Technobezz

Come risolvere i problemi relativi al Samsung Galaxy Note 9 Wi-Fi

Un problema pertinente nella maggior parte degli smartphone è legato alla connettività e gli utenti potrebbero riscontrare questo problema il più delle volte. Se sei un proprietario di Samsung Galaxy Note 9, potresti incontrare anche questo problema. La rete e problemi di connettività in questo dispositivo mobile spesso ti fanno sentire frustrato e sembra che sia impossibile fermarlo del tutto. È necessario tenere a mente diversi fattori mentre si pesa il problema di connettività Wi-Fi, ad esempio apparecchiature di rete, interruzioni, stato dell'account e impostazioni. Sia che si tratti di una connessione lenta che ti mette nei guai o che stai affrontando una disconnessione intermittente, la cosa buona è che molti di loro sono facili da risolvere. Ecco come riparare Galaxy Note 9 Wi-Fi problemi.

Come risolvere i problemi relativi al Samsung Galaxy Note 9 Wi-Fi

Problema 1: connessione Wi-Fi lenta

Soluzione 1: ripristino delle impostazioni di rete

  1. Accendi il Connessione Wi-Fi e rilevare l'hotspot per osservare la connettività internet. Se non si riesce a ottenere la connessione, è possibile iniziare la procedura di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  2. Dalla schermata Home, è necessario scorrere su una posizione vuota per aprire la barra delle applicazioni.
  3. toccare Impostazioni, Andare al Direzione Generalee infine a Azzera Campi e Riposare le impostazioni di rete.
  4. Toccare il Ripristina impostazioni e inserire il PIN
  5. Devi ancora toccare Ripristina impostazioni e una volta completata la procedura, si noterà l'aspetto di una finestra di conferma.

Dopo questa procedura, le seguenti modifiche possono aver luogo nel dispositivo.

  1. Cancellazione di reti Wi-Fi memorizzate.
  2. La dispositivi Bluetooth accoppiati sarà cancellato.
  3. Le impostazioni restrittive dei dati che hai attivato / disattivato manualmente verranno ripristinate all'impostazione predefinita.
  4. Le impostazioni di sincronizzazione dei dati in background verranno attivate.
  5. La modalità di selezione della rete sarà automatica.

Dopo aver completato la procedura di ripristino delle impostazioni di rete, i problemi di connettività Wi-Fi lenta e disconnessione frequente dovrebbero scomparire. Tuttavia, se i problemi continuano a comparire, potrebbe essere necessario ripristinare tutte le impostazioni sul dispositivo. L'effetto di questa procedura sarà lo stesso. salvo che i dati e i file non verranno cancellati dal dispositivo.

Soluzione 2: reimpostazione di tutte le impostazioni

  1. Dalla schermata Home, è necessario scorrere verso l'alto e verso il basso dalla parte centrale del display per accedere alla schermata delle app.
  2. Devi navigare da Impostazioni icona a di riserva e Azzera Campi.
  3. A partire dal Azzera Campi, devi andare avanti per toccare Ripristina impostazioni e rivedere le informazioni e quindi toccare Ripristina impostazioni.
  4. Inserire il PIN, la password e il modello corretti.
  5. Per la conferma finale, è necessario rivedere nuovamente le informazioni e quindi toccare Ripristina impostazioni.

Se il problema persiste, il problema potrebbe riguardare la radio del telefono.

Come risolvere i problemi del Galaxy Note 9 Wi-Fi

Problema 2: eliminazione della connessione Wi-Fi

Per affrontare questo problema, devi controllare l'app del browser per determinare se il problema sta emergendo da quello e provare a passare a un altro browser. Se si è infastiditi dalla disconnessione casuale e dal rilascio della connessione Wi-Fi a causa dell'app browser integrata o di quella stock sul Galaxy Note 9, puoi provare a utilizzare il browser Google Chrome o altre app affidabili quando devi navigare in Internet. Tuttavia, se i problemi si verificano ancora dopo aver cambiato l'app del browser, potrebbe essere necessario evitare i problemi relativi al software. Ricorda solo di verificare se la connessione Wi-Fi rimane stabile dopo il completamento della procedura.

