Technobezz

iPhone XS: presenta problemi - Problemi e soluzioni comuni

L'iPhone XS è una delle ultime offerte di mela e vanta alcune delle caratteristiche più interessanti. Sia che si tratti del display OLED, di uno spazio di archiviazione adeguato, di una fantastica fotocamera o del processore Bionic A12, ti divertirai semplicemente a goderti il ​​tempo a disposizione con le funzionalità di questo telefono. Tuttavia, anche i migliori telefoni arrivano con la loro parte di problemi e anche questa non è un'eccezione. Molte persone hanno segnalato alcuni problemi durante l'utilizzo di questo dispositivo. Conoscere alcune delle soluzioni rapide può aiutarti a affrontarle con facilità.

Problemi comuni di iPhone XS e come risolverli

Problema 1: il telefono non si carica

Un sacco di persone hanno riscontrato questo problema sul proprio dispositivo iPhone XS quando lo collegano con il cavo o il caricabatterie da utilizzare per caricarlo. I problemi possono manifestarsi in diversi modi. Mentre in alcuni dispositivi, la ricarica non viene avviata quando il telefono rimane in modalità di sospensione, per molti il ​​processo di ricarica inizia quando toccano il telefono.

Metodo 1: controllo della versione di iOS

  1. Controlla se il dispositivo ha l'ultima versione del software iOS 12.0 che Apple ha rilasciato per iPhone e iPad.
  2. Se si riscontrano problemi durante la ricarica del telefono, è possibile accedere a Impostazioni a generale e Aggiornamento software per assicurarti che il tuo telefono utilizzi l'ultima versione del software.
  3. I problemi di ricarica possono essere risolti non appena si arriva per un aggiornamento del software.

Problemi di iPhone XS aggiornamento ios 12

Problema 2: problemi con l'ID viso

L'iPhone XS ha un ID viso invece del touchscreen e ti consente di sbloccare il telefono. Tuttavia, i problemi con Face ID sono comuni su questo dispositivo, mentre gli utenti cercano di impostarlo per la prima volta. Il controllo di alcuni metodi può aiutarti a superare questo problema.

Metodo 1: impostazione corretta dell'ID viso

  1. Se il dispositivo non registra il tuo viso per l'opzione Face ID, devi verificare se lo stai scansionando in una stanza che è illuminata correttamente.
  2. Spesso, gli utenti riscontrano problemi con la funzione dopo aver impostato Face ID; se hai difficoltà a sbloccare il telefono con il tuo viso, guardando lo schermo lo sblocca attivamente facilmente. Il telefono deve attirare la tua attenzione affinché funzioni correttamente.
  3. Face ID può imparare il tuo volto una volta quando lo hai impostato; quindi, potrebbe non registrare cambiamenti costanti nel tuo aspetto.
  4. Se il problema persiste, è possibile contattare l'assistenza Apple o portarlo presso un centro di assistenza autorizzato.

ID di volti di iPhone XS

Problema 3: rallentamento del Wi-Fi e velocità dei dati

Alcune persone hanno notato che i dati e la velocità del Wi-Fi sono molto più lenti di quelli registrati quando sono collegati al cellulare.

Metodo 1: modifica delle impostazioni

  1. Visitare il Impostazioni e poi andare a generale, Azzera Campi e infine Ripristina le impostazioni di rete per cambiare o reinserire la password del Wi-Fi e potrebbe essere sufficiente per aiutarti a tornare indietro.
  2. Anche i problemi nel software possono portare a questo problema, quindi è opportuno verificare se si sta utilizzando l'ultima versione del software sul dispositivo.

Problema 4: connettività Bluetooth

L'XS di iPhone ha caratterizzato Bluetooth 5.0 durante il lancio ed è stato lì per mesi per alcuni sfondi per rafforzare i miglioramenti tecnologici. Con questa opzione di Bluetooth, puoi aspettarti una migliore velocità e autonomia che faciliti il ​​trasferimento dei dati. Proprio come ogni altra caratteristica, anche questa presenta gli svantaggi. Molti utenti hanno avuto problemi durante la connessione con un altro dispositivo tramite Bluetooth. Se incappi nello stesso problema su questo dispositivo, alcuni passaggi potrebbero garantire che sei fuori dai guai.

Metodo 1: attivazione e disattivazione del Bluetooth

  1. Puoi visitare Impostazioni dalla schermata iniziale e scegliere Bluetooth per disattivarlo.
  2. Dopo aver atteso alcuni secondi, è possibile attivare l'interruttore per metterlo su ON.
  3. Se l'attivazione e la disattivazione del Bluetooth non risolvono il problema della connettività, puoi eseguire l'aggiornamento con l'ultima versione di iOS 12.0 per verificare se persiste ancora.
  4. Per l'aggiornamento del software, è possibile visitare Impostazioni ancora e tocca generale e selezionare Aggiornamento software. Dopo questo, è possibile installare facilmente gli aggiornamenti nel dispositivo.

