Technobezz

Come risolvere i problemi relativi al Samsung Galaxy S9 Wi-Fi

L'elenco di caratteristiche e specifiche che il Galaxy S9 ha da offrire è lunghissimo. Mentre gli smartphone S9 e S9 Plus di Samsung hanno quasi tutto sul lato hardware, lo stesso non si può dire per l'ottimizzazione e la stabilità del software, poiché la versione personalizzata di Android installata nei telefoni Samsung presenta alcuni problemi. Anche se ci sono un sacco di piccoli bug in tutti gli smartphone, S9 ha alcuni problemi importanti che possono essere molto frustranti. Uno di questi problemi che può essere molto problematico è quello con Wi-Fi. Il telefono ha alcuni bug e problemi nel suo software che causano interferenze con la connettività Wi-Fi. Qui, ti mostreremo come risolvere i problemi del Samsung Galaxy S9 Wi-Fi.

Vedi anche: Problemi comuni di Samsung Galaxy S9 e come risolverli

Come risolvere i problemi relativi al Samsung Galaxy S9 Wi-Fi

Dal momento che stiamo discutendo di problemi relativi alle reti Wi-Fi e alle connessioni su S9, ci sono solo alcuni scenari che un utente potrebbe dover affrontare e ci sono molte correzioni che puoi provare e che, si spera, risolveranno qualsiasi problema tu debba affrontare Samsung Galaxy S9. Per risolvere con successo i problemi della rete wireless di S9, devi semplicemente seguire uno dei seguenti metodi uno dopo l'altro, dopodiché non dovrai affrontare alcun problema relativo al Wi-Fi sul tuo Galaxy S9.

Metodo 1: riavvia il dispositivo

In molti casi, è il sistema operativo del tuo smartphone che sta causando un problema. Ci possono essere molteplici ragioni per questo, ma la soluzione è relativamente più facile. Poiché il problema è legato al sistema operativo, il riavvio del dispositivo può risolvere molti problemi, poiché stiamo ricaricando nuovamente il sistema operativo Android nella RAM e ciò può risolvere i bug relativi al Wi-Fi.

Metodo 2: riavvia o ripristina il router Wi-Fi

Se si riscontrano problemi con la rete wireless sul Galaxy S9, è necessario prima testare la stessa rete Wi-Fi su un altro dispositivo. Se lo stesso problema esiste anche sul tuo secondo dispositivo, è probabile che sia il tuo router Internet a causare tutti i tipi di problemi di connettività, velocità di rete, ecc. In tal caso, devi prima riavviare il router spegnendolo e riaccenderlo dopo alcuni minuti. Se ciò non sembra funzionare per te, allora dovresti considerare di reimpostare il router Wi-Fi, che cambierà tutte le sue impostazioni di default. È possibile ripristinare facilmente il router seguendo la rispettiva guida per l'utente, poiché tutti i router hanno un metodo diverso per il ripristino.

Metodo 3: ricollegare la rete wireless

A volte il SSID e la password di una rete che viene salvata sullo smartphone vengono danneggiati. In tal caso, i telefoni non saranno in grado di connettersi alla rete. Questa stessa cosa può succedere con un Samsung Galaxy S9 e per rimediare devi prima dimenticare la rete wireless e poi collegarti ad essa inserendo nuovamente i dettagli richiesti. Per questo, devi seguire le istruzioni fornite:

  • Innanzitutto, accedi alle impostazioni Wi-Fi sullo smartphone e premi a lungo sulla rete wireless desiderata.
  • Ora tocca "Elimina rete" per eliminare la rete Wi-Fi dal tuo telefono.
  • È quindi necessario cercare le reti disponibili e collegarsi alla stessa rete inserendo nuovamente i dettagli.

Metodo 4: Ripristina le impostazioni di rete sul tuo Samsung Galaxy S9

Se la ri-aggiunta della tua rete Wi-Fi non ha funzionato per te, è probabile che tu abbia accidentalmente cambiato le impostazioni Wi-Fi sul tuo Galaxy S9 che sta causando un problema con la ricezione Wi-Fi. Quindi, per risolvere eventuali problemi causati a causa di questo, possiamo facilmente ripristinare le impostazioni di rete che risolveranno tutti i problemi relativi al Wi-Fi che stai affrontando sul tuo Galaxy S9. È necessario seguire i passaggi indicati per ripristinare le impostazioni di rete sullo smartphone Samsung:

  • Apri l'app "Impostazioni" sul tuo Galaxy S9 e vai alle impostazioni di "Backup e ripristino".
  • Devi trovare l'opzione chiamata 'Ripristina impostazioni di rete'.
  • Dopo aver toccato questa opzione e confermato, tutte le impostazioni di rete salvate sullo smartphone verranno modificate ai valori predefiniti che risolveranno la maggior parte dei problemi Wi-Fi sul Galaxy S9.

