Technobezz

Come correggere i problemi di surriscaldamento del Samsung Galaxy S10

Esistono molte cose che possono causare il riscaldamento del telefono: giocare per un periodo di tempo più lungo, multitasking o guardare video su YouTube. A volte, un'app che si comporta male può anche causare questo problema. Qui, ti mostreremo come risolvere i problemi di surriscaldamento del Samsung Galaxy S10.

Vedi anche: Come correggere gli errori di vita delle batterie Samsung Galaxy S10

Come correggere i problemi di surriscaldamento del Samsung Galaxy S10

Rimuovi la custodia del telefono

Una volta trovato il tuo Samsung Galaxy S10 troppo caldo per essere toccato, rimuovi la custodia del telefono. A volte, il case mantiene il calore del tuo dispositivo all'interno.

Chiudi tutte le app in esecuzione

Dopo aver terminato di utilizzare un'app sul telefono, continuerà a essere in esecuzione in background e ad aggiornare i contenuti. Influirà sulla RAM e potrebbe causare problemi di surriscaldamento. Tieni premuto il tasto Applicazioni recenti nell'angolo in basso a sinistra del telefono e tocca CHIUDI TUTTO.

Disattiva funzionalità e servizi inutilizzati

Bluetooth, GPS e WiFi porteranno anche a problemi di surriscaldamento sul tuo Galaxy S10. Analogamente alle app in esecuzione in background, tutte queste funzionalità continueranno a scansionare il contenuto. Pertanto, disattivare le funzionalità e i servizi quando non li si utilizza.

Soft Reset

La reimpostazione a caldo o il riavvio del telefono possono dare un nuovo inizio. Questo metodo chiuderà tutte le app e libererà la RAM. Quindi, eseguire il reset software può essere una soluzione potenziale per risolvere il problema di surriscaldamento del tuo Galaxy S10. Tieni premuto il tasto di accensione per spegnere il telefono. Attendere finché la temperatura del telefono non si raffredda, quindi riaccenderla.

Avvio in modalità provvisoria

L'app che si comporta male può anche essere responsabile dei problemi di surriscaldamento del Samsung Galaxy S10 perché può sovraccaricare il processore. Per scoprire se i problemi si verificano perché alcune app non funzionano correttamente, puoi riavviare il telefono in modalità provvisoria. Verifica se il tuo Samsung Galaxy S10 ha ancora problemi di surriscaldamento mentre è in modalità provvisoria. Se i problemi non vengono più visualizzati, disinstalla le app sospette, a partire da quelle installate di recente.

  1. Tenere premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il messaggio di spegnimento
  2. Toccare e tenere premuta l'icona "Spegni" fino a quando non viene visualizzata la "Modalità provvisoria" sullo schermo
  3. Tocca la "Modalità provvisoria" e lascia che il processo finisca
  4. Al termine del processo, vedrai la "Modalità provvisoria" nella parte inferiore sinistra del tuo Galaxy S10.
  5. Osserva il telefono per diversi minuti

Controlla la cronologia delle informazioni

La maggior parte dei problemi di surriscaldamento del Samsung Galaxy S10 sono causati da problemi delle app, come crash delle app, malware, virus, ecc. È possibile controllare la cronologia dei problemi dell'app sul Galaxy S10. Da Impostazioni, trova la cura del dispositivo e toccala. Tocca i tre punti nell'angolo in alto a destra dello schermo e scegli Cronologia problemi app nell'elenco a discesa.

Aggiorna il software

Alcuni bug possono causare problemi di surriscaldamento sul telefono. Gli aggiornamenti del software includono nuove funzionalità e correzioni di bug, quindi ogni volta che è disponibile un aggiornamento, scaricarlo e installarlo. Puoi verificare la disponibilità dell'aggiornamento software sul tuo Galaxy S10 aprendo le Impostazioni. Scorri verso il basso fino a trovare l'aggiornamento del software e toccalo. Quindi, tocca Scarica e installa.

Ripristino dati di fabbrica

Prova a eseguire il ripristino dei dati di fabbrica se hai provato tutte le soluzioni sopra, ma i problemi rimangono. Prima di iniziare il processo, assicurati di eseguire il backup dei dati. Quindi, procedi nel seguente modo:

  1. Da Impostazioni, selezionare Gestione generale
  2. Tocca Ripristina e scegli Ripristino dati di fabbrica
  3. Scorri verso il basso fino a trovare Reset e toccalo
  4. Potrebbe essere necessario inserire la password
  5. Tocca Elimina tutto.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Una Risposta

  1. Andre 8 Gennaio 2020
Samsung Galaxy Z Flip
Samsung Galaxy Fold 2 - Le voci sostengono che il modello avrà S Pen e le migliori specifiche della fotocamera
Samsung Galaxy Tab A
I rendering Samsung Galaxy Tab A8.4 indicano il lancio imminente
Apple iphone SE2
iPhone SE2 - La data di lancio delle indiscrezioni sarà il 3 aprile
Galaxy A71 5G
Samsung Galaxy A71 5G è diretto in più regioni dopo il lancio negli Stati Uniti e in Cina
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
I migliori giochi SNES

Sai che il primo gioco SNES mai realizzato restituisce ...

Come risolvere i problemi di surriscaldamento di Huawei P30

Giocare per un'ora o più o guardare i video ...

Come bloccare i popup in Microsoft Edge
Come bloccare i popup in Microsoft Edge

Non c'è niente di più fastidioso di un pop up invadente quando ...