Technobezz

Come impostare un nuovo Mac per la prima volta

Hai appena acquistato un nuovo iMac o qualsiasi laptop della serie MacBook? Devi essere molto emozionato! Sarebbe bello se tu potessi accenderlo e usarlo subito. Sfortunatamente, devi prima configurarlo. Come configurare un nuovo Mac? È difficile? Potrò farlo da solo? Non preoccuparti, non è complicato come pensi. Condivideremo la guida passo passo facile da seguire. Se sei un vecchio utente o non hai mai usato un Mac in precedenza, puoi seguire i passaggi senza problemi.

Vedi anche: Come risolvere il problema Mac non si connetterà al Wi-Fi

Come impostare un nuovo Mac

1. Accendi il Mac

Prima di iniziare il processo, collega la tastiera esterna, il mouse e il trackpad al tuo iMac. Quindi, collega l'iMac e accendilo. Se non si accende automaticamente dopo aver collegato il cavo di alimentazione al muro, premere il pulsante di accensione. Per le serie MacBook, assicurarsi che la batteria sia completamente carica o collegarla alla fonte di alimentazione.

2. Imposta lingua e tastiera

Quando il tuo Mac è acceso, verrà visualizzata la finestra di benvenuto che ti chiederà di selezionare il Paese in cui vivi (la lingua che desideri utilizzare su Mac). Quindi, scegli una lingua e fai clic su Continua. Dopodiché, scegli un layout della tastiera in base alla lingua che intendi utilizzare, quindi fai clic su Continua.

3. Seleziona la rete WiFi

I prossimi passi richiedono la connessione a Internet. Pertanto, se si utilizza una connessione Internet cablata, è necessario selezionare una rete WiFi o Ethernet.

4. Informazioni di trasferimento

Se hai intenzione di utilizzare il Mac come un nuovo computer, seleziona "Non trasferire alcuna informazione ora". Puoi anche scegliere questa opzione se vuoi fare solo la configurazione di base. Puoi sempre trasferire i dati dal tuo vecchio Mac o PC Windows in qualsiasi momento.

5. Accedi con l'ID Apple

Devi abilitare i servizi di localizzazione prima di accedere con l'ID Apple. Seleziona l'opzione "Abilita servizi di localizzazione su questo Mac" e confermala facendo clic su Continua. Quindi, accedi con il tuo ID Apple. Sarebbe meglio se accedi con lo stesso ID Apple che utilizzi sul tuo iPhone o iPad in modo da poter sincronizzare i servizi su dispositivi Apple. Se non ne hai uno, fai clic sull'opzione "Crea nuovo ID Apple".

Dopo aver inserito l'ID Apple, fai clic su Continua per confermare. Apparirà la finestra Termini e condizioni. Se vuoi leggerlo ulteriormente, fai clic su Altro. Quindi, fare clic su Accetto per continuare il processo di installazione.

6. Configurare un account computer

Compila le informazioni per creare un account computer, come Nome completo, Nome account e password. Puoi anche creare un suggerimento per la tua password, nel caso lo dimentichi. Assicurati di selezionare "Consenti al mio ID Apple di reimpostare questa password" e "Imposta il fuso orario in base alla posizione corrente". Fai clic su Continua per confermare.

7. Finishing Set Up

Il processo di installazione è quasi finito. Dopo aver creato un account per il tuo nuovo Mac, verrà visualizzata la finestra successiva. Spunta su "Attiva la crittografia del disco FileVault" e "Consenti al mio account iCloud di sbloccare il mio disco" per proteggere i tuoi dati.

Nella finestra di iCloud, seleziona "Memorizza file da documenti nell'unità iCloud" se hai abbastanza spazio di archiviazione su iCloud. Se non sei sicuro, lasciatelo così com'è e fai clic su Continua. Quindi, seleziona "Abilita Siri su questo Mac" e fai clic su Continua. La configurazione del tuo Mac richiederà alcuni minuti. Quindi, sii paziente e non preoccuparti. Al termine, verranno visualizzate le notifiche popup. Puoi fare clic su Consenti o Non consentire, Non ora o Continua, e Attiva, ecc. Ora il tuo Mac è pronto per l'uso.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Cosa fare se il tuo iPhone non ha audio? [Correzioni semplici]
PlaystationVue
Tutto ciò che devi sapere su Playstation Vue
Samsung Galaxy S10 5G
Samsung Galaxy S10 5G ottiene la funzione di sblocco del viso 3D con un aggiornamento dell'interfaccia utente 2.0
Red dead Redemption 2
GTA 5 vende 5 milioni di copie dal maggio 2019, 115 milioni di copie dal lancio
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Cosa fare se il tuo iPhone non ha audio? [Correzioni semplici]

Cosa fare se non hai audio sul tuo iPhone: ...

PlaystationVue
Tutto ciò che devi sapere su Playstation Vue

PlayStation Vue, il servizio televisivo Internet di Sony è nato ...

Elder Scrolls 6: data di uscita, caratteristiche, voci e notizie

TES o The Elder Scrolls è uno dei più popolari ...