Technobezz

Come correggere l'errore di chiamata fallita iPhone

Stai lottando per aggiustare l'errore di chiamata fallita di iPhone in questo momento? Questo problema può essere davvero fastidioso, soprattutto quando devi fare una telefonata con una persona importante. Non importa quale sia il tuo versione per iPhone è, quando si tratta di qualsiasi problema, si vuole sbarazzarsi di esso il più presto possibile. Abbiamo discusso di così tanti problemi con l'iPhone che potrebbero verificarsi e questa volta elencheremo le soluzioni che ti aiuteranno a correggere l'errore di chiamata fallita dell'iPhone.

Vedi anche: Microfono iPhone non funziona - Come ripararlo

Come correggere l'errore di chiamata fallita iPhone

Cosa significa chiamata fallita?

Questo errore si verifica quando stai tentando di effettuare una chiamata, ma il tuo iPhone mostra "chiamata non riuscita", poiché è stato segnalato da molti utenti. Alcuni di loro hanno detto di aver trovato l'errore nel mezzo di una conversazione. Quando iPhone fa cadere le chiamate, di solito è perché il segnale nell'area particolare è debole. Anche se lo scarso segnale è il motivo più comune per cui si verifica il problema, a volte la carta SIM è danneggiata o non correttamente posizionata o alcuni bug del software sono da biasimare.

Modi per correggere l'errore di chiamata dell'iPhone non riuscito

Attiva la modalità aereo

Cominciamo con la soluzione più semplice. Attiva la modalità aereo scorrendo verso l'alto da qualsiasi schermata del tuo iPhone per accedere al Centro di controllo. Quindi, tocca l'icona Aeroplano nell'angolo in alto a sinistra di Control Center. Attendere qualche secondo, quindi disattivare la modalità aereo.

Come risolvere il problema di surriscaldamento dell'iPhone

Data e ora

Controlla se la data e l'ora sul telefono sono impostate correttamente, soprattutto se hai appena viaggiato da un fuso orario diverso. Può modificare alcune impostazioni correlate. Abilitare “Imposta automaticamente” è il modo migliore per regolarlo. Innanzitutto, assicurati che il tuo iPhone sia collegato al WiFi. Quindi, vai su Impostazioni >> Generale >> Data e ora. Quindi, attiva "Imposta automaticamente".

imposta automaticamente i passaggi di iPhone

Componi * # 31 #

Questo è uno dei codici nascosti dell'iPhone utilizzato per disabilitare lo stato di anonimato in uscita. Forse hai accidentalmente impostato il tuo numero di iPhone in modo da essere nascosto in tutte le chiamate in uscita e questo causa un errore di chiamata ogni volta che effettui o ricevi una chiamata. La composizione * # 31 # è il modo più veloce per farlo. Altrimenti, puoi anche verificare aprendo Impostazioni >> Telefono >> Mostra ID chiamante e assicurati che il colore del pulsante accanto sia verde.

Riavvia iPhone

Questa è una delle soluzioni semplici, ma potente. Molti problemi possono essere facilmente risolti dopo il riavvio dell'iPhone. Per farlo, puoi semplicemente tenere premuto il pulsante Sleep / Wake del tuo dispositivo per alcuni secondi fino a quando appare il cursore rosso. Spostare il cursore da sinistra a destra e lasciarlo completamente spento. Attendi almeno 20 secondi o più. Quindi, riaccendilo premendo lo stesso pulsante fino a visualizzare il logo Apple sullo schermo.

support.apple.com

support.apple.com

Aggiornamento delle impostazioni del gestore

Impostazioni Carrier sull'iPhone sono tutte le impostazioni relative ai carrier e Apple, che include le impostazioni di rete, chiamata, dati cellulare, messaggistica, hotspot e posta vocale. L'aggiornamento delle impostazioni dell'iPhone Carrier può risolvere i problemi relativi alle chiamate in uscita da iPhone. Ecco come farlo:

  • Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a una connessione Internet stabile.
  • Vai a Impostazioni >> Generale >> Informazioni.

Come correggere l'errore di chiamata fallita iPhone

  • Se l'aggiornamento è disponibile, vedrai la notifica a riguardo.

