Technobezz

Come risolvere i problemi di durata della batteria di Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro è uno smartphone impressionante con una serie di funzioni e, se non hai intenzione di camminare dietro la folla quando usi gli ultimi gadget, devi sicuramente aver ottenuto questo nuovo dispositivo. Non è solo un telefono che porti, ma per molte persone è più una dichiarazione di stile. Essere alla moda è la strada da seguire per lavorare o studiare. La finitura del telefono è eccezionale, specialmente il metallo che circonda il vetro posteriore. Con una notevole tenuta e una buona presa, ti offre tutto quello che vuoi da questo nuovo bambino sul blocco.

La dipendenza dagli smartphone è aumentata a tal punto che i problemi minori non impediscono loro di utilizzare il dispositivo tecnologicamente più aggiornato. Tuttavia, un sacco di problemi sono iniziati di recente a proposito della durata della batteria di Huawei P20 Pro. Sembra che i problemi si verifichino improvvisamente, quindi potresti anche seguire le soluzioni rapide disponibili per evitare che la carica si scarichi in questo dispositivo. Le soluzioni possono essere applicate facilmente se si desidera eliminare il problema emergente nella batteria.

Vedi anche: Problemi comuni di Huawei P20 e relative soluzioni

Come risolvere i problemi di durata della batteria di Huawei P20 Pro

Problema: la batteria si scarica rapidamente

Alcune persone hanno già acquistato questo modello e molti di loro hanno già iniziato a lamentarsi della rapida scomparsa di questo smartphone. Se si affronta questo problema più spesso di quanto dovrebbe, può causare un sacco di inconvenienti. Per capire la soluzione giusta, devi prima restringere i problemi di batteria. Il telefono perde rapidamente la carica e si riscalda frequentemente? Seguendo la scia dei problemi che possono verificarsi, è possibile identificare le giuste soluzioni. Con una batteria voluminosa di mAX 4000, la carica nel cellulare dovrebbe durare per un paio di giorni. A seconda delle app e delle funzionalità accessibili sullo smartphone, la batteria può scaricarsi rapidamente.

Metodo 1: liberare il telefono

  1. Se hai caricato il telefono con molte app e non le usi, devi liberare il telefono e renderlo più leggero.
  2. Quando si disinstallano le app di cui non si ha bisogno, il processore deve lavorare di meno e si risparmiano più costi o si evita di scaricare prontamente la carica.
  3. È possibile fare clic su molte immagini utilizzando la fotocamera di questo smartphone, ma non avere mai abbastanza tempo per scegliere le immagini migliori dal lotto e cancellare quelle che non ti servono. Se vuoi accelerare la velocità del processore e vuoi che il telefono consumi meno batteria, devi liberarti di quelle immagini indesiderate.
  4. Se si utilizza regolarmente il telefono, assicurarsi di spegnerlo quando non è in uso.
  5. Prova a disattivare tutte quelle funzioni che non sono in uso anche quando gestisci il telefono.

Applicazione di disinstallazione Huawei P20 Pro

Metodo 2: precauzioni per acquistare power bank e sovraccarico

  1. Molte persone oggi usano una banca di potere, ma acquistarne una senza corrispondere alle specifiche del dispositivo può danneggiarla.
  2. Caricare i dispositivi più volte al giorno può ridurre la durata della batteria.

Metodo 3: utilizzo di un'app di risparmio batteria di terze parti

Per ridurre il consumo della batteria del dispositivo, è possibile utilizzare le app di terze parti.

  1. Puoi scegliere tra alcune delle app riconosciute per il risparmio della batteria e scaricarle dal Play Store.
  2. Questa app di terze parti può identificare tutte quelle app che non sono in uso o metterle in modalità di sospensione, aiutandoti così a risparmiare.
  3. Quando pochissime app vengono eseguite in background, troverai un miglioramento delle prestazioni della batteria.

Metodo 4: evitare l'installazione di giochi pesanti

Con le più nuove varietà di giochi lanciati ogni giorno, le persone adorano giocare sullo smartphone. Tuttavia, devi stare attento sui giochi che giochi.

  1. Non è male installare giochi sul telefono ma cercare di evitare di sovraccaricare il dispositivo con giochi pesanti.
  2. Quando installi nuovi giochi, devi disinstallare quei giochi che non giochi più.
  3. I giochi consumano molto spazio sul tuo cellulare in modo che più giochi, più velocemente la batteria si scarica.
  4. I giochi utilizzano risorse presenti sul telefono come sensori e connessione dati. Cerca di evitare di scaricare i giochi pesanti in quanto può richiedere un pedaggio sulla batteria.

Metodo 5: riduzione della luminosità dello schermo

Il nemico mortale della batteria è la luminosità sullo schermo del dispositivo.

  1. Ricorda che il display consuma più batteria di qualsiasi altra cosa.
  2. Se la funzione di luminosità automatica regola la luminosità dello schermo per adattarsi al livello di luce ambientale, è possibile salvare la carica.
  3. Cerca di ridurre la luminosità dello schermo il più possibile per prolungare la durata della batteria. Otterrete risultati migliori se spegnete la luminosità dello schermo al livello più basso a meno che non ne abbiate bisogno.

