Come correggere un cursore congelato su Macbook Pro

Se hai un cursore bloccato su MacBook Pro o il cursore che salta in modo casuale, ovviamente, interferirà

Un cursore è una delle parti essenziali del tuo MacBook Pro. Viene utilizzato per puntare i tasti sul display del computer e indicare la posizione corrente. Se hai un cursore bloccato su MacBook Pro o se il cursore salta in modo casuale, interferirà con il tuo lavoro. Ecco come risolverlo.

Vedi anche: La fotocamera del MacBook Pro non funziona: come risolverlo

Come correggere il cursore congelato su MacBook Pro

Forza le app per uscire

Se il cursore si blocca dopo aver aperto un'app o un sito Web specifico, è probabile che il problema scompaia dopo aver chiuso l'app. Come avvicinarsi mentre non riesci a muovere affatto il cursore? È possibile utilizzare i tasti di scelta rapida.

Stampa Tasti Comando, Opzione ed Esc contemporaneamente. Quando viene visualizzato il riquadro a comparsa, evidenziare l'app che si desidera chiudere e fare clic "Uscita forzata".

Apri Activity Monitor

Troppe app o schede sul browser aperte contemporaneamente possono far esaurire la RAM del tuo Mac. Ecco perché non puoi spostare il cursore sul tuo computer.

Liberare la RAM può essere la soluzione a questo problema. Puoi premere del tutto i tasti Comando e Spazio per aprire Spotlight. Quindi, digita monitor attività e fai clic su di esso. Ora, fai doppio clic sul processo che non risponde che consuma troppa memoria e legami. Uscire.

Riavvia il tuo MacBook

A volte, il cursore bloccato su MacBook Pro può essere risolto riavviando il Mac. Prima di spegnere il Mac, scollega tutti gli accessori da esso.

Se il cursore è bloccato e non riesci a navigare nel menu Apple per spegnere il computer, tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi.

Pulisci il trackpad

Se usi il trackpad solo per navigare nel MacBook, prova a pulirlo da polvere, impronte digitali, ecc. Inoltre, assicurati che le dita siano pulite, asciutte e prive di olio. Prima di pulire il trackpad, scollegare il computer dalla fonte di alimentazione e spegnerlo.

Utilizzare un panno in microfibra o un panno morbido e privo di lanugine per pulirlo. Spruzzare il detergente sul panno e strofinare delicatamente. Non spruzzare il detergente direttamente sul trackpad.

Reimposta SMC

Se nessuno dei metodi precedenti può correggere temporaneamente il cursore bloccato su MacBook Pro, prova a ripristinare System Management Control (SMC).

  • Spegni il tuo MacBook
  • Premi Maiusc, Ctrl e Opzione della tastiera sul lato sinistro
  • Tieni premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi
  • Rilascia tutti i tasti e il pulsante di accensione
  • Accendi il tuo MacBook.

 

questo articolo è stato utile?

Questo ci aiuta a migliorare il nostro sito web.


Elisabetta Kartini

Ottieni le tue storie consegnato

Solo notizie e aggiornamenti importanti. Mai spam.