Technobezz

Come rimuovere la cartella Windows.old in Windows 10

Gli utenti di computer attivi possono rilevare Windows.old nella partizione di sistema, che molto spesso si trova in "Drive C" ed è un'enorme cartella del volume. Molti si stanno chiedendo cosa sia ed è possibile rimuoverlo. Alcuni addirittura cercano di rimuoverlo immediatamente nel solito modo in File Explorer, ma falliscono. Questa guida ti mostrerà come rimuovere la cartella Windows.old in Windows 10.

Puoi anche leggere: Come bloccare le cartelle, i siti Web, le impostazioni, le note e altro al menu Start su Windows 10

Come rimuovere la cartella Windows.old in Windows 10

Cosa e dove si trova la cartella Windows.old?

Questa directory verrà visualizzata nella partizione di sistema dopo l'aggiornamento del PC a una nuova versione del sistema operativo o dopo la reinstallazione di Windows senza la formattazione dell'unità C. Questa cartella, come si potrebbe intuire dal nome, contiene i file del sistema precedente . Navigando verso la directory, vedrai che c'è una struttura di cartelle come sul disco C: Programmi, Utenti, Windows, ecc. La cartella progettata in caso di errori nel nuovo sistema, l'utente può ripristinare una versione precedente. Ecco perché, durante l'aggiornamento di Windows, Windows.old ha salvato tutti i file importanti del vecchio sistema.

Poiché Windows.old occupa troppo spazio sul disco rigido, Windows include un meccanismo che lo elimina automaticamente. Se il nuovo sistema funziona correttamente, la directory verrà eliminata automaticamente dopo 28 giorni. Molto spesso, gli utenti cercano di rimuovere immediatamente Windows.old. Poiché Microsoft ha reso la transizione a una nuova versione del sistema operativo gratuitamente, semplice e comoda, molti usano il meccanismo di aggiornamento automatico, ed è per questo che troveranno la directory sull'unità C con i vecchi file.

Rimuovere la cartella Windows.old

Il seguente metodo è versatile e può essere utilizzato per rimuovere la cartella Windows.old, non solo per le versioni di Windows 10 del sistema operativo ma anche per le versioni precedenti.

Utilizzando una combinazione di «Win + R» Aprire "Esegui" e digitare "cleanmgr" e nella finestra di dialogo di selezione del disco sarà necessario selezionare la partizione di sistema "Drive C" e premere «OK».

Al termine della scansione, viene visualizzata la finestra "Pulizia disco", selezionare "Pulisci file di sistema", quindi "Pulizia disco" verrà visualizzato di nuovo. Seleziona "Disco C" e fai clic su "OK" e, dopo una breve scansione, apri "Pulizia disco", controlla la cartella "Installazioni precedenti di Windows". Fare clic su «OK» e attendere fino a quando non verrà pulito.

www.img.labnol.org

www.img.labnol.org

Quindi, puoi riaprire File Explorer e assicurarti che la directory non sia più lì.

Fonte immagine: www.superbwallpapers.com

Puoi anche leggere: Come disattivare Windows Defender in Windows 10

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Pluto TV
Tutto quello che devi sapere su Pluto TV
Nessuna anteprima
Offerte su soundbar cablate per una migliore consegna dell'audio
Pacchetto di espansione Sims 4
Sims 4 University Life Prossimamente - Rumors Surface
Smartphone Samsung e Xiaomi disponibili a prezzi scontati
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
The Last Of Us Part II
The Last Of Us Part II: Release Date 2019, Rumors And News

Sebbene la prima parte di The Last of Us sia apparsa conclusiva ...

Vuoi comprare un nuovo tablet? Ecco la nostra selezione dei migliori tablet Android

Stai cercando il miglior tablet Android? Nel cellulare di oggi ...

Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo

Non si può negare il fatto che i servizi di streaming televisivo in diretta ...