Technobezz

Huawei Mate X: specifiche, caratteristiche, data di rilascio, prezzo, voci e notizie

È quasi ora di dire addio alle tue speculazioni quando è arrivata l'era degli smartphone piegati. Samsung, uno dei più grandi produttori di smartphone, ha mostrato Galaxy Fold a febbraio 20. Huawei ci ha parlato del telefono pieghevole per molto tempo e ha anche detto che potrebbe avere il supporto 5G e sembra che Huawei Mate X, il nuovissimo dispositivo di questa azienda, sarà più intrigante e pronto ad affrontare piace dei suoi rivali.

Data di rilascio di Huawei Mate X

Secondo le indiscrezioni, Mate X può rilasciare nel bel mezzo di 2019, a determinate condizioni; naturalmente, nel senso che potrebbe essere necessario attendere più a lungo per il dispositivo per colpire i negozi. Inoltre, il roll-out può essere ostacolato in tutti quei paesi in cui la rete 5G non è disponibile. Dopo il lancio di Huawei Mate X nel Mobile World Congress di Barcellona, ​​in Spagna, non sono ancora arrivati ​​ulteriori dettagli sulla data esatta di rilascio del dispositivo. Sulla base del lancio e delle notizie da una rete ufficiale della Corea del Sud, il Mate X potrebbe essere in vendita da giugno. Le voci hanno anche fatto il giro che il nuovo telefono pieghevole potrebbe venire per una corsa di produzione in un primo momento per eludere le complicazioni. La complessità della produzione del dispositivo e la sua esclusività possono rendere il dispositivo costoso.

Design di Huawei Mate X

Huawei descrive il dispositivo come uno che sta per rivoluzionare il mondo degli smartphone, soprattutto quando il design e la tecnologia sono presi in considerazione. Il corpo del dispositivo si piega in modo diverso rispetto a Samsung Galaxy Fold, il che significa che il grande schermo del tablet diventa il retro e lo schermo anteriore una volta piegato.

La schermata principale di Mate X misura 6.6 pollici, che è piuttosto grande ha una risoluzione in pixel di 2480 x 1148. Secondo la società, è questo display che viene definito come la schermata principale ed è probabile che coinvolga gli utenti la maggior parte del tempo e le ragioni per la creazione di un grande schermo diventano chiare. D'altra parte, lo schermo posteriore di Mate X è 6.38 pollici con 2480 x 2200 come risoluzione del pixel. Quando apri il dispositivo, ti imbatterai in uno straordinario schermo tablet OLED 8 con risoluzione 2480 xNUMX pixel.

Specifiche Huawei Mate X.

Sembra che la combinazione degli schermi di Huawei Mate X possa rendere le cose estremamente interessanti, uno schermo singolo, che misura circa 8-pollici. Mentre si apre il dispositivo al pannello OLED piatto, esso rivela completamente senza alcuna linea di divisione con cordonatura minima o nulla. Tuttavia, non siamo ancora sicuri se lo schermo OLED resisterà e ci sono più possibilità che possa piegarsi. Ma deve esserci un rivestimento adeguato per proteggerlo e la plastica all'esterno potrebbe essere soggetta a graffi. Potrebbe essere il motivo per cui Huawei sta producendo un accessorio completo per la cover.

Il processo di sviluppo di Huawei Mate X è guidato da ciò che la società chiama Falcon Hinge situata sotto la curvatura dello schermo per garantire che entrambi i lati del dispositivo stiano piatti quando è piegato, rendendo il telefono piegato di circa 11 spesso, che è abbastanza magro. Quando il telefono è aperto, rimane a circa 5.4 mm di spessore rispetto a Galaxy Fold di Samsung, che rimane a circa 17 mm di spessore.

Anche se il dispositivo ha uno schermo avvolgente, l'azienda ha chiaramente segmentato gli schermi posteriori e quelli anteriori una volta piegati, in modo che sembrino simili a uno smartphone regolare e più spesso. Su un lato di Mate X, c'è una barra contenente tutti gli elementi come il pulsante di accensione, gli obiettivi della fotocamera e il sensore di impronte digitali. La barra dal design ergonomico rende facile per gli utenti tenere il dispositivo in una mano.