Soluzione 1: riavviare il router o il modem wireless per eseguire il soft reset del telefono

Quando si tratta di apparecchiature di rete, anche i problemi relativi al firmware possono scatenare i sintomi e, se è strettamente connesso alla connessione Internet, i dispositivi connessi sperimenteranno lo stesso sintomo. Per eliminare questo problema dal core, è necessario riavviare il modem wireless o il router.

  1. Individua e premi per aggrapparti al Energia pulsante sul dispositivo e accendere il router o il modem wireless fino allo spegnimento.
  2. Quando l'alimentazione si spegne, è necessario scollegare l'adattatore dalla fonte di alimentazione e dopo un paio di minuti, è necessario ricollegarlo alla fonte di alimentazione.
  3. Se necessario, è possibile premere il tasto Energia pulsante per accendere il router o il modem wireless.

Devi aspettare che tutti gli indicatori luminosi si stabilizzino. Una luce rossa sull'indicatore Wi-Fi ti dice di aspettare ancora qualche minuto finché non diventa verde o blu. La luce rossa indica che non c'è segnale o connessione di rete. Dopo il riavvio completo del router o del modem wireless, è possibile eseguire il soft reset del dispositivo con l'aiuto dei seguenti passaggi.

  1. Devi premere e tenere premuto il tasto volume giù e il Energia premere contemporaneamente per circa dieci o venti secondi fino a quando il logo Samsung appare sullo schermo.
  2. Mentre il logo appare sullo schermo, devi rilasciare entrambi i pulsanti.

La procedura di soft reset elimina i problemi minori nel software che potrebbero aver affrontato la connettività Wi-Fi e portato a frequenti disconnessioni.

Soluzione 2: disconnessione e riconnessione alla rete Wi-Fi

Questo è un modo più semplice per riportare il Connessione Wi-Fi nel dispositivo. I seguenti passaggi descriveranno come:

  1. Dal Home schermo, è necessario scorrere verso il basso il pannello di notifica.
  2. Toccare il Wi-Fi per disabilitare la connessione dal telefono.
  3. Dopo un paio di secondi, puoi toccare nuovamente il Wi-Fi per accenderlo e riconnetterti alla rete.

Per accedere al Wi-Fi, è possibile configurare la rete tramite Impostazioni.

  1. Dal Home schermo, toccare le app.
  2. Clicca il Impostazioni e poi Wi-Fi
  3. Attiva e disattiva il passaggio Wi-Fi.

È necessario attendere fino a quando il telefono si ricollega alla rete Wi-Fi e, dopo aver stabilito la connessione, provare ad aprire il browser per una procedura di test e verificare la stabilità della connessione per alcuni secondi per assicurarsi che funzioni correttamente.

Soluzione 3: elimina la rete Wi-Fi

Questa è un'azione necessaria che potrebbe essere necessario seguire se si accede al problema a un malfunzionamento nella rete Wi-Fi. Dopo aver eliminato la connessione di rete dal tuo dispositivo, devi connetterti alla rete proprio come hai fatto per la prima volta. I seguenti passaggi chiariranno l'azione.

  1. Devi toccare per aprire il applicazioni menu e Impostazioni.
  2. Toccare il Wi-Fi e assicurarsi che sia acceso, oppure è necessario accenderlo e un elenco di reti apparirà sullo schermo.
  3. Tocca e tieni premuta la rete Wi-Fi dall'elenco delle opzioni disponibili.
  4. Dopo questo, devi selezionare l'opzione dimenticare or dimenticare la rete per eliminare la rete Wi-Fi scelta.
  5. Riavvia il telefono dopo aver eliminato la rete Wi-Fi e poi tornare a Impostazioni e Menu Wi-Fi per riconnettersi alla rete.

Dopo aver stabilito la connessione, è necessario verificare se funziona correttamente o se è stabile.

Soluzione 4: ripristino delle impostazioni di rete

Per questa procedura, è necessario seguire i passaggi come menzionato sopra per correggere i problemi che emergono dalle impostazioni di rete errate sul dispositivo. Il problema può verificarsi quando un aggiornamento è programmato o durante la segnalazione di un aggiornamento del sistema e queste modifiche potrebbero aver attivato il problema. Se necessario, è possibile riavviare o eseguire il soft reset del telefono immediatamente dopo il ripristino della rete. Dopo l'avvio del telefono, è possibile impostare la rete Wi-Fi per ricollegare il dispositivo.

