Technobezz

iPhone 12 e iPad - Apple probabilmente introdurrà la tecnologia mmWave nei dispositivi 5G

Nelle ultime colonne sugli iPhone rilasciate nel 2020, è stata menzionata la tecnologia mmWave. Ci sono studi che concludono che il colosso della tecnologia con sede a Cupertino sta lavorando all'introduzione almeno un iPhone quest'anno come telefono 5G lavorando sulla tecnologia mmWave. Le ultime informazioni provenienti da Taiwan affermano che un'azienda da lì fornirà questo modulo ad Apple da installare sugli iPhone.

Come il 5G, mmWave Too ha anche un'area di copertura breve

È già noto al pubblico che il 5G può offrire incredibili velocità di download e upload dei dati. Tuttavia, la sua copertura sarà limitata. Ciò significa che il dispositivo 5G deve essere il più vicino possibile alla sorgente della connettività per godere delle migliori velocità di trasmissione dati. Lo stesso vale anche per la tecnologia mmWave. La società taiwanese Advanced Semiconductor Engineering (ASE), per nome, afferma che fornirà i moduli mmWave ad Apple durante quest'anno. Si dice che Apple abbia intenzione di mettere in evidenza i suoi dispositivi con questa tecnologia almeno in uno dei suoi iPhone e un iPad nel 2020 stesso. Le notizie da Taiwan sono importanti poiché precedenti rapporti avevano suggerito che Apple non aveva ancora individuato un fornitore per i moduli.

Apple iPad

ASE vs. TSMC

Oltre a mmWave, viene menzionata anche la tecnologia sub-6GHz per la connettività mobile. Un recente rapporto di ricerca lo aveva indicato un modello di iPhone 12 avrà inclusa la tecnologia mmWave o sub-6GHz. Tutti questi devono ancora essere confermati da Apple. Gli esperti affermano che la differenza tra i due è che la tecnologia sub-6GHz può offrire una copertura più ampia rispetto a mmWave. Non è ancora certo con quale di queste Apple andrà.

All'interno di queste tecnologie, ci sono due tipi; la tecnologia FC_AiP (antenna flip-chip-in-package) e la tecnologia InFO_AiP. L'ASE di cui sopra, Taiwan utilizza la tecnologia FC_AIP nei suoi moduli. TSMC, fornitore regolare di Apple in passato da Taiwan, è anche in grado di fornire questi moduli per i suoi iPhone e iPad. TSMC si basa sul secondo tipo di tecnologia, InFO_AIP sopra indicato. I moduli realizzati da ASE potrebbero avere dimensioni leggermente maggiori, secondo questo rapporto.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Apple iphone 12
iPhone 12 - L'antenna per 5G è stata realizzata da Apple da sola?
Rendering di Google Pixel 5 XL
Google Pixel 5 XL - Rendering già fuori Mostra impostazione tripla telecamera posteriore
Apple ipad pro
Apple iPad Pro avrà il supporto 5G insieme agli iPhone a settembre?
Sony Xperia 1.1
Le perdite di Sony Xperia 1.1 e Xperia 9 offrono indizi limitati sulle specifiche
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
Come resettare Fitbit Versa

La tecnologia che ha portato a dispositivi intelligenti ha sicuramente cambiato il ...

Cos'è Fixd?

Nel corso dell'ultimo decennio, abbiamo assistito alla pubblicazione di alcuni ...

Le migliori app di ricerca canzoni per Android

Ascoltare le canzoni è qualcosa che tutti amiamo fare in un ...