Metodo 5: aggiorna il tuo Samsung Galaxy S9

Ogni volta che Samsung scopre un grosso problema in uno dei loro smartphone, Samsung rilascerà una patch OTA che risolverà il problema. Pertanto, se si verificano anche problemi con lo smartphone, è necessario verificare se sono disponibili aggiornamenti per il dispositivo o meno e assicurarsi che il dispositivo sia aggiornato all'ultimo aggiornamento OTA disponibile per lo smartphone. Puoi verificare eventuali aggiornamenti OTA disponibili accedendo all'opzione "Aggiornamento software" nella sezione "Informazioni sul telefono" dell'app delle impostazioni.

Reset della rete Samsung Galaxy S9

Metodo 6: cancella la partizione cache sul tuo Galaxy S9

Proprio come il riavvio del dispositivo, è possibile risolvere molti problemi relativi al sistema operativo, in modo analogo pulire la partizione cache dello smartphone può anche causare la risoluzione di molti problemi sullo smartphone. Dobbiamo utilizzare Android Recovery per cancellare completamente la partizione di cache seguendo le istruzioni fornite:

  • Spegni il tuo Samsung Galaxy S9.
  • Dopodiché, tieni premuto il pulsante di accensione, il pulsante di aumento volume e il pulsante Bixby insieme fino a quando non vedi il logo Samsung dopo il quale devi lasciare solo il pulsante di accensione.
  • Ora, devi selezionare 'Wipe Cache Partition' usando i tasti del volume per navigare e pulsante di accensione per confermare la selezione.
  • Una volta che il tuo Galaxy S9 ha cancellato la partizione della cache, avrai un'opzione per riavviare il dispositivo che puoi selezionare usando i tasti del volume e il pulsante di accensione.
  • In questo modo cancellerai la partizione cache sul tuo dispositivo, che si spera risolva i problemi Wi-Fi sul tuo Samsung Galaxy S9.

Metodo 7: Ripristino impostazioni di fabbrica del dispositivo

La soluzione definitiva alla maggior parte dei problemi di Android è quella di ripristinare il dispositivo in fabbrica. Questa soluzione può essere molto efficace in quanto rimuove tutte le app installate dall'utente, gli aggiornamenti e le eventuali modifiche apportate alle impostazioni di rete effettuate dall'utente. Pertanto, la reimpostazione di fabbrica di un dispositivo Android può risolvere molti dei suoi problemi, inclusi problemi relativi al Wi-Fi. Assicurati solo di eseguire il backup di tutti i file importanti presenti sul tuo dispositivo prima di seguire questa procedura poiché eliminerà tutti i tuoi dati. Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo Samsung Galaxy S9, devi attenerti a questa procedura:

  • Vai all'app "Impostazioni" sul tuo Galaxy S9 e vai alla sezione "Backup e ripristino".
  • Dopodiché, seleziona "Ripristino dati di fabbrica" ​​e seleziona "Cancella tutto".
  • Dopo aver premuto Sì, il telefono verrà completamente cancellato e risolto i problemi relativi al Wi-Fi.

Metodo 8: contattare il centro di assistenza Samsung

I problemi relativi al Wi-Fi su uno smartphone Android possono essere dovuti sia a problemi hardware sia a livello di software. Mentre abbiamo discusso tutte le correzioni di livello software sopra, c'è una possibilità che i problemi Wi-Fi sul tuo Galaxy S9 siano causati a causa di un guasto hardware. In questo caso, il modo migliore per risolvere il problema con il Galaxy S9 è contattare il centro assistenza Samsung più vicino in quanto il professionista specializzato Samsung sarà in grado di aiutarti con problemi hardware più facilmente.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Commenti

  1. Mats Maggio 16, 2019
  2. John Maggio 1, 2019
  3. James McCloskey 5 Gennaio 2019
    • Sam 12 Marzo 2019
Data di rilascio di Huawei Mate X
Huawei Mate X: specifiche, caratteristiche, data di rilascio, prezzo, voci e notizie
HTC per continuare il suo "One Series" Legacy AS HTC 2Q7A100 ottiene la certificazione NCC da Taiwan
Samsung Galaxy Note 10
La nuova videocamera per zoom ottico 5x di Samsung è pronta per essere rilasciata, ma probabilmente non per Galaxy Note 10
Huawei debutterà il proprio App Store e sistema operativo questo autunno
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
vantaggi e svantaggi di Netflix
Vantaggi e svantaggi di Netflix

Netflix è uno dei servizi di streaming più popolari. Permette...

Le migliori app Android per note scritte a mano

Note scritte a mano Le app Android sono query molto ricercate su Internet ....

vantaggi e svantaggi di Siri
I vantaggi e gli svantaggi di Siri

Se usi un iPhone o iPad o qualche altro Apple ...