Technobezz

Come risolvere i problemi di Galaxy Note 9 S-Pen

Il Samsung Galaxy Note 9 è uno degli smartphone più potenti della sua serie. Il Bluetooth con stilo S-Pen è una delle migliori caratteristiche di questo smartphone. Inoltre, i vantaggi aggiunti sono così sorprendenti che ogni utente di Note 9 si affida a S-Pen. Ma più è avanzato, più fragile è. Come risolvere i problemi di Galaxy Note 9 S-Pen in caso di malfunzionamento? Qui, ti mostreremo come farlo.

Vedi anche: Come risolvere i problemi di durata della batteria del Galaxy Note 9

Risoluzione dei problemi con la S-Pen 9 di Galaxy Note

Soluzione 1: utilizzare i consigli di Samsung

Sembra che Samsung fosse già a conoscenza dei problemi imminenti con la S-Pen. Ecco perché hanno pubblicato alcune note relative alla risoluzione dei problemi. Come per Samsung, se la S-Pen non è in grado di connettersi tramite Bluetooth, si disconnette molto spesso o non risponde a nessun comando, è necessario ripristinarla. Per ripristinare la S-Pen, reinserirla nello slot Galaxy Note 9. Raggiungi le impostazioni del telecomando S-Pen e tocca l'opzione di menu a tre punti (elenco di controllo o più) nell'angolo in alto a destra. Da lì scegli Ripristina S-Pen. Ciò ripristinerà la S-Pen. Successivamente, fai uscire la S-Pen e prova a usarla. Se si è verificato un errore di connettività o la S-Pen non è stata configurata correttamente in primo luogo, inizierà a funzionare correttamente.

Soluzione 2: riavvia in modalità provvisoria

Se la S-Pen smette di funzionare o non risponde nel modo in cui dovrebbe, provare l'opzione Modalità provvisoria. Questo potrebbe risolvere il problema. Quando è la modalità provvisoria, tutte le app di terze parti sono disabilitate. Quando tutto funziona correttamente in modalità provvisoria, significa che una delle app di terze parti sta causando il problema.

Per accedere alla modalità provvisoria, è necessario prima spegnere Nota 9. Innanzitutto, devi tenere premuto il pulsante di accensione e attendere che venga visualizzato il logo Samsung. Dopo aver visto il logo, basta rilasciare quel pulsante. Quindi tenere premuto il tasto Volume giù e tenerlo premuto fino al riavvio. Se lo hai fatto correttamente, vedrai le parole "Modalità provvisoria" in una schermata, nell'angolo in basso a sinistra.

Prova a usare la S-Pen in modalità provvisoria. Dovrebbe rispondere correttamente. In tal caso, il problema è causato da una delle app installate di recente. Torna alla modalità normale e rimuovi le app installate di recente una per una fino a quando il problema non viene risolto.

Soluzione 3: rimuovere la custodia

Tutti cercano di proteggere il prodotto premium mai acquisito. Che si tratti di un'auto, di una moto o di uno smartphone, tutti desideriamo tenerli come quando erano nuovi. Nel fare ciò, la maggior parte delle volte, facciamo più del necessario. Proprio come l'aggiunta di custodie in metallo sul Galaxy Note 9 o l'utilizzo di protezioni spesse per lo schermo. I casi bloccano l'interfaccia tra Note 9 e la S-pen. E questo crea spazi vuoti sullo schermo che il telefono non legge. Allo stesso modo, protezioni spesse per lo schermo riducono le attività del sensore. Il blocco rende difficile l'uso della S-Pen. Se in un certo senso, la S-Pen non inizia a funzionare correttamente anche dopo la Modalità provvisoria, è sufficiente rimuovere le custodie o il rivestimento protettivo.

Soluzione 4: verificare la presenza di aggiornamenti software

Anche la vecchia patch software può causare problemi. La cosa migliore è tenere aggiornato Note 9. Se gli aggiornamenti non vengono eseguiti automaticamente, prova a controllarli manualmente poiché le patch di sistema più recenti migliorano il livello delle prestazioni e mantengono il telefono in salute.

Per controllarlo manualmente, tocca il tasto Menu e vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti software> Verifica aggiornamenti. Se è disponibile una nuova versione, fai clic su Scarica ora. Conferma la tua scelta scegliendo l'opzione Installa aggiornamento.

Soluzione 5: ripristino delle impostazioni di fabbrica

Se nessuna di queste soluzioni aiuta a risolvere il problema, esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica di Note 9. Ma prima di farlo, assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati.

È possibile eseguire un ripristino dei dati di fabbrica quando il dispositivo è spento. Quindi premi Volume su, Bixby e pulsante di accensione contemporaneamente e continua a tenere premuti tutti e tre fino a visualizzare il logo Samsung. Quindi vedrai "Schermata Ripristino Android". Scorri le opzioni con i pulsanti del volume e scegli Cancella dati / Ripristino delle impostazioni predefinite utilizzando il pulsante di accensione. Selezionare Sì per cancellare tutti i dati utente e attendere il completamento del processo di riavvio. Dovrai configurare il tuo telefono come nuovo dispositivo.

Contatta l'assistenza Samsung più vicina

Il supporto Samsung è l'ultima risorsa. Si consiglia se nessuna delle soluzioni consente di risolvere il problema per contattare l'assistenza Samsung più vicina. Il problema potrebbe essere dovuto a un difetto di connessione all'interno del telefono oppure i sensori potrebbero essere disturbati.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple iphone 9
Apple iPhone SE2 (iPhone 9) Sicuramente sarà lanciato a marzo 2020
Samsung Galaxy S20 Plus
Samsung Galaxy S20 Series - I prezzi stimati indicano un aumento rispetto allo scorso anno
Apple iPhone Se 2
Apple iPhone 9 - Fresh Rumors suggerisce che il modello potrebbe essere lanciato in India da Apple
Apple iphone 12
Apple iPhone 12 - I telefoni saranno più sottili dei modelli iPhone 11?
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
Le migliori app Android per note scritte a mano

Note scritte a mano Le app Android sono query molto ricercate su Internet ....

Impossibile inviare o ricevere messaggi di testo su IPhone - Come risolverlo

Ogni iPhone ha la possibilità di inviare iMessage (usato ...

Come configurare la modalità Non disturbare in Windows 10

Windows 10 ha portato molte funzionalità interessanti e interessanti, ma anche un ...