Technobezz

Come risolvere l'IPhone non può connettersi a iTunes Store

Uno degli errori tutti iPhone gli utenti potrebbero vedere a volte "Can not Connect to iTunes Store". Nella maggior parte dei casi, il problema è causato dalla cattiva connessione internet o dal fatto App Store sta attualmente aggiornando. A volte, i server potrebbero non funzionare, nel qual caso non sarai in grado di connetterti al negozio. In caso contrario, ci sono alcune soluzioni che è possibile verificare e sbarazzarsi del problema. Questi sono alcuni dei messaggi di errore: “Impossibile connettersi a iTunes Store. Si è verificato un errore sconosciuto "," Impossibile completare la richiesta di iTunes Store "o"iTunes non ha potuto connettersi a iTunes Store."

Vedi anche: Come risolvere iPhone / iPad non scaricherà o aggiornerà le app

I modi per correggere l'iPhone non possono connettersi a iTunes Store

Soluzione No.1: cambia rete

Questo è piuttosto semplice. Se hai utilizzato il Wi-Fi, passa ai dati cellulari. Se hai utilizzato dati cellulari, passa a Wi-Fi. Prima di farlo, esci dall'app iTunes / App Store.

Soluzione No.2: assicurarsi che i server funzionino

Puoi visitare la pagina del sistema Apple per verificare se il sistema iTunes Store non funziona. Questa pagina è disponibile sul sito Web ufficiale Apple e contiene informazioni sullo stato del sistema di Servizi Apple, Negozi e iCloud. La casella quadrata verde indica che il servizio è normale, mentre la casella del triangolo arancione indica alcuni problemi. Puoi vedere lo stato attuale del sistema Pagina Web dello stato del sistema Apple.

Soluzione No.3: abilita LTE

Per essere in grado di connettere iTunes, ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet stabile e veloce. Se si utilizzano dati cellulari, provare ad abilitare LTE per una velocità Internet più veloce. Vai su Impostazioni, tocca Dati cellulari e assicurati che sia acceso. Sulla stessa schermata, toccare Opzioni dati cellulare> Voce e dati> selezionare 4G.

LTE 4G 3G

Soluzione No.4: data e ora

È possibile risolvere il problema modificando le impostazioni di data e ora. Ecco cosa dovresti fare:

  • Vai su Impostazioni, scegli Generali e fai clic su Data e ora
  • Assicurati che Set Automatically sia ON.
  • Dal commutatore multitasking, apri App Store e iTunes, quindi riapri.

imposta automaticamente i passaggi di iPhone

Soluzione No.5: connessione Internet

Uno dei motivi principali per cui l'iPhone non si connette a iTunes Store è una connessione Internet scadente. Se si è connessi a rete Wi-Fi, inizia a risolvere il problema riavviando il router. Spegni il router, lascialo così per dieci secondi e riaccendilo. Se ciò non risolve il problema, vai su Impostazioni, abilita la modalità aereo, lascialo attivo per circa 15-20 secondi e spegnilo. È inoltre possibile ripristinare le impostazioni di rete. Per fare ciò, vai su Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete. Tocca il passcode e quindi tocca Ripristina impostazioni di rete. Se riscontri problemi con la tua rete Wi-Fi e le soluzioni che abbiamo appena menzionato non hanno funzionato, leggi il seguente articolo che offre soluzioni alternative: Come risolvere iPhone / iPad non si connette al Wi-Fi.

Soluzione No.6: riavvia il tuo iPhone

Tieni premuto il tasto di sospensione / riattivazione, trascina il cursore per spegnere il telefono, quindi premi e tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione per riaccenderlo.

www.iphonehacks.com

Soluzione No.7: aggiornamento iOS

Gli aggiornamenti iOS sono molto importanti, non solo perché una nuova versione può risolvere un sacco di bug, ma anche perché apporta miglioramenti nelle prestazioni e introduce nuove funzionalità. Per aggiornare iOS, collega il tuo iPhone a una fonte di alimentazione e una rete Wi-Fi, quindi vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software e tocca Scarica e Installa.

Aggiorna i passaggi del software

Soluzione No.8: Disattiva le VPN

Se stai usando VPN sul tuo iPhone, prova a spegnerlo per un po ':

  • Vai a Impostazioni> VPN
  • Tocca il pulsante verde accanto alla sezione Stato sotto CONFIGURAZIONE VPN, per disattivarlo.
  • Prova a riconnettersi a iTunes

Soluzione No.9: disconnessione dall'ID Apple

Prova a uscire dal tuo ID Apple e accedi di nuovo. Assicurati di utilizzare l'ID Apple corretto. Questo semplice passaggio può risolvere il problema con l'accesso al negozio iTunes.