Problemi di iPhone XS Bluetooth

Problema 5: il processo di livellamento della videocamera è duro

Quando si tenta di appianare il soggetto del selfie, il processo sembra essere duro. Il problema si riduce al modo in cui la nuova videocamera funziona.

Metodo 1: apportare alcune modifiche alla fotocamera

  1. Disattivando l'HDR intelligente, è possibile ridurre l'effetto aggressivo della fotocamera principale, anche se potrebbe non creare un impatto simile sulla fotocamera frontale.
  2. Puoi anche controllare alcune delle migliori app disponibili per la fotocamera per verificare se è possibile modificare i risultati.

Problema 6: batteria in esaurimento costante

Anche se Apple ha lavorato per migliorare la durata della batteria dei propri dispositivi iPhone nel corso degli anni, sembra che l'azienda abbia una lunga strada da percorrere. Troverai una funzionalità utile in iOS 12 chiamata Battery Health introdotta da Apple e che ti mostra la ripartizione dell'utilizzo della batteria. Diversi proprietari di iPhone XS si lamentano ancora della carica di scarico di questo dispositivo. Può aiutare a scoprire i modi in cui la carica potrebbe esaurirsi e controllare la soluzione rapida.

Metodo 1: controllo delle app per determinare la carica di drenaggio rapido

  1. Devo Impostazioni sul dispositivo e scegli batteria per ottenere un elenco di tutte le app che potrebbero consumare la potenza del dispositivo.
  2. Scopri le app che stanno uccidendo la carica sul tuo dispositivo e spegnile.

Batteria per problemi di iPhone XS

Metodo 2: disattivazione dell'aggiornamento in background

  1. Per disattivarlo, è necessario visitare Impostazioni e colpisci generale seguito da Sfondo Aggiorna App e controlla se il problema esiste ancora.
  2. Il backup del dispositivo tramite iCloud o iTunes può anche aiutarti a superare il problema della carica di scarico.

Problema 7: iCloud Ripristina i problemi nel dispositivo

Se il nuovo dispositivo iPhone XS rimane bloccato a metà strada quando si tenta di aggiornare le impostazioni di iCloud, potrebbe essere necessario eseguire una reimpostazione completa per risolvere questa crisi.

Metodo 1: esecuzione di un hard reset

  1. Devi forzare l'iPhone XS a ricominciare in un primo momento premendo Volume su e giù e lasciarlo andare.
  2. Prova a premere e tieni premuto su Lato pulsante fino alla comparsa del logo Apple.
  3. Il dispositivo dovrebbe provare a riavviarsi a questo punto e una volta ripristinata la corrente, puoi provare di nuovo ad aggiornare iCloud per verificare se hai successo.
  4. Per ripristinare il processo, puoi anche creare un tipo di backup locale sul computer e riprovare.
  5. Il controllo della guida che Apple ha rilasciato è degno di nota se non riesci a capire da solo il problema.

Problema 8: problemi di connettività Wi-Fi

Diversi utenti di iPhone XS hanno riferito che il dispositivo richiede tempo per connettersi alla rete Wi-Fi o spesso non riesce a connettersi affatto. I problemi nella rete Wi-Fi sono comuni con i dispositivi iOS come appaiono ogni volta che Apple rilascia un aggiornamento software. L'esecuzione di una reimpostazione completa può risolvere il problema della connettività Wi-Fi e puoi sempre dargli una possibilità. Tuttavia, il ripristino hardware eseguito nei modelli precedenti non si applica a questo dispositivo.

Metodo 1: Hard reset di iPhone XS

  1. Devi premere e rilasciare il pulsante Volume su su questo dispositivo.
  2. Seguilo con la stampa e rilascia il pulsante Volume giù.
  3. Devi tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo di Apple.
  4. Ricorda che l'hard reset su questo dispositivo ti aiuterà anche ad affrontare altri importanti problemi sul dispositivo, come lo schermo non responsivo o il crash delle app.

reset di iphone xs

Metodo 2: reimpostazione delle impostazioni di rete

Se la reimpostazione a freddo non ripristina la connettività Wi-Fi su questo dispositivo, puoi provare a ripristinare le impostazioni di rete.

  1. Per riposare le impostazioni di rete, devi visitare Impostazioni sul dispositivo e quindi tocca generale E scegliere Azzera Campi.
  2. Dopo questo, devi selezionare l'opzione Ripristina le impostazioni di rete e quindi attendere il completamento del processo, che può richiedere diversi minuti. Con questo, le impostazioni di rete presenti possono tornare alle impostazioni predefinite e potrebbe essere necessario impostare tutto dall'inizio.
  3. Se la connettività Wi-Fi non viene ripristinata, puoi provare a riavviare il router e provare a connettere nuovamente l'iPhone XS dopo questa procedura.

Problema 9: problemi audio nell'iPhone XS

Il suono che si ottiene dagli altoparlanti stereo di questo dispositivo dovrebbe essere nitido e rumoroso. Tuttavia, il suono potrebbe apparire incrinato o attutito. Provare alcune cose può aiutarti a ripristinare anche il problema del suono.

