Technobezz

Come recuperare i dati persi in diversi scenari

Con il diffuso verificarsi di attacchi di malware e problemi di archiviazione corrotti, è piuttosto comune soffrire di una perdita indesiderata di dati. Alcuni anni fa, non c'erano quasi strumenti affidabili per il recupero dei dati per recuperare i nostri contenuti persi o cancellati. Per fortuna, ora ci sono numerosi strumenti là fuori per eseguire il recupero dei dati su varie fonti. Una delle applicazioni più popolari e affidabili di loro è Recoverit Data Recovery di Wondershare. È disponibile sia per Windows che per Mac e offre un sacco di funzioni avanzate. In questa guida, tratteremo una revisione approfondita dello strumento di recupero dei dati e capiremo anche come funziona.

Recoverit Data Recovery: The Major Features

Prima di elaborare questa guida, abbiamo deciso di acquisire personalmente l'esperienza pratica dello strumento. Lo strumento di recupero dati è sviluppato da Wondershare, che è una delle aziende tecnologiche più rinomate nel settore del recupero dati. Dal momento che il Versione gratuita di Recoverit è disponibile (la versione di base), chiunque può visitare il suo sito Web e provarlo. Recoverit è già noto per il suo elevato tasso di recupero dati di 96% per Windows, rendendolo uno degli strumenti di recupero dati di maggior successo.

L'applicazione è estremamente facile da usare e supporta tutti i tipi di recupero dei dati. Gli utenti possono eseguire il ripristino dei dati sull'unità interna o su qualsiasi altra sorgente connessa. Ecco alcune delle principali funzionalità di Recoverit Data Recovery che ci è piaciuta.

Ampio recupero di dati

Recoverit Data Recovery supporta più di 1000 diversi tipi di formati di file. Pertanto, gli utenti possono recuperare le loro foto, video, audio, documenti, e-mail, file compressi e tutti i tipi di contenuto.

Tutti gli scenari supportati

L'applicazione supporta tutti i tipi di condizioni e scenari che portano al recupero dei dati. Alcuni dei casi più comuni sono la cancellazione accidentale dei dati, l'eliminazione del Cestino, il recupero della partizione persa, il ripristino del sistema corrotto, la cancellazione di un attacco di virus e così via.

Supporto per dispositivi esterni

L' software di recupero dati per Windows e Mac supporta la scansione della memoria interna del sistema. Oltre a questo, può anche eseguire un ampio recupero di dati da numerose fonti come scheda SD, lettore MP3, drive USB, videocamera, fotocamera digitale, hard disk esterno, ecc. Supporta anche il recupero su NTFS, FAT16, FAT32, exFAT e altri comuni file system.

Interfaccia user-friendly

L'applicazione di recupero dati è estremamente intuitiva e presenta un'interfaccia intuitiva. È possibile seguire un semplice processo di click-through 3 per recuperare i propri dati senza alcuna esperienza tecnica precedente.

Anteprima disponibile

Questa è una delle migliori funzionalità di Recoverit Data Recovery che abbiamo trovato. Una volta che il processo di recupero è finito, l'interfaccia ti permetterà di visualizzare in anteprima i dati estratti (come foto e video). In questo modo, gli utenti possono semplicemente scegliere i file che desiderano tornare selettivamente.

Diverse modalità di recupero

A partire da ora, Recoverit di Wondershare supporta due diversi tipi di modalità di recupero dei dati. La modalità rapida ti consente di eseguire una scansione veloce e soddisfacente. Il recupero completo eseguirà una scansione approfondita sul sistema. Anche se richiede molto tempo, alla fine produrrà risultati migliori.

Recupera i dati da un sistema in crash

Anche se il PC o il Mac sono stati arrestati, Recoverit può aiutarti a recuperare i tuoi dati. Supporta tutti gli scenari di rilievo come un computer non rispondente, schermata blu della morte, errore del sistema operativo e altri problemi importanti. La versione definitiva dello strumento ci consente di creare un supporto di avvio, consentendoci di eseguire il recupero dei dati anche su un sistema non responsivo.

100% sicuro e affidabile

Durante l'esecuzione del recupero dei dati nella posizione specifica, Recoverit non salverà i tuoi dati in mezzo. Tutti i dati rimarranno sicuri e gli utenti possono fidarsi di Recoverit per gestire anche i loro contenuti sensibili o personali.