Disabilita LTE

Se si desidera ottenere la connessione Internet più veloce sul proprio iPhone, è possibile accendere l'LTE. Tuttavia, può anche avere un impatto la durata della batteria, chiamate, messaggi di testo, segreteria telefonica e dati cellulari. Per verificare se questa funzione è responsabile dell'errore di chiamata fallita dell'iPhone, prova a disabilitarlo per un po '. È possibile aprire Impostazioni >> Cellulare >> Opzione dati cellulare >> toccare Voce e dati. Qui, scegli 3G.

Opzioni dati cellulari Voce e dati 4G 3G

Reinserire la carta SIM

La tua carta SIM può essere una delle ragioni per cui i problemi dell'iPhone hanno lasciato cadere le chiamate. Controlla la tua SIM se ci sono danni o graffi, soprattutto se la stai usando da molto tempo.

  • Aprire il vassoio utilizzando una graffetta o lo strumento Espulsione SIM.
  • Estrarre la carta SIM.
  • Prova a inserire la scheda SIM su un altro smartphone e controlla se funziona correttamente.
  • L'altra opzione, prova ad inserire un'altra scheda SIM funzionante sul tuo iPhone e vedi se stai ancora ricevendo l'errore di chiamata fallita dell'iPhone.

Come risolvere nessun servizio su iPhone

Chiama il tuo operatore

Se hai provato il metodo "Reinserisci scheda SIM" e riscontri danni sulla scheda SIM o se non funziona anche sullo smartphone, chiama il tuo operatore telefonico. Chiedi loro se c'è qualche problema sulla rete del gestore in modo che tu non sia l'unico a ricevere questo errore. Altrimenti, chiedi loro di sostituire la scheda SIM.

Aggiornamento iOS

A volte, un bug può fare alcuni errori sul dispositivo, compresi i problemi di chiamata dell'iPhone non riusciti. L'aggiornamento del tuo iOS è essenziale perché include sempre correzioni di bug e miglioramenti. Molti problemi relativi all'iPhone possono essere risolti utilizzando questo metodo.

  • Per la preparazione, assicurati che il tuo iPhone sia connesso a una connessione Internet stabile e che sia carico (almeno 50%).
  • Apri Impostazioni >> Generale >> Aggiornamento software.
  • Se c'è un aggiornamento, il tuo iPhone si caricherà velocemente per scaricarlo prima.
  • Quando l'aggiornamento è pronto, tocca "Installa ora".

Ripristina tutte le impostazioni

Un'impostazione può influire sulle altre. Prova a ripristinare tutte le impostazioni perché riporterà il tuo iPhone alle impostazioni predefinite. Questo non cancellerà nessuno dei tuoi dati. Vai su Impostazioni >> Generale >> Ripristina >> Ripristina tutte le impostazioni. Dopo aver inserito il passcode, selezionare Ripristina tutte le impostazioni per confermare.

Come correggere l'errore di chiamata fallita iPhone

Cancella iPhone

Se la soluzione precedente non ha risolto l'errore, prova a cancellare il tuo iPhone. Questa tecnica non solo ripristinerà tutte le impostazioni, ma cancellerà anche il contenuto e le app sul dispositivo. Ecco perché dovresti prima eseguire il backup dei tuoi dati. Ecco i passaggi per cancellare iPhone:

  • Apri Impostazioni >> Generale >> Ripristina >> Ripristina tutti i contenuti e le impostazioni.
  • Inserire il passcode.
  • Tocca Cancella iPhone per confermare.

Come correggere l'errore di chiamata fallita iPhone

ripristinare iPhone

Il processo di ripristino su iPhone cancellerà completamente tutte le cose sul tuo iPhone e porterà il tuo iPhone come nuovo. Non dimenticare di eseguire il backup dei dati prima di seguire i passaggi.

  • Assicurati che il tuo iPhone sia pieno di carica.
  • Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a un WiFi stabile. Questo è importante, altrimenti potresti ottenere l'iPhone bloccato in modalità di ripristino.
  • Connetti iPhone a Mac / PC con ultima versione di iTunes installato all'interno utilizzando un cavo Lightning.
  • Fai clic su Ripristina nella scheda Riepilogo.
  • Prima che inizi il processo, iTunes scaricherà prima il firmware.
  • Attendere fino al completamento del processo di ripristino.