  • Vai a Impostazioni> iTunes e App Store
  • Tocca il tuo ID Apple
  • Tocca "Esci".
  • Per accedere, torna alla schermata iTunes e App Store e tocca “Accedi”.
  • Inserisci il tuo ID Apple e la password. Assicurati di inserire quelli corretti.

Esci da Apple ID per iPhone

Soluzione No.10: cancella il tuo iPhone

Puoi cancellare tutti i contenuti e le impostazioni sul tuo iPhone. Ti consigliamo di eseguire il backup dei dati prima di iniziare il processo. Passare a Impostazioni >> Generale >> Ripristina >> Cancella tutti i contenuti e le impostazioni. Tocca Cancella iPhone. Una volta completato il processo di cancellazione, il dispositivo si riavvierà. Quello che devi fare dopo è solo seguire alcuni semplici passaggi e configurare il tuo dispositivo come nuovo.

cancella i passaggi di iPhone

Soluzione No.11: ripristina il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica usando iTunes

Il processo di ripristino cancellerà tutto sull'iPhone, inclusi il sistema operativo e il firmware. Non dimenticare di eseguire il backup dei dati. Per ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica utilizzando iTunes, procedi nel seguente modo:

  • Assicurati che il tuo iPhone sia carico e che tu abbia l'ultima versione di iTunes
  • Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a un WiFi stabile. Questo è importante, altrimenti potresti affrontare un problema noto come iPhone bloccato in modalità di ripristino
  • Collega l'iPhone al Mac / PC
  • Avvia iTunes
  • Fai clic su Ripristina nella scheda Riepilogo
  • iTunes scaricherà prima il firmware
  • Attendere fino al completamento del processo di ripristino
  • Imposta il tuo iPhone come nuovo dispositivo

Ripristina iPhone utilizzando iTunes

Queste soluzioni sono efficaci su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE.

Se hai provato tutte le soluzioni elencate in questo articolo e il tuo iPhone non è in grado di connettersi a iTunes Store, contatta Apple o visitare uno dei loro negozi nelle vicinanze.

Cosa fare se non riesci a connetterti a iTunes Store sul tuo Mac?

Connessione a internet

La prima cosa da fare è assicurarsi che il tuo Mac sia connesso a Internet. Quando si tratta di problemi di Internet, ce ne sono molti. Puoi provarlo uno per uno.

  • Spegni il WiFi del tuo Mac e riaccenderlo. Prova a connetterti a iTunes.
  • Prova un'altra rete WiFi, se ce n'è.
  • Prova ad aprire un sito web sul tuo browser. Se funziona bene, il problema non è sulla tua rete Internet.
  • Se si dispone dell'altro dispositivo, provare a utilizzare la stessa connettività Internet.
  • Ripristina il tuo router WiFi.
  • Collega il tuo Mac a Internet utilizzando il cavo LAN.
  • Se non è possibile aprire alcun sito Web sul browser, contattare il proprio fornitore di servizi Internet.

Aggiorna il software

Assicurati che il tuo software Mac sia aggiornato. Ecco i passaggi:

  • Fai clic sul logo Apple in nell'angolo in alto a sinistra.
  • Fai clic su App Store o Aggiornamento software.
  • Il Mac App Store si aprirà automaticamente e vedrai il Software di aggiornamento disponibile.
  • Fai clic su Aggiorna sul software che stai per aggiornare o fai clic su Aggiorna tutto.

Aggiorna iTunes e Safari

Verifica se è disponibile una nuova versione di iTunes. Se lo è, puoi risolvere il problema con iTunes Store aggiornando il software iTunes e Safari. Ma, prima di iniziare con il processo di aggiornamento, assicurati che il tuo Mac sia idoneo per il Requisiti minimi di sistema di iTunes.

Passos per aggiornare iTunes

  • Avvia iTunes sul tuo Mac.
  • Sulla barra dei menu, seleziona iTunes> Controlla aggiornamenti.
  • Seguire le istruzioni fornite fino al completamento del processo.

Passos per aggiornare Safari

  • Apri l'applicazione Mac App Store.
  • Fare clic sulla scheda Aggiorna e lasciare che verifichi la disponibilità degli aggiornamenti.
  • Trova l'ultimo aggiornamento per Safari e fai clic su Aggiorna.

Assicurati che il sistema Apple non sia spento

Puoi visitare Pagina online dello stato del sistema di Apple. Se vedi il segno del triangolo arancione accanto a "iTunes", significa che il sistema ha dei problemi.