Versioni gratuite e a pagamento

Per facilitare agli altri l'utilizzo dell'applicazione di recupero dati, Wondershare ha reso l'applicazione disponibile in diversi modi. La versione base di Recoverit Data Recovery è disponibile gratuitamente e ci consente di recuperare fino a 100 MB di dati senza spendere un solo centesimo. La versione Pro può essere acquistata per $ 39.95 (all'anno per computer 1) mentre la versione Ultimate costa $ 59.95 all'anno. Tutti gli acquisti supportano anche un aggiornamento a vita gratuito.

Compatibilità

A partire da ora, Wondershare Recoverit è disponibile per tutte le principali versioni di Windows e Mac. Questo include Windows XP, Vista, 7, 8 e 10. Se possiedi un Mac, puoi eseguire Recoverit su macOS X 10.8 e tutte le versioni successive (incluso macOS X 10.14).

Come recuperare i dati persi o cancellati usando Recoverit Data Recovery?

L'utilizzo di Recoverit Data Recovery è estremamente semplice poiché presenta un'interfaccia intuitiva. Dopo aver installato Recoverit sul tuo PC Windows o Mac, segui semplicemente questi passaggi di base per recuperare i tuoi dati.

Passo 1: selezionare una modalità di recupero dei dati

Come si avvia Recoverit, verrà richiesto di selezionare una modalità di recupero dei dati. Ad esempio, può essere cancellato il recupero dei dati, il recupero del cestino, il recupero della partizione persa e così via. Scegli semplicemente la tua situazione attuale per iniziare. Se hai perso file su qualsiasi altra fonte (come la scheda SD o pen drive), quindi prima collegalo al tuo sistema. Quindi, seleziona l'opzione "Ripristino dispositivo esterno" da casa.

Passo 2: scegliere una posizione per la scansione

La finestra successiva mostrerà le partizioni disponibili o le fonti esterne che sono allegate. Gli utenti possono semplicemente scegliere la posizione che desiderano scansionare e fare clic sul pulsante "Start" per iniziare il processo di recupero.

Passo 3: visualizza in anteprima e ripristina i tuoi dati

Poiché Recoverit tenterebbe di estrarre i dati persi, cancellati o inaccessibili dalla sorgente selezionata, si consiglia agli utenti di attendere qualche istante. Visualizza il progresso da un indicatore sullo schermo e cerca di non chiudere l'applicazione in mezzo.

Una volta terminata la scansione, è possibile visualizzare il contenuto recuperato, elencato in diverse categorie. Basta visitare una categoria dal pannello di sinistra e visualizzare in anteprima i dati sulla destra. Alla fine, puoi semplicemente selezionare il contenuto che desideri recuperare e fare clic sul pulsante "Recupera". Questo ti darà la possibilità di salvare i tuoi dati in qualsiasi posizione di tua scelta.

Passo 4: eseguire una scansione approfondita (opzionale)

Nel caso in cui se non si è in grado di estrarre i file che si sta cercando, quindi prendere in considerazione l'esecuzione di una scansione approfondita. Per fare ciò, fare clic sul pulsante "All-around Recovery" posto nella parte inferiore dell'interfaccia e attendere che si elabori in quanto richiederebbe più tempo. Alla fine, puoi visualizzare in anteprima e ripristinare i tuoi dati allo stesso modo.

Wondershare Recoverit è sicuramente un software di recupero dati ricco di risorse per PC e Mac che ogni utente dovrebbe considerare di provare. Lo strumento è già utilizzato da oltre 5 milioni di persone nei paesi 160 + ed è noto per il suo più alto tasso di successo nel recupero dei dati. Può aiutarti a recuperare tutti i tipi di dati in diversi scenari, indipendentemente dalla situazione. Pertanto, se non vuoi subire alcuna perdita di dati indesiderati, tieni lo strumento a portata di mano. Può aiutarti a recuperare i dati persi e salvare la giornata in qualsiasi occasione imprevista.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

HTC per continuare il suo "One Series" Legacy AS HTC 2Q7A100 ottiene la certificazione NCC da Taiwan
Samsung Galaxy Note 10
La nuova videocamera per zoom ottico 5x di Samsung è pronta per essere rilasciata, ma probabilmente non per Galaxy Note 10
Huawei debutterà il proprio App Store e sistema operativo questo autunno
Vuoi acquistare un monitor conveniente? Questi sono alcuni dei migliori monitor economici
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
vantaggi e svantaggi di Netflix
Vantaggi e svantaggi di Netflix

Netflix è uno dei servizi di streaming più popolari. Permette...

Le migliori app Android per note scritte a mano

Note scritte a mano Le app Android sono query molto ricercate su Internet ....

vantaggi e svantaggi di Siri
I vantaggi e gli svantaggi di Siri

Se usi un iPhone o iPad o qualche altro Apple ...