Technobezz

Come risolvere i problemi di LG G8 Bluetooth

Il Bluetooth è un componente telefonico molto importante che usiamo per collegare i nostri telefoni a vari dispositivi elettronici che usiamo quotidianamente. Questo è il motivo per cui tutti i produttori di telefoni includono questa funzione sui loro dispositivi. Detto questo, LG G8 è dotato di uno dei più potenti software Bluetooth. I telefoni LG G8 funzionano su Bluetooth 5.0, che è attualmente il più veloce e più recente software Bluetooth disponibile sul mercato. Anche se LG G8 utilizza questo software per rendere le connessioni Bluetooth più efficienti, alcuni clienti segnalano di avere problemi con le loro connessioni Bluetooth. Ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per risolvere i problemi Bluetooth su LG G8.

Vedi anche: Come risolvere il telefono Android che non si connette o abbina con Bluetooth

Disattiva la modalità di risparmio energetico

Quando la modalità di risparmio energetico è attivata, limita la maggior parte delle connessioni wireless sul telefono. Il Bluetooth è una connessione wireless, quindi è anche interessato quando ciò accade. La modalità di risparmio energetico può essere attivata automaticamente quando la percentuale della batteria è inferiore a 10%, quindi controllare sempre che sia spento. Per evitare problemi con le connessioni Bluetooth, assicurarsi che la modalità di risparmio energetico sia disabilitata prima di provare la connessione Bluetooth.

Immettere i codici di accesso Bluetooth corretti

Come misura di sicurezza, Bluetooth è progettato per richiedere codici di accesso per le prime connessioni. Se si connette il telefono a un dispositivo Bluetooth per la prima volta, Bluetooth genererà un passcode in base al dispositivo che richiede una connessione. Per evitare problemi durante la creazione di una connessione, assicurarsi sempre di inserire il codice corretto. Questo è l'unico modo attraverso il quale la sicurezza Bluetooth consente al tuo dispositivo di connettersi con un altro dispositivo.

Dimentica i dispositivi Bluetooth

Se si riscontrano problemi durante il collegamento di LG G8 a un dispositivo Bluetooth con cui è stato precedentemente eseguito l'accoppiamento, è possibile provare a dimenticare il dispositivo associato. Per fare ciò, attiva la barra delle notifiche e fai clic sull'icona Bluetooth e vai su Impostazioni Bluetooth. Da lì, vedrai un elenco di tutti i dispositivi a cui è associato il tuo telefono. Tocca quello con cui stai riscontrando problemi di connessione e fai clic su "Dimentica".

Aggiorna il driver Bluetooth

L'altra cosa che puoi fare per risolvere i problemi Bluetooth è assicurarti di avere gli ultimi aggiornamenti dei driver Bluetooth sul dispositivo con cui stai cercando di accoppiare il tuo telefono. Avere driver obsoleti farà sì che il tuo software Bluetooth abbia bug che potrebbero limitare la connessione ad altri dispositivi.

Abilita visibilità Bluetooth

Potresti inoltre riscontrare problemi nel connettere il tuo LG G8 ad altri dispositivi Bluetooth semplicemente perché il tuo telefono non è rilevabile da altri dispositivi. Ciò può risultare quando la visibilità Bluetooth è disabilitata. Per abilitare la visibilità Bluetooth, vai su Impostazioni > Bluetooth, attiva l'opzione Bluetooth, quindi tocca le impostazioni Bluetooth per abilitare la visibilità del dispositivo. L'attivazione di questa funzionalità Bluetooth renderà più semplice per gli altri dispositivi trovare il telefono e stabilire una connessione.

Riavvia il dispositivo

Se per caso il telefono LG G8 non riesce a stabilire una connessione Bluetooth con un altro dispositivo dopo aver provato tutti i suggerimenti sopra elencati, considera un riavvio. Puoi iniziare riavviando il telefono e poi riprovare a connetterti al dispositivo. Se il telefono non riesce a connettersi dopo il riavvio, provare a riavviare il dispositivo a cui si sta tentando di connettersi. Se si tratta di un altoparlante Bluetooth o di un autoradio, è possibile eseguire un riavvio spegnendo e riaccendendo il dispositivo.

Ripristina le impostazioni di rete

Questa è un'altra cosa piuttosto semplice che potrebbe risolvere i problemi Bluetooth. Quando si tratta di questa opzione, tieni presente che ripristinerà tutte le impostazioni di rete, non solo il Bluetooth. Inoltre, ripristinerà le impostazioni del Wi-Fi e dei dati mobili. Tuttavia, può mettere di nuovo in moto, quindi assicurati di provarlo. Ecco cosa devi fare:

  • Vai a Impostazioni
  • Ora tocca Sistema
  • Quindi, tocca Riavvia e ripristina
  • Scegli Ripristino impostazioni di rete
  • Tocca Ripristina impostazioni e tocca di nuovo per confermare.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

EA e Maxis stanno rebranding di The Sims 4
Samsung Galaxy S11 avrà un design rivoluzionario
Apple iPhone SE 2
Questi sono i telefoni che Apple potrebbe pubblicare su 2020
Samsung Galaxy Note 10
La produzione di Samsung Galaxy Note 10 è stata interrotta a causa delle restrizioni del governo giapponese
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Come abilitare il tema scuro in Microsoft Edge
Come abilitare il tema scuro in Microsoft Edge

Una delle migliori caratteristiche di Microsoft Edge è la sua capacità ...

Come disabilitare le notifiche dell'app Windows 10

Niente può essere più fastidioso delle interruzioni ingiustificate mentre sei occupato ...

Come installare temi in Windows 10

La personalizzazione è la chiave per godersi le operazioni del computer. Windows 10 arriva ...