Come risolvere i problemi del Galaxy Note 9 Wi-Fi

Problema 3: problema nella connettività Wi-Fi a causa di app non funzionanti

Spesso le app interferiscono con la capacità del dispositivo di connettersi alla rete Wi-Fi e molte di esse possono manipolare la funzionalità di connettività del dispositivo. Di solito, i fornitori di servizi o i vettori installano tali servizi o app. Sebbene sia possibile disabilitare o disinstallare facilmente tali app, è necessario determinare in primo luogo se la connettività è dovuta a tali app e il meglio che si può fare è eseguire il dispositivo in modalità provvisoria. In questa configurazione, le app di terze parti sul dispositivo vengono disinstallate temporaneamente e il processo di avvio ricarica solo i servizi di base. La procedura è assolutamente sicura per i dispositivi e i file presenti.

Soluzione 1: esecuzione del telefono in modalità provvisoria

  1. Dapprima devi spegnere il dispositivo.
  2. Tenere premuto il tasto Energia tasto fino al nome del modello “Samsung” appare sullo schermo e rilascia la chiave.
  3. Subito dopo aver rilasciato il Energia chiave, devi premere e tenere premuto il tasto volume giù chiave e continuare fino al completamento della procedura di riavvio.
  4. Quando il Modalità provvisoria viene visualizzato nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, è possibile rilasciare il volume giù

Ulteriori informazioni- Note sulla nota Galaxy 9

Soluzione 2: disinstallare le app

Se il problema della connettività Wi-Fi viene eliminato quando il dispositivo funziona in modalità provvisoria, non hai nulla di cui preoccuparti, ma in caso contrario, devi disinstallare tutte le app da Samsung Galaxy Note 9.

  1. Dal Home schermo, è possibile passare a un punto vuoto per aprire il vassoio di applicazioni.
  2. toccare Impostazioni e applicazioni.
  3. Toccare l'applicazione che è necessario disinstallare nell'elenco predefinito o sull'icona a tre punti su Mostra app di sistema per la visualizzazione delle app preinstallate.
  4. Toccare di nuovo l'app desiderata, quindi riaccenderla Disinstalla.
  5. toccare Disinstalla di nuovo per confermare la procedura.

Come risolvere i problemi del Galaxy Note 9 Wi-Fi

Problema 4: Lenta o caduta della connettività Wi-Fi

Soluzione 1: eliminazione delle cache danneggiate

La le cache di sistema possono essere file piccoli e temporanei ma necessario per il dispositivo, i servizi e le app per funzionare correttamente. Tuttavia, se una cache diventa corrotta e rimane nel sistema, può influire notevolmente sulle prestazioni del dispositivo. Per determinare se il problema di connettività Wi-Fi è dovuto alla cache corrotta, è necessario eliminarli tutti e potrebbero essere sostituiti con quelli nuovi. Il firmware crea automaticamente nuove cache quando si eliminano quelle vecchie dal dispositivo. Ecco come puoi farlo.

  1. Dapprima spegnere il dispositivo e quindi tenere premuto il tasto Volume su e il Bixby Dopo questo, puoi tenere premuto il tasto Energia chiave.
  2. Dopo la comparsa del logo Android verde sullo schermo, è necessario rilasciare i tasti, ma la finestra "Installazione degli aggiornamenti di sistema" potrebbe venire per alcuni secondi prima che il logo Android venga visualizzato sullo schermo.
  3. Premere il tasto volume giù chiave più volte per evidenziare l'opzione di "cancellare la partizione della cache " e premere il Energia pulsante per selezionare.
  4. Continua a premere il tasto volume giù tasto finché non viene visualizzata l'opzione "sì" sullo schermo, quindi premere il tasto Energia
  5. Dopo il completamento della partizione della cache di wipe, la finestra "Riavvia il sistema ora" appare sullo schermo.
  6. Finalmente, puoi premere il tasto Energia chiave per riavviare il dispositivo.