Metodo 1: riavvio o ripristino del dispositivo

  1. Riavviare l'iPhone XS o resettare il telefono in modo definitivo può eliminare il problema del suono rotto.
  2. Se si nota ancora il problema, è possibile provare a attivare e disattivare il Bluetooth e, in caso di problemi, è necessario verificare la presenza di detriti che bloccano il Lightning Dock o la griglia dell'altoparlante.

Metodo 2: rimozione del caso o commutazione dell'LTE

Se si utilizza una custodia per il dispositivo, è possibile provare a rimuoverlo o a cambiare l'LTE per verificare il problema del suono incrinato sul dispositivo.

  1. Vai su Impostazioni e tocca Cellulare
  2. Toccare l'opzione Dati cellulari sul dispositivo e toccare abilita LTE.
  3. Tocca solo dati
  4. Se il microfono è ancora smorzato, il ripristino del dispositivo dal backup può risolvere il problema. Quando non riesce a eseguire, potrebbe essere necessario entrare in contatto con Apple per determinare se un problema hardware ti impedisce di ottenere un suono di qualità su questo dispositivo.

Problema 10: problemi di burn-in dello schermo

L'iPhone XS viene fornito con il display OLED. Anche se il display è attraente, è suscettibile al problema della masterizzazione. Se il display del dispositivo viene lasciato acceso per un lungo periodo, è possibile che le immagini statiche come le icone delle applicazioni vengano visualizzate sullo schermo. Questo problema può influire sul dispositivo se non si presta attenzione. Sebbene l'aggiornamento del software possa risolvere questo problema, esistono altri metodi per garantire che la masterizzazione dello schermo non si verifichi più.

Metodo 1: modifica dello spegnimento dello schermo

  1. Vai alle impostazioni.
  2. Seleziona l'opzione Visualizza e luminosità.
  3. Vai a Blocco automatico per scegliere un tempo di spegnimento più breve.

Metodo 2: regolazione della luminosità dello schermo

  1. Dopo aver sollevato il Control Center dalla parte superiore destra del dispositivo, devi regolarlo manualmente con l'aiuto di un dispositivo di scorrimento dello schermo.
  2. Dopodiché, è necessario attivare la luminosità automatica dopo aver eseguito Impostazioni, Generale, Accessibilità, Display e Alloggi.

Problema 11: problemi relativi ai dati cellulari

Questo è un altro problema che preoccupa gli utenti del dispositivo iPhone XS. Si potrebbe incontrare il simbolo "Nessun servizio" e provare a riavviare il dispositivo per verificare se è andato. Anche il controllo con la linea di assistenza clienti del fornitore di servizi può aiutarti a capire il problema.

Metodo 1: commutazione dei dati

Puoi provare ad alternare i dati del cellulare se la Modalità aereo non funziona.

  1. Visita Impostazioni e tocca le opzioni Dati cellulare e cellulare.
  2. Tocca per abilitare l'LTE.
  3. Disattiva i dati

Metodo 2: disattiva i dati della rete senza disattivare gli altri dispositivi

  1. Vai alle impostazioni.
  2. Tocca Dati cellulari e cellulari
  3. Disattiva i dati.

Terminare i problemi

Le soluzioni comuni disponibili per la risoluzione dei problemi su iPhone sono facili e puoi provare a dare loro una possibilità. Riavviare il telefono, installare gli aggiornamenti del software e resettare a fondo il dispositivo può risolvere alcuni di questi problemi che potresti incontrare. Puoi anche provare a visitare il centro di supporto di Apple per ulteriori informazioni o visitare un centro servizi se non puoi applicare le soluzioni rapide.

Maggiori informazioni su questo argomento

Lascia un Commento

DxOMark Galaxy Note 9
Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9 Runaway vincitori in Selfie Camera Testing di DxoMark
Marchio Samsung
Neuro Game Booster è il nuovo gioco che Samsung vuole giocare, rivela i marchi depositati
Samsung Gear S3
Samsung Gear 3 e Gear Sport ricevono aggiornamenti del Value Pack
Lenovo Z5 Pro GT Snapdragon 855
La variante di Lenovo Z5 Pro GT 8GB RAM appare nel benchmark AnTuTu; Il preordine inizia da oggi
Android mela Gaming Come Internet iPhone personal Computer Recensione Recensione del sito Il migliore
Come risolvere non registrati sulla rete su Samsung Galaxy / Android

La galassia Samsung non registrata su un errore di rete si verifica quando si tenta ...

come risolvere i problemi di chiamata del Galaxy S9 Wi-Fi
Come risolvere i problemi di chiamata Wi-Fi Galaxy S9

Il Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 + sono smartphone incredibili con ...

Ripristina / Ripara Galaxy Null IMEI # e Correggi non registrato sulla rete

In questo articolo, troverai i metodi per terminare null ...