu Impostazioni del tuo dispositivo.
  • Cerca App o Gestione applicazioni e toccalo
  • Scorri per trovare Google Play Services e toccalo
  • Cerca Svuota cache e toccalo nella schermata successiva

Su dispositivi iPhone:

Puoi scaricare l'app o reinstallarla. 

 

4) Verifica la disponibilità di un aggiornamento dell'app di Facebook 

Se stai utilizzando l'app Facebook e ricevi questo errore, vai al tuo app store (Google Play Store o App Store) e cerca una nuova versione dell'app Facebook. Se c'è, scaricalo.

 

 

5) Controlla la tua connessione a Internet.

 

Se utilizzi il Wi-Fi:

  • Controlla la connessione sul tuo Android, iPhone o tablet.
  • Se il piccolo segno Wi-Fi nella barra delle notifiche non viene visualizzato, la connessione a Internet è persa. Forse hai accidentalmente spento il Wi-Fi? Se sì, accendilo e, una volta connesso a Internet, la tua app di Facebook inizierà a funzionare.
  • In caso contrario, vai al tuo router Wi-Fi. È necessario verificare se il router ha accesso a Internet. Di solito, puoi vederlo semplicemente guardando se c'è una piccola luce accesa. In caso contrario, dovrai riavviarlo. Basta trovare il pulsante di spegnimento, fare clic su di esso, attendere qualche minuto e riaccenderlo. Dovrai aspettare un po'. Se, per caso, non hai ancora Internet, considera di aspettare un po' o di chiamare il tuo distributore di rete per vedere qual è il problema.

 

Se utilizzi dati mobili:

  • Verifica se i tuoi dati mobili sono sufficientemente veloci per utilizzare Facebook. Su Android, se dice H+, la tua connessione Internet è abbastanza veloce. Se non è così veloce, probabilmente dovresti aspettare più a lungo prima che il video sia online.

 

6) Controlla i dati del cellulare su iPhone.

Assicurati che i dati del cellulare siano attivi.

  • Vai alle impostazioni
  • Cellulare 
  • Dati cellulare

 

7) Attiva i dati cellulare per l'app di Facebook

Forse hai disabilitato i dati cellulari sulla tua app di Facebook e ti sei dimenticato di farlo riattivarlo. Se stai utilizzando i tuoi dati mobili per connetterti a Facebook, è necessario abilitare i dati cellulare.

 

8) Prova Facebook su un altro telefono o prova la versione web.

Testare Facebook sul web o l'utilizzo di un altro telefono potrebbe determinare se il problema risiede nel telefono o nella connessione Internet. Se Facebook funziona su un altro dispositivo, procedi con reinstallare l'app.

9) Reinstallare l'app di Facebook

Se Facebook funziona su un altro dispositivo ma non sul tuo, si rivela un problema con la configurazione del tuo telefono o di Internet. 

Si prega di reinstallare l'app Facebook sul telefono.

  • Tieni a lungo l'app sullo schermo.
  • Tocca la "x" per eliminare l'app.

 

Di seguito sono riportati alcuni passaggi se si verifica l'errore Sessione dell'app di Facebook scaduta:

Metodo 1: accedi

La prima cosa da provare è uscire da Facebook e accedere di nuovo.

Metodo 2: Cancella i dati di navigazione (sul browser)

Cancella i dati di navigazione per il tuo browser. Dopo aver eseguito questa operazione, il problema dovrebbe essere risolto. In caso contrario, forse una delle estensioni del browser sta creando un problema, quindi dovresti rimuovere l'estensione e provare a utilizzare di nuovo Facebook.

Se questo non fa alcuna differenza, puoi reinstallare l'app. Vai alla schermata iniziale del tuo dispositivo, tocca e tieni premuta l'icona dell'app di Facebook se stai utilizzando iPhone, fai clic sulla X e poi su Elimina, e se stai utilizzando Android, fai clic su Disinstalla. Vai all'App Store, scarica e installa di nuovo l'app.

 

Puoi anche leggere: Come correggere l'errore 403 di Google Play Store

 

questo articolo è stato utile?

Questo ci aiuta a migliorare il nostro sito web.


Elisabetta Kartini

Ottieni le tue storie consegnato

Solo notizie e aggiornamenti importanti. Mai spam.