Anche se molti di noi hanno visto compagno X da vicino e personale, non c'è ancora alcuna reale interazione con il dispositivo; quindi, è difficile dire qualcosa sul peso, l'aspetto dello schermo e la sensazione reale di usarlo. Visto da lontano, Mate X sembra scintillante ed eccitante, ma per il momento non fa altro che mettersi in mostra. Inoltre, è possibile visualizzare le increspature quando il telefono è stato piegato, rendendo lo schermo meno agevole del previsto.

Prezzo di Mate X

In base all'attuale speculazione delle specifiche, il dispositivo può costare intorno a 1999 GBP nel Regno Unito e 2300 euro per Mate X che si traduce in un enorme $ 2600.

Huawei Mate X prezzo

Specifiche tecniche di Huawei Mate X

Huawei ha promesso di portare un telefono 5G pieghevole, e sembra che la società abbia già promesso. Huawei Mate X viene fornito con il processore Kirin 980 e il nuovo modem 5000G Balong 5G con all'interno un'antenna quadrangolare 5G. L'azienda è orgogliosa di testare il suo modem 5G su reti 5G live e ha dichiarato di avere il doppio delle prestazioni del vecchio chip X50 da Qualcomm. Dice anche che un file video 1 GB può essere scaricato in tre secondi su una rete 5G, ma che dire di quelle aree che sono in gran parte inaccessibili quando si tratta della veloce rete 5G.

Tuttavia, dobbiamo ancora sapere dello spazio di archiviazione interno o della RAM. Oltre a questo, ci sono un paio di batterie uguali su 4,500 mAh in capacità. Con un nuovo sistema SuperCharge proprietario 55-watt, il dispositivo caricherà da zero a 85-percento in soli trenta minuti. Rispetto allo Huawei Mate 20 dello scorso anno con la tecnologia Supercharge 40-watt, questo sarà sicuramente un grande passo avanti.

L'azienda si riferisce a Mate X come tablet anziché a un telefono a causa dell'impugnatura in stile Kindle senza lo schermo della fotocamera o la tacca. Con il lettore di impronte digitali incorporato nel pulsante di accensione, è possibile utilizzarlo da entrambi i lati.

La fotocamera di Huawei Mate X

Con tre obiettivi della fotocamera su Mate X, e tutti rivolti verso un'unica direzione, le aspettative si stanno accumulando per ora. I selfie sono presi con gli stessi obiettivi della fotocamera che vengono utilizzati per scattare le foto normali, il che è un ulteriore vantaggio di avere uno schermo sul retro e sul lato anteriore del telefono. Mentre fotografano gli altri, possono vedere se stessi sullo schermo per regolare l'espressione e la postura. Nessuno è più sicuro di ulteriori dettagli della fotocamera del dispositivo in questo momento, ma secondo Huawei, sarà un'aggiunta nuova di zecca, costruita utilizzando gli obiettivi Leica, con un obiettivo grandangolare 40-megapixel e un 16-megapixel ultra- obiettivo grandangolare con un teleobiettivo 8-megapixel.

Fotocamera Huawei Mate X

Si dice che Apple stia anche progettando di lanciare uno smartphone piegato, ma sembra essere molto diverso dalla realtà, dato che per ora non c'è nessun indizio da parte dell'azienda. Anche se due dei produttori di telefoni cellulari stanno offrendo smartphone piegati, non è ancora chiaro se la tendenza si diffonderà e dominerà lo spazio smartphone in futuro. Dopo la presentazione dello smartphone pieghevole da parte dei produttori cinesi, ulteriori esplorazioni riguardano le caratteristiche e le specifiche del dispositivo, ma non c'è dubbio che sarà un'aggiunta interessante agli intriganti smartphone di oggi.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple Watch 5 Ceramic Design
Apple Watch Series 5: prezzo, data di uscita, caratteristiche, voci e notizie
Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo
iPhone 2019
iPhone 2019: caratteristiche, specifiche, prezzo, voci e notizie
Ultra HD 4K TV
Tutto quello che devi sapere sui televisori 4K Ultra HD
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Philo TV
Tutte le cose che devi sapere su Philo

Non si può negare il fatto che i servizi di streaming televisivo in diretta ...

iPhone 2019
iPhone 2019: caratteristiche, specifiche, prezzo, voci e notizie

Durante l'anno 2019, Apple dovrebbe continuare le sue offerte ...

TV Sling
Tutto quello che devi sapere su Sling TV

Sling TV è stato lanciato per la prima volta a febbraio 2015 ed è stato il ...