Come correggere un cursore congelato su Macbook Pro
Se hai un cursore bloccato su MacBook Pro o il cursore che salta in modo casuale, ovviamente, interferirà
Un cursore è una delle parti essenziali del tuo MacBook Pro. Viene utilizzato per puntare i tasti sul display del computer e indicare la posizione corrente. Se hai un cursore bloccato su MacBook Pro o se il cursore salta in modo casuale, interferirà con il tuo lavoro. Ecco come risolverlo.
Vedi anche: La fotocamera del MacBook Pro non funziona: come risolverlo
Come correggere il cursore congelato su MacBook Pro
Forza le app per uscire
Se il cursore si blocca dopo aver aperto un'app o un sito Web specifico, è probabile che il problema scompaia dopo aver chiuso l'app. Come avvicinarsi mentre non riesci a muovere affatto il cursore? È possibile utilizzare i tasti di scelta rapida.
Stampa Tasti Comando, Opzione ed Esc contemporaneamente. Quando viene visualizzato il riquadro a comparsa, evidenziare l'app che si desidera chiudere e fare clic "Uscita forzata".
Apri Activity Monitor
Troppe app o schede sul browser aperte contemporaneamente possono far esaurire la RAM del tuo Mac. Ecco perché non puoi spostare il cursore sul tuo computer.
Liberare la RAM può essere la soluzione a questo problema. Puoi premere del tutto i tasti Comando e Spazio per aprire Spotlight. Quindi, digita monitor attività e fai clic su di esso. Ora, fai doppio clic sul processo che non risponde che consuma troppa memoria e legami. Uscire.
Riavvia il tuo MacBook
A volte, il cursore bloccato su MacBook Pro può essere risolto riavviando il Mac. Prima di spegnere il Mac, scollega tutti gli accessori da esso.
Se il cursore è bloccato e non riesci a navigare nel menu Apple per spegnere il computer, tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi.
Pulisci il trackpad
Se usi il trackpad solo per navigare nel MacBook, prova a pulirlo da polvere, impronte digitali, ecc. Inoltre, assicurati che le dita siano pulite, asciutte e prive di olio. Prima di pulire il trackpad, scollegare il computer dalla fonte di alimentazione e spegnerlo.
Utilizzare un panno in microfibra o un panno morbido e privo di lanugine per pulirlo. Spruzzare il detergente sul panno e strofinare delicatamente. Non spruzzare il detergente direttamente sul trackpad.
Reimposta SMC
Se nessuno dei metodi precedenti può correggere temporaneamente il cursore bloccato su MacBook Pro, prova a ripristinare System Management Control (SMC).
- Spegni il tuo MacBook
- Premi Maiusc, Ctrl e Opzione della tastiera sul lato sinistro
- Tieni premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi
- Rilascia tutti i tasti e il pulsante di accensione
- Accendi il tuo MacBook.