Controlla il tuo firewall

Controlla le impostazioni del firewall sul tuo Mac e assicurati che non blocchi la connessione di iTunes Store.

  • Vai al menu Apple on sulla barra dei menu del Mac e fai clic su App delle preferenze di sistema.
  • Clicca su Sicurezza e Privacy.
  • Apri le opzioni del firewall.
  • Configura il firewall e assicurati che consenta al tuo Mac di connettersi a iTunes Store.

Controlla le VPN

Analogamente a iOS, le VPN possono impedire al Mac di connettersi all'errore di iTunes Store. Puoi controllare le VPN in Preferenze di Sistema> Rete. Nel pannello di sinistra, vedrai VPN con la sua spia. Se si utilizzano VPN, provare a disconnetterlo facendo clic sul pulsante "Disconnetti" sul pannello di destra.

Ripristina il tuo portachiavi Mac

In alcuni casi, il portachiavi Mac è responsabile di questo problema. Reimpostarlo potrebbe aiutarti a risolvere il problema.

  • Apri l'Accesso Portachiavi nella cartella "Utilità" o "Altro".
  • Scegli Preferenze.
  • Fai clic su Generale.
  • Fai clic su Ripristina il mio portachiavi predefinito.
  • Autentica utilizzando la password di accesso al tuo account.

Cosa fare se non riesci a connetterti a iTunes Store sul tuo PC?

Connessione a internet

Esistono alcuni problemi che puoi provare per assicurarti che il problema non sia correlato alla connessione Internet. Questi sono: attiva / disattiva WiFi sul tuo PC Windows, prova un'altra rete WiFi, ripristina il router, usa il cavo LAN, prova Internet sull'altro dispositivo, ecc. Se hai provato tutti questi, ma non riesci a connetterti, contatta il tuo Fornitore di servizi Internet.

iTunes Aggiornamento

Assicurati di avere l'ultima versione di iTunes installata sul tuo PC. I passaggi per aggiornare iTunes sul PC sono abbastanza simili come su Mac. Ma assicurati che il tuo PC soddisfi il Requisiti di sistema di iTunes prima.

  • Avvia iTunes sul tuo PC.
  • Sulla barra dei menu, fare clic su Guida> Verifica aggiornamenti.
  • Seguire le istruzioni fornite fino al completamento del processo.
  • Se non riesci a trovare la barra dei menu, fai clic sull'icona Menu nella parte in alto a sinistra di iTunes. Quindi, selezionare "Mostra barra dei menu" dall'elenco dei menu.

Impostazioni del firewall del PC

Controlla il firewall sul tuo PC e assicurati che non blocchi la connessione di iTunes Store. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Fare clic sul tasto Windows sulla tastiera del PC o premere i tasti Control (Ctrl) ed Esc (Esc) del tutto.
  • Digita "firewall.cpl" nella casella di ricerca.
  • Fai clic su "firewall.cpl" e apparirà la finestra di Windows Firewall.
  • Se stai utilizzando Windows 8 o 10, fai clic su "Consenti a un'app o funzionalità tramite Windows Firewall".
  • Per Windows 7, puoi fare clic su "Consenti programma o funzionalità tramite Windows Firewall".
  • Quindi, fai clic su "Modifica impostazioni".
  • Assicurati che iTunes sia selezionato per le reti private e pubbliche e Bonjour sia selezionato solo per le reti private.
  • Se non vedi iTunes e Bonjour, fai clic su "Consenti un'altra app" per Windows 8 e 10. Per Windows 7, fai clic su "Consenti un altro programma".
  • Se non vedi iTunes nell'elenco, fai clic su "Sfoglia" e vai al programma iTunes in C: \ Programmi \ iTunes \.
  • Per Bnjour, selezionare "Sfoglia" e andare a mDNSResponder in C: \ Programmi \ Bonjour \.
  • Il prossimo passo sarà, selezionando su quei programmi.
  • Fare clic su Apri.
  • Fai clic su "Aggiungi" nella finestra "App un'app" (Windows 8 e 10) o fai clic su "Aggiungi" nella finestra "Aggiungi un programma" (Windows 7).
  • Scegli OK.
  • Chiudere la finestra di Windows Firewall.

Reimposta il file Hosts

È possibile seguire questa procedura per ripristinare il file hosts di default. Questi passaggi sono per Windows 8 o 8.1.