Dopo aver cancellato la cache di sistema, è necessario verificare se il problema di disconnessione Wi-Fi esiste ancora. Se tutti i passaggi per mantenere la connettività non riescono, è possibile provare a ripristinare il dispositivo in fabbrica.

Soluzione 2: il telefono ha ripristinato le impostazioni di fabbrica

Tra le ultime opzioni, dovresti considerare, il ripristino dei dati di fabbrica può risolvere il problema. Mentre si esegue questa procedura, tutti i dati dal dispositivo verranno eliminati incluse le impostazioni non valide, gli errori irreversibili del sistema e le app danneggiate che potrebbero aver portato alla disconnessione Wi-Fi nel dispositivo. Il meglio che puoi fare è eseguire il backup di tutti i dati che sono importanti in modo che tu possa ripristinarli in seguito, se necessario. È inoltre necessario disabilitare la protezione ripristino impostazioni di fabbrica dopo il backup, eliminando l'account Google dal dispositivo per evitare di bloccarsi dopo la procedura di ripristino. Ecco come funziona la procedura:

  1. Dapprima spegni il dispositivo.
  2. Tenere premuto il tasto Volume su chiave e il Bixby chiave e quindi premere e tenere premuto il tasto Energia
  3. Dopo che il logo Green Android appare sullo schermo, rilascia tutti i tasti anche se la finestra "installa l'aggiornamento del sistema" potrebbe apparire per alcuni secondi prima della visualizzazione del logo Android.
  4. Premere il tasto Volume basso chiave molte volte per evidenziare l'opzione 'cancellare dati / ripristino fabbrica' e quindi premere il pulsante di accensione per selezionare.
  5. Premere il tasto Volume basso tasto finché non viene visualizzato "Sì - elimina tutti i dati utente", quindi premere di nuovo il pulsante di accensione per selezionare e avviare il processo di ripristino principale.
  6. Dopo il completamento della procedura di fabbrica o di reimpostazione generale, "Riavvia il sistema ora" viene evidenziato sullo schermo,
  7. Alla fine, devi premere il tasto Energia chiave per riavviare il dispositivo.

Galaxy Note 9 ripristino di fabbrica

Quando si ripristina il telefono in fabbrica, è necessario configurare e ricollegare il dispositivo alla rete W-Fi poiché i problemi probabilmente si risolvono entro tale data. La rete e l'interruzione intermittente della connessione Wi-Fi possono essere risolti facilmente con questa procedura se la fonte del problema è legata al software.

Strada da percorrere

Questo è come risolvere Problemi di Galaxy Note 9 Wi-Fi. Se il problema della connettività lenta o drastica in Wi-Fi continuano a verificarsi dopo il reset di fabbrica o master, l'unica cosa che ti rimane è portare il dispositivo alla stazione di servizio più vicina perché il problema hardware potrebbe essere il vero motivo. I tecnici del centro di assistenza risolveranno il problema o sostituiranno il dispositivo se necessario.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple ha impostato l'accesso allo spazio del servizio di news digitale tramite Texture 7
Apple ha impostato l'accesso allo spazio del servizio di news digitale tramite Texture
Huawei P Smart (2019) Speck pieni prima di gennaio 2019 Release 9
Huawei P Smart (2019) Speck pieni prima della release di gennaio 2019
Huawei P30
Huawei P30 Might Sport 4 Telecamere nella parte posteriore; LED 2 lampeggia
Aggiornamento Asus Zenfone Pie
ASUS conferma Android 9 Pie Update per Asus Zenfone 5Z e Zenfone Max Pro M1
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Come riparare IMEI non valido su Samsung Galaxy S4 11
Come risolvere IMEI non valido su Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4 è uno dei migliori smartphone introdotti da Samsung. Il telefono ha ...

Come risolvere non registrati sulla rete su Samsung Galaxy / Android 13
Come risolvere non registrati sulla rete su Samsung Galaxy / Android

La galassia Samsung non registrata su un errore di rete si verifica quando si tenta ...

Ripristina / Ripara Galaxy Null IMEI # e Correggi non registrato sulla rete 15
Ripristina / Ripara Galaxy Null IMEI # e Correggi non registrato sulla rete

In questo articolo, troverai i metodi per terminare null ...