Technobezz

Come risolvere i problemi Wi-Fi OnePlus 6

L' One Plus 6 è un telefono che ti piacerebbe gestire ma essere ricco di funzionalità non lo rende privo di difetti. Quando si tratta del problema della connettività, la connessione Wi-Fi in questo telefono sembra essere irregolare. Tuttavia, le soluzioni rapide disponibili possono aiutarti a risolvere facilmente la difficoltà della connessione Wi-Fi. Devi prima identificare i problemi e elencarli uno dopo l'altro. Conoscere la causa dei problemi ti aiuta a risolverlo facilmente. Vediamo come risolvere i problemi del Wi-Fi OnePlus 6.

Vedi anche: Problemi comuni di OnePlus 6 e relative soluzioni

Come risolvere i problemi Wi-Fi OnePlus 6

Problema 1: problemi Wi-Fi in OnePlus 6

Metodo 1: Accensione e spegnimento

Quando si riscontrano problemi Wi-Fi su questo dispositivo, sia che si tratti di una scarsa connettività o di una chiamata scadente, è possibile decidere di accendere e spegnere il telefono o provare a spegnerlo e tornare dalle Impostazioni. È inoltre possibile disattivare la potenza del router Wi-Fi e riaccenderlo per verificare se funziona.

oneplus 6 wi-fi tourn on

Metodo 2: modifica della password

Puoi andare al Impostazioni e Wi-Fi e dimentica la rete wireless. Dopo questo, puoi cercarlo di nuovo. Puoi provare a riconnetterti alla rete usando la password.

Metodo 3: riavvio del router

Prova a riavviare il dispositivo 6 OnePlus e il router per verificare se la connessione Internet ritorna facilmente alla vita.

Metodo 4: modifica delle impostazioni

Puoi andare a Impostazioni e Wi-Fi a Preferenze Wi-Fi assicurati che 'Tieni il Wi-Fi acceso durante il sonno 'è impostato su Sempre.

Metodo 5: backup e ripristino

Visitare il Impostazioni e andare a Backup e ripristino e Ripristina le impostazioni di rete e infine Ripristina le impostazioni per configurare nuovamente la connessione Wi-Fi.

Metodo 6: Disattiva la chiave di accensione

Tutto ciò che devi fare è tenere premuto il tasto di accensione e toccare Power OFF. Una volta che il telefono si spegne, è necessario premere e tenere premuto contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto di riduzione del volume. Quando si avvia in modalità di ripristino, è possibile selezionare le opzioni utilizzando il tasto di accensione e navigare con i tasti del volume. Dopo questo, puoi selezionare la tua lingua preferita e poi andare a Cancella la data e la cache a Cancella la cache, e riavvio.

Metodo 7: controllo degli aggiornamenti

Vai Impostazioni e Info sul telefono e Controlla aggiornamenti per garantire che il telefono sia aggiornato. Cerca di verificare con il produttore del router o dell'ISP che il firmware del router sia aggiornato.

Metodo 8: attivazione della modalità aereo

È necessario scorrere verso il basso dall'ombra di notifica della schermata Home e toccare sulla modalità Aereo per abilitare questa opzione. Devi disabilitarlo per un paio di minuti per verificare se la connettività viene ripristinata nel dispositivo o meno.

oneplus modalità aereo Wi-Fi 6

Metodo 9: modifica del canale

È necessario provare a verificare il livello di attività corrente con l'aiuto dell'applicazione Wi-Fi Analyzer e passare a un altro canale quando richiesto.

Metodo 10: ricerca dell'indirizzo MAC

Vai Impostazioni e Info sul telefono per trovare l'indirizzo MAC per assicurarsi che il router lo riconosca correttamente.

Problema 2: Connessione lenta

La velocità di Internet e del Wi-Fi è aumentata notevolmente negli ultimi dieci anni grazie alla migliore velocità di trasmissione dati e alla più affidabile connessione Wi-Fi in tutto il mondo. Nonostante i miglioramenti, la connessione wireless in OnePlus 6 non presenta alcuni problemi errati. Quando la velocità dei dati più veloce ha raggiunto diverse case oggi, la rete Wi-Fi spesso ti blocca con una connettività lenta. Invece di preoccuparsi della connessione lenta anche quando Internet funziona normalmente, devi cercare la causa. Il motivo principale, in questo caso, si presume essere la distanza dal router. Mentre ti allontani dal router, la connettività diventa meno affidabile fino in fondo.

Soluzione: avvicinarsi al router

Puoi provare ad avvicinarti il ​​più possibile al router se si trova in un'altra stanza. Prova ad andare nella stanza in cui si trova il router per verificare se è possibile risolvere facilmente il problema. Se il problema è stato affrontato in modo coerente, è possibile provare a posizionare il router in una posizione più elevata e lontano dal resto dei dispositivi elettronici presenti nella stanza, in modo da evitare i problemi di interferenza. Se non funziona, puoi provare ad acquistare un altro router e adattatori di rete per estendere la rete.

Problema 3: riduzione della larghezza di banda

Un'altra importante causa del rallentamento della connessione Wi-Fi è la riduzione della larghezza di banda. Quando altre persone in casa usano telefoni, televisori, computer e altri dispositivi che utilizzano dati in modo estensivo, è probabile che la velocità di Internet diventi lenta poiché è condivisa tra gli altri dispositivi.