Ripristina iPhone utilizzando iTunes

Tutte le soluzioni sopra riportate sono efficaci per correggere l'errore di chiamata fallita di iPhone su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Se hai provato le soluzioni sopra e non funziona nulla, contatta Genius Bar o il più vicino fornitore di servizi autorizzato Apple.

Vedi anche: iPhone e errori e correzioni Apple

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Commenti

  1. Roberto Lopez Febbraio 10, 2020
    • Bogdana Zujic Febbraio 11, 2020
  2. Sudip Tung 28 Gennaio 2020
  3. Rita 21 Dicembre ,2019
  4. Zlomas October 17, 2019
  5. Mo Luglio 31, 2019
  6. Aniket Lohar Luglio 29, 2019
  7. Namith TK Maggio 24, 2019
  8. DIANE Ashton Maggio 13, 2019
  9. Raj Gopalakrishna e 25 Aprile 2019
  10. chris e 12 Aprile 2019
  11. Joel Jeezy e 10 Aprile 2019
  12. Ben Joe 8 Marzo 2019
  13. caleb aine 18 Gennaio 2019
  14. Francis McGovern October 14, 2018
  15. Isabelle Luglio 21, 2018
    • Bogdana Luglio 24, 2018
  16. Melissa Luglio 9, 2018
    • Bogdana Luglio 10, 2018
  17. Pam Shepherd Giugno 4, 2018
  18. Sgt Smith e 12 Aprile 2018
  19. Srini 27 Marzo 2018
    • Bogdana 27 Marzo 2018
  20. Prashant Singh Febbraio 3, 2018
  21. Sashi 31 Gennaio 2018
  22. Tony 7 Gennaio 2018
    • Bogdana 8 Gennaio 2018
  23. Cecelia 25 Dicembre ,2017
    • Bogdana 25 Dicembre ,2017
  24. Vittoria di successo October 24, 2017
  25. Sono Cammarata Luglio 16, 2017
    • Bogdana Luglio 16, 2017
  26. Mark Haley Giugno 6, 2017
    • Bogdana Giugno 6, 2017
  27. Lisa Byrne e 7 Aprile 2017
  28. Adithya Rao 5 Marzo 2017
  29. Anshu Bathla Febbraio 26, 2017
  30. David Reed Febbraio 2, 2017
  31. Jagdeep Singh 3 Gennaio 2017
  32. Karim Camaro: D 30 Dicembre ,2016
    • Bogdana 30 Dicembre ,2016
  33. Karim 30 Dicembre ,2016
  34. Ahmad 7 Dicembre ,2016
  35. Sara 7 Dicembre ,2016
    • Bogdana 7 Dicembre ,2016
  36. Lam 6 Dicembre ,2016
    • Bogdana 7 Dicembre ,2016
  37. Vivek 29 Novembre 2016
  38. AMULYA SHRIVASTAVA 27 Novembre 2016
    • Bogdana 7 Dicembre ,2016
  39. Asintha bandara 23 Novembre 2016
    • Bogdana 7 Dicembre ,2016
  40. Jdek 19 Novembre 2016
  41. Abhay 17 Novembre 2016
    • Jdek 19 Novembre 2016
  42. Sly 16 Novembre 2016
    • Marlana 29 Gennaio 2018
  43. Dilahk 14 Novembre 2016
  44. Lindsay October 29, 2016
    • Elizabeth Kartini 1 Novembre 2016
      • Hellen e 12 Aprile 2019
Samsung Galaxy Z Flip
Samsung Galaxy Fold 2 - Le voci sostengono che il modello avrà S Pen e le migliori specifiche della fotocamera
Samsung Galaxy Tab A
I rendering Samsung Galaxy Tab A8.4 indicano il lancio imminente
Apple iphone SE2
iPhone SE2 - La data di lancio delle indiscrezioni sarà il 3 aprile
Galaxy A71 5G
Samsung Galaxy A71 5G è diretto in più regioni dopo il lancio negli Stati Uniti e in Cina
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
I migliori giochi SNES

Sai che il primo gioco SNES mai realizzato restituisce ...

Come risolvere i problemi di surriscaldamento di Huawei P30

Giocare per un'ora o più o guardare i video ...

Come bloccare i popup in Microsoft Edge
Come bloccare i popup in Microsoft Edge

Non c'è niente di più fastidioso di un pop up invadente quando ...