  1. Apri il blocco note.
  2. Copia e incolla questo testo in Blocco note.

# Copyright (c) Microsoft Corp. 1993-2009.
#
# Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP / IP per Windows.
#
# Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host. Ogni
# Ingresso deve essere tenuto su una linea singola. L'indirizzo IP dovrebbe
# Inserito nella prima colonna sia seguito dal nome host corrispondente.
# L'indirizzo IP e il nome host dovrebbero essere separati da almeno un
# Spazio.
#
# Inoltre, i commenti (come questi) possono essere inseriti su singoli
# Seguenti righe o il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
#
# Per esempio:
#
Rhino.acme.com server di origine # # 102.54.94.97
# # X client Host x.acme.com 38.25.63.10

# La risoluzione dei nomi localhost viene gestita all'interno del DNS stesso.
# 127.0.0.1 localhost
# Localhost :: 1
0.0.0.0 keystone.mwbsys.com

  1. Vai al menu File e fai clic su Salva come.
  2. Digita "hosts" nella casella del nome del file e salvalo sul desktop.
  3. Chiudi il blocco note.
  4. Trova e fai clic su Cerca nell'angolo in alto a destra dello schermo e digita "Esegui".
  5. Fai clic sull'icona "Esegui".
  6. Digitare:% WinDir% \ System32 \ Drivers \ Etc nella casella Apri e fare clic su OK.
  7. Rinominare il file Hosts con "Hosts.old".
  8. Copia e incolla il file Hosts nella cartella% WinDir% \ System32 \ Drivers \ Etc.
  9. Fai clic su Continua.

Cosa fare se non riesci a connetterti a iTunes Store su Apple TV?

Data e ora

Assicurati che la data e l'ora su Apple TV siano impostate correttamente. Vai a Impostazioni> Generali> Data e ora.

Connessione a internet

Assicurati di avere una connessione Internet attiva e per farlo vai su Impostazioni> Reti. Puoi anche verificare se Internet che usi su Apple TV funziona su altri dispositivi. Se non funziona, ripristinare il router. Se il problema persiste, contatta il tuo provider Internet.

Aggiorna il software

Ogni aggiornamento del software porta sempre correzioni di bug, il che significa che è possibile risolvere il problema installando la versione più recente del software. Puoi verificare se è disponibile un aggiornamento per il tuo software Apple TV selezionando Impostazioni> Sistema> Aggiornamenti software> Aggiorna software.

Ripristina la tua Apple TV

Prova a ripristinare Apple TV tramite Mac / PC. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Assicurati di avere una connessione Internet attiva.
  • Assicurati di avere l'ultima versione di iTunes installata sul tuo computer.
  • Apri l'applicazione iTunes sul tuo Mac / PC
  • Collega Apple TV al computer.
  • Se si utilizza 2nd gen di Apple TV, è possibile collegarlo a Mac / PC tramite cavo micro USB.
  • Per 3rd gen di Apple TV, collegalo a Mac / PC utilizzando il cavo micro SD e collega Apple TV a una fonte di alimentazione.
  • Per Apple TV 4th gen, collegalo usando il cavo USB di tipo C al tuo Mac / PC e collega la tua Apple TV a una fonte di alimentazione.
  • Sull'app iTunes, seleziona Apple TV e fai clic su "Ripristina" nella scheda Riepilogo.
  • Lascia che iTunes scarichi il firmware prima di continuare automaticamente con il processo di ripristino.
  • Lascia che il processo di ripristino sia completato.

Questi problemi / soluzioni sono trovati ed efficaci su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air, Mac, PC e Apple TV.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

Una Risposta

  1. www-jio.com Luglio 17, 2018
  2. Pingback: Come risolvere l'iPhone non può connettersi a iTunes Store _ Technobezz Windows Phone v Android October 10, 2016
Huawei P40 Pro
Huawei P40 Pro metterà in mostra due fotocamere selfie, rivela il rendering trapelato
Samsung Galaxy S20
Samsung Galaxy S20 e S20 Plus - Renders Out ufficiale; Prezzi trapelati
Sony Xperia 5
Sony Xperia 5 segna 105 su DXOMark per la fotografia; Leggermente migliore di iPhone 8 Plus e Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Z
Samsung Galaxy Z Flip - Predisposizione per doppia fotocamera posteriore
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Verifica Recensione del sito Il migliore
invia messaggi dal tuo PC
Come inviare messaggi di testo dal tuo computer

È piuttosto una passeggiata quando si tratta di mandare del testo ...

Come trovare e impostare gli screen saver in Windows 10

Potrebbe sembrare che Microsoft abbia rimosso l'opzione per impostare ...

OnePlus 6
Come risolvere i problemi di durata della batteria di OnePlus 6

Il telefono OnePlus 6 è dotato di una miriade di funzioni e se tu ...