Soluzione: scollegare i dispositivi

Devi disconnettere i dispositivi multipli che le altre persone utilizzano a casa. Molte persone trasmettono video da canali popolari come YouTube e altri preferiscono giocare online. Puoi provare a connettere alcuni dispositivi direttamente con il router utilizzando un cavo Ethernet per liberare la larghezza di banda nel Wi-Fi. Tuttavia, l'utilizzo di uno o due dispositivi alla volta è un'opzione migliore in quanto fornisce una maggiore velocità. Assicurati che ci sia abbastanza sicurezza nella tua rete Wi-Fi per prevenire l'incidente di persone che violano la connessione illegalmente.

Problema 4: interferenza

L'interferenza è un vero problema nelle aree affollate. Durante la configurazione di Internet per la prima volta, le impostazioni sono simili e portano alla frequenza wireless predefinita nei canali e tendono a diventare molto affollate. I nuovi modelli di router sono ricchi di funzionalità e in grado di scegliere automaticamente le frequenze meno affollate al riavvio.

Soluzione: esecuzione di un ciclo di accensione

Puoi provare a eseguire un ciclo di accensione sul router e accedere al pannello di amministrazione per scegliere un canale diverso. Tuttavia, la connessione di Internet può rallentare durante le ore di punta. Puoi provare a scegliere un'altra volta per usare Internet. Con la disponibilità di fibre di migliore qualità e la disponibilità di maggiore velocità, è possibile ottenere una migliore connettività nel Wi-Fi di OneNlus 6. È possibile aggiornare il router se si pensa che possa risolvere i problemi.

Problema 5: Scomparsa della rete Wi-Fi

Quando si perde la traccia della rete Wi-Fi, può causare problemi nella connettività Wi-Fi.

Soluzione: reimpostare il router

Puoi provare a resettare il router da solo e verificare se una rete non protetta ha lo stesso nome del tuo per identificare il problema. Utilizzando la guida per impostare una rete Wi-Fi, puoi provare a configurare nuovamente la rete per vedere le modifiche. Prova a individuare l'indirizzo IP del router e prova ad accedere di nuovo per verificare se il problema può essere risolto.

Problema 6: connessione di rete senza Internet

Spesso potresti scoprire che il tuo 6 OnePlus mostra che è connesso al Wi-Fi senza attivare la rete.

oneplus 6 disconnessione

Soluzione: reimpostare il modem

Devi provare a resettare il modem mentre lo scolleghi e ricollegalo. Se non funziona, puoi provare a reimpostare il modem nel modo in cui ripristini la rete, e se la connessione Internet non ritorna, puoi contattare immediatamente l'ISP.

Problema 7: dimenticando la password

Sei tu quello che dimentica la password del Wi-Fi di tanto in tanto? Può emergere come un grosso problema se la connessione si interrompe improvvisamente e potrebbe essere necessario riavviarlo digitando nuovamente la password. L'opzione migliore è scriverla su un pezzo di carta o nel memo del telefono per recuperare immediatamente la rete. Può essere particolarmente frustrante se ti stai mandando un'email importante.

Soluzione: modifica delle impostazioni di fabbrica

Puoi provare a premere l'interruttore nascosto situato nel foro pinhole nella parte posteriore del router e attendere circa trenta secondi per ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica. Utilizzare la guida per impostare nuovamente la rete wireless con la configurazione corretta e lavorare di nuovo sul telefono senza interruzioni.

oneplus 6 Ripristino dati di fabbrica

Problema 8: router in arresto

Quando il router si arresta regolarmente, può disturbare il tuo Wi-Fi connettività gravemente. Tuttavia, una soluzione rapida può risolvere i problemi.

Soluzione: reimpostare completamente il router

È possibile trovare un pulsante di reset sul router. Puoi premere per alcuni secondi usando una graffetta. Il router quindi si imposta automaticamente dalle impostazioni di fabbrica. È possibile seguire le linee guida e le istruzioni per configurare nuovamente il router wireless se il router continua a non funzionare correttamente, probabilmente è il momento di cambiarlo. Se è entro il periodo di garanzia, è possibile restituirlo al produttore.

Ci sono momenti in cui nessuno dei dispositivi di casa si connette al Wi-Fi. Se la connessione cade casualmente sul telefono, è necessario contattare l'ISP e quando nient'altro può supportare la connettività, provare ad acquistare un nuovo router.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

iPhone XR 2
2019 Apple iPhone Lineup scaricherà il connettore Lightning, come questo autunno?
Technobezz iPhone non si tocca
MAGGIORE iPhone Problema: Come risolvere il problema con iPhone Touch Screen non funzionante / Risposta [FISSO]
The Sims 5
The Sims 5: notizie, voci e data di uscita
In che modo GTA 6 può diventare un degno successore di GTA V?
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Technobezz iPhone non si tocca
MAGGIORE iPhone Problema: Come risolvere il problema con iPhone Touch Screen non funzionante / Risposta [FISSO]

A volte, il touch screen dell'iPhone potrebbe rispondere lentamente, oppure ...

The Sims 5
The Sims 5: notizie, voci e data di uscita

Electronic Arts e Maxis sono al timone di questo fantastico ...

Mod 4 di Best Sims
I Mod 4 di Best Sims

The Sims 4 è il quarto e un titolo importante in ...