Huawei P20 Pro regola la luminosità

Metodo 6: disattiva Wi-Fi e Bluetooth

Potresti voler usare il Bluetooth per connettere i dispositivi esterni o utilizzare la connessione Wi-Fi il più delle volte, a casa o in ufficio. Tuttavia, entrambi sono identificati come scaricatori di batterie, ma tutto ciò che devi fare è ridurre al minimo l'uso in modo da poterti tenere sotto carica.

  1. Non importa se è l'activity tracker, l'altoparlante wireless o la radio extra a cui ascolti; l'uso frequente del Bluetooth può consumare molta batteria.
  2. Prova a disattivare la funzione Bluetooth quando non sei in macchina o non ascolti musica in modalità wireless. È possibile aggiungere un altro paio di ore alla durata della batteria quando si riduce l'uso del Bluetooth.
  3. Se si dispone di una buona connettività con 3G, 4G o altri servizi di dati, non è necessario utilizzare l'opzione Wi-Fi poiché consuma inutilmente la carica.
  4. È possibile lasciare la radio Wi-Fi su ON anche quando non si utilizza la rete. Prova a spegnere la rete quando puoi accedere agli altri servizi dati e a riaccenderlo solo quando ritorni al limite della rete dati Wi-Fi.

Huawei P20 Pro Disattiva il Wi-Fi

Metodo 7: Riduzione del timeout dello schermo

Vuoi che il tuo schermo rimanga acceso anche dopo aver smesso di usarlo? Ridurre il timeout dello schermo può aiutare a risparmiare costi significativi sul telefono.

  1. Passare al menu Impostazioni schermo per individuare un'opzione chiamata Timeout schermo.
  2. Quando si tratta di ogni secondo, è necessario ridurre il timeout al limite inferiore per aiutare il dispositivo a risparmiare.
  3. L'intervallo va da quindici secondi a due minuti. Idealmente, non dovrebbe attraversare trenta secondi.

Metodo 8: modifica delle impostazioni sul dispositivo

La modifica delle impostazioni del telefono può aiutarti a evitare che la batteria si scarichi più velocemente.

  1. Disattivare il servizio di localizzazione può aiutarti a risparmiare un sacco di costi sul cellulare.
  2. È anche possibile modificare le impostazioni GPS per risparmiare la carica.
  3. Visita le Impostazioni e poi la Posizione e la Modalità per trovare le opzioni. L'opzione ad alta precisione utilizza il GPS, il Wi-Fi e la rete mobile. Prova a cambiare le impostazioni nella modalità di risparmio della batteria per risparmiare la batteria.

Huawei P20 Pro Disattiva il GPS

Metodo 9: non eseguire app in background

La capacità di uno smartphone di utilizzare più app allo stesso tempo è una funzionalità potente. Tuttavia, ogni app condivide i cicli del processore del telefono.

  1. Devi disinstallare alcune app per prolungare la durata della batteria e ridurre il consumo di energia.
  2. Scegli l'opzione multitasking nel tuo dispositivo e scorri le app per chiuderle.
  3. Il controllo del monitor della batteria rivela l'utilizzo energetico delle app. Puoi sbarazzarti di quelle app che consumano molta energia o abbandonarle quando non sono in uso.

Metodo 10: riduzione dell'uso dell'opzione vibrante

Preferisci usare l'opzione vibrante piuttosto che usare la suoneria. Tuttavia, l'uso del telefono nella modalità vibrante utilizza più energia. Mentre la suoneria utilizza una piccola membrana per produrre il suono, il vibratore utilizza il peso minimo per scuotere il telefono.

  1. Se non si desidera mettere il telefono in modalità suoneria, è possibile lasciare il dispositivo in vista in modo da poter vedere le chiamate provenienti anziché utilizzare la modalità di vibrazione e scaricare la batteria inutilmente.

Huawei P20 Pro Disattiva la modalità di vibrazione

Metodo 11: disattivazione delle notifiche superflue

Sembra che ogni app utilizzi informazioni, messaggi, aggiornamenti e notizie e nel momento in cui trova qualcosa, lo schermo del tuo dispositivo si illumina, il LED lampeggia e vengono visualizzati messaggi sul telefono. Potresti non volere queste notifiche, ma non vuoi perdere i messaggi di testo o le chiamate perse. Queste notifiche consumano batteria. Disattiva tutte le notifiche che non ti servono, per aumentare la durata della batteria.

Farlo funzionare

Per prolungare la durata della batteria, è necessario utilizzare il telefono in modo responsabile e cercare di eliminare tutte quelle cose che creano il massimo impatto su di esso. Non lasciare il telefono in modalità di sospensione sempre, ma prova a riavviarlo per prolungare la durata della batteria. Se non funziona diversamente, puoi portare il tuo dispositivo nello store per sostituire la batteria.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Pluto TV
Tutto quello che devi sapere su Pluto TV
Nessuna anteprima
Offerte su soundbar cablate per una migliore consegna dell'audio
Pacchetto di espansione Sims 4
Sims 4 University Life Prossimamente - Rumors Surface
Smartphone Samsung e Xiaomi disponibili a prezzi scontati
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
The Last Of Us Part II
The Last Of Us Part II: Release Date 2019, Rumors And News

Sebbene la prima parte di The Last of Us sia apparsa conclusiva ...

Vuoi comprare un nuovo tablet? Ecco la nostra selezione dei migliori tablet Android

Stai cercando il miglior tablet Android? Nel cellulare di oggi ...

Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo

Non si può negare il fatto che i servizi di streaming televisivo in diretta ...